View Full Version : Libero Absolute importantissime deludicazioni
latuaombra
31-10-2006, 08:14
Visto che debbo andare ad abitare in una nuova abitazione e il precedente inquilino stacca Telecom , pensavo di fare l'Absolute ma leggendo tutto il forum vedo problemi con la scarico dai p2p, visto che io dovrei passare nel caso direttamente con infostrada quindi in ULL volevo sapere se ci sono i filtri o meno.
Visto che ho solo 2 giorni per fare il tutto attendo RISPOTE SICURE E NON PER SENTITO DIRE O SIMILI.
CIAO A TUTTI. ;) ;) ;)
vermaccio
31-10-2006, 09:19
l'unica risposta "sicura" che puoi avere è quella di oubero stessa:
Quality of Service (QoS) per un miglior utilizzo della banda larga
http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full255.phtml
traduzione: filtriamo il p2p alla faccia vostra.
infatti sul contratto non c'è traccia di quest "avviso".
fossi in te eviterei come la pesta la absolute.
senza contare che il nuovo contratto absolute (che intuisco tu NON abia letto oppure non stavi qui a fare questa domanda) dice chiaramente che si prendono il diritto di segarti la connessione se pensano che scarichi troppo. dove il "troppo" non è quantificato. insomma accettando il contratto gli firmi un assegno in bianco con scritto "segatemi la linea quando volete per il motivo che volete"
a te la scelta.
latuaombra
31-10-2006, 09:56
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: ti ringrazio infinitamente della risposta, quindi la prenotazione che mi avevano fatto 2 settimane fa telefonicamente (in quanto non avevano una nuova linea disponibile da darmi) non la accettero' mai ,questo se mai dovessero ricontattarmi loro.
Io non li chiamo certo per disdire la prenotazione in quanto come confermatomi da loro non era assolutamente vincolante ad essere successivamente accettata.
Tiscali a questo punto sarà la mia alternativa, anche se i 24,90 al mese non me li offre.
ciao e grz.
vermaccio
31-10-2006, 10:14
la "prenotazione" l'hai fatta del tipo "si mi prenoti" oppure hai fatto la registrazione che tu "nome cognome" accetti di abbonarti a....
?
uhu?
comunque tutelati: manda raccomandata A/R in cui annulli la "prenotazione".
latuaombra
31-10-2006, 10:41
ho dato i dati telefonicamente ,nome ,cognome, codice fiscale, patente, indirizzo ecc, cmq mi hanno assicurato piu' persone del 155 che è solo prenotazione e nel caso venissi contattato successivamente potrei accettare o meno in quanto loro stesso non sanno se si liberera' mai la nuova linea da dovermi dare.
se per scrupolo volessi inviare la disdetta della prenotazione tramite raccomandata a chi va inviata, posso farlo via mail ???
se no a che indirizzo ??
Grz infinite per la Gentile collaborazione.
:sofico: :sofico: :sofico:
vermaccio
31-10-2006, 10:57
quella che hai fatto non è una "prenotazione" ma un abbonamento. quindi se non mandi racc A/R in cui dici che, non essendo stata ancora la lunea installata e comunque non essendo trascorsi 10 giorni dall'ativazione del servio tu applichi il diritto di recesso ed annulli la richiesta. e li diffidi dall'attivare l'abonamento.
se così non fai quelli poi ti mettono l'adsl.
vai a rileggere il contratto.
per la legge sui contratti fuori dei locali commerciali quello che hai fatto è un contratto. che si perfezionerà l'undicesimo ggiorno dopo l'attivazione della adsl.
quindi sta tranquillo che l'attiveranno e poi sono cavoli tuoi.
a meno che non avrai in mano già la ricevuta di ritorno della racc A/R suddetta (mettii anche la fotocopia della carta d'identità del proprietario della liaea telefonica)
sbrigati!
latuaombra
31-10-2006, 11:25
Grazie ancora per le risposte, ho chiamato il 155 e mi hanno confermato la disdetta della prenotazione, ti confermo che non avendo una nuova linea disponibile era solo una prenotazione e non un contratto in quanto avrei potuto aspettare chissa quanti mesi , cmq per aggiornarti non avevano ancora una nuova linea da darmi.
ho cmq registrato la telefonata con l'operatrice per scrupolo e non avere brutte notizie in futuro.
l'unica risposta "sicura" che puoi avere è quella di oubero stessa:
Quality of Service (QoS) per un miglior utilizzo della banda larga
http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full255.phtml
traduzione: filtriamo il p2p alla faccia vostra.
Ma lì c'è scritto anche:
La policy si rende necessaria in particolare per i Clienti la cui linea ADSL non è direttamente collegata alla rete di accesso di Libero e quindi dove i parametri di qualità non sono
completamente sotto il nostro controllo. In questi casi, infatti, negli orari di picco (tipicamente nel pomeriggio/sera dei giorni feriali) si possono verificare fenomeni di congestione.
Pertanto la policy di QoS non viene applicata ai Clienti che sono collegati direttamente alla rete d'accesso di Libero, sulla quale la banda disponibile è di gran lunga superiore al fabbisogno.
... quindi se si è in Shared Access o ULL non si dovrebbe avere nessuna limitazione di banda nel p2p.
vermaccio
31-10-2006, 12:15
falso. io non ero in ws ed e sono filtrato (sino alla mezzanotte di oggi quando si chiude il contratto1 allelujaaaaaa) . mesi fa quella pagina era scritta in maniera diversa. ora evidentemente gli avvocai libero l'hanno "riscritta" per evitare guai.
Paolo1982
31-10-2006, 12:19
adesso perchè tu sei filtrato su rete libero non è detto che lo siano tutti gli altri utenti d'italia! Conosco molta gente che in ull non è filtrata e va benissimo, io sono in ws e vado bene lo stesso con libero..non puoi generalizzare per tutti una cosa, sicuramente spiacevole, che ti è capitata perchè dipende MOLTO dalla zona in cui risiedi!
latuaombra
31-10-2006, 12:21
grz vermaccio ,oltre tutto ho mandato anche il fax al numero 800915844 per confermare la disdetta .
Solo per curiosita: io avrei avuto 10 giorni per recidere dall'attivazione della nuova linea che mi sarebbe stata comunicata telefonicamente da loro ???
Questo per farti capire che la prenotazione l'avevo fatta il 17 del corrente mese e se non fosse stata tale (prenotazione e non attivazione) non mi avrebbero fatta la disdetta di prenotazione in quanto oltre i 10 giorni dalla richiesta.
in attesa di tua Gradita Risposta ti saluto e ti ringrazio.
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Anonimix
31-10-2006, 13:45
adesso perchè tu sei filtrato su rete libero non è detto che lo siano tutti gli altri utenti d'italia! Conosco molta gente che in ull non è filtrata e va benissimo, io sono in ws e vado bene lo stesso con libero..non puoi generalizzare per tutti una cosa, sicuramente spiacevole, che ti è capitata perchè dipende MOLTO dalla zona in cui risiedi!
Nn so forse ti sta pagando libero ma ti assicuro che filtrano tutto...credo sia variabile e nn fisso hai i 30 Kb come chi hai la 4Mb...
Libero offre un servizio falso e nessuno fa nulla contro un' evidente truffa hai consumatori...
Io sono un vecchio cliente e sfortunatamente ho fatto la disdetta a telecom anni fa ed ora mi ritrovo costretto ad una linea che è limitata in qualsiasi tipo di p2p è un vero schifo...
Questo è quello che avviene a Roma conosco molta gente cn il contratto e tutti hanno lo stesso identico problema...limitazione della banda...
scusate lo sfogo...
ma essere presi in giro anche dall'assistenza nn è bello, ti rispondono "...ci stiamo lavorando..." ma su cosa idiota... è limitato nn ci vuole molto....
vermaccio
31-10-2006, 13:57
Solo per curiosita: io avrei avuto 10 giorni per recidere dall'attivazione della nuova linea che mi sarebbe stata comunicata telefonicamente da loro ???
hai 10 giorni dalla effettiva attivazione.
esempio.
telefono oggi ma mi mettono in prenotazione.
passaano i mesi
il 5 febbraio 2007 mi attivano l'adsl
ho tempo sino al 15 febbraio 2007 per rescindere gratis.
se il 15 febbraio passa senza che io mi sia opposto allora ricado sotto il contratto e se disdico devo pagare la mora di 200euro.
vermaccio
31-10-2006, 14:02
attento!
non ho mai detto "sarai filtrato di sicuro" ma "attento perchè potrebbe accaderti che ti filtrano."
può accadergli ma anche non accadergli (di essere filtrato): ma il rischio è enorme perchè se ti capita passerà un anno intero a smadonnare.
ma ora lo sa e deciderà se rischiare o no.
è una scommessa.
decidendo di abonarsi a libero equivale a giocare alla roulette russa (il gioco della pistola con un slo proiettile).
abonandosi preme il grilletto della pistola che hai alla tempia. click.....
poi può continuare con uno scatto a vuoto (..tlack!) oppure con un bel filtraggio (...BANG!).
vuoi giocare?
latuaombra
31-10-2006, 14:06
grz ancora per la cortese e precisa collaborazione, ho capito perfettamente che avere libero è un'auto castrazione, sai se con tiscali facendo la richiesta per la nuova linea riscontrero problemi ???
Visto che lo faro con con Tiscali sai se per farmi portare la nuova linea devono fare lavori all'interno dall'appartamento ??? il precedente inquilino aveva la linea telecom????????????????????????????????????????????? con il pacchetto da 39,90 al mese il telefono da usare non è il voip vero??? uso l'apparecchio classico giusto ???
GRz.
Anonimix
31-10-2006, 14:07
attento!
non ho mai detto "sarai filtrato di sicuro" ma "attento perchè potrebbe accaderti che ti filtrano."
può accadergli ma anche non accadergli (di essere filtrato): ma il rischio è enorme perchè se ti capita passerà un anno intero a smadonnare.
ma ora lo sa e deciderà se rischiare o no.
è una scommessa.
decidendo di abonarsi a libero equivale a giocare alla roulette russa (il gioco della pistola con un slo proiettile).
abonandosi preme il grilletto della pistola che hai alla tempia. click.....
poi può continuare con uno scatto a vuoto (..tlack!) oppure con un bel filtraggio (...BANG!).
vuoi giocare?
Ormai è un anno che sono filtrato le ho provate tutte ma niente...
qui nn sembra esserci soluzione ...
io ho la 4Mb
mi sai dare qualche consiglio? ho un router posso mappare le porte ma niente sembra che io sia uno tra i primi filtragti un sorvegliato speciale...( e nn fanno male :D )
il mulo è connesso offuscato ha le porte in forwarding ma niente + di 30 nn schioda... Aiuto se hai qualche info in + dimmela please...
ps i Qos li ho disistallati da una vita credo siano davvero uno schifo...
vermaccio
31-10-2006, 14:28
Ormai è un anno che sono filtrato le ho provate tutte ma niente...
qui nn sembra esserci soluzione ...
io ho la 4Mb
mi sai dare qualche consiglio?
sono nella tua stessa situazione.
soluzione? DISDETTA A SCADENZA NASTURALE A FINE ANNO.
io stasera finisco l'annualità. da domani non farò più parte dello scandalo libero. per sempre.
ancora 12 ore ed... addio libero
latuaombra
31-10-2006, 14:40
puoi darmi Lumi sul post precedente riguardo tiscali, tu cosa farai ????
grz :cool: :cool: :cool: :) :D :O ;) :eek:
vermaccio
31-10-2006, 15:00
appena levano la portante passo a Tiscali perchè qui a Roma la 4mbit dicono TUTTI che è davvero ottima.
ma tu quindi non hai nemmeno telecom ovvero in questo momento non hai ne internet ne gestore telefonico?
latuaombra
31-10-2006, 15:10
io avro' le chiavi dell'imobile il 20 novembre , quindi devo avere una nuova linea in quanto non mi sono portato la vecchia linea telecom dalla casa che ho venduto.
sono accampato per il momento da mia madre . scrivo dall'ufficio.
Sono anche io di roma, zona portuense.
sai se devono fare dei lavori nell'appartaMENTO per portarti la nuova linea tiscali , inoltre sai le tempistiche per attivare il servizio ???
grz
Gabriyzf
31-10-2006, 15:19
appena levano la portante passo a Tiscali perchè qui a Roma la 4mbit dicono TUTTI che è davvero ottima.
ma tu quindi non hai nemmeno telecom ovvero in questo momento non hai ne internet ne gestore telefonico?
libero: -12 gg...
qui da me ho solo libero in s.a. e alice: vado di alice 2 Mb?
sarà meglio di libero?
vermaccio
31-10-2006, 15:39
no. questo non lo so.
Azz... Anch'io avrei bisogno di delucidazioni...
Ho Libero ADSL FLAT 4MB (29.95€/mese) da due anni (su rete Telecom!) e stavo cercando sul Forum il modello per mandare la disdetta entro il 15/11 (la scadenza naturale è il 15/1)...
Sono stufo di pagare 60€ al bimestre con in aggiunta il canone Telecom che questo bimestre ha raggiunto la somma di 34.50€... = circa 95€/bimestre...
Ed ho trovato questa Absolute... Con la quale potrei avere "tutto" a circa 60€ bimestre contando anche qualche rara telefonata ai fissi... (sono già abbonato a Libero, quindi non rientro nella fascia promozionale dei 25€/mese)...
Ci possono essere altre controindicazioni/limitazioni?
Il P2P non mi interessa tanto (e cmq in questi anni di Libero non ho avuto particolari problemi con qualche torrent lecito!)...
Oppure potrei cmq dare la disdetta e riattivarmi subito con questa Absolute a 25€/mese...
Mi devo infromare bene...
Che voi sappiate, se faccio la disdetta, che ne è della mia email @ libero.it che ho da 10 anni? Me la levano o me la lasciano?
Ciao!
Anonimix
01-11-2006, 14:50
Sapete se la 12 MB va meglio della 4MB???
vorrei provare a dare un'ultima possibilita a libero visto che sono 4 anni che sto cn questo contratto e alla fine mi sono trovato sempre bene...almeno fino a prima della politica di limitazione della banda...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.