PDA

View Full Version : Consiglio Configurazione e Aiuto!!!

Gilder
31-10-2006, 08:36
Prima mi presento...Ciao a tutti, Sono Valerio, studente universitario di 21 anni...<<un piccolo inchino di presentazione>>..Sicuramente partecipero molto attivamente da questo periodo, perchè di colpo in bianco me tornata la passione per i pc, che avevo abbandonato all'eta di 18 anni....ora..iniziamo e rigrazio chiunque risponda o salmente legga questo 3d...

Insomma....Mi sono comprato questo benedetto nuovo computer...dell'Acer...mi fido molto di questa casa produttrice perchè nessun componente informatico o elettronico mi ha dato MAI problemi....ora è cosi' composto...

Pentium Intel D 915. con clock a 2.8 ghz
Schema Madre, Acer Erc 410, Uli 5173
Scheda Video X1300 XT 512 mb
HDD da 250 Gb Samsung serial ata a 10.000 prm
Alimentatore da 500w(non ricordo la marca)

e i soliti componenti...lettore di card....scheda audio creative sound blaster 5+1....scheda pci Digitale terrestre e altri cavoli....ora...VI Voglio fare una serie di domande...Che ne pensate del 915?...poi...Sapreste indicarmi come faccio a reperire un manuale della mia scheda madre, visto il rivenditore mi ha detto che non era fornito con l'imballaggio?....poi....PREMETTENDO....che ora sto giocando con giochi come The Ghost REcon, Medal Of honor:allied assault, Far Cry 2, fifa 2006 Hereos of might and magic IV, GTA San Andreas con filtri a cannone e con le massime risoluzioni...1280*1024...senza nessun tipo ralletamento....NESSUNO....Ora vorrei, visto che se i giochi mi scattano sbrocco e poi non ci gioco, valeva la pena comprarmi OBlivion e giocarci con i filtri moderati, o alti senza nessun Problema?....

Poi mi urgeva sapere come posso avere delle informazioni più dettaglaite sulla mia scheda Madre, visto che mi sembra un pò datata almeno come impostazioni del BIOS....chidendovi quindi anche, se si vede dal BIOS che non c'è modo di Overcloccarla....è DATATA?.....visto che ho provato a cercare ma non mi danno notizie da nessuna parte della mia mobo ACER erc410...

Comunque uso il PC fondamentalmente un pò per tutto...Gioco, lavoro, fotoritocco, internet, p2p ect....

Vi ringrazio tantissimo per il tempo a me dedicato...

Un salutone...Da Valerio

wizard1993
31-10-2006, 08:40
Prima mi presento...Ciao a tutti, Sono Valerio, studente universitario di 21 anni...<<un piccolo inchino di presentazione>>..Sicuramente partecipero molto attivamente da questo periodo, perchè di colpo in bianco me tornata la passione per i pc, che avevo abbandonato all'eta di 18 anni....ora..iniziamo e rigrazio chiunque risponda o salmente legga questo 3d...

Insomma....Mi sono comprato questo benedetto nuovo computer...dell'Acer...mi fido molto di questa casa produttrice perchè nessun componente informatico o elettronico mi ha dato MAI problemi....ora è cosi' composto...

Pentium Intel D 915. con clock a 2.8 ghz
Schema Madre, Acer Erc 410, Uli 5173
Scheda Video X1300 XT 512 mb
HDD da 250 Gb Samsung serial ata a 10.000 prm
Alimentatore da 500w(non ricordo la marca)

e i soliti componenti...lettore di card....scheda audio creative sound blaster 5+1....scheda pci Digitale terrestre e altri cavoli....ora...VI Voglio fare una serie di domande...Che ne pensate del 915?...poi...Sapreste indicarmi come faccio a reperire un manuale della mia scheda madre, visto il rivenditore mi ha detto che non era fornito con l'imballaggio?....poi....PREMETTENDO....che ora sto giocando con giochi come The Ghost REcon, Medal Of honor:allied assault, Far Cry 2, fifa 2006 Hereos of might and magic IV, GTA San Andreas con filtri a cannone e con le massime risoluzioni...1280*1024...senza nessun tipo ralletamento....NESSUNO....Ora vorrei, visto che se i giochi mi scattano sbrocco e poi non ci gioco, valeva la pena comprarmi OBlivion e giocarci con i filtri moderati, o alti senza nessun Problema?....

Poi mi urgeva sapere come posso avere delle informazioni più dettaglaite sulla mia scheda Madre, visto che mi sembra un pò datata almeno come impostazioni del BIOS....chidendovi quindi anche, se si vede dal BIOS che non c'è modo di Overcloccarla....è DATATA?.....visto che ho provato a cercare ma non mi danno notizie da nessuna parte della mia mobo ACER erc410...

Comunque uso il PC fondamentalmente un pò per tutto...Gioco, lavoro, fotoritocco, internet, p2p ect....

Vi ringrazio tantissimo per il tempo a me dedicato...

Un salutone...Da Valerio

con dettagli al minimo vero?
a ghost recon a 1280*1024 fa fatica una x1800xt; una cosa però è certa non lo overclokki

Gilder
31-10-2006, 08:54
No ti giuro....a The ghost Recon Tom's Clancy con tutti i filtri al massimo e a 1280*1024...senza nessun rallentamento...Senti mi potresti spiegare bene perchè non la posso overclokkare?....sono un pò impedito in questo campo del resto....

Gilder
31-10-2006, 08:56
M'ero scordato di dirvi che ho 2048 di Ram....DDRII a 667 mhz

wizard1993
31-10-2006, 09:36
M'ero scordato di dirvi che ho 2048 di Ram....DDRII a 667 mhz

perchè le schede di prodotti già assemblati qualunque essi siano non si overclokkano poichè le schede madri non hanno alcun impostazione per poterlo fare

Superpelo
31-10-2006, 09:44
magari il ghost recon che ti gira a cannella in 1280 è quello per ngage o gameboy?

Gilder
31-10-2006, 09:50
IL ghost recon che mi gira a cannella...è queloo che ho comprato in un negozio....ed è per Pc...non vi dico cavolate....non avrei nessun scopo a farlo...adesso capisco perchè non si può overclokkare....ma se cambio BIOS?...e poi tornado alle mie domande iniziali...che sapete dirmi?....Vi ringrazio tanto...

wizard1993
31-10-2006, 09:52
IL ghost recon che mi gira a cannella...è queloo che ho comprato in un negozio....ed è per Pc...non vi dico cavolate....non avrei nessun scopo a farlo...adesso capisco perchè non si può overclokkare....ma se cambio BIOS?...e poi tornado alle mie domande iniziali...che sapete dirmi?....Vi ringrazio tanto...

se cambi il bios butti il pc

Gilder
31-10-2006, 10:09
no se cambio...ma se l'aggiorno....mi son sbagliato.....scusate...e in riguardo alle domande iniziali?....

wizard1993
31-10-2006, 10:13
no se cambio...ma se l'aggiorno....mi son sbagliato.....scusate...e in riguardo alle domande iniziali?....

stessa cosa; i bios acer non hanno impostazioni overclok
il 915 è un troiaio rispetto ai nuoi core 2 e ai a64x2 però può andar bene per buona parte degli utilizzi;
per il manuale un ricerchina sul sito acer
oblivion scordati di giocarci

renatino47
31-10-2006, 10:19
se vuoi ockare l'ottimo pd915 ti conviene cambiare mobo
ciao

Gilder
31-10-2006, 10:21
Ragazzi....ora ho fatto un gireto Con Sis Software Sandra...e mi sono balzati gli occhi sllee temperature della SCheda MAdre....37 c° e su quella della Cpu che sta a 51° gradi celsius....ora vi scrivo i voltaggi, per sapere e chidervi, ringraziandovi sempre, se le temperature sono troppo alte...premetto che ora e quindi i valori, non sto facendo nulla di rilevante....ne sento musica, ne masterizzo...sto solamente usando due p2p...Kazaa e Shareaza....I voltaggi sono CPU: 1.22 V.....Aux: 1.18 V...Stanby:5.00 V...Batteria:3.15....ne ho inseriti un pò tutti...non sapendo quali possono influenzare l'aumento o la dimisuzione della temperatura....Vi ringrazio tantissimo....e ricordatevi che vi avevo chiestio delle core precedetemente, sempre su questo 3d... :D :D :D ...GRAZIE MILLE

Gilder
31-10-2006, 10:24
Oblivon dici che non ci posso proprio giocare???????neanche con i dettagli medi o addirittura bassi?........

Demistificatore
31-10-2006, 10:26
per curiosità: quanto l'hai pagato?

renatino47
31-10-2006, 10:30
dovresti cambiare il dissipatore, con 20€ trovi l'ottimo artic freezer7pro che ti abbassa di 10 gradi e 10 decibel
ciao

Gilder
è tutto un pò un impiccio....costava 800 euro....poi insomma....non posso dirvi come....mi avevano chiesto 600 e alla fine....450.....euro...insomma...il rivenditore è il più gtrande amico di mio Papà...EHEHE...sicuramente potevo spenderli meglio..ma mi serviva un pc al volo...comunque....potreste indicarmi anche una scheda Madre che sia adatta epr i miei componenti e che non costi tanto?

Gilder
Grazie Renatino...e Grazie a tutti...siete verametne gentili...aspetto ancora un vostro consiglio...

wizard1993
31-10-2006, 10:32
Grazie Renatino...e Grazie a tutti...siete verametne gentili...aspetto ancora un vostro consiglio...

msi P965-NEO

renatino47
31-10-2006, 10:36
msi P965-NEO
l'oggetto del mistero :D
A prima vista sembra proprio un ottima scheda con un rapporto prezzo/chipset ottimo finalmente una mobo col 965 sotto i 100€
Wizard le trova tutte
ciao

Superpelo
31-10-2006, 10:38
secondo me vuole usarlo come cavia :D :D :D :D

wizard1993
31-10-2006, 10:41

azz sono stato scoperto

renatino47
31-10-2006, 10:42
già già :D :D
c'è qualcuno che si offre per provare anche questa "Mainboard Intel Lemont Dp965 Ddr2 800 S775 Atx" 115€
tornando seri, sarebbe interessante trovare info sulle possibilità di OC di queste mobo
ciao

wizard1993
31-10-2006, 10:44
già già :D :D
c'è qualcuno che si offre per provare anche questa "Mainboard Intel Lemont Dp965 Ddr2 800 S775 Atx" 115€
tornando seri, sarebbe interessante trovare info sulle possibilità di OC di queste mobo
ciao

ho aperto un 3d ufficiale nella sezione apposita
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1321704

Gilder
31-10-2006, 11:01
Quindi...devo cambiare mobo..e questa sarebbe una scelta valida...la MSI...e per Oblivion...dite che non c'è verso di giocare tranquillamente con i filtri bassi?