PDA

View Full Version : Cosa usate per radervi la barba?

Kal-El
31-10-2006, 07:37
Sto cercando un bel rasoio elettronico che RADI per davvero ed indolore, cosa mi consigliate? :)

Redux
31-10-2006, 07:47
Io uso questo.

http://www.dondeleo.com/images/emporium/products/thumbnails/catalog_vecchio_sito/coltello/UC201.jpg

ShadowThrone
31-10-2006, 07:51
io il gillette senso excel.. non mi piacciono i rasoi elettrici

nevione
31-10-2006, 08:02
Sto cercando un bel rasoio elettronico che RADI per davvero ed indolore, cosa mi consigliate? :)
radi?lol :D comunque anch io vado di sensor, gli elettrici non mi hanno mai convinto

Paganetor
31-10-2006, 08:03
Gillette Mach 3...

Fast&Furious
31-10-2006, 08:08
M3 Power Nitro

Paganetor
31-10-2006, 08:12
M3 Power Nitro

fischia, certo che con i nomi si sono sbizzarriti! :asd:

ultra fast mach 12 nitro plutonium turbo :D

se perdi il controllo di un coso simile perdi la vita :stordita:

Marcowlg
31-10-2006, 08:21
fischia, certo che con i nomi si sono sbizzarriti! :asd:

ultra fast mach 12 nitro plutonium turbo :D

se perdi il controllo di un coso simile perdi la vita :stordita:
:rotfl:

anche a me gli elettrici non piacciono :/

Paganetor
31-10-2006, 08:23

ah, a parte il congiuntivo che ulula (radi? :D ), mio fratello ha una barba molto dura e usa un rasoio a mano libera (non con le lamette)

tipo così:

http://www.coltelleriacollini.it/intershop/Small/2811.jpg

poi gli ho regalato la coramella (il nastro di cuoio che serve a fargli tenere il filo), la pietra apposita per riaffilarlo ecc.

attenzione perchè un coso così è pericoloso (se entra nella carne non si ferma, non è come le lamette), non va mai fatto scorrere per la lunghezza ma deve "raschiare" la pelle (se è affilato bene cmq taglia perfettamente) e non irrita la pelle...

usa un buon sapone o un'ottima schiuma e il gioco è fatto ;)

DjConti
31-10-2006, 08:27
io uso un regolabarba... la tengo sempre ordinatissima e corta!
è un philips, LINK (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/PERSONAL_CARE_GR_IT_CONSUMER/PEC_MENSGROOMING_CA_IT_CONSUMER/ME_BEARDTRIMMING_SU_IT_CONSUMER/product/QT4060_00_IT_CONSUMER/catalog.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=2NDU3SJK1Q0OTJ0RMRESHQNHKFSEKI5P)
mi trovo benissimo
quando la devo fare completa uso schiuma e lamette wilkinson sword 4!
ciau!

Paganetor
31-10-2006, 08:30
io uso un regolabarba... la tengo sempre ordinatissima e corta!
è un philips, LINK (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/PERSONAL_CARE_GR_IT_CONSUMER/PEC_MENSGROOMING_CA_IT_CONSUMER/ME_BEARDTRIMMING_SU_IT_CONSUMER/product/QT4060_00_IT_CONSUMER/catalog.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=2NDU3SJK1Q0OTJ0RMRESHQNHKFSEKI5P)
mi trovo benissimo
quando la devo fare completa uso schiuma e lamette wilkinson sword 4!
ciau!

nel tuo caso è più facile: se regoli semplicemente la barba, la pelle resta bella rilassata e quando ti radi con la lametta è tutto più facile ;)

anche io, quando non mi faccio la barba per qualche giorno, poi riesco a radermi benissimo senza tagliarmi e senza che rimangano "peletti" di barba sul viso

aledevasto
31-10-2006, 08:39
Per i baffi:

http://www.consumer.philips.com/catalog/HQ/HQ5430_16_webImage370.jpg

Per la barba:

http://www.consumer.philips.com/catalog/HQ/HQG265_10_webImage370.jpg

Naturalmente ai tempi erano i più economici disponibili :D , ora non so!
Doppia scelta dettata da esigenze di natura pratica, con qualsiasi altro metodo dovevo questionare con rossori e piccoli tagli (ora non ho più questi problemi :read: )

Alessio

recoil
31-10-2006, 09:07
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/7d/Schuurbanden.JPG/180px-Schuurbanden.JPG

ti avverto che può causare irritazioni alla pelle :O

io invece uso il philips, quello con tre testine. lo preferisco rispetto a quelli monotestina tipo Braun ma è questione di gusti personalissimi, c'è chi invece si trova benissimo e detesta le tre testine :D

Haikoan
31-10-2006, 09:09
io tengo la barba sui 3 mm.. per regolarla uso un rasoio elettrico per capelli. :O

lux83
31-10-2006, 09:14
Schiuma e Gillette mach 3 turbo, non mi piacciono i rasoi elettrici.

Bonovox767
31-10-2006, 09:14
Gilette Mach 3.

I rasoi elettrici mi irritano la pelle, e non mi offrono lo stesso grado di rasatura.
Dipende sempre da che tipo di barba uno ha...beato chi ha 4 peli in croce, che gli basta farsela una volta a settimana.

Kal-El
31-10-2006, 09:17
Io NON voglio un regolabarba, cerco un sistema per RIMUOVERLA il più possibile, non dico di estirparla dalla base, ma l'importante è che quando mi rado, SPARISCA per qualche giorno (non che sia un gran barbone, intendiamoci, anzi ne ho poca...), non ho mai sopportato la barba. :O

Paganetor
31-10-2006, 09:18
Io NON voglio un regolabarba, cerco un sistema per RIMUOVERLA il più possibile, non dico di estirparla dalla base, ma l'importante è che quando mi rado, SPARISCA per un uno due giorni interni.

Non ho mai sopportato la barba. :O

vabbè, allora ti fai fare l'epilazione laser (come fanno i travestiti :stordita: ) e sei a posto per il resto della tua vita! :D

jappilas
31-10-2006, 09:19
Io NON voglio un regolabarba, cerco un sistema per RIMUOVERLA il più possibile, non dico di estirparla dalla base, ma l'importante è che quando mi rado, SPARISCA per un uno due giorni interni.

Non ho mai sopportato la barba. :O
un po' di crema depilatoria e la barba ti dimentichi di averla mai avuta :asd:

Kal-El
31-10-2006, 09:20
vabbè, allora ti fai fare l'epilazione laser (come fanno i travestiti :stordita: ) e sei a posto per il resto della tua vita! :D

Ma che c'entra andiamo. A me interessa SOLO non radermi ogni 2gg, solo per questo, perchè ODIO farmela. Pito? :)

Paganetor
31-10-2006, 09:23
Ma che c'entra andiamo. A me interessa SOLO non radermi ogni 2gg, solo per questo, perchè ODIO farmela. Pito? :)

sì, ma come sei messo a barba? c'è gente che, un'ora dopo essersi rasato, sembra già un carcerato :D (velo nero di barba che ricresce)

io, ad esempio, non ho molta barba (o meglio cresce piano), e addirittura a militare me la facevo un giorno si e uno no (ancora adesso, a dire il vero, e sono passati 10 anni :D )

tu come sei messo?

sei "barbone" :D o "spelacchiato" :stordita: ?

recoil
quando mi rado con la lametta e non con il rasoio elettrico devo dire che il giorno dopo la barba è a un livello accettabile, posso anche evitare di farla se ad esempio è domenica e non vado al lavoro (e non ho appuntamenti con tipe). però con il rasoio elettrico se salto una rasatura già a metà giornata la barba si nota e inizia a darmi fastidio, oltre a non essere bella da vedere
quindi te la puoi cavare forse con le lamette, ma sarebbe meglio radersi tutti i giorni

tuttavia ho amici che si radono anche una sola volta a settimana e vanno in giro tranquilli... a me però da fastidio (su di me intendo) vederla

Kal-El
un po' di crema depilatoria e la barba ti dimentichi di averla mai avuta :asd:

Cioè ?

Paganetor
31-10-2006, 09:24
Cioè ?

lascia perdere, sono quei prodotti chimici impiegati dalle donne per pelurie varie...

io te li sconsiglio ;)

Kal-El
31-10-2006, 09:25
sì, ma come sei messo a barba? c'è gente che, un'ora dopo essersi rasato, sembra già un carcerato :D (velo nero di barba che ricresce)

io, ad esempio, non ho molta barba (o meglio cresce piano), e addirittura a militare me la facevo un giorno si e uno no (ancora adesso, a dire il vero, e sono passati 10 anni :D )

tu come sei messo?

sei "barbone" :D o "spelacchiato" :stordita: ?

Barbone? Ma no, anzi, ne ho poca, più che altro concentrata sotto il mento (baffi non ne ho per niente ad esempio. :mbe: ), tutto qui. :D

hackboyz
31-10-2006, 09:31
beato chi ha 4 peli in croce, che gli basta farsela una volta a settimana.Presente! :D

Per i peli che ho mi basta un bic usa e getta (che uso anche per un mese volendo)

Gli svantaggi è che mi danno almeno 4 anni di meno (ne ho 22)

Paganetor
31-10-2006, 09:32
Presente! :D

Per i peli che ho mi basta un bic usa e getta (che uso anche per un mese volendo)

o se no ti compri un gatto!

Nevermind
31-10-2006, 09:50
Io ho un rasoio elettrico regalatomi dalla mia ragazza, è della philips non ricordo il modello, per funzionare funziona però solo se la fai tutti i giorni perchè la mia barba è una roba stile quercia. Poichè io mi rompo a radermi sempre allora lo faccio 2-3 volte a settimana con il vecchio rasoio manuale con le lame vecchio di 2 anni ma che sono cmq più efficaci nella mia barba.

sapatai
31-10-2006, 10:31
mi mancavano i thread sui rasoi. :O :D

Paganetor
31-10-2006, 10:32

l'importante è non parlare di bombe, esplosivi e prodotti chimici per realizzarli :D

Swisström
31-10-2006, 11:00
Io NON voglio un regolabarba, cerco un sistema per RIMUOVERLA il più possibile, non dico di estirparla dalla base, ma l'importante è che quando mi rado, SPARISCA per qualche giorno (non che sia un gran barbone, intendiamoci, anzi ne ho poca...), non ho mai sopportato la barba. :O

vai di ceretta :O

recoil
31-10-2006, 11:16

ci vorrebbe la gif che dice "thread ciclico si prega di salvare il messaggio..." :asd:
io avrò risposto almeno 5 o 6 volte quest'anno :O

Bonovox767
31-10-2006, 12:45
Presente! :D

E me lo vieni pure a dire? Che tu ti possa trasformare in un licantropo!! :D
Io non posso permettermelo...posso non radermi al massimo per un giorno...
Un bic posso solo gettarlo...troppo light...
Avere la barba dura e la pelle sensibile è un'accoppiata perfetta :mad:

Per me poi il risultato della rasatura è vincolato dall'ora in cui la eseguo... se la faccio appena sveglio, o comunque nella prima ora quando la pelle è ancora riposata e rilassata, allora la rasatura è perfetta, e la pelle me ne è riconoscente..ma se la faccio al pomeriggio o di sera, è inevitabile che mi taglio...

Bonovox767
31-10-2006, 13:24
Wilkinson 4 Sword ;)Ma non è manuale? :confused:

Leonarth
31-10-2006, 14:28
mach 3 turbo champion ... quello rosso fikissimo!! :D :D

Wilcomir
31-10-2006, 14:36
lametta tutta la vita, quella che costa meno (di un certo livello comunque eh :asd:)

Kal-El
31-10-2006, 16:07
Wilkinson 4 Sword ;)

E' molto costoso?

CYRANO
31-10-2006, 16:13
Wilkinson 4 titanium !

Ckakzoaoza

marco1474
31-10-2006, 16:53
Gillette mach 3 turbo e gel da barba gillette per pelli sensibili.
Mi cresce abbastanza rapidamente ma la faccio 2 volte a settimana: passo in 3 giorni da sbarbatello a uomo vissuto. :asd:

CYRANO
31-10-2006, 17:02
Gillette mach 3 turbo e gel da barba gillette per pelli sensibili.
Mi cresce abbastanza rapidamente ma la faccio 2 volte a settimana: passo in 3 giorni da sbarbatello a uomo vissuto. :asd:
idem. io sono come homer simpsons ma la faccio al max 2 volte a settimana.
infatti oggi ce l'ho un po' lunghetta a dire il vero :D

Ciaozooazza

vaio-man
31-10-2006, 17:34
thread ciclico :O
cmq fidati che il rasoio elettrico è solo una rottura, la fa male ma molto male :D
io uso sapone da barba, pennello pro (quello a settole lunghe da barbiere) e mach 3 turbo, 3 volte a settimana e mai tagliato in vita mia, e va bene anche per regolarla per esempio se voglio la barbettina da 2 mm da carcerato basta farmela ogni 4 giorni anzichè ogni 2 :sofico: poi una volta fatta un pò di dopo barba masculin della D&G :O

-dieguz-
31-10-2006, 18:02
di solito uso un decespugliatore da 32 cv :stordita:

Vins_cb
31-10-2006, 18:14
Io uso:
crema pre-barba della fondonatura,
crema da barba della fondonatura,
lametta gillette mach3
crema dopo barba sempre della fondonatura.

:stordita:

Erian Algard
31-10-2006, 18:33
la porto un pò incolta....però sempre aggiustata.....uso rasoio da barbiere lunghezza minima.....e rasoio normale....mai la lametta per i rimasugli dell'acne che potrebbero fare macelli.

JulioHw
31-10-2006, 21:48
Duranre la settimana uso il rasoio eletrico, ed il sabato una passata con schiuma e gillette mach3 turbo.

IBYZA
01-11-2006, 09:43
rasoio elettrico dela philips quello che puoi usare anche sotto l'acqua :D