PDA

View Full Version : Non mi va più internet

robynove82
31-10-2006, 12:52
Ragazzi ho un problema.... dopo la disinstallazione di 2 antivirus contemporaneamente, nn riesco a far partire più internet dal computer di mia cugina.

Il modem funziona correttamente ma durante la connessione nel momento che richiede username e password, si ferma per 30 secondi e mi da "Errore 702". Avete qualche consiglio per risolvere senza reinstallare windows?

Grazie Roby

jake.afc
31-10-2006, 14:38
E' una linea DSL? Se sì quasi sicuramente è un problema in centrale.
Possibilmente facci sapere cosa dice windows riguardo all'errore 702. Dice per caso "il computer remoto non ha risposto"?

tutmosi3
31-10-2006, 17:44
La rimozione di un antivirus non è un oerazione semplice.
All'apparenza non sembra difficile ma in realtà restano molte chivi inutilizzate nel registro, nemmeno programmi specifici JV16, Tweak Now Reg Cleaner, ecc. riescono a fare piazza pulita.
Avere un registro sporco causa errori, instabilità, ecc.
Che antivirus erano?
Ciao

robynove82
31-10-2006, 19:31
E' una linea DSL? Se sì quasi sicuramente è un problema in centrale.
Possibilmente facci sapere cosa dice windows riguardo all'errore 702. Dice per caso "il computer remoto non ha risposto"?

L'errore sì è quello.... però la linea è analogica.

robynove82
31-10-2006, 19:36
La rimozione di un antivirus non è un oerazione semplice.
All'apparenza non sembra difficile ma in realtà restano molte chivi inutilizzate nel registro, nemmeno programmi specifici JV16, Tweak Now Reg Cleaner, ecc. riescono a fare piazza pulita.
Avere un registro sporco causa errori, instabilità, ecc.
Che antivirus erano?
Ciao

Uno era il norton antivirus 2004 e l'altro era l'AVG.... c'era installato anche l'AVG per gli spyware....

Avevo pensato di installare programmi tipo ccleaner però nn so cosa possa risolvere.... nn c'è il verso di togliere il tcp/ip e rimetterlo come si può fare sul win98? Ho provato ad andare sulle proprietà però nn si può disinstallare.

tutmosi3
31-10-2006, 20:55
Uno era il norton antivirus 2004 e l'altro era l'AVG.... c'era installato anche l'AVG per gli spyware....

Avevo pensato di installare programmi tipo ccleaner però nn so cosa possa risolvere.... nn c'è il verso di togliere il tcp/ip e rimetterlo come si può fare sul win98? Ho provato ad andare sulle proprietà però nn si può disinstallare.

Temo che tu faccia prima a formattare.
Ciao

robynove82
31-10-2006, 21:00
Temo che tu faccia prima a formattare.
Ciao

Ahhh quello che nn volevo sentirmi dire :sofico: :doh:

Nessun possibile consiglio? I protocolli si possono disinstallare?

robynove82
01-11-2006, 22:03
Up

jake.afc
02-11-2006, 11:24
Disinstallare norton è come distruggere il pc...
Prova a connetterti un altro servizio... libero, interfree, aruba...

tutmosi3
02-11-2006, 11:31
Disinstallare norton è come distruggere il pc
...

Su questo sono perfettamente d'accordo.
Ho fatto una prova, rimuovendo Norton da un PC che lo aveva preinstallato.
Ho familarità con il registro di Windows e nonostante un'accurata pulizia dello stesso, operata da me al di là di quello che fanno quei programmi (che odio) tipo JV16, Tweak Now Reg Cleaner, ecc. saltavano fuori chiavi obsolete o completamente inutilizzate in continuazione.
Ma non è che altri antivirus siano meglio sotto questo punto di vista.
Alla rimozione di McAfee su un Windows 98 anni fa si bloccò il Panello di controllo.
Ciao

robynove82
02-11-2006, 12:39
Si ho avuto problemi anch'io in passato, il norton fa veramente schifo :rolleyes:. Certo che pensavo che con la disinstallazione automatica nn succedesse granchè, invece mi sbagliavo.... per fortuna gli ultimi antivirus sono ok.

Cmq ora vedo nel caso disinstallo windows o lo reinstallo sopra, sperem :)