PDA

View Full Version : consiglio per tiscali 4Mb: quale modem (o router se conviene)?

sameth
30-10-2006, 15:00
Ciao, sto cercando di informarmi per la scelta adeguata al tipo di abbonamento e che mi crei pochi problemi di stabilità, sicurezza, problemi di configurazione, ecc. considerato che non sono un esperto. Ho letto parecchi post ma resta qualche dubbio: scrivo qui dove in molti siete competenti, esperti e pazienti.

1. leggo che con tiscali ho solo PPOA e che molti consigliano modem ethernet: vanno bene tutti, solo alcuni, o solo USB? che modelli mi consigliate? ne esistono sia ethernet che usb, con magari la possibilità di condividere la linea se mi arriva a casa qualcuno col portatile che deve connettersi?

2. leggo che molti consigliano sempre un router anche a chi come me avrà rare occasioni di condividere l'accesso. Vale la pena? quali ritenete i modelli affidabili, non difficili da configurare e meglio supportati via web?

3. budget: indicativamente per modem vorrei stare sotto i 50€, router max 100€.

Grazie in anticipo, un saluto.

BTS
30-10-2006, 16:32
benvenuto in hwupgrade :mano:

1 - diciamo che van bene tutti, ma se ethernet è meglio... solo i rotuer possono condividere la connessione senza passare da un pc sempre acceso.

2 - netgear dg834git v3 sempre e solo router!!! VIVA VIVA il router... il router è bello :D

3 - il budget basta e avanza.

sameth
30-10-2006, 18:29
Grazie BTS, dalla risposta pare di sì, dovrei quindi trovarmi in grado di connettermi con tutti.
Solo un dubbio, credo di essermi espresso male prima: esistono modem che, se sono connesso, mi consentono di condividere l'accesso con un amico che arriva col portatile (quindi col mio sempre acceso)?

Potrei valutare un modem con tali caratteristiche, anche se credo che seguirò il consiglio per il router.
Di nuovo grazie, ciao

BTS
30-10-2006, 19:55
non esistono modem che facciano questo... diventano per forza router!

oppure c'è sempre la scappatoia ICS... ma te la sconsiglio