PDA

View Full Version : Ragionamento di massima sulla fascia media

TopoGigio71
30-10-2006, 15:56
Un saluto a tutti.

Premesso che non devo immediatamente cambiare configurazione, necessiterei avere un parere sulla ocrrettezza o meno del seguente ragionamento:

ad oggi, in attesa di VISTA e dx10, anche in un contesto di upgrade (attualmente AMD 2800+ 1 GB Ram Corsair e Ati 9700liscia) con prospettiva Conroe, non sarebbe più ragionevole restare sulle VGA di fascia media, come la 7600GT?

La considerazione sarebbe anche per il fatto che sul monitor da 17 non vado oltre la risoluzione di 1024, nei giochi (ovviamente semrpe e solo senz afiltri di sorta).

Domandone finale: non è meglio contenere i costi e giocare con QUALCHE filtro a 1024 e non a 1280 liscia?

Quale soluzione è visivamente più appagante?

Grazie per l'attenzione.

Saluti.

Alessandro.

ddaniele
30-10-2006, 16:06
io preferisco giocare a 1024 con effetti.... dato che preferisco vedere qualche "scaletta" in più ma avere effetti.... perchè detto sinc. non finisce il mondo sè 1 game ha qualche scaletta...che poi quando giochi neppure lo vedi....mentre gli effetti....si vedono...!

io ho 1 monitor 19 pollici ma cmq gioco a 1024 perchè come detto di vedere qualche microscopica scaletta me ne sbatto :p

retnI W
30-10-2006, 16:15
Il software DX10 uscirà nella seconda metà del 2007, perciò fino ad allora un cambio di skeda per una DX10 nn è indispensabile.
Imho è meglio trovare qualcosa che, sempre non discostandosi troppo dal budget prefissato, riesca a farti giocare degnamente (dettagli massimi/medi+HDR a 1280x1024) a tutti i titoli in commercio e quelli che verranno rilasciati nei primi mesi del 2007.

Tu hai sk754, quindi AGP, devi cambiare tutto il sistema, almeno CPU,MoBo,VGA,RAM.

Tenendo conto che il filtro anisotropico ha un' incidenza minima sulle prestazione per cui lo setterei sempre a 4X, IMHO meglio giocare a 1280 senza AA che a 1024 con AA2X-4X.
Visivamente credo che 1024 AA2X abbia una quantità di alias uguale a 1280 noAA, poi non so, dacchè non mi è mai venuto il dubbio.

retnI W
30-10-2006, 16:17
io preferisco giocare a 1024 con effetti.... dato che preferisco vedere qualche "scaletta" in più ma avere effetti.... perchè detto sinc. non finisce il mondo sè 1 game ha qualche scaletta...che poi quando giochi neppure lo vedi....mentre gli effetti....si vedono...!

io ho 1 monitor 19 pollici ma cmq gioco a 1024 perchè come detto di vedere qualche microscopica scaletta me ne sbatto :p

concordo e dacchè i motori più complessi sono utilizzati per gli shooter, nella frenesia d' azione una scaletta/alias in + non ti cambia la vita.

TopoGigio71
30-10-2006, 17:07
Grazie mille per le delucidazioni.

Sono conscio che da un socket A parte solo un upgrade generale, ed è per questo che ho parlato di miglioramento NON a breve causa questioni economiche di diverso profilo (ho il dentista che mi aspetta per un preventivo brrrr).

Grazie ancora e un salutone informatico a tutti.

A.