View Full Version : Gruppi di continuità UPS in serie
Ciao raga, una domanda molto semplice. Se collego un Ups da 1000va ad un altro Ups da 1000va è come avere un ups da 2000va? Grazie :cool:
ciao
non credo. infatti se va via la corrente il primo segnala che c'è mancanza di corrente mentre il secondo no perchè la corrente in entrata c'è e poi dal secondo uscirano sempre 1000va di potenza.
per fare 2000va li dovresti mettere tutte e due separate e divedere i compontenti del pc su tutti e due.
ciao
Se li metti in serie (e vorrei vedere come faresti :mbe: ) fai esplodere il PC, in parallelo avrebbero una capacità data dalla somma dei due, non so però se scattino in contemporanea o se uno venga 'ingannato' dall'altro e 'pensi' che non sia andata via la corrente.
Il mio ragionamento è stato che se attacco un ups all'altro quando va via la corrente il primo si mette in funzione e passa la sua energia al secondo che continua a credere di essere attaccato alla corrente finchè non si scarica il primo, dopodichè dovrebbe iniziare a scaricarsi il secondo e quindi alla fine il tempo di durata dell'impianto dovrebbe diventare la somma dei due! O sbaglio?
il diskorso è giusto! Ma kosi' aumenti la durata non la potenza.
sovraccarichi il primo e fai un bel troiaio di rumore in uscita.
Pessima soluzione, c'è chi li ha bruciati entrambi mettendoli in questa configurazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.