View Full Version : IP PUBBLICO FASTWEB
Ciao a tutti,
sono in procinto di trasferirmi a Milano e ho già attivato Fastweb con l'opzione internet flat. La casa è raggiunta dalla fibra ottica.
Ho cercato di documentarmi sulle storie dell'IP pubblico e sul suo funzionamento e in parte ho capito. Mi rimangono però dei dubbi, tipo:
è possibile avere un controllo per verificare se sto usando le ore di ip pubblico? se nn hosto partite ma gioco online ad esempio a wow, vado sul sicuro xchè nn sto usando ore di ip pubblico? se invece mi aggrego ad una partita creata da amici su hamachi (una specie di scioglilingua LOL :D )?
ma in definitiva quando viene effettivamente utilizzato l'ip pubblico? che operazioni devo fare x usarlo??
grazie, scusate x la noobaggine acuta!! :stordita: :help: :D
Ip pubblico lo devi attivare dal sito di fastweb...lo devo fare manualmente....da solo non lo fa ;)
Principalmente credo sia utile se vuoi fare da server e quindi essere visibile anche al di fuori della rete fastweb...
attackment
30-10-2006, 23:00
dai un okkiata qua, io in due anni lo avro usato due volte si e no
http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12344
Ciao a tutti,
sono in procinto di trasferirmi a Milano e ho già attivato Fastweb con l'opzione internet flat. La casa è raggiunta dalla fibra ottica.
Ho cercato di documentarmi sulle storie dell'IP pubblico e sul suo funzionamento e in parte ho capito. Mi rimangono però dei dubbi, tipo:
è possibile avere un controllo per verificare se sto usando le ore di ip pubblico? se nn hosto partite ma gioco online ad esempio a wow, vado sul sicuro xchè nn sto usando ore di ip pubblico? se invece mi aggrego ad una partita creata da amici su hamachi (una specie di scioglilingua LOL :D )?
ma in definitiva quando viene effettivamente utilizzato l'ip pubblico? che operazioni devo fare x usarlo??
grazie, scusate x la noobaggine acuta!! :stordita: :help: :D
Mi chiedo cosa te ne faresti di ip pubblico.. Se non per ostare partite o magari controllare il pc da remoto... Questa è l'unica utilità che vedo :D
Infatti me lo chiedevo anch'io! farò hostare da altri allora :D
Grazie mille x la disponibilità e x le info! siete stati molto utili! :ave: :cincin:
ciao a tutti!!
Mitzuashi
06-11-2006, 16:40
Ciao,
dell'IP pubblico te ne fai perchè se giochi in rete e ti bannano quell'ip nn riesci più ad entrare in game. io gioco con Diablo2 e il mio ip risulta bannato. Sono più di 2 settimane che nn entro sui server della blizzard e sfortunatamente nn c'è niente da fare.
attackment
06-11-2006, 17:03
capita di rado..
A me non e' chiara una cosa: e' vero che essendo in una sottorete fastweb, + d un utente ha lo stesso ip sulla rete esterna e quindi se bannano un utente col tuo stesso ip, anche tu non entri xche' risulti bannato ?
.Kougaiji.
07-11-2006, 16:57
Mi chiedo cosa te ne faresti di ip pubblico.. Se non per ostare partite o magari controllare il pc da remoto... Questa è l'unica utilità che vedo :D
adsl normali ti riescono a vedere, maggiore compatibilità con i p2p detto niente..
.Kougaiji.
07-11-2006, 16:58
A me non e' chiara una cosa: e' vero che essendo in una sottorete fastweb, + d un utente ha lo stesso ip sulla rete esterna e quindi se bannano un utente col tuo stesso ip, anche tu non entri xche' risulti bannato ?
Esatto.
attackment
07-11-2006, 17:58
yes
attackment
07-11-2006, 17:58
adsl normali ti riescono a vedere, maggiore compatibilità con i p2p detto niente..
dipende da che p2p usi
prodotti
07-11-2006, 18:23
sera a tutti
scusate se mi rivolgo a voi a proposito di ip publico
io hosto un serv in openap e una chat in winmx mi è stato offerta la posssibilita di passare a fastweb sapendo che se non hai un ip publico non sei visibile la mia domanda è questa si può ovviare al problema o poi non potro piu tenerle sul mio pc?
;) grazie ciao
.Kougaiji.
07-11-2006, 18:25
dipende da che p2p usi
Si infatti ho detto maggiore compatibilità..
attackment
07-11-2006, 18:43
Si infatti ho detto maggiore compatibilità..
ribadisco il dipendem quali.
prodotti non puoi tenerlo(a meno di pagare 120€ in piu al mese)
Aduananza :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.