View Full Version : Quando la compatibilità con intel 965?
Da quanto ho letto anche l'ultima versione di ubuntu non è compatibile con chipset 965, quando usciranno le prima distro finalmente compatibili?
io ho gentoo perfettamente funzionante su una asus p5b deluxe wifi...
il problema di compatibilita' non e' col chipset, ma con il controller IDE JMICRON...
per installarti una gentoo basta che parti dal cd di cui si parla in questo thread:
http://forums.gentoo.org/viewtopic-t-494387-highlight-jmicron.html
Ciao
La compatibilità completa con Intel 965p e controller Jmicron si ha a partire dal kernel 2.6.18.
Sul mio sistema (Gigabyte GA965p-DS4) ho installato senza problemi Fedora Core6 64, che per il momento è l'unica distro 64bit con il suddetto kernel.
Prima ho provato a installare senza successo Kubuntu 6.10 e Mandriva 2007.
io ho installato kubuntu 6.10 su asus p5b senza alcun tipo di problema
monossido
09-11-2006, 21:12
esatto ubuntu and co versione 6.10 funzionano
A me Kubuntu 6.10 si bloccava durante il caricamento (il cd funzionava di certo, visto che l'ho installato sul pc dell'ufficio), probabilmente perchè non riusciva a leggere i dati da cd, mentre Mandriva 2007 non riconosceva le unità ottiche (su canale IDE).
monossido
09-11-2006, 21:49
ubuntu quando non supportava il chipset non si bloccava a metà...ma proprio non partiva...si piantava con un errore scritto (usciva dallo splash insomma) poco dopo avere fatto il boot
Non ho detto che si blocca a metà... si blocca subito dopo il caricamento del kernel, durante lo splash screen. Come ho già detto il cd era a posto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.