PDA

View Full Version : Cpu|HD Temperature

Holy_Bible
30-10-2006, 15:46
Ciao a tutti ho un pentium 4 3.0 Mhz, è un po che tengo sotto controllo la temperatura della cpu con Everest e SpeedFan pare essere sempre li ferma a 78°c -.-'' Con case aperto o chiuso appena avviato o dopo 12 ore. Dato che non ho ancora xD eseguito nessun Overclok e dato che oggi secondo i suddetti programmini la temperatura del 2 HD era di 115°C ( -.- ho aperto il case per vedere se andava a fuoco ma niente ) XD immagino che i sensori nn funzino. C'è un modo per esser sicuri della temperatura misurata ? :) grazie

Luca Pitta
30-10-2006, 16:19
Ciao a tutti ho un pentium 4 3.0 Mhz, è un po che tengo sotto controllo la temperatura della cpu con Everest e SpeedFan pare essere sempre li ferma a 78°c -.-'' Con case aperto o chiuso appena avviato o dopo 12 ore. Dato che non ho ancora xD eseguito nessun Overclok e dato che oggi secondo i suddetti programmini la temperatura del 2 HD era di 115°C ( -.- ho aperto il case per vedere se andava a fuoco ma niente ) XD immagino che i sensori nn funzino. C'è un modo per esser sicuri della temperatura misurata ? :) grazie

Be a 78°C se tocchi il dissipatore alla base te ne accorgi. Poi dovresti incominciare ad avere problemi di stabilità a certe temperature
Probabile scazzo della MB.
Magari un bios inchiavardato prova ad aggiornarlo anche se dubito.

Pitta

cefsdfsdfroma25td
30-10-2006, 16:23
io per essere sicuro uso un tester con sonda di temperatura(cosi so anche se il dissi è appoggiato bene alla cpu).
per quelle temperature sono di certo sballati i sensori