PDA

View Full Version : COME DEVO FARE?

CassaBFC
30-10-2006, 16:19
ciao a tutti! volevo chiedervi una cosa: io ho un processore amd athlon 3200+ 2Ghz portato con overclock tramite programma(ai booster)a 2,35Ghz. vorrei alzarlo ancora senza cambiare dissipatore. ho letto di ragazzi che hanno portato questo procio più in alto senza cambiare dissi o alimentatore,ma semplicemente modificando il voltaggio e la velocità del clock. io ho cercato di aumentare il voltaggio con ai booster ma se lo faccio mi si blocca il pc all'istante e devo riavviare. come faccio a farlo salire ancora senza cambiare dissi???ho letto di come overclokkare da bios,ma non ho capito molto...c'è qualcuno che gentilmente mi direbbe come devo fare passo per passo a occare tramite bios??grazie 1000

Cassa

al135
30-10-2006, 16:36
semplicemente non tutti i processori sono uguali...
alcuni salgono di piu altri di meno...
prova a tenere d'occhio le temperature se ti si spenge è molto probabile che non sia raffreddato a dovere. non devi esagerare con i voltaggi ovviamente altrimenti rischi di friggerlo quando raggiunge il 100%
ciao!

CassaBFC
30-10-2006, 16:41
semplicemente non tutti i processori sono uguali...
alcuni salgono di piu altri di meno...
prova a tenere d'occhio le temperature se ti si spenge è molto probabile che non sia raffreddato a dovere. non devi esagerare con i voltaggi ovviamente altrimenti rischi di friggerlo quando raggiunge il 100%
ciao!

sisi lo so..ma il fatto è che mi scoccia non riuscire a portarlo a più di 2,35Ghz...con clockgen ero riuscito a portarlo a 2,4Ghz tempo fa,ma poi non mi ricordo perchè ma l'avevo rimesso a 2,35Ghz... :muro:

al135
30-10-2006, 17:19
guarda credimi anche se riuscissi ad alzarlo a 100 mhz in piu non cambierebbe nulla se non qualche punto in piu a un bench... cmq puoi fare un tentativo a togliere il dissi e rimettere la pasta termica silicia con un taglierino in modo che ti venga uniforme al 100 % sul processore.
ciao!

CassaBFC
30-10-2006, 17:27
mm..bhè a quel punto non mi converrebbe togliere il dissi e mettercene uno grosso?? :D :sofico: