View Full Version : progetto abacus
notebookale
30-10-2006, 16:08
salve,
volevo sapere se qualcuno ha avuto l'esperienza con il progetto d'informatica abacus(com'è , noioso, interssante......)
grazie
io avevo fatto l'itis sez informatica corso sperimentale abacus e devo dire di essermi trovata molto bene, ovviamente come tutte le scuole e i corsi dipende dalla voglia che hai e dai professori che hai la fortuna/sfortuna di incontrare...
come materie se escludi calcolo delle probabilità statistiche che proprio non digerivo mi sono piaciute :)
manu@2986
30-10-2006, 17:04
anche io ho fatto l'abacus...mi son trovato molto bene e la preparazione per quanto riguarda l'informatica è stata ottima, la materia che mi piaceva meno in assoluto era elettronica....forse per via del professore però!
notebookale
30-10-2006, 17:20
ok, grazie dei consigli
ne aspetto altri...
grazie ancora
AngeloNero
30-10-2006, 23:47
Anche io ho fatto l'ABACUS.
A differenza degli altri percorsi ITIS Informatico ABACUS fromava in modo che l'esame finale e quindi la preparazione che ne conseguiva era una preparazione a 360°.
Infatti ricordo che a differenza degli altri alunni di informatica "normale" il nostro esame di maturità consisteva in una prova di informatica coadiuvata da elementi di ellettrotectnica e sistemi.
Nel mio caso, ti parlo del 1998, mi chiesero di progettare in grandi linee un sistema di prenotazione voli aeroportuali. Quindi oltre all' implementazione software (mitico PASCAL) anche un minimo di sistema informativo hw, motivandone le scelte.
notebookale
31-10-2006, 08:11
Anche io ho fatto l'ABACUS.
A differenza degli altri percorsi ITIS Informatico ABACUS fromava in modo che l'esame finale e quindi la preparazione che ne conseguiva era una preparazione a 360°.
Infatti ricordo che a differenza degli altri alunni di informatica "normale" il nostro esame di maturità consisteva in una prova di informatica coadiuvata da elementi di ellettrotectnica e sistemi.
Nel mio caso, ti parlo del 1998, mi chiesero di progettare in grandi linee un sistema di prenotazione voli aeroportuali. Quindi oltre all' implementazione software (mitico PASCAL) anche un minimo di sistema informativo hw, motivandone le scelte.
interessante
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.