PDA

View Full Version : 2 pc in rete con router wifi D-link g624t

seldon79
30-10-2006, 23:07
Ciao a tutti, scusatemi... ho gia viste altre discussioni su questo forum inerenti all'argomento... ma non riesco a risolvere il problema! :mad: :mad:

Allora iniziamo con la configurazione:

1 pc DELL INSPIRON 6000 con scheda wifi
1 pc toshiba SATELLITE PRO con scheda wifi
1 modem/router wifi D-link g624t

entrambi sono connessi ad internet tramite questo modem/router...

quello che vorrei e' che si potessero condividere delle cartelle....

ho provato con la connessione automatica di windows xp (presente su entrambi i pc) e anche configurandolo manualmente...

OVVIAMENTE il nome del gruppo per entrambi i pc è lo stesso...

- dal pc DELL riesco a vedere entrambi i pc del gruppo... pero' se provo ad aprire il toshiba non mi fa entrare....

- invece dal toshiba non vedo nulla!!!

cosa puo' essere?

sul router devo mettere gli IP STATICI? o cosa... ci sono impostazioni che devo mettere sul router? in assenza di consigli mi potreste indicare un tutorial.. o un'altra discussione?

grazie a tutti.

Sholn
31-10-2006, 17:01
Il router non dovrebbe entrarci nel problema. Controlla di non aver firewall attivi e magari crea un account utente uguale su entrambe le macchine

seldon79
01-11-2006, 21:34
Il router non dovrebbe entrarci nel problema. Controlla di non aver firewall attivi e magari crea un account utente uguale su entrambe le macchine

visto che il nome dei due utenti era gia' lo stesso..
ho provato a smanettare sulle impostazioni del router!!! sono andato sulle impostazioni del firewall del router e ho sbloccato un po' di cose..:

- Ping on external netwrok
- teknet on external netwrok
- ftp on external netwrok
- dns on external netwrok
- dchp on external netwrok

e qulacun'altra... e ora sembra funzioni...