PDA

View Full Version : Errore windows quando provo ad aggiornare

pomodorosj
30-10-2006, 21:18
Salve a tutti ho reistallato windows, antivirus internet sicurity e tutto,
Però quando cerco di scaricare gli aggiornamenti da windows update, mi da un errore mentre ricerca degli aggiornamenti per il mio pc.
Casualmente mi appare un messaggio istantaneo che dice che ci sono degli errori nei file di sistema e mi invita ad andare su un sito tipo win32.com per scaricare un programma apposito che mi risolverà il problema, ora non sono proprio esperto ma mi sembra ovvio che sia un qualche virus.
Windows mi va nella finestra blu di errore e mi si rivavvia non solo quando faccio partire windows upgrade ma anche per esempio quanod provo a istallare l'ìultima versione di media player, praticamente qualsiasi programma che sia piu aggiornato di quelli presenti nel cd di istallazione di win mi fa apparire un messaggio di errore in finestra blu e mi fa riavviare il pc.
Se qualcuno sa come risolvere questo fastidiosissimo problema mi dia una mano.
Grazie in anticipo Giacomo.

GiacoXp
30-10-2006, 21:24
Ciao, sicuramente Win32 puzza di virus

inanzitutto cerchiamo di capire di che errore si tratta e che schermata blu è ?

Da quanto da te descritto sembra che si tratti di una schemata blu quella che appare quando c'è un errore di sistema ?

o sbaglio?

Per prima cosa tu hai installato l'antivirus o hai cominciato a navigare e poi installato i sistemi di sicurezza?

pomodorosj
30-10-2006, 21:34
ho istallato antivirus e internet security prima di navigare, poi ho aggiornato tutto e dopo ho fatto partire windows upgrade, mi ha scaricato il primo aggiornamento ho riavviato e dopo al secondo aggiornamento mi appare questa finestra e quando faccio partire gli aggiornamenti mi da questo errore, la finestra è quella blu di errore di sistema ma non riesco a leggere bene cosa dice perchè si riavvia dopo pochi istanti.

pomodorosj
30-10-2006, 21:36
il servizio di messaggistica istantanea è questo:
Stop!windows requires immediate attention.
Windows has foun critical system errors.
To fix error please do the following:
!.Download registry cleaner from:www.xpreg32.com
".istal registry cleaner
£. run registry cleaner
$reboot you computer
FAILURE TO ACT NOW MAY LEAD TO DATA LOSS AND CORRUPTION!

pomodorosj
31-10-2006, 01:11
Ho risolto il problema scaricandomi i service pack 2 da un sito non microsoft e istallandolo.