View Full Version : Sid Meier's Railroad
Isomarcus
30-10-2006, 17:36
Nessuno sta giocando all'ultimo sforzo del geniale sid? :D
io sono due giorni che mi ci sto trastullando e devo dire che è abbastanza divertente... non ai livelli di transport tycoon ma cmq parecchio interessante! soffre ancora di molti problemi di gioventù (aka bug) ma se si chiude un occhio il gioco è capace di appassionare...
opinioni? :p
jokervero
30-10-2006, 20:59
Divertente ma non capisco perchè non abbiano fatto più treni moderni....
Transport Tycoon credo sia inarrivabile...
Isomarcus
30-10-2006, 21:34
sì forse i modelli dei treni sono un po' pochini...
più che altro il maggior difetto secondo me è che ad un certo punto diventa troppo caotico, dopo 1 ora di gioco ho sempre dozzine di treni, stazioni immense e rotaie che corrono ovunque... e divento straricco
transport tycoon rimarrà sempre inarrivabile, un po' come theme hospital e altri giochi simili, non ne fanno più così al giorno d'oggi :cry:
William_Wallace
31-10-2006, 22:54
penso che avrebbero potuto farlo molto meglio, per il single player non c'è una vera e propria campagna con un inizio e una fine ma solo degli scenari...
Una cosa che non ho capito come si fa è quando negli obiettivi è richiesto di avere il 50% delle azioni di un altro....ma se l'altro ha il 60% delle proprie azioni come faccio a convincerlo a venderle???
ciao
Isomarcus
01-11-2006, 08:23
ottima domanda :stordita:
cmq gli obiettivi servono a poco o niente, che tu li raggiunga oppure no penso cambi solo la valutazione finale al termine dello scenario...
Lo sto provando stamattina.
Faccio due stazioni in due città che richiedono e forniscono passeggeri e posta, parte, consegna alla stazione, carica, ritorna alla stazione di partenza, NON scarica e rimane lì fermo.
PERCHE'?
William_Wallace
01-11-2006, 10:05
ottima domanda :stordita:
cmq gli obiettivi servono a poco o niente, che tu li raggiunga oppure no penso cambi solo la valutazione finale al termine dello scenario...
è proprio questo che non mi convince molto nel gioco...una bella campagna dal passato fino ai tempi moderni sarebbe stato molto meglio secondo me...
penso che avrebbero potuto farlo molto meglio, per il single player non c'è una vera e propria campagna con un inizio e una fine ma solo degli scenari...
Una cosa che non ho capito come si fa è quando negli obiettivi è richiesto di avere il 50% delle azioni di un altro....ma se l'altro ha il 60% delle proprie azioni come faccio a convincerlo a venderle???
ciao
Nel tutorial dice che si devono pagare il doppio del loro prezzo.
Lo sto provando stamattina.
Faccio due stazioni in due città che richiedono e forniscono passeggeri e posta, parte, consegna alla stazione, carica, ritorna alla stazione di partenza, NON scarica e rimane lì fermo.
PERCHE'?
Succede anche a me! Ho comprato ieri la versione italiana originale ed è ingiocabile proprio perchè quando un treno torna al terminal di partenza non scarica e resta fermo all'infinito!!!
Ho cercato un po' su internet ma per ora non ho trovato niente, possibile che un bug così pesante non sia ancora risolto? Forse è un regalino che abbiamo solo nella versione distribuita in Italia e quindi nei forum internazionali non c'è niente?
(o forse noi due siamo inebetiti e solo a noi sfugge qualcosa di elementare..., ma mi sembra strano, ho giocato ai tre precedenti capitoli etc etc)
In ogni caso se riesci a risolvere fammi sapere, io farò lo stesso.
Se qualcun'altro ha comprato la versione italiana, può portare la propria testimonianza?
Isomarcus
01-11-2006, 13:16
no da me funziona tranquillamente... l'unico bug che ho notato (grosso) è che se ho due linee parallele, dalla stazione A alla stazione B, con due treni, una da A a B e uno da B a A... se metto degli scambi sulle linee parallele prima o poi inevitabilmente uno dei due treni percorre la linea dell'altro bloccandolo... anche se non c'è nessun altro treno che usa quella linea lì!
purtroppo la meccanica di gioco devo dire che è banalissima, ormai sarà la 5° volta che ricomincio e inevitabilmente il gioco scade nella banalità... si inizia con un paio di linee passeggeri, poi si fa la prima linea merci e dopo un oretta di gioco si ha una rete enorme che è impossibile tenere sott'occhio se non col riepilogo dei treni in attesa (con l'unica soluzione rappresentata dal costruire altre rotaie) :(
qualcuno sa quante linee possono passare per una stazione? so che con 3 rotaie funziona alla perfezione (3 treni in contemporanea che scaricano) ma di più?
Diz-Buster
01-11-2006, 13:26
Divertente ma non capisco perchè non abbiano fatto più treni moderni....
Transport Tycoon credo sia inarrivabile...
E già....mi sono sfinito di Transport Tycoon Deluxe.....ancorchè....pieno di bug ma assolutamente godibilissimo...che ancora oggi ne ho nostalgia.
Confidavo molto in Locomotion...ma Chris Sawyer stavolta ha proprio "Cacato fuori dalla tazza".... :boh: :boh: :boh: :boh:
Succede anche a me! Ho comprato ieri la versione italiana originale ed è ingiocabile proprio perchè quando un treno torna al terminal di partenza non scarica e resta fermo all'infinito!!!
Ho cercato un po' su internet ma per ora non ho trovato niente, possibile che un bug così pesante non sia ancora risolto? Forse è un regalino che abbiamo solo nella versione distribuita in Italia e quindi nei forum internazionali non c'è niente?
(o forse noi due siamo inebetiti e solo a noi sfugge qualcosa di elementare..., ma mi sembra strano, ho giocato ai tre precedenti capitoli etc etc)
In ogni caso se riesci a risolvere fammi sapere, io farò lo stesso.
Se qualcun'altro ha comprato la versione italiana, può portare la propria testimonianza?
E' proprio un bug che appare solo ad alcuni, ho trovato su gamespot il problema segnalato da vari utenti:
http://www.gamespot.com/pc/strategy/sidmeiersrailroads/show_msgs.php?topic_id=m-1-31195169&pid=932338&page=0
E' proprio un bug che appare solo ad alcuni, ho trovato su gamespot il problema segnalato da vari utenti:
http://www.gamespot.com/pc/strategy/sidmeiersrailroads/show_msgs.php?topic_id=m-1-31195169&pid=932338&page=0
Ah ecco.
Quindi non è nemmeno detto che esca una patch che lo risolva.
E già....mi sono sfinito di Transport Tycoon Deluxe.....ancorchè....pieno di bug ma assolutamente godibilissimo...che ancora oggi ne ho nostalgia.
Confidavo molto in Locomotion...ma Chris Sawyer stavolta ha proprio "Cacato fuori dalla tazza".... :boh: :boh: :boh: :boh:
Pensa invece che io l'ho trovato favoloso!
Giocato per mesi, ancora oggi mi scarico da internet qualche scenario nuovo e provo cose diverse!
Niente, altri hanno lo stesso problema anche all'estero.
Lo disinstallo, e la prossima volta prima di spendere (buttare) di nuovo dei soldi prima lo scarico per vedere se funziona.
Diz-Buster
01-11-2006, 21:59
Pensa invece che io l'ho trovato favoloso!
Giocato per mesi, ancora oggi mi scarico da internet qualche scenario nuovo e provo cose diverse!
DAVVERO DICI?????...ALLORA SONO IO CHE NON C'HO CAPITO UN C@@@O! :wtf:
Provo a ricaricarlo...certo la grafica inalterata non è che proprio mi avesse invitato ad approfondire.
COsa ti è piaciuto in particolare?
William_Wallace
02-11-2006, 10:55
no da me funziona tranquillamente... l'unico bug che ho notato (grosso) è che se ho due linee parallele, dalla stazione A alla stazione B, con due treni, una da A a B e uno da B a A... se metto degli scambi sulle linee parallele prima o poi inevitabilmente uno dei due treni percorre la linea dell'altro bloccandolo... anche se non c'è nessun altro treno che usa quella linea lì!
purtroppo la meccanica di gioco devo dire che è banalissima, ormai sarà la 5° volta che ricomincio e inevitabilmente il gioco scade nella banalità... si inizia con un paio di linee passeggeri, poi si fa la prima linea merci e dopo un oretta di gioco si ha una rete enorme che è impossibile tenere sott'occhio se non col riepilogo dei treni in attesa (con l'unica soluzione rappresentata dal costruire altre rotaie) :(
qualcuno sa quante linee possono passare per una stazione? so che con 3 rotaie funziona alla perfezione (3 treni in contemporanea che scaricano) ma di più?
le stazioni possono avere un massimo di tre rotaie...se se ne mettono di più il treno non ci va sopra...
faraone_ufo
02-11-2006, 13:09
L'ho appena ordinato da Play.com (27 € circa), al 99% è multilingua.
Non vedo l'ora di giocarci, avrò rigiocato la demo 1235092770 volte... :D Mi ricorda troppo quando giocavo ai trenini con il mio plastico :(
Sono sicuro poi che il buon sid spremerà i propri tecnici per sistemare tutti i bugghettini vari e la comunità sfornerà mod bellissimi.
Isomarcus
02-11-2006, 14:10
le stazioni possono avere un massimo di tre rotaie...se se ne mettono di più il treno non ci va sopra...
grazie ;)
cmq direi che già con 3 rotaie l'I.A. mostra i suoi limiti :cry:
DAVVERO DICI?????...ALLORA SONO IO CHE NON C'HO CAPITO UN C@@@O! :wtf:
Provo a ricaricarlo...certo la grafica inalterata non è che proprio mi avesse invitato ad approfondire.
COsa ti è piaciuto in particolare?
Mah, forse è una cosa soggettiva. Sono appassionato di Rollercoaster Tycoon e quindi la grafica tutto sommato la trovo gradevole ma soprattutto funzionale.
Inoltre mi piace portare le materie prime alle fabbriche e il prodotto finito alle città per poi vederle crescere, mi piaccioni gli svariati percorsi e scambi che puoi fare con i binari e così via.
Mi sono divertito anche a fare le metropolitane (treni completamente sotto terra).
ma qualcuno sa se esiste un editor delle mappe oppure se si trovano in rete mappe da scaricare?
grazie
Anthony77
12-11-2006, 17:00
delusione totale....
rivoglio TTdeluxe..... :(:(
cmq se vi interessa di TTdeluxe in giro c'è la versione "modificata" per xp, tutto perfettamente legale eh
faraone_ufo
12-11-2006, 18:06
Troppo bello, mi sto divertendo un casino!!!! Difficile quanto basta ma soprattutto divertente.
faraone_ufo
13-11-2006, 08:37
è uscita la prima patch!!!
per installarla basta clicare su aggiornamenti nella sezione multy.
la patch corregge i seguenti problemi (solooooooo):
Changes & Fixes:
* AI - Added a negative value to investor level, to slow AI down if he's ever actually winning.
* AI - AI no longer initiates an "Industry Auction" for an Industry the Player just won in an "Auction".
* AI - Better AI train upgrades- only upgrade trains that have hit full load capacity at least once after the first 3 years of service. Also only upgrade when a comparison of max speeds, given the prior loadouts, proves the upgrade is actually faster.
* AI - Edited timing differences in difficulty XML
* AI - Fix for AI failing to initiate industry auctions.
* AI - Fix for AI failing to set a route in first minute of game.
* AI - Fixed AI bug where all its internal values for each good were mixed up, causing passengers to be valued at the price of automobiles, hence passengers were almost exclusively delivered.
* AI - Increased maximum AI auction bidding limits.
* AI - Less idling on Tycoon difficulty.
* AI - Track/train costs constant for all difficulty levels
* AI - Train's consist from a bought out AI will no longer have more than 8 cars on the routing screen.
* AI - Refresh mission status after each train added (ensures early delivery missions get added)
* Art - Correcting naming convention for Class 40 Diesel.
* Art - Fix for missing build-up animations.
* Art - Fixed rotating truck problem on ES1 and Crocodile locomotives.
* Art - fixed sorting transparency issue with Goods Car v1.
* Art - Fixes for the Iron Duke and Consolidation.
* Crash - Deleting both routes to a train will no longer crash the game when the train comes back.
* Crash - Deleting the section of track right before the train will no longer crash the game.
* Crash - Double left-clicking on an "Industry Buy" button no longer causes the game to crash to desktop.
* Crash - Fix crash when trying to hide auction that hasn't been created yet when going into routing screen.
* Crash - Fixed restart crash.
* Crash - If user changes the route to a depot the train is just passing the game will no longer crash.
* Crash - Laying a rapid amount of track will no longer cause the game to crash when trying to quit.
* Crash - Long track is broken up into smaller tracks to address the "long track crash".
* Crash - Overlapping a track junction no longer causes a crash to desktop upon quitting to main menu or laying a parallel track off a piece of track.
* Crash - stopped a problem with improper links.
* Crash - The game no longer crashes after deleting a certain segment of track from the attached save game.
* Crash - The game no longer crashes when the user builds track from the Southeast tip of the map to the Southwest tip of the map.
* Crash - The game will no longer crash if the player blocks AI's train track at the beginning of the game.
* Crash - The liquidate and merge overlay is no longer transferable to other parts of the game.
* Crash - User can no longer crash game by holding down the increase/decrease elevation keys.
* Crash - When bought out, don't try to update the main game interface if the main game interface does not exist.
* Crash - When deleting a track, there is no reason to reroute a train that is using that track if the train has already passed that track and will not cross it in the future.
* Crash - When Host or Client is bought out when on the "Train Upgrade" screen they'll no longer crash.
* Crash - When two trains are on one track, a double track is laid and connected to original track, and original track is deleted, the game no longer crashes.
* Design - Mail price tweak.
* Design - Rebalanced starting cash, stock, and difficulty of difficulty levels
* Functionality - Added new difficulty level ("Robber Baron")
* Functionality - Fix for rerouting issue. If you change your route by adding a new stop while you're loading at the first stop and the way to the second stop is blocked by another train, your train will no longer stop loading at the first stop and start moving towards the second stop (where it wouldn't unload it's cars.)
* Functionality - Fix for why sometimes both parallel tracks aren't added to a depot when dropped down.
* Functionality - Fixed tutorial progression stoppers.
* Functionality - If the user retires with an auction onscreen and chooses to 'keep playing' the current auction and all future auctions will now retain their functionality.
* Functionality - Making parallel tracks within looped track will choose the shortest path along the loop to build the track.
* Functionality - Opening the Trains screen (F4), clicking the Money sort button, and then deleting a train will no longer cause the sorting order to become randomized again.
* Functionality - Remove victory conditions that involve competitor stock when playing with no AI.
* Functionality - Stock buy/sell exploit fix.
* Functionality - The player who owns the industry now gets the bonus money, rather than the person who delivered the goods.
* Functionality - Updated patents to match descriptions, and fixed broken patents
* Functionality - User is no longer able to place depot in the water in london on the GB scenario, leaving it inaccessible.
* Functionality - When player buys out another player, and they inherit the stock of the remaining player, the remaining player will now be shown as "bought out" if the player now owns all shares of that player.
* Graphics - cleared city and industry temporary track grid every time it moves.
* Graphics - Deleting track no longer causes the train cars to separate and change direction.
* Graphics - Half the alert screen no longer disappears until space is pressed.
* Graphics - improved UpdateLeaders performance.
* Graphics - Minimizing then maximizing the game no longer causes the Minimap and Train Graph, on Roundhouse screen, to become corrupted
* Graphics - Updated Nvidia settings
* Graphics - While dragging a track and you loose focus of the railroads window in fullscreen and when you come back the ground texture will no longer go black.
* Interface - Added option to not show the era intro screen.
* Interface - Clicking on mission objectives takes you to the locatoin instead of re-opening the newspaper.
* Interface - Closing load dialog resets focus to load button.
* Interface - Closing options dialog resets focus to options button.
* Interface - Customize train screen now remembers apply all states. Setting apply all buttons, sets color and/or decal as default for new trains.
* Interface - "Event Log" box no longer comes forward when Player tries to "close" out the "Finance" screen.
* Interface - First auction bid is now the proposed value rather than being k+ than the proposed value.
* Interface - Fixed position of popup menu on lobby member list when list is scrolled.
* Interface - Game Alert Log can now be properly closed if a newspaper alert appears above it.
* Interface - In the button config option, the "Print Screen" key no longer appears as the "System Request" key.
* Interface - Interface can no longer get stuck on the screen if user presses escape and then an F-key.
* Interface - Left mouse clicks on the city info box no longer cause unwanted screen movement.
* Interface - Newspapers are no longer modal.
* Interface - Now show trade-in value when you're upgrading a train.
* Interface - Optimization to keep the frame rate from dropping dramatically when objects are mouse-over or selected.
* Interface - Preventing the new train and the newspaper screen from appearing at the same time
* Interface - Removed the "show all player's floating text" option.
* Interface - The world now drops the initial depot before the era popup is closed.
* Interface - Selecting a city and having a "New Train Alert" pop up will no longer cause the selected city's resource icons on the mini-map to disappear.
* Interface - The in-game Pause prompt now updates after assigning a new letter to the Pause action.
* Interface - Update player name for game when changed on options screen from main menu.
* Interface - User can no longer assign arrow buttons as hotkeys.
* Interface - User can no longer enter over 20 characters of text for the Buyout Taunt Headline or Subhead in the Options menu.
* Interface - User's stocks can no longer show a sell price of negative dollars.
* Interface - When rotating view, letting go of the center mouse button while over a large city icon now releases the "rotating camera".
* Interface - Zoom in and out keymap keys added.
* Multiplayer - Code fixes to address MP AI OOS.
* Multiplayer - Don't allow the game to access the internet if we're not playing an internet game.
* Multiplayer - Enabled AI players in MP.
* Multiplayer - Network and sync timing now floats - attempting to resolve the time error accumulation in slower machines.
* Multiplayer - Stuttery train fix: turn off vblanksynch in MP.
* Performance - Fixed small AI memory leak when a route is valid but the AI can't afford it.
* Performance - Improved city and industry placement performance.
* Performance - Improved mow field performance.
* Performance - Improved track overlap finding performance.
* Performance - Improving city and stockpile track cutting, which improves track dragging by ~25%.
* Performance - Increased performance of reflection and shadow generation.
* Performance - Roundhouse and feature screen no longer load animations (only affects non-precached option).
* Performance - Simplified track validation to improve performance.
mi ha preso proprio sto gioco :D
Arradgiato
15-11-2006, 00:39
raga ma nn ho capito bene xkè qnd costruisco 2 linee parallele nn riesco a scegliere quale treno debba andare sulla seconda linea...e poi xkè mentre sto giocando mi esce un'immagine d un tizio ke sarei io da pensionato e mi fa solo finire la partita????
faraone_ufo
15-11-2006, 08:01
raga ma nn ho capito bene xkè qnd costruisco 2 linee parallele nn riesco a scegliere quale treno debba andare sulla seconda linea...e poi xkè mentre sto giocando mi esce un'immagine d un tizio ke sarei io da pensionato e mi fa solo finire la partita????
Ci pensa il gioco a distribuire i treni sulle linee, ti consiglio sempre comunque di realizzare qualche scambio, in modo tale da permettere ai treni di utilizzare tutte le linee disponibili in caso di "traffico".
Esce il tizio pensionato perché probabilmente non sei riuscito a portare a termine nemmeno uno degli obiettivi previsti dallo scenario (per vedere quali sono clicca sull'icona a forma di coppa in alto a sinistra).
CIAO!
Arradgiato
15-11-2006, 14:11
Ci pensa il gioco a distribuire i treni sulle linee, ti consiglio sempre comunque di realizzare qualche scambio, in modo tale da permettere ai treni di utilizzare tutte le linee disponibili in caso di "traffico".
Esce il tizio pensionato perché probabilmente non sei riuscito a portare a termine nemmeno uno degli obiettivi previsti dallo scenario (per vedere quali sono clicca sull'icona a forma di coppa in alto a sinistra).
CIAO!
grazie x la risposta...ma purtroppo agginungo la linea e mi mette sempre i treni sulla stessa linea ke s'incontrano
faraone_ufo
15-11-2006, 15:42
allora prova a fare così:
1-crea la seconda linea e collegala alla prima con uno scambio (metti lo scambio all'esterno dei "limiti" della stazione, cioè dopo i semafori)
2-lascia che il treno esistente lasci la stazione e superi lo scambio
3-appena ha lasciato la stazione clicca per creare il nuovo treno e vedrai che poi la CPU ci penserà lei a non farli cozzare
NOTA BENE: per assicurarti un buon livello di simulazione ed evitare "intersezioni" impossibili tra i treni, devi mettere al massimo il livello di difficoltà della gestione treni nella schermata dello scenario (non mi ricordo il nome di preciso, ma ha tre scelte, la prima consente tutte le sovrapposizione, la seconda solo se non ci sono percorsi alternativi, la terza non le permette mai).
Arradgiato
15-11-2006, 15:44
allora prova a fare così:
1-crea la seconda linea e collegala alla prima con uno scambio (metti lo scambio all'esterno dei "limiti" della stazione, cioè dopo i semafori)
2-lascia che il treno esistente lasci la stazione e superi lo scambio
3-appena ha lasciato la stazione clicca per creare il nuovo treno e vedrai che poi la CPU ci penserà lei a non farli cozzare
NOTA BENE: per assicurarti un buon livello di simulazione ed evitare "intersezioni" impossibili tra i treni, devi mettere al massimo il livello di difficoltà della gestione treni nella schermata dello scenario (non mi ricordo il nome di preciso, ma ha tre scelte, la prima consente tutte le sovrapposizione, la seconda solo se non ci sono percorsi alternativi, la terza non le permette mai).
ma il comando x porre uno scambio dv sta?
faraone_ufo
15-11-2006, 15:49
allora:
1-clicca sul bottone per la creazione del binario parallelo e crealo a fianco di quello esistente (noterai che segue perfettamente quello esistente), prolungalo fino al semaforo.
2-clicca sul bottone per la creazione del binario singolo e collega il binario sopra creato con quello esistente, a creare lo scambio ci penserà il gioco.
fabri8558
25-03-2019, 15:50
Salve,
Sto giocando a Sid Meier's Railroads 1 ed ho trovato un sito da cui scaricare custom maps (http://smrsimple.com/map-database/).
All'atto pratico non so dove vanno messe le cartelle scaricate e decompresse:
se in "documents/my ganes/Sid Meier's Railroads/UserMaps"
oppure se nella cartella dove sta il programma:
"Sid Meier's Railroads/Assets/Xml/Scenarios/
In ogni caso il gioco crasha...
Inoltre alcuni scenari scaricati hanno con loro un file .FPK che non so dova messo....
Qualcuno ha qualche idea ?
Grazie
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