View Full Version : Mouse + Tastiera = X360 Controller. Possibile?
Dr.Jeckyl
31-10-2006, 10:43
Ciao a tutti, sono nuovissimo di qui! Avrei un problema che mi disturba veramente molto, e spero che voi possiate aiutarmi:
Ho cominciato da poco a giocare con il PC (prima solo console) e mi sono comprato l'X360 controller. Finchè giocavo a Toca 2 tutto ok, ma poi oggi mi sono preso Far Cry, ed ho scoperto con amarezza che non si possono utilizzare Joypad per il controllo..
Ora vi chiedo, mi sapreste indirizzare ad un programma che mi permetta di impostare i controlli della tastiera e del mouse sul mio pad? E che sia gratuito magari.. vi prego, aiutatemi, ho una delusione addosso indescrivibile!!
Rik_Verbrugghe
31-10-2006, 11:03
Visto che sei nuovo mi tocca dirti la cosa più importante:
Gli sparatutto in prima persona (ma anche quelli in terza) non vanno giocati col joypad, ma con tastiera e mouse.
Se non sei abituato ad usare la tastiera non ti resta altro che fare un po' di allenamento.
Esiste un programma per fare quello che dici... si chiama joytokey (mi sembra) ma non sempre funziona.
Dr.Jeckyl
31-10-2006, 17:05
Scusami ma con tastiera e mouse proprio non ci riesco ad abituarmi.. io adoro il joypad! Cmq ora sto usando un programmino chiamato Pinnacle Game Profiler, e va stupendamente, si può usare il pad in modo superbo! L'unico problema è che dopo i 30 giorni di prova costa 19,90$.. il che è scandaloso.. Proverò a cercare quello che mi hai suggerito, e spero di cavarmela.. ora torno a giocare a Far Cry!
Scusami ma con tastiera e mouse proprio non ci riesco ad abituarmi..
Ti conviene insistere... infondo giocare ai FPS con mouse e tastiera viene quasi naturale.
Te lo dico perchè con giochi per PC programmati per essere giocati col mouse (come i FPS) col pad si dura poco, anche abbassando al minimo la difficoltà.
Ti quoto un mio messaggio (per chi digerisce male l'uso della tastiera).
Se con il layout classico (WASD) ti trovi male per via dei troppi pulsanti ravvicinati, impostali cosi (come me):
Usa le freccie per muoverti, shift destro per saltare, ctrl destro per abbassarti e gli altri tasti intorno alle freccie (tasti numerici ecc..) per le altre funzioni, per sparare guardare e cambiare le armi vanno bene i predefiniti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.