PDA

View Full Version : Problemi segnale fra router e adattatori di rete usb

68marci
31-10-2006, 13:51
Salve a tutti,
ho creato una rete wifi fra 2 pc (dotati di adattatori di rete USB Digicom e 3com) e un router Digicom Michelangelo wave 54 il problema si presenta su tutti e 2 i pc e consiste in due fenomeni:
1 mancanza di connessione fra pc e router anche se il segnale indicato dal software dell'adattatore usb è presente
2 mancanza di connessione a intermittenza fra pc e router (manca segnale per 1 sec e poi ritorna per circa 10 sec, se spengo il router si sistema tutto)
Premesso che ho disabilitato il DHCP e ho inserito manualmente IP, Subnet mask, Gateway e DNS vi chiedo se vi sono altri parametri nella configurazione del router che devono essere modificati o che mi risolvono il problema.
Non essendo la mia una connessione classica (1 router/1pc), ci può essere qualcosa di non correttamente settato nel router ?
Se avete anche altre informazioni che mi possono aiutare vi chiedo se gentilmente mi potete aiutare.

Sholn
31-10-2006, 16:52
hai impostato delle chiavi wep/wpa sul router e non sul pc?
quale standard di trasmissione hai impostato sul router ? sui pc? (intendo b o g)

68marci
31-10-2006, 21:07
Grazie per la risposta,
la chiave WPA l'ho inserita solo nei software degli adattatori USB anche perchè nelle Proprietà della connessione di rete (xp) al sottomenù Rete senza fili ho disabilitato l'opzione che permette di usare Windows per settare i parametri di connessione, fra i quali appunto la WPA.

68marci
31-10-2006, 21:11
scusa per gli standard di trasmissione sul router ho impostato b+g, sul pc dove trovo questa impostazione?

Elaboratore
01-11-2006, 01:38
prima per fare delle prove configura tutta la rete wifi, come aperta senza chiavi , specifica (se non funziona ancora) un singolo standard o solo G o solo B nel ruter mah anche su tutte le schede, se hai ancora insuccessi, cambia il canale al ruter (provane diversi), su alcuni ruter è oppurtuno riavviarli anche se non richiesto dal ruter. Appena ottieni un buon collegamento imposta le chiavi, e se desisderi puoi scegliere se rimettere entrambi b e g.