PDA

View Full Version : 85 miglioramenti per la dashboard di XBox 360

Redazione di Hardware Upg
31-10-2006, 08:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/85-miglioramenti-per-la-dashboard-di-xbox-360_19073.html

Imponente aggiornamento della dashboard della console di Microsoft. Aggiunto il supporto per la risoluzione 1080p e per il lettore HD-DVD

Click sul link per visualizzare la notizia.

CicCiuZzO.o
31-10-2006, 08:38
beh, immagino che siano ottime notizie per i possessori di xbox 360! :D

la guerra delle console si sta facendo sempre più serrata, e spero che da questa competizione ne esca vincitore il consumatore ;)

lostguardian
31-10-2006, 08:42
se... stai fresco allora

oasis666
31-10-2006, 08:47
Beh... insomma... ottime notizie non direi...
Gli utenti della 360 hanno oggi avuto una prova che MS se la sta facendo sotto ed in vista del lancio di PS3 ha fatto quel che poteva per non far apparire obsoleta la console colmando le 2 più grosse mancanze rispetto alla rivale.
Mi viene da chiedere perchè la 360 non è stata full-hd fin dall'inizio, sarebbe stata un'ottima caratteristica magari per vendere di più. Chissà a quali compromessi di grafica sono dovuti scendere per avere tale risoluzione che ovviamente NON E' NATIVA.
Di sicuro qualche effetto è statato eliminato, non può essere altrimenti! E una patch giusto per prolungare la vita della console, niente di più.
Per il lettore HD-DVD... utilità zero... sarebbe bello usarlo per del software e non per i film. Non credo che avrà molto successo.
Continuo a preferire le cose che nascono già belle complete e non semi-obsolete da upgradare dopo causa "ansia da prestazioni"...
Buon gaming a tutti! ;)

Paganetor
31-10-2006, 08:48
scusate la domanda semi-OT, ma il lettore esterno di HD-DVD sarà utilizzabile anche su pc? se è connesso tramite porta usb, non penso sia difficile realizzare un driver che lo faccia riconoscere da windows/linux/OS X....

Dumah Brazorf
31-10-2006, 08:52
Molta gente avrebbe speso per qualcosa che non avrebbe mai utilizzato (lettore hd-dvd), in questo modo può fare un prezzo concorrenziale.
Riguardo l'aggiornamento della dashboard ormai son troppo abituato a prodotti rilasciati ancora in beta testing potrebbe essere un altro caso...

sslazio
31-10-2006, 08:53
la console è perfettamente in grado di riprodurre giochi a 1080p visto che la scheda grafica è più potente di quella della ps3.
il perchè non l'abbiano fatto da subito è ovvio, semplicemente perchè i primi titoli se fossero stati concepiti per andare a 1080p a causa del software ancora acerbo nonchè scarsa conoscenza della macchina avremmo avuto titoli piatti e scattosi con pochi poligoni.
Ora che le conoscenze dei programmatori sono sicuramente elevate nel gestire questo hw grazie anche a tool di sviluppo definitivi e drivers probabilmente migliorati è evidentemente molto più facile riuscire a far gestire queste risoluzioni, ovviamente non senza qualche compromesso.
é probabile che ci saranno titoli non troppo complessi nativi a queste risoluzioni così come per la Ps3 del resto.

oasis666
31-10-2006, 08:58
Sslazio, potrebbe essere benissimo come dici tu però... far uscire questa patch in questo momento non ci dà una bella immagine di MS... è fin troppo evidente che lo fa per non sfigurare al confronto.
Fossi stato io avrei dichiarato fin da subito il supporto ai 1080p. Anche solo per questioni di pubblicità! Magari poi i titoli sarebbero stati rilasciati pian piano.
E chi lo dice che è più potente la scheda grafica della 360? Aspettiamo novembre e poi confrontiamo! ;)

Nenco
31-10-2006, 08:58
Gli utenti della 360 hanno oggi avuto una prova che MS se la sta facendo sotto ed in vista del lancio di PS3 ha fatto quel che poteva per non far apparire obsoleta la console colmando le 2 più grosse mancanze rispetto alla rivale.
Mi viene da chiedere perchè la 360 non è stata full-hd fin dall'inizio, sarebbe stata un'ottima caratteristica magari per vendere di più. Chissà a quali compromessi di grafica sono dovuti scendere per avere tale risoluzione che ovviamente NON E' NATIVA.
Di sicuro qualche effetto è statato eliminato, non può essere altrimenti! E una patch giusto per prolungare la vita della console, niente di più.
Per il lettore HD-DVD... utilità zero... sarebbe bello usarlo per del software e non per i film. Non credo che avrà molto successo.
Continuo a preferire le cose che nascono già belle complete e non semi-obsolete da upgradare dopo causa "ansia da prestazioni"...
Buon gaming a tutti! ;)
La risoluzione 1080p sarà nativa per i giochi che la supporteranno (come per ps3) mentre sarà upscalata per tutti gli altri, l'xbox 360 non è stata full hd sin dall'inizio perchè non c'e ne era alcuna necessità, forse non c'è neanche adesso visto che gli schermi full hd cominciano appena ad apparire sul mercato, verso il prossimo anno invece diventerà sempre più una necessità per una console next gen.
Probabilmente il lettore hd dvd dell'xbox sarà la migliore scelta per che vuole i film in alta definizione e non vuole prendere un lettore da 500 euro solo per questo. Le cose belle complete costano, vedi ps3, se uno vuole solo giocare e si prende una ps3 e butta via 250-300 euro, mentre nel caso dell xbox puo scegliere quanto spendere in base a quello che vuole

diabolik1981
31-10-2006, 09:00
E chi lo dice che è più potente la scheda grafica della 360? Aspettiamo novembre e poi confrontiamo! ;)

Basta informarsi invece di scrivere inesattezze :doh:

diabolik1981
31-10-2006, 09:01
verso il prossimo anno invece diventerà sempre più una necessità per una console next gen

Ne dubito parecchio, con buona probabilità diventeranno necessità tra 3-4 anni, ovvero alla prossima generazione di console.

Sasuke@81
31-10-2006, 09:02
io penso invece che microsoft abbia lavorato bene rispetto a sony, ha avuto sul mercato la console più potente per quasi 2 anni e l'avrà ancora per un po'...
inoltre questi continui aggiornamenti la rendono sempre giovane...
non dimenticate che sony e anche wii appena uscirà avranno un sacco di problemi e ci vorrà un bel po' di tempo prima che sistemino tutti i bug...
come è stato per la 360 del resto...
sinceramente non penso proprio che microsoft se la stia facendo sotto...
anzi penso che neanche loro si aspettassero tanta fortuna per le disavventure e scelte discutibili di sony...

Freisar
31-10-2006, 09:05
Tutto programmato da tempo e cmq si sapeva gia da almeno un mese di questo update che non conta solo il 1080P "NATIVO"!!!

Nenco
31-10-2006, 09:14
Sslazio, potrebbe essere benissimo come dici tu però... far uscire questa patch in questo momento non ci dà una bella immagine di MS... è fin troppo evidente che lo fa per non sfigurare al confronto.
Fossi stato io avrei dichiarato fin da subito il supporto ai 1080p. Anche solo per questioni di pubblicità! Magari poi i titoli sarebbero stati rilasciati pian piano.
Le patch alla dashboard dell'xbox360 escono con cadenza semestrale,
per quanto riguarda la potenza del chip grafico, a detta di molti programmatori del settore, quello dell'x360 risulta migliore e piu sfruttabile in confronto a quello ps3

patroclo123
31-10-2006, 09:17
la guerra del 1080p è solo una gara a chi ce l'ha più lungo.
da mesi i sony fanboy lo menano con sto supporto nativo dei 1080p a differenza della xbox.
ma alla fine quanti hanno un pannello fullhd??? e quanti potranno permetterselo nei prossimi 2 anni? l' 1 per 1000 ?
come qualcuno ha gia detto il fullhd è una questione che riguarderà le console di prox generazione.

Defragg
31-10-2006, 09:19
lasciamo parlare i fanboy :rolleyes:

Paganetor
31-10-2006, 09:20
tra l'altro bisogna anche cambiare il cavo per sfruttare il full HD, o sbaglio?

Bluknigth
31-10-2006, 09:21
Ho 360 da un mesetto.

La potenza bruta c'è, probabilmente con le ottimizzazioni dei motori grafici andrà meglio, ma dei 1080p non mi interessa.

Il salto ai 720p per me è già sufficiente e non è questo un motivo per cui andrei a prendere PS3.

Il problema che MS deve risolvere è il rumore del lettore e mi auguro che si possa utilizzare la periferica HD-DVD per metterci dentro i giochi. Fosse silenziosa spenderei volentieri i 200€ per il lettore esterno, più per risolvere il problema più grosso di questa console. Non puoi giocare con un sottofondo di 40db solo perchè usi il DVD. le Demo scaricate su HDD non fanno più rumore dello stand by quindi è proprio il lettore interno della console che fa pena.

E poi sto lettore deve stare a 5000giri per tutta la durata della partita?

Scusate lo sfogo OT.

nyonik
31-10-2006, 09:21
No, basta il Component o il VGA, come per il 720p

luke3
31-10-2006, 09:22
La verita è che la 360 sta diventando una console con le palle, basta che i programmatori si sbattessero per bene nell ottimizzare i giochi ed è fatta.
Per chi pensa che la 360 stia soffrendo di non govinezza è solo perchè è da 2 anni sul mercato per una nascita prematura e ora sta crescendo, invece pa PS3 nasce gia' vecchia e senza mercato, mi spiace per la sony ma questa volta non c'è l ha fatta si è fidata troppo dell nome.

fgpx78
31-10-2006, 09:24
Sempre qui a parlare di chi ha la sk grafica più grossa...pensiamo all'architettura: quella della Ps3 è decisamente migliore, e farà girare giochi più complessi. E lo dico da possessore di X360.

Defragg
31-10-2006, 09:27
Sempre qui a parlare di chi ha la sk grafica più grossa...pensiamo all'architettura: quella della Ps3 è decisamente migliore, e farà girare giochi più complessi. E lo dico da possessore di X360.
solo perchè hai X360 non vuol dire che puoi dire castronate a riguardo di ps3...le arvchitetture di X360 e PS3 sono costruite con filosofie diverse...la prima pensando ai giochi e agli sviluppatori, la seconda per far vedere che ce l'ha più lungo dell'altra :rolleyes:

matteo1
31-10-2006, 09:32
scusate la domanda semi-OT, ma il lettore esterno di HD-DVD sarà utilizzabile anche su pc? se è connesso tramite porta usb, non penso sia difficile realizzare un driver che lo faccia riconoscere da windows/linux/OS X....
http://www.cdfreaks.com/news/14109

mauriziofa
31-10-2006, 09:47
Va bene tutto ma ora bisogna che abbassano il prezzo, perchè non posso comprare una console con un hardware vecchio di 1 anno e pagarla sempre 399 euro o 299.
Senza considerare che in primavera saranno pronti con la versione rivista della console con i chip prodotti a 65nm, quindi con superfice della metà di quella odierna e che di conseguenza scalderanno la metà di ora.
Rimarrà solo il problema del rumore del dvd.

Freisar
31-10-2006, 09:51
Vecchio..... :D ?!

Cosa dovrei dire del mio PC che è preistorico? :mc:

Nenco
31-10-2006, 09:53
-cut-
Per chi pensa che la 360 stia soffrendo di non govinezza è solo perchè è da 2 anni sul mercato per una nascita prematura e ora sta crescendo -cut-
Anche perchè è uscita da solo un'anno sul mercato! ;)
Per quanto riguarda l'architettura, il chip grafico del 360 è molto più studiato e probabilmente avanzato in confronto all'rsx di ps3 che è preso pari pari da una nvidia 7800,
la cpu (tricore powrerpc da 3.2 ghz) sembra molto più sfruttabile in determinate situazioni (piu facilmente imputabili al gaming) mentre in altre la spunta il cell.

JohnPetrucci
31-10-2006, 09:53
Va bene tutto ma ora bisogna che abbassano il prezzo, perchè non posso comprare una console con un hardware vecchio di 1 anno e pagarla sempre 399 euro o 299.
Senza considerare che in primavera saranno pronti con la versione rivista della console con i chip prodotti a 65nm, quindi con superfice della metà di quella odierna e che di conseguenza scalderanno la metà di ora.
E su quali basi lo affermi?
Non mi tirare fuori la storia del fantomatico cell che da tempo si sa non essere proprio quel mostro che dovrebbe in ambito videoludico, e più adatto magari alla ricerca scientifica.
La scheda grafica del 360 a detta di molti programmatori è più sfruttabile e idonea di quella della ps3, quindi insomma mi sa che tu la 360 o non la possiedi o credi che la Ps3 faccia miracoli che stanno solo nelle tue fantasie e di chi vede solo Sony e il brand Playstation come sinonimo di magnificenza.

fefochip
31-10-2006, 10:45
scusate qualcuno ha già patchato tutto?
perchè dall'articolo sembra che solo in streaming la xbox manda in play i file.wmv però c'è anche scritto che manda in play da supporti revovibili (cd ,dvd,pen usb) i file audio e video .

quindi qualcuno ha playerato file wmv da cd o dvd?

grazie

coschizza
31-10-2006, 10:47

purtroppo la console venduta a 399€ è in perdita acnora oggi quindi visto che non esiste ancora una vera concorrenza e che quando arriverà quella della sony il prezzo di quest'ultima sarà molto piu evevato, la ms non ha nessun vantaggio ad abbasarlo.

la ms nella scorsa generazione ha perso la gara principalmente perche essendo uscita 1 anno dopo con i costi di produzione molto superiori (ma con una politica di prezzi molto aggressiva) ha perso mese dopo mese troppi soldi e senza possibilità di cambiare la tendenza perche avendo comunque un hardware piu nuovo e superiore con un HD integrato, ha mantenuto dei costi di produzione troppo elevati, vi ricordo che anche oggi la console xbox 1 a 149€ è venduta ufficialmente in perdita a causa di alcuni accordi/contratti errati fatti con i fornitori intel e nvidia che si fanno pagare molto cari i loro oramai vecchi cpu/gpu

IMHO la ms in questsa generazione non ha molto da preoccuparsi perche la sony anche vendendo la ps3 a 600€ la vende almeno 200-250€ in perdita e questo è ben chiaro dai dati di bilancio diffusi agli azionisti che prevedono perdite di bilioni di $ nei prossimi mesi.

coschizza
31-10-2006, 10:51
scusate qualcuno ha già patchato tutto?
perchè dall'articolo sembra che solo in streaming la xbox manda in play i file.wmv però c'è anche scritto che manda in play da supporti revovibili (cd ,dvd,pen usb) i file audio e video .

quindi qualcuno ha playerato file wmv da cd o dvd?

grazie

si funziona anche da cd e usb

peccato pe la carenza del formato divx, vorra dire che per farmi i miei filmati comincero ad utilizzare piu spesso il formato wmv (che peraltro è persino superiore)

coschizza
31-10-2006, 10:56
Buon gaming a tutti! ;)

l'aggiornamento di oggi era stato previsto e preannunciato dalla ms 6 mesi fa quindi non è una sorpresa.

sena considerare il fatto che le novità maggiori sono proprio il nuovo supporto per telecamera, volante, cuffie wireless, tutte periferiche in uscita adesso e quindi impossibili da supportare su console senza aggiornamento di firmware.

"Chissà a quali compromessi di grafica sono dovuti scendere per avere tale risoluzione che ovviamente NON E' NATIVA."

gli stessi compromessi che dovrà affrontare la ps3 per fare la stressa cosa

Defragg
31-10-2006, 10:59
"Chissà a quali compromessi di grafica sono dovuti scendere per avere tale risoluzione che ovviamente NON E' NATIVA."

gli stessi compromessi che dovrà affrontare la ps3 per fare la stressa cosa
non vale nemmeno rispondere ai fanboy...lasciali perdere ;)

Freisar
31-10-2006, 11:07
Patch UP appena scaricata!

broly123456
31-10-2006, 11:08
A me sembra semplicemente ridicolo che ci sia qualcuno che deve criticare una cosa che è solo positiva come questi aggiornamenti! Ti permettono di avere software più aggiornato, ti abilitano nuove features, ma cosa avete da lamentarvi? Non avete capito ancora che non esistono prodotti tecnologici che escono già perfetti?
E poi sopratutto, io dico, ma ce l'avete in casa un televisore full hd? O siete semplicemente di quelli che volgiono solo fare gli sboroni con gli amici dicendo: "...si però la mia console supporta i 1080p!" Tralasciando poi il fatto che i giochi in 1080p manco esistono ancora...

E poi anche quella del prezzo, ma cosa vuol dire che devono abbassare? Hai la possibilità di comprare una console next-gen con 400 euro, quando i concorrenti te la faranno pagare 599, cosa ti lamenti? e chi l'ha detto che l'hardware di xbox360 è vecchio? Solo perchè è uscito in largo anticipo, vuol dire che adesso fa schifo?
invece sulla ps3 ti montano una 7800 (che è tutto fuorchè nuova), un processore che NON HA 8 core, ma UN core con 7 unità sinergiche secondarie (il che vuol dire che è una cosa diversa rispetto alla cpu di 360 e a seconda degli esperti del settore è più idonea a calcoli scientifici e alla riproduzione video che al gaming), un lettore che è talmente di nuova generazione che devi copiare i giochi sull'hd perchè è troppo lento... Il tutto alla modica cifra di 600 euro, però quello va bene... dimenticavo, ovviamente il cavo per l'hd te lo devi comprare a parte!

cjack
31-10-2006, 11:12
Gran bella cosa consentire a dei semplici appassionati di creare in casa software per XBOX 360 da eseguire sulla console!!! Questa si che sarà una rivoluzione, altro che 1080p o non 1080p ;-)

korallo
31-10-2006, 11:16
il fatto di fare degli aggiornamenti al sistema è normale in tutte le macchine informatiche, lo fa windows, lop fa il mac os e tanto per parlare di sony, la psp ne ha svariati di aggiornamenti del firmware.
quindi se per l'xbox 360 rilasciano aggiornamenti non vedo il problema o la paura che deve avere di playstation...

MiKeLezZ
31-10-2006, 11:24
E' incredibile la quantità di fanboyate che ho letto; ma è possibile che la gente non abbia un briciolo di volontà di volersi informare, invece che parlare per pregiudizi?
Comunque mi auguro venga presto implementato il supporto ai codec dvx e xvid

oasis666
31-10-2006, 11:42
Che ragionamenti stupidi... l'aggiornamento MS l'ha programmato 6 mesi fa perchè la PS3 doveva uscire molto tempo fa!!!

Quando vi fa comodo a voi il ritardo di PS3 lo ignorate eh?

Poi ovviamente MS ha spostato il rilascio.

E insisto nel dire che la 360 non ha il supporto nativo ai 1080p... è mica nata così? Certo che no! L'unico motivo per cui esiste questo aggiornamento è per essere concorrenziale rispetto alla PS3.

E i giochi per la PS3 nascono già in 1080p, quindi non si deve giungere a nessun compromesso, perchè la console è stata PROGETTATA per quella risoluzione!

Sto dicendo cose così ovvie e mi chiedo perchè nessuno le capisca, sono solo fatti, non sono pareri miei!

Il mio parere è invece che la 360, non essendo altro che un pc, sta facendo la fine di questi ultimi e dagli aggiormanenti si vede... che farannno ora un nuovo processore da sostituire per competere col Cell? ( perchè ce ne sarà bisogno, vedrete... ;) )

Ah, e a chi mi diceva di informarmi prima di scrivere che bisognerà aspettare l'usciita di PS3 per vedere la differenza tra le 2 console rispondo: ma sei scemo??? quello che hai letto va bene, ma vedremo se è così vero che il chip grafico della ps3 accoppiato al cell dà risultati inferiori... vedremo...! di quello che hai letto poco mi importa, io guardo i numeri, gli fps, i bechmark...

Cià!

albez
31-10-2006, 11:54
secondo me dovrebbero trasferire un po' di questi geniacci al reparto riparazioni.... almeno non spedisco la console in riparazione per la 5° volta in 2 mesi.... ah, le patch!!!!!!!

legno
31-10-2006, 11:58
Che ragionamenti stupidi... l'aggiornamento MS l'ha programmato 6 mesi fa perchè la PS3 doveva uscire molto tempo fa!!!

Quando vi fa comodo a voi il ritardo di PS3 lo ignorate eh?

Poi ovviamente MS ha spostato il rilascio.

E insisto nel dire che la 360 non ha il supporto nativo ai 1080p... è mica nata così? Certo che no! L'unico motivo per cui esiste questo aggiornamento è per essere concorrenziale rispetto alla PS3.

E i giochi per la PS3 nascono già in 1080p, quindi non si deve giungere a nessun compromesso, perchè la console è stata PROGETTATA per quella risoluzione!

Sto dicendo cose così ovvie e mi chiedo perchè nessuno le capisca, sono solo fatti, non sono pareri miei!

Il mio parere è invece che la 360, non essendo altro che un pc, sta facendo la fine di questi ultimi e dagli aggiormanenti si vede... che farannno ora un nuovo processore da sostituire per competere col Cell? ( perchè ce ne sarà bisogno, vedrete... ;) )

Ah, e a chi mi diceva di informarmi prima di scrivere che bisognerà aspettare l'usciita di PS3 per vedere la differenza tra le 2 console rispondo: ma sei scemo??? quello che hai letto va bene, ma vedremo se è così vero che il chip grafico della ps3 accoppiato al cell dà risultati inferiori... vedremo...! di quello che hai letto poco mi importa, io guardo i numeri, gli fps, i bechmark...

Cià!

:eek: :) :p :D :D :D

MiKeLezZ
31-10-2006, 12:11
E insisto nel dire che la 360 non ha il supporto nativo ai 1080p... è mica nata così?
Da oggi ce l'ha.
Quindi segnati bene il giorno, e ripeti:
XBox360 dal 31 Ottobre HA supporto nativo ai 1080p

Fino a che non l'hai imparato...

supermauri83
31-10-2006, 12:17
ma lol che vi viene in tasca a scannarvi per ste cavolate?

xbox 4568 ps120alpha ecc... secondo me non anno ragione di esistere! le consolle stanno rovinando il mercato videoludico mondiale! tutto quello che fai con una consolle la puoi fare col pc. se solo vi rendeste conto che sta gente vi frega solo soldi forse oggi giocheremo tutti su pc con giochi superottimizzati che sfruttino al 100% il nostro hw.

ilGraspa
31-10-2006, 12:31
Da oggi ce l'ha.
Quindi segnati bene il giorno, e ripeti:

Fino a che non l'hai imparato...
:D :D :D :D :D :sofico:

Gran bella cosa consentire a dei semplici appassionati di creare in casa software per XBOX 360 da eseguire sulla console!!! Questa si che sarà una rivoluzione, altro che 1080p o non 1080p ;-)

Questo e' forse il commento piu' intelligente..peccato sia passato inosservato!

DevilsAdvocate
31-10-2006, 12:34
Bah, questa patch sara' giusto il modo di MS di impedire il proliferare dei modchips, come al solito.
Il comunicato dice che Grazie a queste due funzionalità è adesso possibile vedere film e giocare in full HD.
, ma non mi pare che alcun gioco nemmeno in sviluppo abbia dichiarato
finora di poter girare in HD, manco Halo 3 che e' prodotto internamente
dalla stessa MS.....

I love OC!!
31-10-2006, 12:36

-Vari cut-

Ultimamente le leggi le news di hwupgrade? Ci sono alcuni sviluppatori di giochi che sostengono sia impossibile mandarli in 1080p e hanno dovuto quindi limitarsi al 720p..... A meno che tu non voglia giocare a 5fps, il full-hd te lo scordi.
Beh, GT HD a parte... e forse forse tetris...

LOL

coschizza
31-10-2006, 12:40
ma lol che vi viene in tasca a scannarvi per ste cavolate?

xbox 4568 ps120alpha ecc... secondo me non anno ragione di esistere! le consolle stanno rovinando il mercato videoludico mondiale! tutto quello che fai con una consolle la puoi fare col pc. se solo vi rendeste conto che sta gente vi frega solo soldi forse oggi giocheremo tutti su pc con giochi superottimizzati che sfruttino al 100% il nostro hw.

io direi che la realtà è l'esatto opposto, i pc sono e saranno sempre meno ottimizzati perche la tecnologia corre troppo velocemente su quella piattaforma e quando crei un gioco normalmente lo fai prima ancora che esista la gpu per muoverlo, poi quando lo hai fatto uscire sono passate tanti e tali modifiche e rivoluzioni tecniche che l'ottimizzazione è praticamente impossibile.

le console danno l'esatto opposto di quello che dici, portano "il mercato videoludico mondiale" a un numero di persone maggiore a costi piu abbordabili, non tutti possono permettersi di spendere troppi soldi per giocare e con le console in genere è un discorso piu fattibile.

chi ha piu soldi la compra al lancio, chi ne ha di meno aspetta un po e la compra a un prezzo molto piu basso con gia un catalogo di giochi molto ampio e di seconda mano già disponibile.

"se solo vi rendeste conto che sta gente vi frega solo soldi" :eek: :eek:

questa frase mi fa un po sorridere considerando che 2 mieie amici si sono appena aggiornati il pc spendendo poco piu di 1200€ a testa e per giocare solo a WOW, poi quando gli ho detto che ho comprato la xbox 360 a 400€ si sono messi a ridere dicendo...........sono troppi per una console

................che mi durerà per almeno 5-6 anni (aggiungerei io ;) )

il giorno dopo sono tornati da me entrambe mi hanno detto che il gioco è migliorato di 5fps rispetto al pc di prima (oltre 2 volte piu lento rispetto al nuovo) e tutto questo perche il gioco non sfrutta minimamente il dula core , ovviamente mi sono messo ridere io questa volta :)

I love OC!!
31-10-2006, 12:45
@ coschizza, hai parzialmente ragione

Le console costano mooolto meno, ma i prezzi dei giochi? Sono quasi raddoppiati rispetto alla controparte pc.

Se conto tutti i titoli che ho giocato e sto giocando, la cifra diventa abbastanza consistente da permettermi un buon upgrade della mia macchina, che già da parecchio tempo mi permette di giocare a 1280x1024 con un elevato dettaglio grafico e filtri attivati.

Il fatto è che le console detengono giochi in esclusiva, e se uno proprio è appassionato, ad esempio di una saga, deve piegarsi al mercato (alias mettersi a pe@@ra) e comprarsi anche una console.

faestrike
31-10-2006, 12:52
Voglio vedere la ps3 quale miracolo dovrà fare per far girare giochi a 1080p con solo 256MB di ram!!!! :eek:

supermauri83
31-10-2006, 13:05
io direi che la realtà è l'esatto opposto, i pc sono e saranno sempre meno ottimizzati perche la tecnologia corre troppo velocemente su quella piattaforma e quando crei un gioco normalmente lo fai prima ancora che esista la gpu per muoverlo, poi quando lo hai fatto uscire sono passate tanti e tali modifiche e rivoluzioni tecniche che l'ottimizzazione è praticamente impossibile.

le console danno l'esatto opposto di quello che dici, portano "il mercato videoludico mondiale" a un numero di persone maggiore a costi piu abbordabili, non tutti possono permettersi di spendere troppi soldi per giocare e con le console in genere è un discorso piu fattibile.

chi ha piu soldi la compra al lancio, chi ne ha di meno aspetta un po e la compra a un prezzo molto piu basso con gia un catalogo di giochi molto ampio e di seconda mano già disponibile.

"se solo vi rendeste conto che sta gente vi frega solo soldi" :eek: :eek:

questa frase mi fa un po sorridere considerando che 2 mieie amici si sono appena aggiornati il pc spendendo poco piu di 1200€ a testa e per giocare solo a WOW, poi quando gli ho detto che ho comprato la xbox 360 a 400€ si sono messi a ridere dicendo...........sono troppi per una console

................che mi durerà per almeno 5-6 anni (aggiungerei io ;) )

il giorno dopo sono tornati da me entrambe mi hanno detto che il gioco è migliorato di 5fps rispetto al pc di prima (oltre 2 volte piu lento rispetto al nuovo) e tutto questo perche il gioco non sfrutta minimamente il dula core , ovviamente mi sono messo ridere io questa volta :)

i costi + abbordabili non penso proprio perchè tra costo consolle, abbonamento on line, costi dei giochi + alti, hd lettori hd-dvd e altre stronzatine si va a spendere quanto assemblarsi un pc.i pc saranno sempre - ottimizzati per colpa delle consolle che non gli stanno dietro e non certo perchè esce hw 2 o 3 volte all'anno.

ErminioF
31-10-2006, 13:41
A me sa tanto di aggiornamento per allinearsi alla concorrenza...la ps3 ha sbandierato per mesi il supporto alla 1080p (inutile in questa generazione, anche perchè già i titoli in 720p spesso girano a 30fps che sono ridicoli rispetto alla fluidità di molti pc aggiornati nell'ultimo anno, in 1080p andrebbero a 10fps, faranno il tetris in full hd e qualche altro giochino), ora lo potrà fare anche microsoft.
Stesso discorso per il supporto ai file video-cd-dvd dati, l'hanno levato per mancanza di concorrenza, ora che la ps3 ha dato la news qualche giorno fa te lo danno pure loro (avrebbe potuto esserci fino al lancio, ma in mancanza di avversari han giocato al "do il meno possibile al branco di pecoroni, tanto se vogliono l'hd devono comprare la nostra macchina").
E scommetto che, perdite o meno, a pochi mesi dalla ps3 abbasseranno in maniera consistente il prezzo :)
Santa concorrenza :asd:

mjordan
31-10-2006, 13:57
La verita è che la 360 sta diventando una console con le palle, basta che i programmatori si sbattessero per bene nell ottimizzare i giochi ed è fatta.
Per chi pensa che la 360 stia soffrendo di non govinezza è solo perchè è da 2 anni sul mercato per una nascita prematura e ora sta crescendo, invece pa PS3 nasce gia' vecchia e senza mercato, mi spiace per la sony ma questa volta non c'è l ha fatta si è fidata troppo dell nome.

Post of the day... :rotfl: :tapiro:

The_misterious
31-10-2006, 13:57
abbassare il prezzo della x360? impossibile..ancora sono vendute in sottocosto..

ErminioF
31-10-2006, 14:10
Nulla è impossibile...dipende da cosa fanno gli altri :)
Se non abbasseranno il costo della console faranno offerte sul live, o si inventeranno qualcos'altro

coschizza
31-10-2006, 14:15
i costi + abbordabili non penso proprio perchè tra costo consolle, abbonamento on line, costi dei giochi + alti, hd lettori hd-dvd e altre stronzatine si va a spendere quanto assemblarsi un pc.i

quanto costa una xbox 1 o una ps2, un po meno rispetto a un pc
live, lettori hd ecc non sono obbligatori da comprare quindi esiste vanno sommati di base al costo

esempio pratico:

un mio amico amava giocare con la mia xbox 1 ma non ha soldi per comprarsi la console al lancio e giochi originali a 60€

soluzione, 1 anno fa si è comprata la xbox 1 a 169€ e la bellezza di 40 giochi originali (praticamente tutte le KA della prima xbox) di seconza terza ecc mano il tutto circa 1000€, il tutot gli durerà da quello che mi ha detto almeno 3-4 anni e poi farà la stessa cosa con le console di nuova generazione.
Pensa al fatto che facendo la stessa cosa al lancio e comprando quindi tutto a costo pieno gli sarebbe venuto il tutto circa 2800€, questo per dire che mentre una console vecchia ha ancora molto da dare a un giocatore, un pc invece superata una certa soglia di età diventa poco sfruttabile anche perche il mercato dei giochi usati su console è molto piu diffuso.

i pc saranno sempre - ottimizzati per colpa delle consolle che

questa è una frase che proprio non riesco a capire :confused:

anzi direi che è proprio grazie alle nuove console next gen che anche i pc avranno giochi piu ottimizzati ,questo perche sulle console è praticamente obbligatorio sviluppare in multithread per sfruttare i nuovi hardware multi core e quindi l'esperienza dei developer farà passi di giganti rispetto a un mercato pc dove nessuno sfrutta a dovere neanche parte della potenza dei dual core

Abanjo
31-10-2006, 14:19
io davvero non capisco tutto questo odio per un prodotto o un produttore.

Non vi piace windows? ottimo, non compratelo.
lo usate copiato? zitti e moscha, troppo facile sputare nel piatto dove si mangia, a GRATIS !!!!!!!!!

vuoi criticare MS ? compra windows originale e hai tutti i diritti di incazzarti.

non ti piace la Xbox360?
e ignorala e vivi tranquillo, che ti frega se c'è gente che da i soldi a MS e non alla sony piuttosto che thomson o altro...

ma cosa ci guadagnate da queste critiche bambineste mi chiedo?

ma poi...

non ho mai visto commentare una AGGIORNAMENTO/PATCH/CORREZIONE/AGGIUNTA come se fosse un diffetto.

no dico...
aggiungono funzioni nuove e tu che fai? ti incazzi?
sistemano bug e che fai? ti incazzi?

ma siamo impazziti? qui siamo alla soglia del ridicolo, gente che critica e spala merda giusto perchè gli hanno detto che mamma ms è cattiva.

ma ripigliatevi.

non discuto poi la storia del 1080p perchè sarebbe come offendere l'intelligenza di questi indivudi, gente che scrive:
"al momento della vendita la xb360 non era 1080p quindi i giochi e la consol non sono nativi 1080p gnè gnè gnè"

ma voi per nativi cosa intendete?

l'HW della XBOX360 supporto NATIVAMENTE il 1080p, non ha nessuna perdita di performance, è stata una scelta di MS non farlo supportare dai sviluppatori... motivo?
provate a rifletterci un secondo.
quante TV 1080p ci sono in vendita? --------- pochissime
a che prezzo? ------------- altissimo

quindi perchè sbattersi a pubblicizzare una cosa per fare trend ad un mercato che ancora non esiste e non è presente nella casa delle persone?

poi è arrivata la SONY, che per vendere il proprio prodotto ha fatto la sfida a chi lo ha più lungo.... e ha promosso la PS3 come CONSOLO DA 1080p....
e tutti a gongolarsi...

ma che ti gongoli che te a 1080p non ci vai, che la tv non funziona... cosa te ne fotte, cosa te la meni, hai pagato di più per qualcosa che non funziona.

MS a solamente "sloccato" la possibilità di programmare NATIVAMENTE a 1080p i giochi, proprio perchè la gente è pecora... e non capisce nulla se non gli spot che gli passano in Tv.

sempre facile criticare, mai nessuno che però anteponga al proprio protagonismo un poco di umiltà e serietà.

che vergogna.

GG all'upgrade della dashboard, scaricato poco fa, funzionano i video che è una meraviglia, ora collegato al mio XP senza bisogno di MCE, tutto perfetto.

Fabio77AmdThunder
31-10-2006, 14:27

2 anni????? Ma se è uscita si e no un anno fa? Ragazzi vabbè che il tempo vola, ma il prodotto è ancora giovine giovine dai.
Cmq non capisco ste critiche per un normalissimo aggiornamento di software. La PSP nel giro di un anno ha tirato fuori non so quanti nuovi firmware, gli Ipod è normale che ogni tanto Apple tiri fuori qualche piccolo aggiornamento, PS3 e WII non piu' tardi di un paio di settimane fa hanno annunciato che i loro sistemi operativi saranno aggiornabili on-line, adesso solo xchè la Xbox 360 è Microzoz tutti a spalarci m... sopra per un semplice aggiornamento..... mi sa che quì qualcuno sa solo brontolare.

P.s. X luke3 ho quotato il tuo post semplicemente xchè era l'ultimo in cui ho letto 2 anni come età anagrafica della 360 per il resto concordo con te che la consolle Microsoft sta tirando fuori le OO spero solo che le software house inizino a produrre titoli all'altezza della macchina dove girano al momento non sono soddisfattissimo del parco titoli (soffro di sindrome Japponese non ci posso fare nulla).

ZonaDopa
31-10-2006, 14:40
A Luglio il 1080p a detta di un rappresentante di M$ era una cosa inutile, fioccano i primi giochi 1080p per la Ps3 e magicamente aggiungono lo scaling anche loro...

Voglio vedere cosa faranno quando gli utenti Ps3 avranno il simil live gratis vs Live a pagamento per la x360 :D :D

Abanjo
31-10-2006, 14:45
pc saranno sempre - ottimizzati per colpa delle consolle che non gli stanno dietro e non certo perchè esce hw 2 o 3 volte all'anno.

ma che ca*** c'entrano le console.

i giochi per PC non sono MAI stati ottimizzati e sai il motivo dove sta?
non nella esistenza delle console, ma nella presenza sul mercato di MILIONI DI COMBINAZIONE HW DIVERSE.

scommeti che se esce DOOM 5 ottimizzato per AMD64 con scheda nividia 7600 ram samsung e main-board asus lo comprano si e no 5000 persone?

ed è colpa delle console secondo te?

ma vi puntano la pistola contro per obbligarvi a postare?

Abanjo
31-10-2006, 14:48
2 anni????? Ma se è uscita si e no un anno fa? Ragazzi vabbè che il tempo vola, ma il prodotto è ancora giovine giovine dai..

altra cosa ridicola.
giudicare la XBOX360 vecchia perchè uscita un'anno fa.

parliamo di Console, secondo Voi, la PS3 è più recente?

guardate che è in sviluppo dallo stesso tempo dello sviluppo della Xbox360, quindi l'hardware su cui lavoravano era già vecchio al momento in cui hanno iniziato con le prime basi beta !!!!!!!!!!!!!!

anzi... nel caso PS3 hanno avuto ritardi dovuti proprio a problemi HW, lo stesso HW che era in sviluppo da 2 anni.

la PS3 quando sarà messa, se mai sarà, in vendita ha dentro HW scelto da sony 3 anni fa !!!!!!!!!!!!!!!!

lo capite che è l'ottimizzazione dei prodotti software a fare la differenza in termini di prestazione?

Abanjo
31-10-2006, 14:49
Voglio vedere cosa faranno quando gli utenti Ps3 avranno il simil live gratis vs Live a pagamento per la x360 :D :D

te pensa che stupidi quelli che con la possibilità di scegliere tra una punto fiat ed una ferrari comprano la ferrari...

che scemi vero?
tanto anche la punto ha 4 ruote e ti porta a zonzo per le strade come la ferrari.

mjordan
31-10-2006, 14:59
ma non mi pare che alcun gioco nemmeno in sviluppo abbia dichiarato
finora di poter girare in HD, manco Halo 3 che e' prodotto internamente
dalla stessa MS.....

Bhè, come potevano dichiarare qualcosa di basato su un supporto che non c'era.

supermauri83
31-10-2006, 15:30
ma che ca*** c'entrano le console.

i giochi per PC non sono MAI stati ottimizzati e sai il motivo dove sta?
non nella esistenza delle console, ma nella presenza sul mercato di MILIONI DI COMBINAZIONE HW DIVERSE.

scommeti che se esce DOOM 5 ottimizzato per AMD64 con scheda nividia 7600 ram samsung e main-board asus lo comprano si e no 5000 persone?

ed è colpa delle console secondo te?

ma vi puntano la pistola contro per obbligarvi a postare?

io ho semplicemente detto il mio pensiero, puoi condividerlo o - senza fare ironismo e prendere per i fondelli. secondo me l'ambito videoludico è indirizzato maggiormente sulle consolle, sfornano giochi supeottimizzati ma poi perchè se esce lo stesso gioco per pc tocca avere hw 2 volte + potente della consolle per avere la stessa qualità? perchè non ci sono ottimizzazioni come nelle prime! da qui il discorso di continui upgrade della scheda video ecc... Da questi pensieri vengo alla conclusione che se le consolle non esistessero con l'hw che gira per il pc i giochi sarebbero nettamente migliori in tutti gli aseptti e non toccherebbe continuare a fare upgrade per poter giocare. ecco perchè ho detto che secondo me le consolle stanno rovinando il mercato videoludico.

Crisidelm
31-10-2006, 16:05
Faccio notare che televisori che supportano 1080p via component o VGA non ce n'è praticamente nessuno. Via HDMI/DVI, qualcuno.

Abanjo
31-10-2006, 16:06
Da questi pensieri vengo alla conclusione che se le consolle non esistessero con l'hw che gira per il pc i giochi sarebbero nettamente migliori in tutti gli aseptti e non toccherebbe continuare a fare upgrade per poter giocare. ecco perchè ho detto che secondo me le consolle stanno rovinando il mercato videoludico.

pensieri banali, senza offesa, ma banali e superficiali.

fino a questo evvento di console, parlo di Xbox360 e ps3, il pc era nettamente in vantaggio.
ora, queste console sono dei piccoli ma potenti pc, tant'è che i motori video dei game pc esistono pure per console.

ora... la ps2 e xbox erano della belle macchinine da gioco, ma sempre macchinine...
il pc era cmq ancora il riferimento ludico, soprattutto per l'online.
prima ancora della ps2 e xbox il pc era ancora più padrone del mercato ludico.
e sai una cosa?

I GIOCHI NON SONO MAI STATI OTTIMIZZATI !!!!!!!!!!! maiiiiiiiiiiii neppure prima delle console

motivo?

proprio nelle infinite combinazioni HW, e proprio queste infinte combinazioni che hanno spinto a cercare un prodotto unico e uguale negli anni.

non è colpa delle console se i giochi per pc non sono ottimizzati, ma è colpa dell'infiniti HW esistenti se ora si preferisci programmare su console.

che poi è vero in parte, in quanto dipende dalle tipologie di gioco.

mjordan
31-10-2006, 16:51
secondo me l'ambito videoludico è indirizzato maggiormente sulle consolle, sfornano giochi supeottimizzati ma poi perchè se esce lo stesso gioco per pc tocca avere hw 2 volte + potente della consolle per avere la stessa qualità?

Ma questo quando mai è stato vero, scusa? :D
Vada per la parola "ottimizzazione" usata per l'ennesima volta in modo improprio e senza cognizione di causa, neanche un'"ottimizzazione" fosse la medicina per un gioco progettato male, ma a me è sempre risultato che in genere un gioco per PC cazzuto di quelli fatti bene ci vogliano 3 console per farlo girare, mai il contrario... ;)

Ora è uscito pure il mito che su console si possano fare giochi tecnicamente migliori di quelli per PC... :asd:

Apple80
31-10-2006, 17:18
si ma . Non vale nulla un upscaling in full-hd contro un 1080p nativo. Parlando di film ci siamo,ma per i giochi scordatevi un gioco tecnico alla gow a 1080p nativo. E poi anche per i pannelli full-hd.ne deve passare di tempo prima che si assestino saul mercato. Gli unici pannelli full-hd sono al plasma,da un prezzo che parte dai 7000 euro in su.
E non cittatemi i pannelli lcd della philips full-hd a 2500 euro x' sono una vera fregatura. Il pannello è si natvio a 1920x1080 ,ma l'elettronica di bortdo non permette una visualizzazione su schermo a 1080p,quindi si limita ad un 1080i,dove sapete bene che le immagini sono morbide a vedersi, con una perdita del dettaglio sui contorni, privilegiando ancora il 720p.
Come ha detto AF, è meglio puntare su un pannello HD ready dove oggi l'elettronica che monta è allo stadio avanzato e non ha nulla da invidiare ai primi pannelli full-hd usciti. Se ne riparlerà a fine 2007 per i pannelli full-hd ,oggi è ancora presto.

mjordan
31-10-2006, 17:27
si ma . Non vale nulla un upscaling in full-hd contro un 1080p nativo. Parlando di film ci siamo,ma per i giochi scordatevi un gioco tecnico alla gow a 1080p nativo. E poi anche per i pannelli full-hd.ne deve passare di tempo prima che si assestino saul mercato. Gli unici pannelli full-hd sono al plasma,da un prezzo che parte dai 7000 euro in su.
E non cittatemi i pannelli lcd della philips full-hd a 2500 euro x' sono una vera fregatura. Il pannello è si natvio a 1920x1080 ,ma l'elettronica di bortdo non permette una visualizzazione su schermo a 1080p,quindi si limita ad un 1080i,dove sapete bene che le immagini sono morbide a vedersi, con una perdita del dettaglio sui contorni, privilegiando ancora il 720p.
Come ha detto AF, è meglio puntare su un pannello HD ready dove oggi l'elettronica che monta è allo stadio avanzato e non ha nulla da invidiare ai primi pannelli full-hd usciti. Se ne riparlerà a fine 2007 per i pannelli full-hd ,oggi è ancora presto.

Che intendi quando dici "è meglio puntare su un pannello HD Ready"? Perchè, quelli dei Philips che "sono una fregatura" che cosa sono?
EDIT: Ho capito che intendevi, facevi distinzione fra Full HD e HD, sorry.

Apple80
31-10-2006, 18:38
Che intendi quando dici "è meglio puntare su un pannello HD Ready"? Perchè, quelli dei Philips che "sono una fregatura" che cosa sono?
EDIT: Ho capito che intendevi, facevi distinzione fra Full HD e HD, sorry.

si... i pannelli lcd philips full-hd ,hanno un pannello a 1920. Quindi è logcio che la gente nel vederlo a 2500 euro, pensa... cavolo è full-hd meglio questo che un hd-ready. Il problema è che non sanno che non visualizza immagini a 1080p, x' il problema risiede nell'elettronica di bordo obsoleta,da quanto dicono af-digitale. Anche un utente ha chiesto consiglio e la risposta è stat che l'elettronica di un hd-ready è più avanzato rispeto ad un pannello full-hd. Quindi a parità di prezzo meglio puntare su un pannello 720p ma che offre caratteristiche tecniche migliori. :)

mjordan
31-10-2006, 19:15
si... i pannelli lcd philips full-hd ,hanno un pannello a 1920. Quindi è logcio che la gente nel vederlo a 2500 euro, pensa... cavolo è full-hd meglio questo che un hd-ready. Il problema è che non sanno che non visualizza immagini a 1080p, x' il problema risiede nell'elettronica di bordo obsoleta,da quanto dicono af-digitale. Anche un utente ha chiesto consiglio e la risposta è stat che l'elettronica di un hd-ready è più avanzato rispeto ad un pannello full-hd. Quindi a parità di prezzo meglio puntare su un pannello 720p ma che offre caratteristiche tecniche migliori. :)

E sei sicuro al 100% che la cosa riguardi le console? Supponiamo che il TV non riesca a visualizzare flussi video progressivi in Full HD. Sei sicuro invece che da una console che emette direttamente un segnale progressivo il TV abbia ancora difficoltà a visualizzare i fotogrammi di un videogioco? In questo caso l'elettronica del TV dedicata al flusso video non può essere che venga "scavalcata" dall'hardware e dalle uscite della console che si occupa della generazione delle immagini? ;)
Se prendi un TV di caratteristiche HD tipo il 32PF9731/D che ha un prezzo di acquisto di 1999,00€ ed è praticamente uno dei migliori 32" disponibili sul mercato, parlando di rapporto prezzo prestazioni, non conviene comunque prendere un 42PF9631/D da 2599,00€? Il tuo ragionamento lo capisco se si parla di home video di alto livello ma con una console? Con un videogioco abbiamo ancora tutto questo divario dall'interlacciato al progressivo? ;) In definitiva, è meglio un 32" 720p o un 42" 1920i? Qui non credo tu possa rispondere perchè si cadrebbe in una questione di gusti personali. A parità di diagonale, poi, soprattutto per i polliciaggi alti, consigliare un 720p al posto di un 1920i mi sembra un consiglio di professioanlità dubbia. Ok capire le differenze fra i due tipi di scansione, ma preferire un tipo di scansione a sacrificio della risoluzione mi sembra una cagata.

aoaces
31-10-2006, 21:20
Fatto aggiornamento poco fa.
Nelle impostazioni schermo ora viene indicata la risoluzione 1920x1080.
Attivo questa risoluzione ma ............ incredibile sul TV (Sharp Aquos 46" Full-HD di ultimissima generazione) appare la scritta fuori campo!!!!!! .... e la console di conseguenza ritorna sulla risoluzione precedente a 1280x1024 !! Evil or Very Mad
Perchè???????

Grifith77
31-10-2006, 22:46
Un'informazione: ma dopo aver fatto l'aggiornamento, che versione avete della dashboard, la 2.0.4532.0?
Chiedo perchè a me non compare la lista delle risoluzioni, ma solo le quattro opzioni (480p, 720p, 1080i e 1080p) classiche (ovviamente la console è collegata ad un monitor lcd per pc che arriva fino alla 1920x1200)

coschizza
31-10-2006, 22:47
Attivo questa risoluzione ma ............ incredibile sul TV (Sharp Aquos 46" Full-HD di ultimissima generazione) appare la scritta fuori campo!!!!!! .... e la console di conseguenza ritorna sulla risoluzione precedente a 1280x1024 !! Evil or Very Mad
Perchè???????

questo perche quasi la totalita delle tv anche full hd al mondo non accettano il segnale in vga a 1080P, basta guardare sul manuale normalmente in modalità PC le tv non accettano tale segnale

ma è probabile che funzioni con il component sempre a 1080P, se funziona facci sapere ;)

io ho provato con successo il 1080P sul mio monitor per pc Philips CRT 201P a 21'' ma ovviamente non me ne faccio niente perche preferisco giocare comodo in soggiorno sul LCD da 32 a 720P

prima di avere l'opzione 1080P consideravo tale risoluzione quasi inutile oggi come oggi, ora che l'opzione è apparsa e l'ho provata la trovo inutilizzabile per ora (imho ovviamente)...................la prossima generazione quando cambiero e passero anche io a un full hd ne riparliamo ma per ora.............

Freisar
31-10-2006, 23:07
Spero che Ms inserisca le ris 1440x800 e 1600x1200!

Specialmente la prima :cry: !

Apple80
01-11-2006, 13:04
Perchè???????

te lo dico io il x'... scommeto che se metti il 1080i...funziona ...ma il 1080p. no..
Posso solo ipotizzare che il tuo aquos ha un pannello natvio 1920x1080p...ma che l'elettronica di bordo non gestisca il 1080p. Questo capita quando si fanno acquisti senza informarsi.

Ora la cosa è certa sui philps...presunti full-hd... dovrei informarmi sull'acquos. Anche se AF-digitale ha detto che attualmente non esiste vero lcd full hd,ma solo i plasma come il Pio 5000ex

un pannello full-hd venduto a 2500, metterebbe indubbio chiunque.

Defragg
01-11-2006, 13:05
Spero che Ms inserisca le ris 1440x800 e 1600x1200!
quoto

ErminioF
01-11-2006, 13:14
Da questi pensieri vengo alla conclusione che se le consolle non esistessero con l'hw che gira per il pc i giochi sarebbero nettamente migliori in tutti gli aseptti e non toccherebbe continuare a fare upgrade per poter giocare. ecco perchè ho detto che secondo me le consolle stanno rovinando il mercato videoludico.
Le console nella mancata ottimizzazione pc non centra nulla, la causa principale della situazione pc è la continua guerra amd-intel, nvidia-amd/ati, os che mangiano sempre più ram etc.
Ovvio che se l'hw va avanti ed escono ogni anno processori/schede video migliori i programmatori hanno sempre più configurazioni da tenere in considerazione, quindi non possono dedicarsi alla programmazione ad hoc su una piattaforma stabile.

luke3
01-11-2006, 13:33
Le console nella mancata ottimizzazione pc non centra nulla, la causa principale della situazione pc è la continua guerra amd-intel, nvidia-amd/ati, os che mangiano sempre più ram etc.
Ovvio che se l'hw va avanti ed escono ogni anno processori/schede video migliori i programmatori hanno sempre più configurazioni da tenere in considerazione, quindi non possono dedicarsi alla programmazione ad hoc su una piattaforma stabile.
Straquoto, ma ci vuole cosi tanto a fare un S/O che all inizio c'è un menù dove scegliere se si deve giocare o fare altro ?caricando solo quello che serve per il quale si accende?
quello che mi preocupa e che le console stanno diventando sempre piu simili al PC, vedi la 360 venduta con HDD o senza ..con DVDHD o DVD normale , per ora è insignificante ma puo' essere solo un 'inizio.

Apple80
01-11-2006, 13:46
Straquoto, ma ci vuole cosi tanto a fare un S/O che all inizio c'è un menù dove scegliere se si deve giocare o fare altro ?caricando solo quello che serve per il quale si accende?
quello che mi preocupa e che le console stanno diventando sempre piu simili al PC, vedi la 360 venduta con HDD o senza ..con DVDHD o DVD normale , per ora è insignificante ma puo' essere solo un 'inizio.

ma non c'è nulla da preoccuparsi. Anzi...non esiste altra tecnologia su cui appoggiarsi,senza grosse spese,per evolvere le console. Almeno ora ,si possono vedere film,dl filmati,trailer demo. Migliorare i tempi di caricamento grazie all'hdd.
I problemi legati alla programmazione di un gioco per pc ,non sono da eguagliare alle console. Nel senso che non è un problema di hw ma di ottimizzazione del software.Dove su console non ci sono questi problemi come per pc. Poi i giochi per pc c'è anche da dire che alla fine sei tu a gestire i settaggi del gioco e farlo giarare bene in base al tuo sistema. Meglio non fare paragoni col pc x' non sarebbe giusto

luke3
01-11-2006, 16:41
ma alla fine dove posso andare a vedere quali sono gli 85 miglioramenti? che per un S/O o meglio dash non sono pochi.

Apple80
01-11-2006, 19:33
i file in wmv da dvd li legge allora? Più che altri..anche i wmv in HD

mjordan
01-11-2006, 19:38
te lo dico io il x'... scommeto che se metti il 1080i...funziona ...ma il 1080p. no..
Posso solo ipotizzare che il tuo aquos ha un pannello natvio 1920x1080p...ma che l'elettronica di bordo non gestisca il 1080p. Questo capita quando si fanno acquisti senza informarsi.

Ora la cosa è certa sui philps...presunti full-hd... dovrei informarmi sull'acquos. Anche se AF-digitale ha detto che attualmente non esiste vero lcd full hd,ma solo i plasma come il Pio 5000ex

Non capisco perchè non consideri i 1080i come dei Full HD quando lo sono a tutti gli effetti. Inoltre 2500 per un 1080i di qualità è certamente meglio che spenderne 3500 solo per avere una scansione progressiva.

Apple80
01-11-2006, 23:46
Non capisco perchè non consideri i 1080i come dei Full HD quando lo sono a tutti gli effetti. Inoltre 2500 per un 1080i di qualità è certamente meglio che spenderne 3500 solo per avere una scansione progressiva.

è qui che ti sbagli. Spendere 2500 euro per un 1080i ,che non sarebbe di qualità x' sono modelli entry level con elettronica di bordo non soddisfacente per il pannello che deve gestire, sarebbe una cosa da non fare. Meglio 2500 euro per un HD-ready dove a quel prezzo si puo' avere molta più qualità nella costruzione e qualità d'immagine migliore (pannelli di generazioni più avanti ed elettronica di bordo di qualità). Senza contare che a quel prezzo si puo' prendere un ottimo plasma da 42" tra cui Pioneer o panasonic, Altrimenti si puo' risparmiare puntando su di un lcd , di qualità, da tagli inferiori ,ottenenedo cmq un netto margine di guadagno sull'immagine.

http://img85.imageshack.us/img85/482/img012bq4.jpg

(questo è una fra tante altre risposte ,news e recensioni sugli atuali sviluppi dei pannelli lcd full-hd )

Con questo non voglio assolutamente dire a tutti, non comprate i full-hd che vedete ingiro. Ognuno puo' fare quello che gli pare, ma è giusto che gli utenti sappiano sappiano i pro e i contro in modo da valutare , non che poi dicano, "e ma perchè non visualizzo il 1080p ??" :)

Murakami
02-11-2006, 08:11
i file in wmv da dvd li legge allora? Più che altri..anche i wmv in HD
Si, ma non quelli protetti da DRM.

Murakami
02-11-2006, 08:13

Temo che Apple abbia ragione, anche se mi chiedo come possano certi pannelli essere venduti con lo sticker "FullHD 1080p": ho visto un LG da 32' cosidetto FullHD a 1700 € scarsi... :rolleyes:

coschizza
02-11-2006, 08:46
notizia di "servizio"

volevo solo annunciare che questa mattina è disponibile una nuova versione della dashboard che dovrebbe risolvere un problema nell'aggiornamento, problema che sta facendo andare in crash alcune console (secondo la MS circa 1%)

chi ha gia aggiornato non ha preoccuparsi e non avrà nessuna modifica, chi invece deve ancora aggiornare avrà una garanzia in piu di non incorrere in un blocco che lo abblighi a mandare la console in assistenza

tornando al discordo delle tv full hd volevo dire la mia, i tempi stanno cambiando in maniera molto rapida, 10 mesi fa comprai la mia tv lcd 32'' ovviamente hd ready, all'epoca su 40-50 tv che valutai 0 supportava i 1080P, oggi ho rifatto un giro sui siti per vedere cosa avrei potuto comprare e ora ci sono almeno 5 tv full hd che supportano il segnale nativamente a 1080P, e a prezzi inpensabili per anche solo 6 mesi fa.

manga81
02-11-2006, 09:01
io penso che comprerò xbox360 a natale 2007 nuova in negozio(nella speranza scenda di prezzo)........vorrei sapere se questa console verrà aggiornata periodicamente prima di essere immessa sul mercato o se dovrò scaricare l'anno prossimo un milione di aggiornamenti............

Murakami
02-11-2006, 09:04
tornando al discordo delle tv full hd volevo dire la mia, i tempi stanno cambiando in maniera molto rapida, 10 mesi fa comprai la mia tv lcd 32'' ovviamente hd ready, all'epoca su 40-50 tv che valutai 0 supportava i 1080P, oggi ho rifatto un giro sui siti per vedere cosa avrei potuto comprare e ora ci sono almeno 5 tv full hd che supportano il segnale nativamente a 1080P, e a prezzi inpensabili per anche solo 6 mesi fa.
Si, ma la domanda è: funzionano davvero a 1080p oppure no?

coschizza
02-11-2006, 09:20
Si, ma la domanda è: funzionano davvero a 1080p oppure no?

dipende

quelli che ho visto io (samsung) si ma perche oltre a supportare il 1080P su HDMI lo fa anche in modalità PC tramite il vga, quindi l'uscita della xbox 360 sarebbe supportata

questo è quello che avrei comprato adesso

http://www.samsung.com/it/products/tv/fullhdlcdtv/le40f71bxxec.asp

costo 2700€
di sicuro ora come ora è un acquisto azzardato perche non esiste ancora uno standard certo per il HDMI e nessuna tv dichiara in maniera chiara quale versione sia presente

la stessa sony che fa pubblicità da mesi per l'HDMI 1.3 si è "scordata" di dire che nessuna tv da lei prodotta ne faccia uso..........evidentemente non era importante :stordita:

io infatti sono sempre piu soddisfatto di aver comprato un hd ready che posso sfruttare da subito invece di aspettare tanto ,troppo per una full hd dove la tecnoilogia non è ancora matura.

coschizza
02-11-2006, 09:25
io penso che comprerò xbox360 a natale 2007 nuova in negozio(nella speranza scenda di prezzo)........vorrei sapere se questa console verrà aggiornata periodicamente prima di essere immessa sul mercato o se dovrò scaricare l'anno prossimo un milione di aggiornamenti............

gli aggiornamenti delle dashboard sono disponibili direttamente dentro i giochi, quindi anche non avendo il live se compri una console oggi, basta inserire un gioco recente è la console si aggiorna in automatico nello stesso modo che faceva la xbox 1

gli aggiornamenti sono cumolativi quindi basta avere l'ultimo

manga81
02-11-2006, 09:30
gli aggiornamenti delle dashboard sono disponibili direttamente dentro i giochi, quindi anche non avendo il live se compri una console oggi, basta inserire un gioco recente è la console si aggiorna in automatico nello stesso modo che faceva la xbox 1

gli aggiornamenti sono cumolativi quindi basta avere l'ultimo

perfetto grazie :D

mjordan
02-11-2006, 15:42
Senza contare che a quel prezzo si puo' prendere un ottimo plasma da 42" tra cui Pioneer o panasonic, Altrimenti si puo' risparmiare puntando su di un lcd , di qualità, da tagli inferiori ,ottenenedo cmq un netto margine di guadagno sull'immagine.

I Pioneer? Alcuni modelli non ti ci danno nemmeno le casse e comunque tutta questa qualità non ce la vedo... I Panasonic? Hanno una resa cromatica infuocata e poco naturale... I rosa sembrano rossi, i marroni sembrano rossi. Alcuni modelli hanno ancora gli schermi lucidi e, dulcis in fundo, cosi come i Pioneer, hanno alcune porte di ingresso del TV sul pannello frontale del TV ... :rolleyes: E comunque se leggi bene la risposta, ha detto tutto e non ha detto niente. Tutto dipende dal polliciaggio del TV e dalla distanza di visione.... interlacciato o progressivo che sia...

mjordan
02-11-2006, 16:00
questo è quello che avrei comprato adesso

Perchè non questo?
http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/TV_GR_IT_CONSUMER/FLAT_TV_CA_IT_CONSUMER/product/42PF9641D_10_IT_CONSUMER/catalog.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=BGAEVOQQQZHXPJ0RMRCSHQNHKFSESI5P

coschizza
02-11-2006, 16:25
Perchè non questo?
http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/TV_GR_IT_CONSUMER/FLAT_TV_CA_IT_CONSUMER/product/42PF9641D_10_IT_CONSUMER/catalog.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=BGAEVOQQQZHXPJ0RMRCSHQNHKFSESI5P

questo è forse il peggior tv lcd full hd in commercio oggi, e lo dico senza polemica visto che a casa mia ho 3 tv philips e il monitor per pc da 21'' sempre philips (e molto atro ancora di questa ottima casa)

visto che ti ritendo una persona intelligente e competente ti voglio lasciare la soddisfazione di capire quali clamorose caratteristiche mi hanno fatto scartare tale tv (che peraltro inizialmente era tra le mie preferite)

quarda nella paginq che mi hai postato nella sezione "specifiche"

http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/TV_GR_IT_CONSUMER/FLAT_TV_CA_IT_CONSUMER/product/42PF9641D_10_IT_CONSUMER/catalog.jsp?activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=0LGZX5QXSYDALJ0RMRCSHQNHKFSESI5P

e ti assicuro che questa è forse l'unica tv lcd al mondo che ha tali "scarse" specifiche, da renderla forse la peggiore scelta per chi ha la xbox 360 come me o la futura ps3............fammi sapere se ha capito dove volevo parare ;)

quello che mi da veramente fastidio è la falsa pubblicità che la philips fa su questo tv, e che chi la comprerà penserà di essere uno dei pochi in circolazione ad avere una tv 1080P..... :doh:

mjordan
02-11-2006, 16:56
questo è forse il peggior tv lcd full hd in commercio oggi, e lo dico senza polemica visto che a casa mia ho 3 tv philips e il monitor per pc da 21'' sempre philips (e molto atro ancora di questa ottima casa)

visto che ti ritendo una persona intelligente e competente ti voglio lasciare la soddisfazione di capire quali clamorose caratteristiche mi hanno fatto scartare tale tv (che peraltro inizialmente era tra le mie preferite)

http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/TV_GR_IT_CONSUMER/FLAT_TV_CA_IT_CONSUMER/product/42PF9641D_10_IT_CONSUMER/catalog.jsp?activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=0LGZX5QXSYDALJ0RMRCSHQNHKFSESI5P

e ti assicuro che questa è forse l'unica tv lcd al mondo che ha tali "scarse" specifiche, da renderla forse la peggiore scelta per chi ha la xbox 360 come me o la futura ps3............fammi sapere se ha capito dove volevo parare ;)

quello che mi da veramente fastidio è la falsa pubblicità che la philips fa su questo tv, e che chi la comprerà penserà di essere uno dei pochi in circolazione ad avere una tv 1080P..... :doh:

Intendi questo?
Formati per computer : 640 x 480, 60Hz, 800 x 600, 60Hz, 1024 x 768, 60Hz
:stordita:

EDIT: 1280x720p :doh:

Apple80
02-11-2006, 17:13
Temo che Apple abbia ragione, anche se mi chiedo come possano certi pannelli essere venduti con lo sticker "FullHD 1080p": ho visto un LG da 32' cosidetto FullHD a 1700 € scarsi... :rolleyes:

da una parte è vero ,x' il pannello è un 10920x1080p, il coll di bottiglia stà nei convertitori che monta all'interno per gestirlo. eeeehh.... sono veramente :Perfido:
Come per il contrasto dinamico e nativo. Guarda, il problema non è degli utenti poco informati,ma delle azeinde che non fanno altro che pompare sulla pubblicità,quando si legge la descrizoone di un articolo,pare che provenga da un'altra galassia. Paralano sono dei pro..ma MAI dei limiti del prodotto. per quello bisogna andare a vedere la scheda tecnica sul manuale,che poi se uno non si intende ,non ci capisce molto manco a leggere i dati.
L'unica cosa è mettere dei commessi qualificati, magari facendo dei corsi.

Penso che cmq si possa anche reclamare sta cosa. Se lo identificano come un 1080p,ma non aggancia il segnale , allora, penso propio che si possa rivalersi e andare dal negoziante e meglio ancora all'associazione consumatori.

Murakami
02-11-2006, 17:24

Chiamare questo "FullHD 1080p" è ai limiti della truffa... :mad:

Apple80
02-11-2006, 17:25

Formati video : 640 x 480i - 1Fh, 640 x 480p - 2Fh, 720 x 576i - 1Fh, 720 x 576p - 2Fh, 1280 x 720p - 3Fh, 1920 x 1080i - 2Fh

bah.. roba da denunciarli all'associazione consumatori davvero. Si qui lo descrivono,ma quando lo vai ad acquistare ti vedi solo scritto.. 1920x1080p luminosità contrasto hdmi e poco altro ancora. Poi quando arrivi a casa ti vedi che non agagncia il 1080p. :ncomment:
A mè dispiace moltissimo,nel mio limite , è postare ovunque di sta cosa, in molti altri siti, cosi da chiarire l'inghippo.

Defragg
02-11-2006, 18:05

costo 2700€
sbav :sbav:

MiKeLezZ
02-11-2006, 19:09
sbav :sbav:
Acqua passata ;)
http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=28815

Apple80
02-11-2006, 19:53
Ecco qui... bè...ora si che si è più confusi di prima... Full-hd 1080p... ma sopra dice 1080i. :asd:

Pero' notare che finalmente almeno per una volta....hanno messo contrasto nativo e dinamico. SUl modello sharp

http://img505.imageshack.us/img505/5940/img014tj9.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=img014tj9.jpg)

in ogni modo gli lcd sharp ,tanto di cappello. Li considero il top per gli lcd. Anche toshiba non scherza.

Apple80
02-11-2006, 20:11
I Pioneer? Alcuni modelli non ti ci danno nemmeno le casse e comunque tutta questa qualità non ce la vedo... I Panasonic? Hanno una resa cromatica infuocata e poco naturale... I rosa sembrano rossi, i marroni sembrano rossi. Alcuni modelli hanno ancora gli schermi lucidi e, dulcis in fundo, cosi come i Pioneer, hanno alcune porte di ingresso del TV sul pannello frontale del TV ... :rolleyes: E comunque se leggi bene la risposta, ha detto tutto e non ha detto niente. Tutto dipende dal polliciaggio del TV e dalla distanza di visione.... interlacciato o progressivo che sia...

Se non vedi qualità nei Pioneer , il resto è cmq sotto. Io parlo cmq dei pannelli Pioneer da 50", dove quest'ultimi hanno caratteristiche più alte dei 42.
Non poso dio certo lamentarmi del mio Pio 506.
la cosa che mi sconvolge è , che le serie tv nuove ,da sky. ,come il dr house si vedono meglio che dai migliori dvd upscalati su un lettore (lettore Panasonic S97 ). è molto sensibile il cambiamento da sorgente a sorgente. Ma dopo aver collegato il pc alla tv dvi>hdmi, mi ha dato una resa migliore anche dei pannelli esposti con i filmatini di LG e philips.
Penso che i modelli da 42" hanno una resa inferiore da quelli 50"
Come fanatico dei crt, non avrei mai pensato che un plasma avesse raggiunto una qualità cosi altà. Vero che manca il contrasto, ma sto Pioneer nella visualizzazione di filmati il nero cambia ,diventando un nero convincente. Dipende sempre dalla sorgente e dal film.... basta poco per far diventare quel nero ,biancastro cosa che capita anche coi crt,ma di meno. Oltretutto, più lo si usa e più migliora l'immagine. I plasma all'inizio non hanno la stessa resa ,come dopo le prime 500 600 ore.

coschizza
02-11-2006, 22:04
Intendi questo?
:stordita:

EDIT: 1280x720p :doh:

vedo che hai capito perfettamente

praticamente ti compri la tv pensando di aver preso quella migliore al mondo (e per qualità visiva lo posso anche affermare) ma poi e praticamente l'unico tv lcd al mondo di tale categoria che non ti permette di giocare alla risoluzione idealedella xbox 360 1360x768 ;) e nemmneo quella nativa 1280x720 :mbe: (ovviamente in vga)

senza considerare che lo spacciano come 1080p quando ufficialmente poi ti dicono che in realta non lo supporta :eek:

mi chiedo ancora che senso ha di esistere una tv simile :stordita:

mjordan
02-11-2006, 23:20
Ecco qui... bè...ora si che si è più confusi di prima... Full-hd 1080p... ma sopra dice 1080i. :asd:

Quello che dice è perfettamente corretto, anche se scontato...
Per essere classificato Full HD, fra le varie clausole dello standard, c'è quella di essere 1080i. Quindi li afferma che la risoluzione del pannello è 1080p, cioè che copre il requisito minimo di essere almeno 1080i. Anche se fa l'errore di considerare i 1080 come HDTV "tradizionale". Va bhè, nessuno è perfetto. :)

mjordan
02-11-2006, 23:36
vedo che hai capito perfettamente

praticamente ti compri la tv pensando di aver preso quella migliore al mondo (e per qualità visiva lo posso anche affermare) ma poi e praticamente l'unico tv lcd al mondo di tale categoria che non ti permette di giocare alla risoluzione idealedella xbox 360 1360x768 ;) e nemmneo quella nativa 1280x720 :mbe: (ovviamente in vga)

senza considerare che lo spacciano come 1080p quando ufficialmente poi ti dicono che in realta non lo supporta :eek:

mi chiedo ancora che senso ha di esistere una tv simile :stordita:

E le risoluzioni supportate dal Samsung che hia linkato dove si vedono? Ho visto che Samsung fa ancora meglio... Non dice niente e si toglie il problema :stordita:

coschizza
03-11-2006, 08:15
E le risoluzioni supportate dal Samsung che hia linkato dove si vedono? Ho visto che Samsung fa ancora meglio... Non dice niente e si toglie il problema :stordita:

per vedere tali caratteristiche "basta" scaricarsi il manuale della tv.....dove pero "basta" significa scaricare un manuale di solo 72Mb :eek:
evito di fartelo scaricare e ti copio semplicemente le specifiche delle connesioni per confrontarle con quello philips che abbiamo preso come confronto

comunque il manuele sta qua: http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/200610/20061009101017109_BN68-01047R-00-L07-0907.pdf
:

PHILIPS

Formati per computer :
640 x 480
800 x 600
1024 x 768

Formati video :
640 x 480i
640 x 480p
720 x 576i
720 x 576p
1280 x 720p