PDA

View Full Version : Dipendenze

marco756
31-10-2006, 11:26
Ciao, ho Ubuntu 6.06 e uso la gestyone pacchetti Synaptic.
Quando cerco di installare k3b (ma me lo fa anche per altri programmi) mi dice che prima di installarlo bisogna installare altri file. Una volta che trovo tutti i file necessari (a volte non riesco a selezionarli a causa della dipendenza con altri file che ancora non ho) procedo con l'installazione di qualche file, ma noto che il programma di gestione installa per es.3 file e disintalla 100Mb di file incompatibili.

Impossibile installare «k3b»

Questa applicazione crea conflitti con altro software installato. Per installare «k3b», deve prima essere rimosso il software che crea conflitti.

Passare alla modalità avanzata per risolvere questo conflitto.

Questo procedimento l'ho eseguito la volta scorsa e ho dovuto reinstallare ubuntu poichè non mi andava più niente. Che faccio?

eolus
31-10-2006, 18:41
Ciao, ho Ubuntu 6.06 e uso la gestyone pacchetti Synaptic.
Quando cerco di installare k3b (ma me lo fa anche per altri programmi) mi dice che prima di installarlo bisogna installare altri file. Una volta che trovo tutti i file necessari (a volte non riesco a selezionarli a causa della dipendenza con altri file che ancora non ho) procedo con l'installazione di qualche file, ma noto che il programma di gestione installa per es.3 file e disintalla 100Mb di file incompatibili.

Impossibile installare «k3b»

Questa applicazione crea conflitti con altro software installato. Per installare «k3b», deve prima essere rimosso il software che crea conflitti.

Passare alla modalità avanzata per risolvere questo conflitto.

Questo procedimento l'ho eseguito la volta scorsa e ho dovuto reinstallare ubuntu poichè non mi andava più niente. Che faccio?
Prova ad installarlo attraverso la console evitando synaptic
se ricordo dovrebbe essere così:apt-get install k3b.
Il problema se così vogliamo chiamarlo è che k3b si integra meglio in KDE ciò non toglie che lo si può installare anche in Gnome portandosi indietro un pò di librerie di kde ed altro.
Per Gnome esiste gnomebaker non all'altezza di k3b ma svolge bene il suo lavoro.

VegetaSSJ5
01-11-2006, 10:43
sudo apt-get update

(sudo apt-get --purge dist-upgrade (se vuoi aggiornare il sistema, consigliato))

sudo apt-get install k3b

marco756
01-11-2006, 13:17
Molto probabilmente con l'aggiornamento tutte le cose mi vanno a posto,ma ho la 56k e non mi è possibile scaricare 80Mb di file. Sto cercando di risolvere il problema in maniera più mirata, ma penso proprio che non ci sia soluzione, se non quella di togliere ubuntu e installare Kubuntu.
Suggerimenti?
Grazie :)