View Full Version : collegare a/p a un router wi-fi a distanza
ToMtOm1983
30-10-2006, 20:30
Ragazzi AIUTO!Problema: ho un access point dwl g700 della d.link collegato a un'antenna esterna per prendere il segnale del mio netgear impostato senza chiavi d protezione e con il dhcp attivato.come faccio a portare il segnale all'access point e dall'access point sul mio portatile ??mettendolo in modalità repeater rilevo la rete ma da li nn so più come procedere...lo devo lasciare in modalità repeater o riportarlo in modalità ap una volta collegato? e soprattutto come funziona l'assegnazione degli ip?come lo faccio assegnare all'ip e d conseguenza come assegno l'ip alla mia scheda wireless(intel) :mc:
grazie mille a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lafrancos
30-10-2006, 22:53
Ragazzi AIUTO!Problema: ho un access point dwl g700 della d.link collegato a un'antenna esterna per prendere il segnale del mio netgear impostato senza chiavi d protezione e con il dhcp attivato.come faccio a portare il segnale all'access point e dall'access point sul mio portatile ??mettendolo in modalità repeater rilevo la rete ma da li nn so più come procedere...lo devo lasciare in modalità repeater o riportarlo in modalità ap una volta collegato? e soprattutto come funziona l'assegnazione degli ip?come lo faccio assegnare all'ip e d conseguenza come assegno l'ip alla mia scheda wireless(intel) :mc:
Guarda non ho ben capito cosa vuoi fare, se usarlo come repeater o wireless client Ad ogni modo io di recente ho comprato un DWL 2100 AP della D-link, volevo usarlo come repeater di un netgear ma non ci sono riuscito, mi hanno detto che tra marche diverse non funziona, e tra marche uguali non è che vada benissimo. Qualcuno ha detto che come repeater senza protezione, come vuoi fare tu, dovrebbe funzionare, ma io alla fine mi sono rotto e non ho provato senza protezione, in definitiva l'ho settato come wireless client e poi l'ho collegato a un pc via cavo, in questo maniera funziona in modo soddisfacente. Per la modalità repeater prova ad attendere qualche altra risposta. Se il pc che devi servire è fisicamente vicino all'Ap, puoi provare ad impostarlo in modalità wireless client e attaccare il pc all'ap via cavo, dovrebbe funzionare.
Ciao. :)
Mi interesserebbe anche a me io ho router un 604t della d-link e un prestige 660 Zyxel mi pare e vorrei che questul'ultima facesse d'access point con il primo che si connette regolarmente ad internet, nessuno mi puo dire qualche info??
Ciao a tutti,
in effetti io ho lo stesso problema,dovrei collegare un router 3com ad un access point della linksys wap54g e poi con una chiave usb dlink 54g usarlo sul mio pc visto che il segnale lo devo portare dal mio negozio a casa mia ed essendo in stabili vicini, il segnale lo prendo solo in una parte di casa e la mia stanza purtroppo è dalla parte opposta.
Ho provato a configurare l'AP prima come client e cosi usando il cavo di rete tutto funziona, ma utilizzando la chiave, non riesco nemmeno a vedere il mio AP,ovvero se lo metto solo come AP vedo la rete ma non il router,se lo metto come client,repeter o bridge la chaivetta non vede nulla.
Qualcuno potrebbe consigliarmi su cosa devo fare???????
:cry: :cry:
Grazie in anticipo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.