View Full Version : CHRONOS
Ciao a tutti.
http://www.cellcomputing.net/simple/project/02.php
http://www.distributedcomputing.info/ap-lsciences.html#chronos
Sembra interessante, è un progetto medico, qualcuno conosce?
Secondo voi merita? :boh:
Ciao,
H.
Ciao a tutti.
http://www.cellcomputing.net/simple/project/02.php
http://www.distributedcomputing.info/ap-lsciences.html#chronos
Sembra interessante, è un progetto medico, qualcuno conosce?
Secondo voi merita? :boh:
Ciao,
H.
E' la prima volta che vedo questo progetto...
La didascalia recita:
"Help CHRONOS (Chromosomal Nostalgia) discover the relationships between the 24 chromosomes of the human genome. An understanding of these relationships will help scientists to better understand and prevent genetic diseases, including cancer and diabetes. This project is part of the cell computing Birth distributed computing projects sponsored by the NTT Data Corporation. The project website is only available in Japanese..."
Ho anche dei dubbi che sia appoggiato su BOINC perchè vedendo gli screen per il join (inseriti nel sito in inglese citato nel testo) puoi verificare che non sono le pagine classiche dei progetti BOINC.
Poi il sottotitolo recita <<"cell computing Birth" is the Distributed Computing Project in Japan for Japanese people>>. Non ci vogliono? Vogliono il giochino solo per loro? Bene! Lasciamoci i giapponesi a scaccolarci sopra!! Solo l'idea di andarmi a cercare i crediti e il rac in GIAPPONESE mi fa venire l'orticaria... :eek:
Il Capitano
31-10-2006, 09:38
EDIT
Calma Lucab, ci possono essere molti motivi per cui Heric non ha letto le pagine. magari non conosce l'inglese o magari pensava che noi ne sapevamo gia' qualcosa ed e' corso subito a chiedercelo. O magari e' pigro per davvero :D .
fatto sta che comunque ci ha messo a conoscenza di nuovi progetti, alcuni un po' sola ma altri meno. ;)
Calma Lucab, ci possono essere molti motivi per cui Heric non ha letto le pagine. magari non conosce l'inglese o magari pensava che noi ne sapevamo gia' qualcosa ed e' corso subito a chiedercelo. O magari e' pigro per davvero :D .
fatto sta che comunque ci ha messo a conoscenza di nuovi progetti, alcuni un po' sola ma altri meno. ;)
Non voglio scatenare flame, quindi edito.
Però, secondo il mio modesto parere:
- non si aprono 4 thread identici nella forma per segnalare dei progetti;
- non si posta un link e via... bisognerebbe almeno specificare meglio il problema (l'ho letto, ma non capisco di cosa si occupa; non so l'inglese, traducete; non ho voglia di leggerlo, fatelo voi).
In questo caso abbiamo un sito completamente in Japanese, senza traduzione e che neanche somiglia a BOINC... Mi chiedo... Chi può essere in grado di partecipare e seguire un progetto del genere? Vedo già la faccia di GHz quando qualcuno gli chiederà di metter su il gruppo di BOINC.Italy... :confused: :stordita: :asd:
gabi.2437
31-10-2006, 12:13
Una traduzione non ufficiale (lo staff manco la traduzione in inglese fa? :mbe: ) è qua http://www.geocities.com/suisui4com/
In questo caso abbiamo un sito completamente in Japanese, senza traduzione e che neanche somiglia a BOINC... Mi chiedo... Chi può essere in grado di partecipare e seguire un progetto del genere? Vedo già la faccia di GHz quando qualcuno gli chiederà di metter su il gruppo di BOINC.Italy... :confused: :stordita: :asd:
LOL....mi ricordo che questo "cellcomputing" venne fuori già tempo fà....e non venne proprio considerato.....:asd: Infatti questo "cellcomputing" mira a creare una rete di pc (leggasi: potenza di calcolo) per vari progetti minori, che vanno dal rendering di cartoni animati (giapponesi ovviamente) alla ricerca sui cromosomi e sui geni, il tutto in japponese stretto ovviamente :doh:
Oltre alla lingua, come ha detto luca il sito sembra proprio al di fuori della piattaforma BOINC, e sinceramente non mi trasmette tanta fiducia....tanto è vero che non l'ho mai sentito nominare né sui siti di statistica, né sul sito ufficiale di BOINC......:nono:
Sono allibito!
Cmq chiedo scusa del disturbo che ho causato.
Ovviamente non posterò più.
Chiedo di essere rimosso come user del Forum immediatamente.
E mi staccherò pure dal Gruppo BOINC.Italy.
Evidentemente vi ho giudicato male.
Scusate ancora.
Non voglio scatenare flame, quindi edito.
Però, secondo il mio modesto parere:
- non si aprono 4 thread identici nella forma per segnalare dei progetti;
- non si posta un link e via... bisognerebbe almeno specificare meglio il problema (l'ho letto, ma non capisco di cosa si occupa; non so l'inglese, traducete; non ho voglia di leggerlo, fatelo voi).
Prendo atto. Mi spiace perchè non era mia intenzione ecco tutto.
Qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14498111#post14498111
ho cercato di spiegare il problema.
Inutile dire che sia molto triste ed avvilito: avrei preferito nettamente una non risposta, ad un attacco così brusco nei miei confronti.
gabi.2437
31-10-2006, 21:14
Heric, semplicemente qua quei progetti li conosciamo già tutti :D Non c'è bisogno di aprir quindi un topic per ciascuno, se hai dubbi basta che ne apri uno dove poni le domande su tutti i vari progetti che incontri
Il Capitano
01-11-2006, 09:03
Sono allibito!
Scusate ancora.
Ehila' come la prendi male! :D
In effetti fare quattro thread identici sembra piu' opera di un niubbo che non si vuole sbattere neanche un po' per informarsi sulla rete ma vuole solo la pappa bella pronta. Pero' hai spiegato il problema. Equivoco risolto ;) .
Se te la prendi con luca per cosi' poco, allora qui dentro c'e' gente che dovrebbe massacrarmi di botte dalla mattina alla sera e pagare qualcuno bello robusto per continuare la notte :rotfl: :sofico:
magari mi stanno gia' cercando :eek: :stordita:
Se vorrai tornare sarai piu' che benvenuto :mano:, ma cambia browser :D
Sono allibito!
Scusate ancora.
Oddio che cosa mi tocca leggere....:doh: :(
Heric non te ne andare in questo modo dai. Il fatto di aver aperto 4 topic molto simili per 4 progetti ha scatenato tutto, ma ora mi sembra che il problema sia stato chiarito. Visto che non riesci ad accedere ai siti di diversi progetti penso che il problema sia tuo, probabilmente c'è qualcosa che non va con il browser o la connessione :boh: Se specificavi subito il problema in un solo topic nessuno avrebbe detto nulla, ma non mi sembra nulla di grave. Non ti devi scusare di nulla, e se ci sono dei problemi si scrive e si chiariscono, come abbiamo sempre fatto, sia che siano piccoli o grossi. Chiedo quindi a Luca di postare 2 parole in merito ;)
E poi se te ne vai io con chi scaccolo su QMC? :cry: :p
Dai, spero che tutto torni come prima, anzi meglio, perchè quando succedono queste cose mi dispiace troppo, sia che succedano all'ultimo arrivato con zero crediti, sia a qualsiasi altro, perchè il team non è fatto da numeri, ma è fatto di persone che stanno bene insieme e si divertono.
Ciao,
GHz :mano:
P.S: Capitano ho spedito una persona per menarti stanotte, visto che hai quotato il contenuto editato da Luca. Si chiama mandingo :O :asd: Auguri :asd:
Il Capitano
01-11-2006, 19:46
P.S: Capitano ho spedito una persona per menarti stanotte, visto che hai quotato il contenuto editato da Luca. Si chiama mandingo :O :asd: Auguri :asd:
Azz, sei quasi peggio di iCasty tu :eek: :D Ho editato, pero' ora richiamalo che la porta sta iniziando a cedere e non ho altri divani o mobili in casa da ammassare all'ingresso :D
Tommy.73
01-11-2006, 21:59
Heric non dire così, dai. Come dice GHz, ci dispiace quando ci sono questi malintesi tra utenti. E poi Luca ha subito ritirato le parole offensive (?.. non le ho lette) e penso che la faccenda sia ormai chiarita.
Mi auguro che ci ripenserai.
Tommy.73 :mano:
Azz, sei quasi peggio di iCasty tu :eek: :D Ho editato, pero' ora richiamalo che la porta sta iniziando a cedere e non ho altri divani o mobili in casa da ammassare all'ingresso :D
Attento a sbarrare porte e finestre... potrebbe già essere in casa, nascosto dietro qualche armadio. :Perfido::ronf:
Chiedo quindi a Luca di postare 2 parole in merito ;)
Visto che mi viene chiesto, intervengo ancora su questo thread... :rolleyes:
Sinceramente, chiariti i vari motivi che hanno portato Heric a postare quei quattro thread, non saprei proprio che altro aggiungere... :boh:
Mi dispiace che Heric l'abbia presa a quel modo... :doh:
avrei preferito nettamente una non risposta, ad un attacco così brusco nei miei confronti.
Non volevo certo attaccarti, Heric. Ma se aggiungi un link in un post, chiunque legge quel post dà per scontato che la pagina linkata tu l'abbia letta. Ma se l'hai letta perchè chiedi di che cosa si occupa il progetto? :mbe:
Al 1° post penso ad una leggerezza, ad un thread aperto "troppo in fretta" e cerco di rispondere... ma al 4° thread, permettimelo, mi sento "preso in giro" da una persona che, evidentemente, non ha voglia di leggere e vuole avere tutto servito su un piatto d'argento. Tutto qua! Se poi, hai problemi di connessione, non riesci ad aprire le pagine e non lo scrivi nel thread... io come faccio a saperlo? :(
Ripeto, bastava dire, in unico thread e una volta per tutte: "ho problemi ad aprire le pagine di questi progetti, posso solo allegarvi i link, mi date un'occhiata voi?".
Chi legge queste pagine sa che mi interesso ai vari progetti e che sono sempre pronto a dare una mano, spesso con risposte dettagliate e messaggi privati, se necessario. Se volevo attaccarti, non avrei perso tempo per risponderti negli altri tre thread, non ti pare?
Se leggerai queste mie righe, spero che tu possa tornare sui tuoi passi!
Luca B.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.