PDA

View Full Version : mi hanno trovato la password di eBay

corvonet
31-10-2006, 13:30
mi hanno trovato la password e si sono impadroniti del mio account, ora abbiamo sistemato il tutto ma ebay non mi dice cosa può essere successo secondo voi ho un problema di protezione?

ho windows xp sp2 tenuto aggiornato
uso il firewall di xp
come antivirus uso il norton 10 corporate
come connessione ho fastweb dsl

l'altro giorno mentre sfogliavo delle pagine con IE mi è apparsa una finestra che mi diceva "installazione completata riavviare il computer" ma io non ho installato niente! non ho dato ok a niente!

ho riavviato il pc e fatto girare subito Ad-Aware personal e l'Antivirus ma niente di strano...bho

dopo un giorno mi ritrovo l'accont di ebay con la password modificata, è un caso?

posso fare qualcosa?

qwer1981
31-10-2006, 13:39
mi hanno trovato la password e si sono impadroniti del mio account, ora abbiamo sistemato il tutto ma ebay non mi dice cosa può essere successo secondo voi ho un problema di protezione?

uso il firewall di xp

l'altro giorno mentre sfogliavo delle pagine con IE mi è apparsa una finestra che mi diceva "installazione completata riavviare il computer" ma io non ho installato niente! non ho dato ok a niente!

ho riavviato il pc e fatto girare subito Ad-Aware personal e l'Antivirus ma niente di strano...bho

dopo un giorno mi ritrovo l'accont di ebay con la password modificata, è un caso?

posso fare qualcosa?

Non penso sia un caso.

Sinceramente, tra Morton e il Firewall di Xp, non so dirti cos'è peggio.

Lascia perdere Internet Explorer, buttalo dalla finestra. Scarica, installa e naviga con Firefox (piu estensioni adblock, noscript e Netcraft), almeno limiterai un pò i danni.

marclio
31-10-2006, 15:18

uso il firewall di xp

posso fare qualcosa?

ciao, per quanto riguarda ebay, purtroppo capita spesso di essere soggetti al 'furto dell'account'. ti rimando al forum di ebay per maggiori info. purtroppo è successo anche a me. se non sbaglio la soluzione è reimpostare alcuni parametri tipo nick name o password.

ciao!

corvonet
31-10-2006, 17:03
cosa ne pensate del mcaffe che comprende antivirus antispam firewall?

qwer1981
31-10-2006, 17:36
cosa ne pensate del mcaffe che comprende antivirus antispam firewall?

Se debbo consigliarti una Suite, non posso non nominarti Kaspersky Internet Security 2006.

Però fatti un giro nei vari 3d ufficiali e dai un'occhiata.

juninho85
01-11-2006, 00:39
verifica che non abbia del malware sul tuo pc

corvonet
01-11-2006, 14:56
verifica che non abbia del malware sul tuo pc

ho verificato, non ne ho...

volevo chiedervi ho installato ieri zonealarm free e da ieri mi visualizza tutte queste possibili intrusioni è normale?

http://img166.imageshack.us/img166/5238/captured2ei1.jpg

la versione free va bene sto tranquillo o devo passare alla pro?

grazie.

juninho85
01-11-2006, 15:42
va bene ugualmente

Devil!
01-11-2006, 18:07
hai mai usato ebay in luoghi diversi dal tuo pc?

di quante lettere era composta la password?

p.s.: non usare IE

corvonet
01-11-2006, 18:32
hai mai usato ebay in luoghi diversi dal tuo pc?

di quante lettere era composta la password?

p.s.: non usare IE

si

4 lettere 4 numeri

Devil!
01-11-2006, 18:44
si

bisogna stare attenti, perché le password potrebbero rimanere in memoria nel pc che si è usato e se quest'ultimo è di pubblico accesso sarebbero a disposizione di chiunque vi abbia accesso...

ad esempio, è fortemente sconsigliato loggarsi a servizi "critici" da ambienti pubblici come scuole o università, perché al 90% i compiter messi a disposizione sono infettati da un quantitativo inimmaginabile di trojan/virus/keylogger etc...

inoltre, c'è sempre la possibilità che qualcuno a monte analizzi il traffico...

leggo molte volte di utenti che si collegano a reti wireless non protette, navigando a sbafo; 99 volte su 100 la connessione è effettivamente non protetta per incompetenza di chi l'ha installata, ma come reagireste sapendo che ci potrebbe essere chi lo fa maliziosamente e di propria iniziativa, per fare da "man in the middle" e sniffare il traffico ...

:read:

p.s.: la passowrd è sempre meglio metterla con un n° di caratteri > 8 alfanumerici e simbolici (dove è possibile)

fermau
03-11-2006, 12:32
hai risolto con la pass di ebay ?sei riuscito a riappropriarti dell'account ?

ciauz

corvonet
03-11-2006, 12:43
si si tutto a posto :)

l'unica cosa che non capisco è che da quando ho installato zonealarm free ho ricevuto 6500 attacchi di cui uno altamente pericoloso...ma l'ho messo tre giorni fa chi sono sti 6500 attacchi??? :rolleyes: :confused:

Devil!
03-11-2006, 12:47
per lo più sono attacchi di virus che infestano i pc di decine di migliaia di utenti ignari...

Cionno
03-11-2006, 13:00
per lo più sono attacchi di virus che infestano i pc di decine di migliaia di utenti ignari...

in mimima parte.... la maggiore è data dai tentativi di accesso dei programmi non autorizzati... i virus worm port scan e intrusioni vengono considerati come attacchi di alto livello