PDA

View Full Version : Mighty Mouse & Windows: Parallels e Bootcamp

lucaippo17
30-10-2006, 16:08
Ero praticamente convinto dell'acquisto del mighty mouse, probabilmente wireless... ma poi mi è sorto un dubbio: sotto windows il mighty mouse me lo vede?
X esigenze universitarie sarò costretto a utilizzare anche windows (ancora devo decidere se con Parallels o con BootCamp) sul MBP

Sapete se viene riconosciuto? magari anche me diante pratiche esoteriche :p

fatemi sapere ;)

LoveOverclock
30-10-2006, 16:13
Te lo vede sia wireless che no...unico neo del wireless è che ogni tanto devi risincronizzarlo perchè win se lo perde.;)

ciao

lucaippo17
30-10-2006, 16:19
Te lo vede sia wireless che no...unico neo del wireless è che ogni tanto devi risincronizzarlo perchè win se lo perde.;)

ciao

quindi funziona perfettamente anche sotto win con tutte le sue features? :eek:

LoveOverclock
30-10-2006, 16:26
quindi funziona perfettamente anche sotto win con tutte le sue features? :eek:

che intedi per "tutte le sue features?"....in win funzia come un normale mouse a 2 tasti più rotella...

lucaippo17
30-10-2006, 16:35
che intedi per "tutte le sue features?"....in win funzia come un normale mouse a 2 tasti più rotella...

io nn ho mai avuto sotto mano un mighty mouse, am so che funziona a sfioro, che riconosce 1 o 2 dita ecc... (o qcs del genere) e che ha dei tasti laterali.
Vabbè fondamentale è che venga riconosciuto, il resto è superfluo, e ovviamente 2 tatsi + rotella è sufficiente a quello che devo fare ;)

grazie mille

mspr
31-10-2006, 00:25
Ciao, sì il mouse funziona anche sotto Win ma sinceramente ti consiglio di gran lunga la versione USB
Il modello wireless viene spesso perso da Windows e devi rifare l'accoppiamento della periferica... inoltre la precisione e la latenza del modello wireless a confronto di quello USB è nettamente inferiore... se lo usi con applicazioni pro può diventare molto fastidioso il tutto...
Infine il costo del modello wireless lo trovo esagerato... se proprio cerchi un mouse wireless ti consiglio di andare su Logitec che ha degli ottimi prodotti che valgono quanto costano...

Jackdaniels
31-10-2006, 07:34
Ciao, sì il mouse funziona anche sotto Win ma sinceramente ti consiglio di gran lunga la versione USB
Il modello wireless viene spesso perso da Windows e devi rifare l'accoppiamento della periferica... inoltre la precisione e la latenza del modello wireless a confronto di quello USB è nettamente inferiore... se lo usi con applicazioni pro può diventare molto fastidioso il tutto...
Infine il costo del modello wireless lo trovo esagerato... se proprio cerchi un mouse wireless ti consiglio di andare su Logitec che ha degli ottimi prodotti che valgono quanto costano...

In realtà la precisione di quello wireless è piuttosto alta anche perchè laser, ormai con bluetooth non ci sono grandissimi problemi di latenza come avveniva sui primi e su alcuni rf.
Cmq spero facciano dei driver nel prossimo bootcamp perchè è una palla ogni volta ri"accoppiare" mouse e tastiera su windows.
Ciao

mspr
31-10-2006, 09:22
In realtà la precisione di quello wireless è piuttosto alta anche perchè laser, ormai con bluetooth non ci sono grandissimi problemi di latenza come avveniva sui primi e su alcuni rf.
Cmq spero facciano dei driver nel prossimo bootcamp perchè è una palla ogni volta ri"accoppiare" mouse e tastiera su windows.
Ciao
Boh guarda io ho avuto la versione bluetooth (acquistata a prezzo esorbitante non appena uscita) ed ora ho quello USB ma secondo me la differenza è molta

Jackdaniels
31-10-2006, 09:31
Boh guarda io ho avuto la versione bluetooth (acquistata a prezzo esorbitante non appena uscita) ed ora ho quello USB ma secondo me la differenza è molta

La versione con cavo è oggettivamente inferiore, per rendertene conto basta che lo provi su una superficie semipiana e vedi cosa succede.
Non è questione di gusti il laser consente una precisione maggiore e il mighty con cavo ha soltanto un sensore ottico http://www.apple.com/it/mightymouse/specs.html

matteeo
31-10-2006, 09:46
Spero di non essere OT...

...vale come domanda/consiglio:

Dovendo acquistare un mouse per il mio "in consegna domani" Macbook Pro, mi consigliate il mighty mouse o piuttosto - che so - un Logitech con tecnologia laser?

La mia ragazza ha il mighty wireless su un iMac ma lo trovo, per così dire, lento nei movimenti... per passare da una parte all'altra dello schermo (anche impostandolo alla max velocità) sembra ci metta una vita.....

Grazie per la dritta!

LoveOverclock
31-10-2006, 10:04
Del caso,nella sezione mercatino,ho messo in vendita il mio MX1000 wireless :D

mspr
31-10-2006, 10:07
Spero di non essere OT...

...vale come domanda/consiglio:

Dovendo acquistare un mouse per il mio "in consegna domani" Macbook Pro, mi consigliate il mighty mouse o piuttosto - che so - un Logitech con tecnologia laser?

La mia ragazza ha il mighty wireless su un iMac ma lo trovo, per così dire, lento nei movimenti... per passare da una parte all'altra dello schermo (anche impostandolo alla max velocità) sembra ci metta una vita.....

Grazie per la dritta!
Logitec... poi ovvio va a gusti... io lo trovo superiore però... e se leggi in giro non sono il solo...

matteeo
31-10-2006, 11:10
Logitec... poi ovvio va a gusti... io lo trovo superiore però... e se leggi in giro non sono il solo...

Hai ragione... dopo una piccola "indagine" mi sono deciso: vada per un Logitech!

Grazie! :cool:

LoveOverclock
31-10-2006, 13:55
Hai ragione... dopo una piccola "indagine" mi sono deciso: vada per un Logitech!

Grazie! :cool:

Capiti proprio a fagiulo :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1320973

lucaippo17
31-10-2006, 17:28
ma porca vacca... m'ero quasi deciso a prenderlo wired, x nn aver problemi di batteria soprattutto, e mi ricordate che l'ottico è + preciso...
quando mai riuscirò a decidermi di buttare via questi 69€? :p

quanto vi dura la batteria del MM wireless?

matteeo
01-11-2006, 11:29
Capiti proprio a fagiulo :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1320973

Già... peccato Firenze / Padova non sia proprio un tiro di schioppo! ;)

Cmq alla fine ho preso un Logitech Laser... spero vada bene... vi farò sapere DOMANI... quando mi arriverà il portatile!!! (spero) :cool:

Byez!

lucaippo17
05-11-2006, 21:39
purtroppo nn trovo valide (anche esteticamente) alternative al mighty mouse... anche perchè l'unico candidato (il MacMice TheMouse BT, che è anche silver come il MBP) nn potrei provarlo prima dell'acquisto e poi costa come il MM, e ha in meno i tasti laterali.

A proposito: i tasti laterali sotto win funzionano?

Valx2
18-09-2007, 10:18
quanto vi dura la batteria del MM wireless?

La durata della batteria e' variabile a seconda dell'uso...
Un mio amico con un uso medio le ha cambiate dopo 3 mesi...
Io lo uso praticamente tutto il giorno, e dopo 2 settimane è ancora al 100% di batterie

Marci
18-09-2007, 11:20
se funziona anche con Mac consiglio il VX revolution, è ottimo come mouse

manurosso87
18-09-2007, 22:49
anche io..lo volevo comprare prima del mm wireless però costava 99 euro..ora a 60 mi sembra di averlo visto...quindi direi o mm wireless o vx revolution

STORMWARRIOR
19-11-2007, 07:56
Io ne vendo uno wireless a 50 comprese le ss, fatemi sapere se interessati che sto gia in trattativa con un paio di Utenti! XD

_mr_
19-11-2007, 17:54
il problema è che di mouse bluetooth ricchi di funzioni e belli esteticamente non ne esistono...se ci fosse una versione BT del VX sarebbe perfetta...purtroppo invece vanno ancora tutti accoppiati al loro ricevitore wireless, che su un portatile è strascomodo, e anche se è piccolino come quello del VX Nano ti occupa pur sempre una porta usb, quindi non è il massimo...

Cisto
19-11-2007, 18:22
Io ho un mighty mouse bluetooth (preso ad aprile) e non vedo l'ora di liberarmene... funziona da dio per i primi 4-5 mesi, dove basta pulirlo strofinandolo la pallina su un panno (come consigliato da apple) quando si inceppa... peccato che dopo diventi una manutenzione insufficiente, costringendoti a smontarlo (e quindi reincollarlo :rolleyes: cosa gli costava mettere 2 viti... :rolleyes: ) per pulirlo... sto cercando un logitech v470, peccato che non lo si trovi in nessun negozio della mia città :muro:

libano
19-11-2007, 18:30
io personalmente lo sconsiglio il mighty mouse sia come comodita...il piu delle volte con quello che uso nell'imac è impreciso e poi si sporca tantissimo e per pulirlo non è cosi facile e sbrigativo....

ellyon17
20-11-2007, 08:44
Ciao a tutti, volevo fare un regalo al mio ragazzo che ha un macbook... Pensavo a un mouse bluethoot, cosi` da avere la porta usb libera, possibilmente carino esteticamente e funzionale. Sono indecisa tra il mighty mouse e il V470 Cordless Laser Mouse... In generale sono piu` predisposta verso il logitech, per diverse ragioni:
1. costa 20 euro in meno e mi sembra che questi 20 euro servano solo a comprare la mela stampata sul mouse...
2. e` piu` facilmente utilizzabile anche su computer windows, e poi lui ha anche ubuntu installato e magari logitech ha piu` drivers per linux.
3. ho letto molte review negative sul mighty mouse....

in ogni caso, vorrei sapere l'opinione degli esperti, perche` io non me ne intendo di robe apple...

grazie!