View Full Version : 2 PC con un tasto
gianfiba
30-10-2006, 18:25
Dovendo pilotare due PC ho preso un commutatore marca Planet che va bene per il monitor ma non fa passare alcuni comandi da tastiera (es. maggiore e minore) e mouse (es. doppio clic).
Qualcuno saprebbe dirmi come rimediare o con che cosa sostituirlo ???
Grazie millanta
strano... io ne ho provati almeno 3 modelli senza mai riscontrare il tuo prb... sicuro che nn siano la tastiera che ha qualche prb? provato con una seconda?
gianfiba
31-10-2006, 15:31
Ho provato con diverse tastiere e mouse sia standard che evoluti. E cmq funzionano bene se li collego direttamente ai PC.
Il problema non esisteva quando avevo un selettore meccanico.
Con questo invece posso commutare anche da tastiera e quando accendo il PC riconosce le periferiche anche se non gli sono state commutate (con l'altro dovevo spegnere e riaccendere).
La cosa particolare è che ha gli ingressi PS2 e le uscite USB, una sola per ciascun PC sia x mouse che x tastiera. Può dipendere da questo ?
Ho provato con diverse tastiere e mouse sia standard che evoluti. E cmq funzionano bene se li collego direttamente ai PC.
Il problema non esisteva quando avevo un selettore meccanico.
Con questo invece posso commutare anche da tastiera e quando accendo il PC riconosce le periferiche anche se non gli sono state commutate (con l'altro dovevo spegnere e riaccendere).
La cosa particolare è che ha gli ingressi PS2 e le uscite USB, una sola per ciascun PC sia x mouse che x tastiera. Può dipendere da questo ?
se te lo hanno venduto fatto così deve funzionare... riportalo indietro o leggiti prima il manuale... e fatti dimostrare che funziona... altrimenti te lo fai cambiare.
gianfiba
03-11-2006, 20:10
:D Se a qualcuno può interessare ho risolto il problema "semplicemente" acquistandone un altro, che si è autoinstallato senza driver e risponde a tutti i comandi malgrado ammetta, nel manuale, che protrebbe non essere compatibile con alcune estensioni non standard del protocollo PS/2. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.