PDA

View Full Version : Vorrei prendere un P525....

Max Corvette
30-10-2006, 21:08
Salve a tutti, mi sono appena registrato.... ho letto attentamente il forum nel quale si parla del P525 e mi sembra che tutti i commenti siano positivi... Ho preso poco tempo fa un P990i ma non sono soddisfatto e voglio venderelo per passare al P525. Non vorrei pero' fare lo stesso errore ovvero comprare a scatola chiusa basandomi solo sulle descrizioni.

Potete farmi un riassunto delle vostre impressioni e/o farmi avere una recensione?

C'e' qualcuno di Roma disponibile a farmi "fare un paio di prove" con questo smartphone per vedere se fa al caso mio?

Grazie Mille
max

rizz719
01-11-2006, 21:43
Ciao, io nn ti posso aiutare per il P525, ma se possibile volevo sapere come mai hai preso questa decisione. io sono proprio interessato a uno tra questi due terminali..perchè non ti ha convinto il P990i??
Grazie, ciao

Max Corvette
02-11-2006, 07:36
Ciao, io nn ti posso aiutare per il P525, ma se possibile volevo sapere come mai hai preso questa decisione. io sono proprio interessato a uno tra questi due terminali..perchè non ti ha convinto il P990i??
Grazie, ciao

Alcune cose:

1) Innanzitutto e' lento!

2) I comandi per i menu... sono abituato al Nokia che e' molto veloce e pratico e fai tutto con il Joystick Centrale ed un pulsante mentre il P990 ti costringe a navigare tra vari menu premendo tasti un po' a destra e a sinistra.

3) Il "testo predittivo" NON e' il T9 e per immettere una parola devi digitare e poi scegliere da un elenco... se premi lo spazio NON ti lascia quello che hai scritto ma completa lui con una parola della lista. Meglio il T9.

4) In generale mi sembra pieno di ERRORI DI PROGRAMMAZIONE.... non BUG ma veri e propri errori.

E comunque non mi ci trovo...

rizz719
02-11-2006, 10:19
Ok grazie! Anch'io vengo da nokia e il problema è proprio il sistema operativo..non so quanto WM5 sia intuitivo, sicuramente è molto meno cellulare(che nn è un male), ma bisogna capire quanto! Considero il P990i una sorta di compromesso..vedremo.. :confused:

Ciau

Max Corvette
02-11-2006, 11:36
Ok grazie! Anch'io vengo da nokia e il problema è proprio il sistema operativo..non so quanto WM5 sia intuitivo, sicuramente è molto meno cellulare(che nn è un male), ma bisogna capire quanto! Considero il P990i una sorta di compromesso..vedremo.. :confused:

Ciau

Se lo vuoi te lo vendo a 520 euro! E' nuovissimo... ho anche fatto l'aggiornamento ITA...

rizz719
02-11-2006, 11:57
Sono ancora in fase di scelta(e un pò più per l'asus)..
Grazie cmq

Max Corvette
02-11-2006, 14:12
Quando lo prendi fammi sapere le tue impressioni... il mio P990 con il flip chiuso e' una saponetta!! Ha uno spessore troppo alto...

rizz719
02-11-2006, 17:35
Certo nessun problema! In effetti quel materiale sembra un pò scivoloso..sicuramente come impostazione è più comodo l'asus, anche per questo mi convince di più!

Max Corvette
02-11-2006, 20:36
Certo nessun problema! In effetti quel materiale sembra un pò scivoloso..sicuramente come impostazione è più comodo l'asus, anche per questo mi convince di più!

"Saponetta" piu' che altro perche' e' fastidioso il suo spessore quando il flip e' chiuso e te lo appoggi all'orecchio.... io uso molto il tastierino numerico e la QWERTY ha un raro utilizzo... giusto quando immetto dati nell'agenda.

Anche quando rispondi al telefono lascio il flip chiuso... l'Asus mi sembra piu' ergonomico... come si dice in termine tecnico! :D

rizz719
02-11-2006, 21:21
Sì infatti, il flip nella serie P ha perso quella sua funzione, nel senso che lo schermo nn è più così ampio e una volta tolto rimane la qwerty al suo posto, questo per dire che varrebbe la pena di smontarlo sul P990, ma per scrivere sms velocemente o altre cose ad una mano nn è la cosa migliore utilizzare la tastiera estesa..insomma nn è studiato al meglio! L'asus risulta sicuramente più intelligente, anche se come funzioni nn è al livello del SE..

Max Corvette
03-11-2006, 02:04
Sì infatti, il flip nella serie P ha perso quella sua funzione, nel senso che lo schermo nn è più così ampio e una volta tolto rimane la qwerty al suo posto, questo per dire che varrebbe la pena di smontarlo sul P990, ma per scrivere sms velocemente o altre cose ad una mano nn è la cosa migliore utilizzare la tastiera estesa..insomma nn è studiato al meglio! L'asus risulta sicuramente più intelligente, anche se come funzioni nn è al livello del SE..

Eh si! la QWERTY la usi solo con due mani... anche se devo dire che quella del P990 e' ok! NOn mi capita mai di sbagliare lettere...

Riguardo le funzioni.... be' chiseenefrega di tante funzioni msparse qua e la' che magari creano problemi e basta... meglio poche cose ma funzionanti, pratiche e veloci!

PS: il nostro sta diventando un thred privato! Ci siamo solo io e te! Nessun'altro vuole partecipare?? :)