ciaopx87
30-10-2006, 22:35
Di recente il mio PC si comporta in modo molto strano. Ogni tanto, a caso, qualunque cosa io stia facendo, il monitor si spegne improvvisamente e compaiono righe stranissime colorate, ed attorno al puntatore un quadrato. Il PC non si blocca ma ovviamente è inutilizzabile e sono costretto a riavviarlo. Pensavo tempo fa che fosse un problema di alimentatore, poichè con il mio 400W (con alcuni piedini anneriti, parrebbero bruciati ma funziona) questo comportamento lo faceva. Sostituendolo con un 350W economico ma in condizioni migliori, il problema sembrerebbe risolto, ma di tanto in tanto si ripresenta.
Il mio PC è così composto:
Processore Athlon XP 2400+ thoro-B
Motherboard ECS K7S5A
512 MB DDR 400 (vanno a 266)
scheda video Ge Force 4 Ti 4800SE
2 HD ATA 133 declassati a 100 (la mb non tiene oltre ata100) per un totale di 200 GB
audio e lan integrati
Non so davvero che fare, la scheda madre è stata usata tantissimo ma l'ho ispezionata per bene: nessun condensatore esploso, nessuna anomalia, è tutto ok ed è sempre andata benone!
Il mio PC è così composto:
Processore Athlon XP 2400+ thoro-B
Motherboard ECS K7S5A
512 MB DDR 400 (vanno a 266)
scheda video Ge Force 4 Ti 4800SE
2 HD ATA 133 declassati a 100 (la mb non tiene oltre ata100) per un totale di 200 GB
audio e lan integrati
Non so davvero che fare, la scheda madre è stata usata tantissimo ma l'ho ispezionata per bene: nessun condensatore esploso, nessuna anomalia, è tutto ok ed è sempre andata benone!