View Full Version : Preso Eizo S1931
Dopo aver letto gran parte di quello che e' stato scritto su questo e altri forum mi sono deciso e ho preso l' Eizo S1931
Mi piacerebbe fare una recensione, ma non sono un esperto del settore
monitor e mi riuscirebbe difficile scrivere cose sensate.
Posso solo dire che e' MERAVIGLIOSO... colori perfetti... nitidezza dei caratteri impeccabile... luminosita' mai vista.
Se qualcuno sta pensando di fare il mio stesso acquisto e vuole farmi qualche domanda specifica sono ben lieto di rispondere.
Per chi e' abituato ad usare questa categoria di monitor puo' indicarmi le impostazioni migliori io ora lo uso in DVI ma non ho modificato nulla mi sembra gia' perfetto :)
Nel titolo hai messo S1930. Corretto.
Dopo aver letto gran parte di quello che e' stato scritto su questo e altri forum mi sono deciso e ho preso l' Eizo S1931
Mi piacerebbe fare una recensione, ma non sono un esperto del settore
monitor e mi riuscirebbe difficile scrivere cose sensate.
Posso solo dire che e' MERAVIGLIOSO... colori perfetti... nitidezza dei caratteri impeccabile... luminosita' mai vista.
Se qualcuno sta pensando di fare il mio stesso acquisto e vuole farmi qualche domanda specifica sono ben lieto di rispondere.
Per chi e' abituato ad usare questa categoria di monitor puo' indicarmi le impostazioni migliori io ora lo uso in DVI ma non ho modificato nulla mi sembra gia' perfetto :)
Ho appena preso anch'io lo stesso monitor. Solo che lo uso in vga normale. Il monitor è eccezionale, però ho notato che il nero non è molto.... nero. Visto che tu lo usi in dvi, mi dai la tua sensazione in proposito ?
Grazie
Ho appena preso anch'io lo stesso monitor. Solo che lo uso in vga normale. Il monitor è eccezionale, però ho notato che il nero non è molto.... nero. Visto che tu lo usi in dvi, mi dai la tua sensazione in proposito ?
Grazie
In DVI il nero e' nerissimo... oserei dire perfetto... (uso una GeForce Ti4200) ho fatto la prova con una schermata di colore nero... ho spento il monitor e quasi non ci si accorge se si e' spento o e' rimasto acceso.
L'ho anche provato col DVD video Kill Bill vol.1 e' perfetto... io non ho notato nessun effetto scia o di pixellamento sugli sfondi neri, cosa che invece mi e' capitato di notare su TV LCD
Ieri sera sono andato a dormire all'una di notte... non riuscivo a smettere di guardare le mie foto... mi sembravano tutte piu' belle :D
Stargazer
01-11-2006, 22:08
a me questo spaventa sentirlo però
cioè intendo sulla luminosità
ma non ha un sensore apposito?
2 domande:
1) Dove l'hai comprato?
2) Quanto l'hai pagato?
Thx
VINICIUS
02-11-2006, 09:06
E' il tuo primo lcd?
Stargazer
02-11-2006, 11:15
gironzolando ho visto per caso l'uscita di una nuova base
http://64.233.179.104/translate_c?&u=http://www.eizo.co.jp/products/lcd/s1931se/
http://www.engadget.com/2006/11/01/eizo-kicks-out-adjustable-19-inch-flexscan-s1931-se-lcd/
a me questo spaventa sentirlo però
cioè intendo sulla luminosità
ma non ha un sensore apposito?
Non ho capito cosa ti spaventa? :)
Si ha il sensore della luminosita', che pero' si puo' disabilitare.
In pratica quando lo accendi il monitor e' molto luminoso per i miei gusti ma in un paio di secondi si regola da solo su valori a mio giudizi perfetti.
Considera che tiene comunque conto delle tue impostazioni... quindi se lo regoli su una luminosita' bassa lui ne tiene conto e abbassa ulteriormente rispetto a quanto avrebbe fatto autonomamente.
2 domande:
1) Dove l'hai comprato?
2) Quanto l'hai pagato?
L'ho preso da CHL e' rimasto disponibile per un paio di giorni lo scorso fine settimana... ora non ne hanno nuovamente piu'.
L'ho pagato 475,00 euro in quanto aggiungono 6,00 euro di gestione ordine al prezzo di listino.
Per ora 0 pixel difettosi che era la cosa che piu' temevo.
L'imballagio e' molto voluminoso, il doppio in spessore rispetto alle normali e scatole per lcd
E' il tuo primo lcd?
Si ed e' per questo che non mi sono avventurato in una recensione che mi sarebbe piaciuto fare.
Provengo da un CRT Philips Brilliance 107
Cio' che piu' mi colpisce di questo monitor e' la nitidezza e i colori bellissimi... ma non metto in dubbio che esista qualcosa di ancora meglio.
Stargazer
02-11-2006, 13:19
Non ho capito cosa ti spaventa? :)
hai detto tu luminosita' mai vista.
ebbene a me spaventa
Si ha il sensore della luminosita', che pero' si puo' disabilitare.
qui mi hai anticipato; volevo giusto chiedere se si può disabilitare :)
In pratica quando lo accendi il monitor e' molto luminoso per i miei gusti ma in un paio di secondi si regola da solo su valori a mio giudizi perfetti.
Considera che tiene comunque conto delle tue impostazioni... quindi se lo regoli su una luminosita' bassa lui ne tiene conto e abbassa ulteriormente rispetto a quanto avrebbe fatto autonomamente.
ma come funge esattamente?
esempio: di notte a luci spente come si setta mediante il sensore?
ma come funge esattamente?
esempio: di notte a luci spente come si setta mediante il sensore?
Non ho ancora fatto prove particolari... comunque piu' l'illuminazione dell'ambiente e' bassa e piu' il sensore
porta la regolazione in basso.
Ma non e' che cambia in continuazione alla minima variazione di luce. Anzi la sensazione e' che sia molto poco
sensibile alle variazioni.
Di sera in stanza con una lampadina ad incandescenza accesa da 40watt ho provato a mettere un dito sul sensore oscurandolo completamente e non e' cambiato nulla.
Faccio comunque altre prove in merito e posto i risultati... in quanto ho l'impressione che una volta acceso e regolatosi non cambi piu' l'impostzione finche' non si spegne il monitor... vi faccio sapere.
Enriko!!
02-11-2006, 16:59
Umh...interessante...io sto cercando giusto un monitor lcd che sia un buon compromesso per i giochi ma che garantisca anche una buona qualità video nei film e con photoshop secondo te questo potrebbe fare al caso mio?... certo 470 euro mi sa che vado un pelo fuori budget...
Umh...interessante...io sto cercando giusto un monitor lcd che sia un buon compromesso per i giochi ma che garantisca anche una buona qualità video nei film e con photoshop secondo te questo potrebbe fare al caso mio?... certo 470 euro mi sa che vado un pelo fuori budget...
La cifra e' alta pero' a mio parere li vale, ha una qualita' superiore alla massa di monitor LCD che si possono trovare nei centri commerciali nella fascia 200/300 euro.
Prima di prenderlo ho chiesto parecchio e cercato di provarne molti... l'Eizo purtroppo e' difficile da trovare pensa che per provarlo sono andato allo SMAU.... dove non mi aveva impressionato ma probabilmente era collegato in VGA.
L'ho provato anche con Unreal Tournament 2004 di scie proprio non ne ho notate ma e' soggetivo.
L'unica pecca del monitor e' l'audio integrato... penoso... va bene solo per ascoltare i suoni del sitema operativo.
Ho fatto qualche prova con il sensore di luminosita'.
In casa con una illuminazione della stanza normale ne deduco che si regola
sempre ed automaticamente al valore piu' basso in quanto se metto
un dito sopra il sensore la luminosita' non cambia.
Forse in una giornata di sole con le finestre spalancate alza la luminosita'.
Per fargli aumentare la luminosita' ho dovuto prendere una pila e puntarla
sul sensore... in questo caso si e' alzata autonomanente ma non tantissimo...
regolandolo a mano si puo' raggiungere valori ancora piu' alti che pero' a mio
parere sono troppo esagerati... forse andrebbero bene se il monitor
fosse colpito da raggi solari in esterno.
A correzione di quanto detto alcuni post fa' il sensore e' in grado di variare la luminosita' durante l'utilizzo non e' necessario spegnerlo.
Ribadisco comunque che il sensore e' possibile disabilitarlo da menu' OSD e penso che presto lo faro' in modo da usurare il meno possibile la lampada.
Ogni volta che lo si accende parte molto luminoso e cala in un paio di secondi
al valore minimo.... avendo bene o male sempre la stessa illuminazione trovo
poco furbo fargli fare tutte le volte che lo accendo uno sbalzo.
VINICIUS
02-11-2006, 20:22
Da quanto è uscito questo monitor? E' più recente del samsung 970P?
Stargazer
02-11-2006, 20:40
CUT
L'unica pecca del monitor e' l'audio integrato... penoso... va bene solo per ascoltare i suoni del sitema operativo.
Potevi fare a meno di averlo bastava dicevi che NON lo volevi
grande invenzione quella del configurator
l'unica pecca almomento non è prevista la terza base da noi mentre in altri paesi si
Potevi fare a meno di averlo bastava dicevi che NON lo volevi
Non mi risulta che sia possibile scegliere l'opzione audio.
Si puo' scegliere dimensione, colore e base.
Sul manuale e' riportata anche l'indicazione di una presa USB che serve per i settaggi via software... ma io non ce l'ho... boh :confused:
Enriko!!
02-11-2006, 22:18
Boh...ma in giro avevo letto che le casse integrate nei monitor Eizo erano discrete...e venivano anche portati ad esempio per dire che tutto sommato era possibile fare dei monitor con casse decenti integrate...poi credo che ovviamente delle casse separate magari creative ecc siano una soluzione decisamente migliore :D
Poi comunque mi chiedo chi è che usa le casse integrate sul monitor...tutto sommato delle casse non è che occupino poi così tanto posoto da non trovarci un buco sulla scrivania...
Stargazer
02-11-2006, 22:31
Non mi risulta che sia possibile scegliere l'opzione audio.
Si puo' scegliere dimensione, colore e base.
Sul manuale e' riportata anche l'indicazione di una presa USB che serve per i settaggi via software... ma io non ce l'ho... boh :confused:
Infatti anche quella è opzionale
effettivamente il configurator sul sito italiano non è il massimo
ma tu che hai le casse integrate sono staccabili o fisse?
ciao , anche io sono interessato a questo monitor ...
mi potresti postare qualche foto , non sono riuscito a trovare una foto significativa ...
bye
Boh...ma in giro avevo letto che le casse integrate nei monitor Eizo erano discrete...e venivano anche portati ad esempio per dire che tutto sommato era possibile fare dei monitor con casse decenti integrate
No... i due speaker integrati sono proprio di bassissima qualita', fanno
un suono gracchiante e metallico.
MA comunque chi sceglie questa categoria di monitor non li sceglie per
gli speaker... immaginavo gia' che fossero scarsi e la loro presenza non
l'avevo neppure presa in considerazione nei fattori di scelta... :D
Infatti anche quella è opzionale
effettivamente il configurator sul sito italiano non è il massimo
ma tu che hai le casse integrate sono staccabili o fisse?
Mi sa che per il mercato italiano ci sia ben poca scelta.
Le casse sono fisse sono di dietro e puntate verso il basso, bisogna
cercarle per trovarle sono nascoste.
ciao , anche io sono interessato a questo monitor ...
mi potresti postare qualche foto , non sono riuscito a trovare una foto significativa ...
bye
Vi posto i link di alcune foto fatte da me con una
fotocamera da 2 megapixel
Purtroppo non riuscivo a mettere a fuoco perfettamente ... dal vivo
e' mooooolto meglio ma gia' vi potete fare un'idea :-)
1 (http://www.webalice.it/simone.benatti/eizo/IMG_3625.JPG)
2 (http://www.webalice.it/simone.benatti/eizo/IMG_3627.JPG)
3 (http://www.webalice.it/simone.benatti/eizo/IMG_3628.JPG)
4 (http://www.webalice.it/simone.benatti/eizo/IMG_3631.JPG)
5 (http://www.webalice.it/simone.benatti/eizo/IMG_3632.JPG)
6 (http://www.webalice.it/simone.benatti/eizo/IMG_3633.JPG)
7 (http://www.webalice.it/simone.benatti/eizo/IMG_3634.JPG)
Stargazer
03-11-2006, 13:51
No... i due speaker integrati sono proprio di bassissima qualita', fanno
un suono gracchiante e metallico.
MA comunque chi sceglie questa categoria di monitor non li sceglie per
gli speaker... immaginavo gia' che fossero scarsi e la loro presenza non
l'avevo neppure presa in considerazione nei fattori di scelta... :D
che pretendi da altoparlanti da 1Watt? :mbe:
io prendo in considerazione più che altro per il fatto che se tolgo accessori che non uso, spendo meno oltre che trovarli inutili
Stargazer
03-11-2006, 13:53
sorry doppio
rei.andrea
06-11-2006, 16:33
Ciao.
Mi sono deciso a prendere questo monitor della Eizo ("S1931").
Volevo sapere da voi che lo avete se ha il pannello normale :) (opaco) oppuere lucido :mad: (Glossy) come quello dei nouvi portatili che vendono adesso.
Il pannello lucido lo trovo odioso e inutile :mad: (fa solo scena, ma per lavorare è una tortura per via dei riflessi)
Non voglio ritrovarmi col problema dei riflessi sul monitor come i vecchi CRT.
Grazie.
Abadir_82
06-11-2006, 22:47
Ciao.
Il monitor mi è arrivato oggi e devo dire che è spettacolare. Unica cosa non so se mantenere i settaggi originali oppure cambiare qualcosa.
Ora come ora mi da un po' fastidio, e la luminosità è molto bassa.
Chi lo ha potrebbe postare i settaggi tanto per avere un'idea di come regolarlo?
Grazie.
Ciao.
Mi sono deciso a prendere questo monitor della Eizo ("S1931").
Volevo sapere da voi che lo avete se ha il pannello normale :) (opaco) oppuere lucido :mad: (Glossy) come quello dei nouvi portatili che vendono adesso.
E' opaco
Anche io all'inizio quando ho cominciato a guardarmi attorno per scegliere l'LCD da prendermi, ogni volta che vedevo un pannello lucido sbavavo dalla bellezza... pero' poi cominciando a leggere sui forum in molti facevano notare il difetto della riflessione della luce.
Ed effetivamente e' notevole e fastidioso... a prima vista quando li vedevo esposti nei centri commerciali non lo notavo ma quando ho cominciato a guardarli meglio e con piu' attenzione l'effeto e' fastidioso almeno per me e cosi' li ho scartati tutti.
Ciao.
Il monitor mi è arrivato oggi e devo dire che è spettacolare. Unica cosa non so se mantenere i settaggi originali oppure cambiare qualcosa.
Ora come ora mi da un po' fastidio, e la luminosità è molto bassa.
Chi lo ha potrebbe postare i settaggi tanto per avere un'idea di come regolarlo?
Anche a me piacerebbe che qualcuno esperto in grafica consigliasse la migliore impostazione per questo monitor.
Io l'ho un po regolato a caso e mi sembra fantastico... ma sono sicuro che si puo' fare ancora meglio.
Io ora lo uso con luminosita' 10% piu' alta mi da fastidio
Qualcuno è così gentile da provare il monitor con i giochi?
Qualcuno è così gentile da provare il monitor con i giochi?
L'ho provato con Unreal Tournament 2004 con scheda video GForce4 Ti4200 in collegamento DVI
A mio parere nessun effetto scia... ma non sono un videogiocatore incallito su PC, preferisco le console per giocare.
anche i film in dvd si vedono alla perfezione, molto meglio che su delle tv lcd che ho provato a casa di amici.
Ho sentito dire che la EIZO da la garanzia 0 dead pixel è vero? :wtf:
Anche a me piacerebbe che qualcuno esperto in grafica consigliasse la migliore impostazione per questo monitor.
Io l'ho un po regolato a caso e mi sembra fantastico... ma sono sicuro che si puo' fare ancora meglio.
Io ora lo uso con luminosita' 10% piu' alta mi da fastidio
Mi associo alla richiesta :mano:
L'ho ordinato pure io , questo monitor , domani al massimo lunedi dovrebbe arrivare .
L'uso che faro' sara' web e grafica.
Volevo prendere quello da 21" ma quando ho visto il prezzo mi sono cadute le OO :eek: e cosi ho preso quello da 19".
Una domanda , ma questo monitor ha la tecnologia "overdrive" ? tx!.
Una domanda , ma questo monitor ha la tecnologia "overdrive" ? tx!.
Sì.
rei.andrea
09-11-2006, 14:24
Appena arrivato...
Appena accesso....
UN GIOIELLO!! (collegato in DVI)
Sì.
Ah ecco ... ok , mi hai tolto un dubbio !
Appena arrivato...
Appena accesso....
UN GIOIELLO!! (collegato in DVI)
come va il gioiello ?
ho visto sul sito eizo che c' è il modello s1961 , che ne dite di questo modello rispetto al 1931 ?
a quanto ho visto , sembra che ancora non sia uscito ...
rei.andrea
10-11-2006, 08:41
come va il gioiello ?
Benissimo !
La resa dei colori è fantastica ! :D (collegato in DVI)
Per me che lavoro con la grafica la fedeltà dei colori è la cosa primaria.
Le impostazioni di fabbrica sono già perfrette;
la luminosità adesso lo impostata a '16'.
Di default la luminosità viene regolata in automatico in base ad un sensore posto davanti al monitor; ma con tale opzione attiva mi teneva una luminosità troppo bassa ('3' :eek: )
Provato coi giochi: nessun effetto scia !
Provato coi DVD: perfetto!
Indubbiamente un ottimo acquisto :)
PS: collegato in DVI non è possibile cambiare il contrasto (non c'è proprio nel menù) ma non so il perchè :mbe:
ho visto sul sito eizo che c' è il modello s1961 , che ne dite di questo modello rispetto al 1931 ?
a quanto ho visto , sembra che ancora non sia uscito ...
Ieri sono stato da Cherubini a Roma e il commesso mi ha detto che è un monitor improntato + per le applicazioni di Office.
Mi ha detto anche di ripassare in settimana cosi mi fa vedere l' s1931.
Cavoli ma possibile che a Roma c'è solo Cherubini che ce l'ha? :mad:
Benissimo !
la luminosità adesso lo impostata a '16'.
Di default la luminosità viene regolata in automatico in base ad un sensore posto davanti al monitor; ma con tale opzione attiva mi teneva una luminosità troppo bassa ('3' :eek: )
Fin qui , direi , ottimo ! :) tranne ...
PS: collegato in DVI non è possibile cambiare il contrasto (non c'è proprio nel menù) ma non so il perchè :mbe:
...questo. :mbe: strano questo fatto ! hai letto il manuale del monitor ?
comunque puoi cambiare il contrasto tramite il pannello di controllo della vga.
Benissimo !
Fa piacere leggere che le stesse mie impressioni sono condivise, e' difficile esprimere la bellezza dei colori di un monitor con degli aggettivi se non con fantastico :)
Per quanto riguarda il contrasto, se hai notato l'icona nel menu OSD con la dicitura "Guadagno" e' identica a quella del contrasto su tutti i video. Un pallino con una meta' nera e l'altra bianca.
Secondo me e' quella la regolazione del contrasto.. solo che li si puo' regolare il contrasto sui tre colori RGB in maniera separata.
Correggetemi se sbaglio
Paragonando le specifiche tecniche dichiarate sul sito di Eizo Italia mi pare che il 1931 sia migliore
Paragonando le specifiche tecniche dichiarate sul sito di Eizo Italia mi pare che il 1931 sia migliore
Il 1961 non ha l'overdrive quindi è consigliato per usi meno ludici.
Stargazer
10-11-2006, 23:12
Secondo me e' quella la regolazione del contrasto.. solo che li si puo' regolare il contrasto sui tre colori RGB in maniera separata.
Correggetemi se sbaglio
Si si era detto che il 1931 è stato un po 'castrato sulle regolazioni rispetto al vecchio 1910
le regolazioni più per fotoritocco sono nel 1921 e 1961 essendo più specifici
Arrivato oggi , adesso :)
Provato con vari programmi di grafica e web e , devo dire che si vede molto , molto bene (chiaro e pulito).
Per ora e' tutto , devo ancora testarlo.
VINICIUS
13-11-2006, 18:57
Ma nessuno ha idea di come si pone questo modello nei confronti del Samsung 970P?
Philips 190P7 vs Eizo S1931 (http://groups.google.it/group/free.it.comp.hardware.monitor/browse_thread/thread/7523ca83a38e223e/3d5ddcddc89f921a?hl=it#3d5ddcddc89f921a)
Qualcuno mi aiuta nella scelta?
Grazie :)
Qualcuno sarebbe così gentile da postare qualche foto del monitor in oggetto?
Grazie mille
:flower:
Non c'è bisogno: la recensione (http://www.prad.de/en/monitore/review-eizo-s1931sh-bk.html) su Prad è già piena di foto.
:D
Qualcuno sarebbe così gentile da postare qualche foto del monitor in oggetto?
Ho messo i link di qualche foto fatta da me in uno dei primo post di questo tread... guarda i primi messaggi
Grazie per la segnalazione, mi erano sfuggiti.
valentinov
08-02-2007, 23:10
E' uscito un nuovo tipo di piedistallo - EasyUp - per i monitor Eizo: qualcuno lo ha provato? Hanno risolto i problemi che aveva nel riposizionarlo in modalita' pivot?
spetrantoni
10-03-2007, 20:08
Ciao a tutti.
Volevo chiedere ai possessori come si comporta il monitor quando lo si usa con risoluzioni più basse come 1024x768 o 800x600.
Naturalmente queste risoluzioni sono sconsigliate in ambiente desktop ma con i giochi in alcuni casi può essere l'unica alternativa per giocare in modo fluido.
Grazie in anticipo.
andreadgp
07-09-2007, 22:33
L'ho acquistato per mia figlia è un monitor fantastico, mi sembra meglio del mio 1910 ultima serie (quello da 8 ms). Forse sarà questione di scheda video, a questo punto direi che nvidia è meglio della mia ati!
ma su chl ke modello vendono?
Modelli
S1931SH-GY S1931 con piedistallo regolabile in
altezza colore grigio
S1931SH-BK S1931 con piedistallo regolabile in
altezza colore nero
S1931SE-GY S1931 con piedistallo EasyUp
colore grigio
S1931SE-BK S1931 con piedistallo EasyUp
colore nero
in definitiva lo consigliate rispetto al Viewsonic VP930?
andreadgp
10-09-2007, 20:59
Vendono il modello S1931SH-BK S1931 con piedistallo regolabile in altezza colore nero. Te lo consiglio ad occhi chiusi, considera che per me il monitor è il componete basilare e poi sono ultrapignolo per tutto ciò. In parole povere di 19" Lcd ne ho visti andare tanti, Samsung, Viewsonic,Belinea,Sony,Nec,Lg. Non ho mai visto però un monitor così eccellente come il 1931, veramente siamo a livelli top (anche dopo aver letto una recensione su una rivista del settore in cui risultava primo e precedeva l'Eizo 1910), ciao Andrea
andreadgp grazie tante x la conferma ;)
io ero indeciso tra questo e il Viewsonic VP930 di cui pure si parla molto bene
e in + l'eizo ha la garanzia di 5 anni contro i 3 del Viewsonic
l'ho trovato a 410€ comprese di ss in contrassegno da computercityhw, com'e' come prezzo?
andreadgp
11-09-2007, 12:05
Io l'ho pagato 405€ comprensivo di trasporto su C*L ma non ne hanno più. Direi che con il prezzo ci siamo, ciao Andrea
Io l'ho pagato 405€ comprensivo di trasporto su C*L ma non ne hanno più. Direi che con il prezzo ci siamo, ciao Andrea
a me e' venuto di + xke' ho scelto il contrassegno ;)
cmq l'ho comprato, aspetto con ansia il suo arrivo :D
andreadgp
11-09-2007, 13:40
Sappimi dire poi le tue impressioni, appena hai modo di provarlo. Ciao, Andrea
The_Bone_Lord
12-09-2007, 21:48
Ciao,vorrei farvi una domanda comparativa tra il monitor Eizo 1931 ed il 1901.
Vedo che, sostanzialmente, la differenza sta nel tipo di pannello e un certo scarto su luminosità/contrasto (e forse anche qualcosa sul RT).
Dato che sono in fase di acquisto monitor (prima ero orientato più sul vp930) vorrei chiedere un vostro parere sui due Eizo per questo tipo di utilizzo:
-CAD
-Applicazioni di grafica VETTORIALE
-Word (tanto)
- giochi 2d/3d ma abbastanza sporadici
-film: no
Date queste necessità, secondo voi ne varrebbe la pena di spendere 50 Eur in più e prendere il 1931 ? Alla fine penso che la differenza se la giocano sulla fedeltà del colore, ma questa non è la mia priorità.
La cosa in assoluto più importante è la nitidezza del testo/caratteri.
Grazie mille dei consigli,
cordiali saluti.
Appena arrivato, che dire... semplicemente SPETTACOLARE! :D
Appena arrivato, che dire... semplicemente SPETTACOLARE! :D
dove l'hai comprato?
Da Computer*ityHw, pagato 405 euro compresa spedizione.
Da Computer*ityHw, pagato 405 euro compresa spedizione.
e anke io l'ho ordinato lì
tu quando l'hai ordinato?
io l'ho ordinato il giorno 10 e lo stato dell'ordine porta ancora Prossima evasione
ho scelto il pagamento in contrassegno
Dunque, anch'io l'ho ordinato il 10 scegliendo come pagamento Carta di Credito. Il giorno seguente mi è arrivata una mail con la richiesta di una copia di un documento di riconoscimento. Il 12 è stato affidato al corriere ed oggi 14 mi è stato consegnato.
Mi sembra strano che a te risulti in prossima evasione, forse stanno aspettando che gli arrivi da un magazzino esterno. Fossi in te chiederei informazioni via mail.
Ciao
Dunque, anch'io l'ho ordinato il 10 scegliendo come pagamento Carta di Credito. Il giorno seguente mi è arrivata una mail con la richiesta di una copia di un documento di riconoscimento. Il 12 è stato affidato al corriere ed oggi 14 mi è stato consegnato.
Mi sembra strano che a te risulti in prossima evasione, forse stanno aspettando che gli arrivi da un magazzino esterno. Fossi in te chiederei informazioni via mail.
Ciao
quando l'ho ordinato era diponibile
ma ho appena visualizzato il dettaglio dell'ordine e solo ora specificano ke il prodotto e' in arrivo fra 5 giorni
io annullo l'ordine e lo prendo da chl ke e' tornato disponibile
lo pago 5 euro in meno prendendolo nel negozio chl e lo porto a mano nel caso di assistenza
e poi essendo fornitore ufficiale ho la garanzia ke me lo cambiano entro 8 giorni in caso di pixel bruciati
da ieri possessore del 1931s , uso quasi esckusivo foto, gradirei sapere come tarare al meglio colore luminosità ecc. ecc.
grazie
e' arrivato anke a me oggi ed e' stupendo :)
ke programma avete usato x vedere se ci sono pixel difettosi?
dal punto di vista dei pixel danneggiati che garanzie dà Eizo su questo monitor?
Mi son deciso anch'io a prenderlo.
Saluti.
L'ho ordinato anch'io da Compu****ity solo che ci vorranno 10 gg... :doh:
Sperò (ma ne sono quasi sicuro al 99%) che il monitor valga tutta questa attesa...
Ciao
connex
[QUOTE=connex;18849247]L'ho ordinato anch'io da Compu****ity solo che ci vorranno 10 gg... :doh:
e perchè scrivono "ATTESA: 1/3 giorni dall'ordine."?
e perchè scrivono "ATTESA: 1/3 giorni dall'ordine."?
Questo bisognerebbe chiederlo a loro... mi sa che le disponibilità non sono aggiornate in tempo reale :(
Ciao
connex
Questo bisognerebbe chiederlo a loro... mi sa che le disponibilità non sono aggiornate in tempo reale :(
Ciao
connex
l'ho preso anch'io, ora vediamo quanto tempo ci vuole.
Se ti va rimaniamo in contatto.
Saluti.
Ok va bene, speriamo solo che rispettino i tempi previsti... anche se leggo ancora "arrivo entro 10 giorni" (non dovrebbero essere 9 oggi? mah...).
Io qualche tempo fà ho già acquistato in questo store e non ho mai avuto problemi... vedremo come và.
Ciao
connex
ragazzi anche io devo passare ad un lcd...mi serve soppratutto un lcd perfetto per la vista, che non dia problemi...mi sa che prendero questo eizo..
solamente sono indeciso su cosa prendere...qual'è migliore l'EasyUp ( che significa)
S1931SE-BK S1931 con piedistallo EasyUp
colore nero
S1931SH-BK S1931 con piedistallo regolabile in
altezza colore nero
ps e possibile prenderlo senza casse?:)
qualche sito on-line dove prenderlo, e che in caso di pixel difettosi :tie: :toccatina::cool: non ci siano problemi....è urgente anche in pvt lo devo ordinare!!!;)
ragazzi lo devo ordinare allora nessuno....in italia e germania i prezzi sono uguali, pensavo che in tedeschia erano più bassi :cry:
ma alla fine la differenza fra quei due modelli qual'è?
The_Bone_Lord
26-09-2007, 20:28
Ciao,
ho qui l'eizo a casa da qualche giorno.
La sensazione generale è di un ottimo prodotto che vale il suo prezzo.
Ho solo qualche dubbio in merito alle regolazioni disponibili da osd e dallo Screen Manager che non riesco a chiarire:
1) Indipendentemente che utilizzi l'entrata vga o DVI, vedo che i settaggi predefiniti disponibili sono solo 3 (custom, text, rgb) e non una decina come alcune recensioni dicevano ( tra cui settaggio per visione dvd etc..).
Paradossalmente il settaggio 'TEXT' mi sembra che renda meglio il colore rispetto al settaggio 'RGB'... voi che esperienza avete su questa cosa ? Il settaggio RGB voi per cosa lo usate ?
2) Anche utilizzando l'ingresso VGA vedo che dal software di settaggio non è possibile modificare due parametri (l'hue e saturazione).
A voi funziona ? La cosa è voluta ?
Vorrei chiedervi inoltre se ci sono software di terze parti per la calibrazione del colore. Il fatto di non poter modificare la saturazione del monitor mi stranisce un pò...
Grazie,
ciao
Da ieri ho anch'io questo monitor è devo dire che ne sono mooolto soddifatto.
Per il discorse dei settaggi io uso per tutto la modalità custom dopo aver abbassato la luminosità al 25% e la temperatura K su 6500°.
Con photoshop è perfetto ed è molto buono anche con filmati e giochi.
Certo costa un pò di più ma mi associo con chi diceva che li vale tutti ;)
Ciao
connex
ho visto nella sezione download che esiste ed è possibile scaricare un software della eizo per controllare il perfetto funzionamento o meglio la giusta taratura del monitor il nome è eizo monitortest.
qualcuno l'ha provato? posso scaricarlo in sicurezza? in che lingua è?
grazie
Si io l'ho provato e posso dirti che è in inglese. In pratica il programma riproduce alcune situazioni particolari per poter testare il corretto funzionamento del monitor. Niente di particolare ma è utile per verificare la presenza di bad pixel.
Ciao
connex
Ciao, vorrei sapere come si comporta la Eizo in caso di pixel difettosi... :rolleyes:
Inoltre, le gracchianti casse si possono ovviamente escludere in modo da utilizzare un sistema audio decente giusto ?
Grazie
Sinceramente non so dirti come si comporta la Eizo in caso di bad pixel...
Per il discorso degli speaker beh ovviamente si possono non utilizzare, basta non collegare il cavetto audio al PC.
Confermo che non sono il massimo della qualità, diciamo che suonano leggermente meglio del mio notebook e niente più. Io personalmente le trovo utili per i suoni di windows o i vari messaggi sonori dei programmi (MSN ecc.). Se non altro evito di accendere lo stereo (visto che i miei "PC speaker" sono le 2 casse dello stereo messe ai lati del monitor :D )
Ciao
connex
Ciao, vorrei sapere come si comporta la Eizo in caso di pixel difettosi... :rolleyes:
La Eizo garantisce i monitor in Classe 2 (mi pare), quindi non bad-pixel free. La garanzia zero bad-pixel viene offerta però da alcuni rivenditori (gratis o con piccolo sovraprezzo).
Grazie a tutti x le risposte !
La Eizo garantisce i monitor in Classe 2 (mi pare), quindi non bad-pixel free. La garanzia zero bad-pixel viene offerta però da alcuni rivenditori (gratis o con piccolo sovraprezzo).
Quindi vuoi dire che se lo prendo in un negozio piuttosto che in un altro posso avere la garanzia 0 pixel difettosi... interessante. X caso c'è una lista o conosci chi lo fà ? Intendi negozi online o "fisici" ?
Quando ho preso il mio Eizo aveva un pixel bruciato in mezzo allo schermo , ho telefonato e ... in 4 giorni , avevo un nuovo monitor senza pixel bruciati.
Quando ho preso il mio Eizo aveva un pixel bruciato in mezzo allo schermo , ho telefonato e ... in 4 giorni , avevo un nuovo monitor senza pixel bruciati.
Perfetto grazie !
pierrot_lunaire
14-10-2007, 12:08
Eh Fable, mi piacerebbe sapere che fine ha fatto (o fara') il tuo monitor con il pixel bruciato. - non penso lo buttino via -
E poi chissa' perche', il secondo che mandano e' sempre perfetto. Mah.............
ciao
pier
p.s. se ci dici il nome del negozio, grazie.
p.s. se ci dici il nome del negozio, grazie.
Si, interesserebbe anche a me....
Conoscete qualche negozio "ok" in zona milano/varese ?
Preso online da H&S pero' prima fate una ricerca in trovaprezzi.it magari trovate offerte migliori , ciao !.
Tra il sistema di regolazione solo in altezza ed il nuovo EasyUp quale consigliereste ?
Qualcuno li ha provati entrambi ?
Ad una persona alta quale si adatta meglio ?
Ragazzi poichè mi sto convincendo a prendere questo monitor vorrei solo risentire qualche parere di chi ce l'ha già su come si comporta con i giochi, a scie come stiamo ? Nelle pagine precedenti avevo letto pareri positivi, ma meglio senitre la stessa cosa 2 volte ed esserne sicuri ;)
Grazie !
albert75
14-10-2007, 23:28
anche io dopo la delusione samsung 226bw sono deciso a prendere un eizo...pero' per uso gaming non saprei che grandezza dato che questo 22 e' decisamente enorme...
anche io dopo la delusione samsung 226bw sono deciso a prendere un eizo...pero' per uso gaming non saprei che grandezza dato che questo 22 e' decisamente enorme...
La grandezza và anche in base alla scheda video che uno ha.... questo Eizo è un 19" quindi come risoluzione massima (e ottimale) ha 1280x1024 che ormai si può ritenere non troppo impegnativa, mentre il tuo samsung ha 1680x1050 che con i giochi diventa molto impegnativa come risoluzione, soprattutto se nn si ha un mostro come scheda video.
OT: Come mai dici che è una delusione ? (Nel caso rispondimi in pvt nn centrando molto come discussione del thread)
albert75
15-10-2007, 09:05
ragazzi io ho ad una 40 di km un rivenditore a napoli, cosa mi consigliate? di andare li di persona o prenderlo su internet?? e se si mi dite in privato siti abbastanza seri??( certo che un monitor sballottato in un camion:rolleyes: )
Ragazzi poichè mi sto convincendo a prendere questo monitor vorrei solo risentire qualche parere di chi ce l'ha già su come si comporta con i giochi, a scie come stiamo ? Nelle pagine precedenti avevo letto pareri positivi, ma meglio senitre la stessa cosa 2 volte ed esserne sicuri ;)
Grazie !
L'ho provato con un paio di giochi (FEAR e Drive Parallel Line) e mi sembra si comporti bene. Siccome non ho ancora una scheda video decente, ho giocato solo a 1024x768... probabilmente a 1280x1024 è ancora meglio.
In ogni caso mi sembra che possa andare più che bene per i giochi, anche se il suo target non è quello dei gamers incalliti.
Ciao
connex
L'ho provato con un paio di giochi (FEAR e Drive Parallel Line) e mi sembra si comporti bene. Siccome non ho ancora una scheda video decente, ho giocato solo a 1024x768... probabilmente a 1280x1024 è ancora meglio.
In ogni caso mi sembra che possa andare più che bene per i giochi, anche se il suo target non è quello dei gamers incalliti.
Ciao
connex
Grande, perfetto !
Ciao!
ragazzi l'ultima volta non l'ho potuto ordinare....ora vorrei prendere questo modello, penso sia il migliore S1931SE-BK S1931 con piedistallo EasyUp nero!!:)
qualcuno cosi gentile da passarmi un link di negozi on-line con buoni prezzi e garanzia zero bad pixel...gliene sarei veramente grato! ;)
Io l'ho preso dal primo sito trovato con Trova Prezzi (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=EIZO+S1931&prezzomin=-1&prezzomax=-1). Inoltre il prezzo è anche il più basso ;)
Ciao
connex
ragazzi l'ultima volta non l'ho potuto ordinare....ora vorrei prendere questo modello, penso sia il migliore S1931SE-BK S1931 con piedistallo EasyUp nero!!:)
qualcuno cosi gentile da passarmi un link di negozi on-line con buoni prezzi e garanzia zero bad pixel...gliene sarei veramente grato! ;)
Poichè lo sto cercando anch'io ho scritto alla Eizo x avere info sulla garanzia e mi hanno detto che la "zero bad pixel" la dà solo chl (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?a_codart=90815&session=0&i_cdsroot=18318229) entro i primi 8 gg dall'acquisto.
Ora l'hanno finito... aspettiamo con impazienza che arrivi... :rolleyes:
albert75
16-10-2007, 10:17
ragazzi ovviamente effetto scia zero?? con i giochi da dio?? confermate??
Io l'ho preso dal primo sito trovato con Trova Prezzi (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=EIZO+S1931&prezzomin=-1&prezzomax=-1). Inoltre il prezzo è anche il più basso ;)
Ciao
connex
intanto ti ringrazio..volevo chiederti..se non sbaglio il modello più nuovo è S1931SE-BK, quell i che trova trovaprezzi sono l'sh....sbaglio io o non sono quelli con il piedistallo easy up??
Poichè lo sto cercando anch'io ho scritto alla Eizo x avere info sulla garanzia e mi hanno detto che la "zero bad pixel" la dà solo chl (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?a_codart=90815&session=0&i_cdsroot=18318229) entro i primi 8 gg dall'acquisto.
:mano:
intanto ti ringrazio..volevo chiederti..se non sbaglio il modello più nuovo è S1931SE-BK, quell i che trova trovaprezzi sono l'sh....sbaglio io o non sono quelli con il piedistallo easy up??
:mano:
Quale sia il più nuovo non lo so... io fortunatamente ho trovato l' S1931-SH-K Black, ovvero quello nella foto del primo sito trovato.
Come piedistallo io preferisco questo... l'altro non mi piace molto.
Ciao
connex
Pensa che a me quelli di Eizo hanno consigliato H&S... fra l'altro non mi ha parlato degli 8 giorni... anche se sicuramente ci sarà un limite temporale...
Pensa che a me quelli di Eizo hanno consigliato H&S... fra l'altro non mi ha parlato degli 8 giorni... anche se sicuramente ci sarà un limite temporale...
ma te l'hai preso....??
H&S sarebbe...anche in pvt..
a me serve urgentemente perchè sto senza monitor e lo devo prendere
Questo quanto tempo fa è stato ?
X la sotria degli 8 gg. chl lo dice qua (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?a_codart=90815&session=0&i_cdsroot=18318229) (poi clicca garanzia del produttore)
Hard-soft punto net... ma non mi ricordo se vendono anche a privati o solo con partita IVA... ci ho comprato l'S2000 un paio di mesetti fa (e dovrei comprarci l'HD2441 a breve :D )...
Questo quanto tempo fa è stato ?
X la sotria degli 8 gg. chl lo dice qua (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?a_codart=90815&session=0&i_cdsroot=18318229) (poi clicca garanzia del produttore)
effettivamente non l'avevo notato :)
Hard-soft punto net... ma non mi ricordo se vendono anche a privati o solo con partita IVA... ci ho comprato l'S2000 un paio di mesetti fa (e dovrei comprarci l'HD2441 a breve :D )...
ma voi quale prendete quello con il piedistallo easyup?
Ragazzi, salve a tutti....Mi associo a questa discussione perche' anche io ho questo straordinario monitor oramai da un annetto.
E' perfetto... avevo un lg prima il 1715s... beh questo e' 10 volte superiore...
Va bene per tutto... anche con i giochi...
Ps: MALEDETTA quella volta che non l'ho preso nero!! IO HO la versione BIANCA
Cmq e' bellissimo davvero e ovviamente i pixel sono tutti perfetti nessun problema.
Io l'ho preso in negozio di persona poiche' l'ho visto acceso... e mi era parso subito fenomenale... quando l'ho acquistato aveva gia' sulla groppa 34 ore.
Adesso ne ha 3329
CONSIGLIATISSIMO e' stupefacente.
Diciamo che si discosta e anche parecchio dalla mediocrita' dei soliti monitor
''consumer''.
Ciao ciao
effettivamente non l'avevo notato :)
Io, in previsione di un config. multimonitor, ho acquistato il braccio Ergorton (http://www.ergotron.com/Products/tabid/65/ctl/Product/mid/387/PRDID/12/language/it-IT/default.aspx)
http://www.ergotron.com/Portals/0/images/products/lxArm/Lx-wall-ani.gif
... robusto, pesante ma molto bilanciato, movimenti fluidi e precisi, ampia libertà di movimento, con supporto da scrivania a morsa o passante, passacavi (a dir la verità poco "capiente")... lo consiglieri anche con un solo monitor (comodo anche per sfruttare bene l'opzione di lettura con il monitor in verticale)... con poco più di un centone acquisto straconsigliato...
Io prendo quello regolabile solo in altezza mi piace di + rispetto all'Easyup, poi a leggere dalle caratteristiche sul manuale permette cmq una buona regolazione:
Regolabile in altezza: fino a 100 mm, inclinazione fino a 30° verso l'alto, rotazione 35° destra/sinistra, funzione pivot
Dimensioni: 405 x (406 – 506) x 205 mm
Peso: 7,2 kg
Ragazzi, salve a tutti....Mi associo a questa discussione perche' anche io ho questo straordinario monitor oramai da un annetto.
E' perfetto... avevo un lg prima il 1715s... beh questo e' 10 volte superiore...
Va bene per tutto... anche con i giochi...
Ps: MALEDETTA quella volta che non l'ho preso nero!! IO HO la versione BIANCA
Cmq e' bellissimo davvero e ovviamente i pixel sono tutti perfetti nessun problema.
Io l'ho preso in negozio di persona poiche' l'ho visto acceso... e mi era parso subito fenomenale... quando l'ho acquistato aveva gia' sulla groppa 34 ore.
Adesso ne ha 3329
CONSIGLIATISSIMO e' stupefacente.
Diciamo che si discosta e anche parecchio dalla mediocrita' dei soliti monitor
''consumer''.
Ciao ciao
Perfetto, grazie dell'ulteriore conferma !
Anch'io sto per rottamare il mio tritaocchi Lg L1715S :asd:
Cmq penso di prenderlo grigino (insomma la versione chiara) perchè il mobile su cui andrò a metterlo è chiaro.
ragazzi ho girato in internet, chiamato alcuni siti ma nessuno c'è l'ha disponibile...ora ho fatto un giretto oltre il confine e l'ho trovato anche il modello easy up....ma perchè porta come tempi di risposta 16 ms:mbe: quando sul sito sono uguali, sara un'errore che pensate??? :mc:
Io, in previsione di un config. multimonitor, ho acquistato il braccio Ergorton (http://www.ergotron.com/Products/tabid/65/ctl/Product/mid/387/PRDID/12/language/it-IT/default.aspx)
http://www.ergotron.com/Portals/0/images/products/lxArm/Lx-wall-ani.gif
... robusto, pesante ma molto bilanciato, movimenti fluidi e precisi, ampia libertà di movimento, con supporto da scrivania a morsa o passante, passacavi (a dir la verità poco "capiente")... lo consiglieri anche con un solo monitor (comodo anche per sfruttare bene l'opzione di lettura con il monitor in verticale)... con poco più di un centone acquisto straconsigliato...
haiuna foto del monitor montato a parete ? come ti trovi con il supporto ergotron ?
haiuna foto del monitor montato a parete ? come ti trovi con il supporto ergotron ?
Io l'ho preso con l'attacco a scrivania... mi serviva più versatile (spostabile)...
La descrizione che ho fatto nasce dall'esperienza di un paio mesi d'uso... uno dei migliori acquisti di accessori "secondari" mai fatti...
Lo regoli con un dito, e sta buono buono in posizione. Inoltre è praticamente insensibile ale vibrazioni (della serie... ci si dimentica dei monitor che con un piccolo colpetto sulla scrivania continuano a dondolarsi... mooolto fastidiosi...).
L'unico "difetto" come ho detto, è lo spazio passacavi ricavato all'interno dei bracci (che, fra l'altro, possono essere montati a coppia o singolarmente): ci passa giusto un cavo video di bella sezione, l'elettrico e l'usb... il secondo vga è un po' un complicato (forse ci sta, ma non mi ci sono applicato).
Quando compro il 24" dovrò valutare se comprane un altro o meno... ma mi sa...
Io l'ho preso con l'attacco a scrivania... mi serviva più versatile (spostabile)...
La descrizione che ho fatto nasce dall'esperienza di un paio mesi d'uso... uno dei migliori acquisti di accessori "secondari" mai fatti...
Lo regoli con un dito, e sta buono buono in posizione. Inoltre è praticamente insensibile ale vibrazioni (della serie... ci si dimentica dei monitor che con un piccolo colpetto sulla scrivania continuano a dondolarsi... mooolto fastidiosi...).
L'unico "difetto" come ho detto, è lo spazio passacavi ricavato all'interno dei bracci (che, fra l'altro, possono essere montati a coppia o singolarmente): ci passa giusto un cavo video di bella sezione, l'elettrico e l'usb... il secondo vga è un po' un complicato (forse ci sta, ma non mi ci sono applicato).
Quando compro il 24" dovrò valutare se comprane un altro o meno... ma mi sa...
potresti postare qualche foto ??
:stordita:
Eizo S1961 cos'ha di diverso dell'Eizo S1931?
Giuseppe
potresti postare qualche foto ??
Ho ritrovato qualche foto fatte appena arrivato... adesso non posso farne di nuove perchè il monitor è "incastrato" dal CRT che ha il cavo VGA corto e non si può muovere di un cm :p
I componenti del braccio:
http://img98.imageshack.us/img98/3474/immagine008mm2.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=immagine008mm2.jpg)
Il braccio montato:
http://img98.imageshack.us/img98/728/immagine016mv8.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=immagine016mv8.jpg)
Una prova in posizione Portrait (per la letture di quotidiani :D )... non badate al casino... era/è ancora da sistemare bene...
http://img98.imageshack.us/img98/5418/immagine0132tw9.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=immagine0132tw9.jpg)
ragazzi ancora non sono riuscito a ordinarlo......guardando in giro su qualche sito straniero l'ho trovato a 360 €.....ma chi sa come funziona la garanzia!!!:read: :muro:
ora l'ho prendo da ep@@@e..e via!!!
CHL nn ce l'ha più e dopo averli sentiti mi hanno risposto che nn sanno dirmi neanche quando ritornerà a catalogo ! :cry: :cry: :cry:
Qualcuno conosce qualche altro negozio che applica la garanzia "zero pixel" entro i primi 8 giorni ? Da quanto ne sò nemmeno i rivenditori ufficiali Eizo la applicano !
X caso qulcuno sa se è stato/sta x essere rimpiazzato da qualche nuovo modello (qualcuno è andato in Smau ?) ? Con trovaprezzi infatti si trova che ormai ce l'ha solo ePrice !
Grazie !
C@pricorno
26-10-2007, 09:41
In germania sta scendendo di prezzo, lo si trova a 360 €, mi sa che lo stanno sostituendo.
Sul sito principale del produttore (http://www.eizo.co.jp/products/lcd/index.html) è apparso l'annuncio di un nuovo modello, s1932-se (http://www.eizo.co.jp/products/lcd/s1932-se/index.html), ma a quanto pare la data di uscita prevista è del 22 novembre. Per ora non ne ha parlato nessun sito occidentale, ma mi pare cambi un pò il firmware...
Io ho ordinato (e pagato) l' s1931 il 5 ottobre, solo ieri hanno fatto la consegna e... mi hanno consegnato il monitor sbagliato, s1921... :muro:
Ora non so cosa fare, ho letto che eprice ci mette secoli prima di fare le sostituzioni.... :doh:
Mi sta venendo la tentazione di fare un salto a un negozio di torino dove lo danno disponibilie... ci metto un pò ad arrivare, ma almeno pago e lo ritiro :stordita:
Altre soluzioni a questo prezzo non ne vedo... ci sarebbe il nec a circa 540 € che però è pure più lento in risposta... :mc:
Consigli?
Sul sito principale del produttore (http://www.eizo.co.jp/products/lcd/index.html) è apparso l'annuncio di un nuovo modello, s1932-se (http://www.eizo.co.jp/products/lcd/s1932-se/index.html), ma a quanto pare la data di uscita prevista è del 22 novembre. Per ora non ne ha parlato nessun sito occidentale, ma mi pare cambi un pò il firmware...
Io ho ordinato (e pagato) l' s1931 il 5 ottobre, solo ieri hanno fatto la consegna e... mi hanno consegnato il monitor sbagliato, s1921... :muro:
Ora non so cosa fare, ho letto che eprice ci mette secoli prima di fare le sostituzioni.... :doh:
Mi sta venendo la tentazione di fare un salto a un negozio di torino dove lo danno disponibilie... ci metto un pò ad arrivare, ma almeno pago e lo ritiro :stordita:
Altre soluzioni a questo prezzo non ne vedo... ci sarebbe il nec a circa 540 € che però è pure più lento in risposta... :mc:
Consigli?
Grazie x la news, ecco svelato il mistero di perchè l'hanno rastrellato dal mercato....
La data del 22 novembre è riferita all'italia ? X caso girano voci sul prezzo ?
A questo punto a te non converrebbe annullare l'ordine ed aspettare l'uscita del nuovo modello ? Poi prenderlo da un negozio nn è cmq vantaggioso, infatti io mi ero informato x prenderlo da un rivenditore eizo e ho scoperto che l'unico che dà garanzia "zero pixel" (per i primi 8gg) è chl. Se lo compri e poi quando lo accendi a casa ti ritrovi 1/2 pixel bruciati cosa fai ? eizo risponde da 3 pixel in sù (classe II), poi essendo gli ultimi rimasti....
Io che come te voglio acquistarlo a questo punto sto pensando seriamente di aspettare il nuovo modello su chl così mi faccio il regalo di natale :)
Ciao
C@pricorno
27-10-2007, 11:50
con il traduttore automatico ho tradotto qualche rigo dell'S1932
scusate se non si capisce molto
Due overdrive circuit
Animation is also clear display
LCD TV to be adopted by overdrive circuit equipped with a video display in an important intermediate gray area of speed of response speed. Afterimage sense to significantly reduce with the fast-moving scenes in black and white the most super collapse to attach for blocking the bright, bold and rich three-dimensional video images to reproduce.
LCD TV FORIS.TV also contrast with the extension
2500:1 high contrast achieved.
Internally developed ASIC is the video signal in real time analysis of the video depending on the brightness of the gain, and gamma correction to the appropriate contrast expansion functions. Video shown at the panel's value 1000:1 to 2500:1 contrast ratio can be extended to any scene in MERIHARI beautiful image display system.
Full-color LCD and 10 bit gamma correction function of
To achieve high color reproduction
High quality full-color LCD, 10 bit gamma correction function to combine high to achieve color reproduction. PC input from each of the 256 color tone of the image data, monitor internal more tonal converted to the ideals of another 256 to整E直SHIMASU tone. This ensures a smooth tonal expression is possible, and to provide the ideal color reproduction.
C@pricorno
27-10-2007, 12:01
http://direct.eizo.co.jp/monitor/multi/images/overdrive.jpg
Due overdrive circuit
Animation is also clear display
LCD TV to be adopted by overdrive circuit equipped with a video display in an important intermediate gray area of speed of response speed. Afterimage sense to significantly reduce with the fast-moving scenes in black and white the most super collapse to attach for blocking the bright, bold and rich three-dimensional video images to reproduce.
LCD TV FORIS.TV also contrast with the extension
2500:1 high contrast achieved.
http://direct.eizo.co.jp/monitor/slim/images/s1932se_img01.jpg
Internally developed ASIC is the video signal in real time analysis of the video depending on the brightness of the gain, and gamma correction to the appropriate contrast expansion functions. Video shown at the panel's value 1000:1 to 2500:1 contrast ratio can be extended to any scene in MERIHARI beautiful image display system.
http://direct.eizo.co.jp/monitor/slim/images/l788_img03.gif
Full-color LCD and 10 bit gamma correction function of
To achieve high color reproduction
High quality full-color LCD, 10 bit gamma correction function to combine high to achieve color reproduction. PC input from each of the 256 color tone of the image data, monitor internal more tonal converted to the ideals of another 256 to整E直SHIMASU tone. This ensures a smooth tonal expression is possible, and to provide the ideal color reproduction.
http://direct.eizo.co.jp/monitor/slim/images/s1932se_img04.gif
Contents according to the best image mode
Easy Switch
The text, digital camera images, TV and DVD video, image, keeping in mind the optimal display mode is easy to choose FineContrast features. For example, "Text Mode", the eye-friendly display brightness only to the "Movie mode", a bright clear display, such as brightness and gamma color temperature optimum combination choices. In addition, switching mode to automate Auto FineContrast feature allows users to a particular application when using the automatically set mode can be.
Il prezzo dovrebbe essere lo stesso dell'S1931 e pari a 64.800 yen circa 400 €.
a questo punto conviene aspettare il nuovo modello se è questione di un mesetto...uff stare senza pc per un mese :cry:
mi prendo un crt da 30 eurozzi!! :eek:
a questo punto conviene aspettare il nuovo modello se è questione di un mesetto...
Conviene... anche se nn si sà se la data del 22 vale anche x l'italia, da noi nessuno ne parla (0 articoli :eek: ) e Ryilo nn ha più risposto... cmq speriamo che arrivi il più presto possibile e allo stesso prezzo di quello vecchio :D
Rieccomi, scusate ma ho avuto altri impegni.
Allora... s1932 o s1931? Io intanto aspetto ancora che il corriere mi chiami per prendersi l's1921... :mad:
La data riportata del 22 novembre non so a cosa si riferisca, non so leggere il giapponese...
Il problema è valutare se davvero convenga aspettare e comprare il nuovo modello appena esce.
Io ho scelto di prendere l's1931 perché ne ho letto bene su diversi siti e ho letto le recensioni, oltre che perché ho bisogno di un monitor semi-professionale per il fotoritocco/grafica. Non sapremo come si pone l s1932 rispetto ad esso fino a quando saranno uscite recensioni esaurienti e sarà testato per bene, e con di mezzo le vacanze di natale è possibile che la risposta slitti all'anno nuovo.
E se il "successore", sempre che sia tale e non un modello in più, dovesse risultare peggiore? Chissà che pannello usa, etc...
Per il momento vedo di procurarmi il s1931, poi vedrò...
Il problema è valutare se davvero convenga aspettare e comprare il nuovo modello appena esce.
Io ho scelto di prendere l's1931 perché ne ho letto bene su diversi siti e ho letto le recensioni, oltre che perché ho bisogno di un monitor semi-professionale per il fotoritocco/grafica. Non sapremo come si pone l s1932 rispetto ad esso fino a quando saranno uscite recensioni esaurienti e sarà testato per bene, e con di mezzo le vacanze di natale è possibile che la risposta slitti all'anno nuovo.
E se il "successore", sempre che sia tale e non un modello in più, dovesse risultare peggiore? Chissà che pannello usa, etc...
Tutte ottime ragioni che spingono ancora verso il più che testato s1931, ma a questo punto la domanda è dove acquistarlo ? Io voglio la garanzia 0 bad pixel perchè Eizo risp dal terzo in sù e a quanto ne sò la dà solo Chl (quando l'aveva ancora a catalogo :cry: ), conosci qualche altro negozio che la dà ? Te dove lo prendi ?
Tutte ottime ragioni che spingono ancora verso il più che testato s1931, ma a questo punto la domanda è dove acquistarlo ? Io voglio la garanzia 0 bad pixel perchè Eizo risp dal terzo in sù e a quanto ne sò la dà solo Chl (quando l'aveva ancora a catalogo :cry: ), conosci qualche altro negozio che la dà ? Te dove lo prendi ?
Lo tiene solo eprice da quanto vedo. Su computercityhw è messo come disponibile 5 pezzi da settimane, il che mi fa pensare che sia una disponibilità falsa, anche trovaprezzi trova solo eprice, a me il monitor serve e quindi c'è poca scelta... pensare che l'ho pagato il 5 ottobre. :mad:
C@pricorno
30-10-2007, 18:39
Da quello che ho capito lo stanno sostituendo con il 1932 che risulta un monitor "tuttofare" con più settaggi.
Avevo chiesto a F2F di ritirarmelo ma mi hanno risposto che non è più in catalogo e non si può averlo!!
Io aspetto il 1932
Tra coloro che hanno preso il monitor, c'è qualcuno che mi può dire se comprare un calibratore dei colori è utile o no?
Vorrei saperlo da chi utilizza il monitor per ritoccare e stampare avendo la massima fedeltà possibile...
C'è chi diceva che gli eizo vengono calibrati alla partenza e quindi che almeno all'inizio non ci sarebbe bisogno...
Per chi è interessato nella telenovela "eizo nel rovo", ho fatto prendere il monitor e ora son senza monitor e senza soldi, aspetto mi spediscano quello giusto. :(
Ciao a tutti :) , l'Eizo s1931 è tornato disponobile su chl !!!
Io l'ho appena ordinato :D
Eccovi il link diretto al prodotto:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?a_codart=90815&session=0&i_cdsroot=18318229
L'ho appena ritirato :D
E' una figata, è bello esteticamente e lo puoi regolare come vuoi, zero pixel sempre accesi o spenti, uno solo spento sul rosso, buona :) CHL nn risponde nn essendo "competamente bucato" il pixel giusto ?
Ho provato a regolarlo con il test eizo, solo che nn riesco perchè sullo "ScreenManager" (menu del monitor a cui si accede col tasto tondo sul monitor) ho solo: Color(Custom), Others, Information, Language, Exit. Mi manca "AutomaticAdjustment" (Come compare nel manuale) :eek:
Come mai ? :cry:
A guardare l'immaginetta di pag.10 del pdf (basta ingrandire...) a me nel menu iniziale mancano le prime due iconcine....
Cosa devo fare ? :help:
E' una figata, è bello esteticamente e lo puoi regolare come vuoi, zero pixel sempre accesi o spenti, uno solo spento sul rosso, buona :) CHL nn risponde nn essendo "competamente bucato" il pixel giusto ?
Ho provato a regolarlo con il test eizo, solo che nn riesco perchè sullo "ScreenManager" (menu del monitor a cui si accede col tasto tondo sul monitor) ho solo: Color(Custom), Others, Information, Language, Exit. Mi manca "AutomaticAdjustment" (Come compare nel manuale) :eek:
Come mai ? :cry:
A guardare l'immaginetta di pag.10 del pdf (basta ingrandire...) a me nel menu iniziale mancano le prime due iconcine....
Cosa devo fare ? :help:
le iconcine che dici non ti compaiono xke' lo hai collegato a una sk video con dvi
se lo colleghi invece ad una skeda video che ha la vga ti appaiono
le iconcine che dici non ti compaiono xke' lo hai collegato a una sk video con dvi
se lo colleghi invece ad una skeda video che ha la vga ti appaiono
che cavolata.... :( quindi collegato in dvi come faccio a regolarlo decentemente ? Ovvero come faccio a completare i vari programmini nella parte in cui si richiede l'auto regolazione dell'immagine ?
che cavolata.... :( quindi collegato in dvi come faccio a regolarlo decentemente ? Ovvero come faccio a completare i vari programmini nella parte in cui si richiede l'auto regolazione dell'immagine ?
in dvi essendo un segnale in digitale non ha bisogno di quelle regolazioni
io l'ho collegato a 2 pc uno con vga e uno con dvi e ti assicuro che il dvi non ha bisogno di quelle regolazioni
Chl mi ha detto che me lo cambia ugualmente con uno privo di difetti ! Corriere a domicilio a carico loro... più di così !
in dvi essendo un segnale in digitale non ha bisogno di quelle regolazioni
io l'ho collegato a 2 pc uno con vga e uno con dvi e ti assicuro che il dvi non ha bisogno di quelle regolazioni
perfetto grazie ! Quindi nei vari programmini la parte in cui mi chiedono la regolazione automatica dell'immagine la salto essendo il monitor collegato in dvi.
Per regolarlo ho usato "Esegui ottimizzazione guidata dello schermo" dal panello di controllo nVidia, come metodo nn mi sembra il massimo, cosa mi conviene usare x regolare il gioiellino al meglio ?
Su CHL è in vendita il modello di colore grigio,
chi lo cerca nero lo trova qui a €.389,00
http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN10917
il cavo Dvi è compreso nella confezione?
il cavo Dvi è compreso nella confezione?
si
Da ieri ho anch'io questo monitor è devo dire che ne sono mooolto soddifatto.
Per il discorse dei settaggi io uso per tutto la modalità custom dopo aver abbassato la luminosità al 25% e la temperatura K su 6500°.
Con photoshop è perfetto ed è molto buono anche con filmati e giochi.
Certo costa un pò di più ma mi associo con chi diceva che li vale tutti ;)
Ciao
connex
Ciao anch'io lo uso per il fotoritocco, ma la luminosità a 25% mi sembra troppo bassa, io adesso l'ho settata a 70%
andreadgp
19-12-2007, 14:56
Improvvisamente si è rotta l'uscita audio per cui non percepisco più nessun suono e sono stato costretto ad collegare delle casse esterna.
Chiamato l'assistenza e mi hanno detto che me lo sostituirebbero con uno nuovo entro il primo anno, ma non mi garantiscono che i pixel siano a posto come nel mio. Voi al posto mio che fareste? terreste il mio che a parte l'audio è perfetto? Grazie, Andrea
Improvvisamente si è rotta l'uscita audio
E' talmente schifoso l'audio di questo monitor che con o senza non fa alcuna differenza .... :sofico:
E' talmente schifoso l'audio di questo monitor che con o senza non fa alcuna differenza .... :sofico:
Quoto
Bludevil
20-12-2007, 15:53
Ho preso l'S1931 BLACK da chl,arrivato ieri... STUPENDO!!!Non c'è paragone con Samsung o Philips.Solo un problema,il desktopmanager necessario a sfruttare la funzione pivot e far ruotare l'immagine non c'è nè nel CD del monitor né sul sito EIZO,c'è solo Screenmanager....
Improvvisamente si è rotta l'uscita audio per cui non percepisco più nessun suono e sono stato costretto ad collegare delle casse esterna.
Chiamato l'assistenza e mi hanno detto che me lo sostituirebbero con uno nuovo entro il primo anno, ma non mi garantiscono che i pixel siano a posto come nel mio. Voi al posto mio che fareste? terreste il mio che a parte l'audio è perfetto? Grazie, Andrea
Essendo un monitor (pure sopra la media direi ;) ) ti consiglerei caldamente di tenerelo così e prendere delle casse esterne, così ci guadagni 2 volte, ovvero nn rischi che il monitor nuovo abbia dei pixel bucati e rispetto ad adesso fai un salto in avanti nella qualità dell'audio.
Ciao
dinofanchi
07-01-2008, 00:29
ciao: x favore vorrei sapere se coi giochi FPS di cui sono patito qualcuno lo usa questo monitor EIZO S1931 e se si vedono scie o altro: visto che non ha un pannello Tn che è ultraveloce ma ha problemi coi colori ( stò provando un LG 1970HR 2ms. che ha pannello Tn e non mi piace molto xchè appena ti muovi si sballano completamente i colori) vorrei davvero capire se gli 8ms. di tempo di risposta dell' S1931 creano problemi con i videogiochi....vengo da un monitor CRT LG F700P: ho appena comprato un LCD appunto l'LG1970HR......e sono tentato di tornarci al CRT...:grazie a chi mi risponde.
I giochi sono soggettivi, alcune persone sono meno sensibili di altre.
Io personalmente ho provato il 1931 e per i giochi non mi soddisfa, vedo palesemente artefatti duramente i movimenti in gioco.
andreadgp
18-01-2008, 12:31
Essendosi guastato il mio 1931 (audio ed un pixel bruciato, ma qui potrei anche soprassedere), ho chiesto la sostituzione del monitor alla Eizo Italia che entro il primo anno viene fatta con un lcd nuovo. Non essendo più in produzione mi hanno proposto o la riparazione del mio che ha 4 mesi oppure la sostituzione con un 1932 nuovo. Cosa faccio, prendo il 1932? E' equivalente al 1931? Grazie, Andrea
Essendosi guastato il mio 1931 (audio ed un pixel bruciato, ma qui potrei anche soprassedere), ho chiesto la sostituzione del monitor alla Eizo Italia che entro il primo anno viene fatta con un lcd nuovo. Non essendo più in produzione mi hanno proposto o la riparazione del mio che ha 4 mesi oppure la sostituzione con un 1932 nuovo. Cosa faccio, prendo il 1932? E' equivalente al 1931? Grazie, Andrea
1932...è il fratello del 1931...a me arriva lunedi, ho anche aperto il 3d!:D
ichnusa81
12-02-2008, 19:30
Salve a tutti.
Sto pensando di prendere questo monitor o comunque uno similare sempre eizo, ho visto però che non forniscono il software per linux per cui volevo chiedervi: che cosa fa questo software? E' una semplice replicazione dei controlli OSD accessibili normalmente oppure include controlli e regolazioni aggiuntive?
dinofanchi
12-02-2008, 22:46
comprato: ECCEZZIONALE!!!: grazie a chi me lo ha consigliato: sui giochi nessunissimo tipo di problema...e io sono un superpignolo...quasi esoterico...
Ciao, dopo molte indecisioni alla fine mi sono deciso a cambiare il mio CRT ed a sostituirlo con questo LCD. L'impressione iniziale e' molto positiva, non affatica gli occhi ed i colori sono molto belli. Mi chiedevo se qualcuno di voi sa come calibrarlo al meglio.
andreadgp
14-02-2008, 18:13
Per il setup ti stai riferendo al 1931 od al 1932? Io il 1931 l'avevo settato così:
Luminosità 16, Colore Custom, temperatura colore off, guadagno tutti i parametri al 100%, brigh abilitato.
per il 1932 che ora ho, il setup è più complesso. Quasi quanto il mio altro Eizo 1910, sto cercando di ottimizzarlo... comunque penso incida molto anche la scheda video, ciao Andrea
ichnusa81
14-02-2008, 19:31
Salve a tutti.
Sto pensando di prendere questo monitor o comunque uno similare sempre eizo, ho visto però che non forniscono il software per linux per cui volevo chiedervi: che cosa fa questo software? E' una semplice replicazione dei controlli OSD accessibili normalmente oppure include controlli e regolazioni aggiuntive?
Nessuno mi sa rispondere?
Nessuno mi sa rispondere?
Puoi farne benissimo a meno i controlli sono su osd
ichnusa81
15-02-2008, 03:32
perfetto, grazie mille!
ichnusa81
15-02-2008, 03:33
perfetto, grazie mille!
Per il setup ti stai riferendo al 1931 od al 1932? Io il 1931 l'avevo settato così:
Luminosità 16, Colore Custom, temperatura colore off, guadagno tutti i parametri al 100%, brigh abilitato.
per il 1932 che ora ho, il setup è più complesso. Quasi quanto il mio altro Eizo 1910, sto cercando di ottimizzarlo... comunque penso incida molto anche la scheda video, ciao Andrea
Grazie della tua disponibilità. Sto cercando il setup dell'1932, come scheda video ho una vecchia Ati radeon 8500 che ho collegato al monitor attraverso il cavo DVI fornito con il monitor stesso: sono curioso di sapere in che senso inciderebbe sulla calibrazione. Avrei anche un'altra curiosità: a che cosa serve esattamente il cavo USB che va dal monitor al computer?
G a che cosa serve esattamente il cavo USB che va dal monitor al computer?
Penso a far si che il software della Eizo installato sul PC, se si accorge che e' aperta una applicazione per cui e' stato impostato un relativo settaggio del pannello (esempio FILM), informi il monitor di settarsi automaticamente in quella determinata modalita'.
andreadgp
15-02-2008, 17:56
Il cavo usb serve a gestire il programma di controllo software sul monitor, io ho si messo il cavo ma non ho ritenuto necessario installare il programma. Con la connessione Dvi hai essenzialmente il vantaggio di non dover settare alcun parametro relativo alla corretta centratura dell'immagine e se vuoi il mio 1932 l'ho settato cos' sul pc muletto con una radeon 9800 Pro.
Luminosità 45
Contrasto 50
Colori tutto al 100% r,g,b
Temp native
profilo custom
abilitazione sensore su on
Su colore Ati
gamma 0,94
luminosità -15
contrasto 103
gestione colori
s1932 custom 6500K g 2,2
Ciao, Andrea
Ok, settato in maniera identica, grazie ancora delle indicazioni.
visto che hai sia il 1931 ke il 1932 sai dirmi se noti differenze di qualita' o piu' o meno si equivalgono?
andreadgp
16-02-2008, 10:22
Attualmente possiedo un 1910 ed un 1932 (il 1932 mi è stato dato al posto del 1931 a cui si era guastata l'uscita audio). A mio parere l'unico che si discostava dai 3 era il 1931 che presentava delle sfumature nei colori più calde) ed il menù di setup più semplice ma ottimo, un gran monitor in ogni caso.
Il 1910 ed il 1932 per me sono quasi fotocopie, per immagine e parametri, ciao Andrea
NB: una cosa è certa, l'assistenza Eizo è da prima della classe. Lo dico perchè in passato ho avuto a che fare con due monitor Samsung e della pietosa assistenza che offrono. Conclusione è meglio spendere un po' di più, ma avere una assistenza seria alle spalle.
Scusa, ancora un'altra cosa: come ho detto sopra ho regolato il monitor come mi hai consigliato. Ho solo un dubbio: conviene o no abilitare l' ottimizzatore del contrasto dinamico?
PS. Proprio perche' spero di tenerlo molto a lungo questo monitor, sono contento di sapere che Eizo e' una ditta seria e che fornisce un servizio di assistenza di prim'ordine (anche se tocco ferro, e non solo..:D ), forse e' il caso di dire che chi piu' spende meno spende!
andreadgp
27-02-2008, 18:15
Non so se convenga o meno farlo, sul mio è disattivato. Ciao, Andrea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.