PDA

View Full Version : Devo comprare un nuovo pc, mi aiutate?

burianico
30-10-2006, 15:48
Ciao a tutti. Sono in procinto di acquistare un nuovo pc e mi sono informato un pò in giro come al solito prima di fare acquisti. Attualmente ho il pc nella firma e l'unica cosa di cui sono sicuro il mio prossimo pc dovrà avere è il case Stacker T01 della Cooler Master. Sono molto indeciso infatti sul processore. Ho sempre avuto AMD ma al giorno d'oggi ho letto che Intel ha fatto notevoli passi avanti. Quindi processore e relativa scheda madre sono il primo dubbio (non ho bisogno di una scheda madre che supporti SLI perchè non uso il pc per giocare ma vorrei comprare una con chipset Nvidia visto che mi sono trovato già bene). Per la scheda video va bene una via di mezzo, non troppo costosa ma nemmeno scadente. Altro problema le ram, quali sono al monento le migliori? Di alimentatore avevo visto un Enermax Liberty Modulare Silent 500W o 620W. Se è sufficiente quello da 500W prenderei quello. L'hard disk rigorosamente WD, penso quello da 320Gb. Per il resto (lettore, masterizzatore dvd e accessori vari) non ci sono problemi. In tutto non vorrei sfondare quota 1500€. Che mi consigliate? Grazie per l'aiuto (ne ho bisogno)!