sameth
30-10-2006, 15:00
Ciao, sto cercando di informarmi per la scelta adeguata al tipo di abbonamento e che mi crei pochi problemi di stabilità, sicurezza, problemi di configurazione, ecc. considerato che non sono un esperto. Ho letto parecchi post ma resta qualche dubbio: scrivo qui dove in molti siete competenti, esperti e pazienti.
1. leggo che con tiscali ho solo PPOA e che molti consigliano modem ethernet: vanno bene tutti, solo alcuni, o solo USB? che modelli mi consigliate? ne esistono sia ethernet che usb, con magari la possibilità di condividere la linea se mi arriva a casa qualcuno col portatile che deve connettersi?
2. leggo che molti consigliano sempre un router anche a chi come me avrà rare occasioni di condividere l'accesso. Vale la pena? quali ritenete i modelli affidabili, non difficili da configurare e meglio supportati via web?
3. budget: indicativamente per modem vorrei stare sotto i 50€, router max 100€.
Grazie in anticipo, un saluto.
1. leggo che con tiscali ho solo PPOA e che molti consigliano modem ethernet: vanno bene tutti, solo alcuni, o solo USB? che modelli mi consigliate? ne esistono sia ethernet che usb, con magari la possibilità di condividere la linea se mi arriva a casa qualcuno col portatile che deve connettersi?
2. leggo che molti consigliano sempre un router anche a chi come me avrà rare occasioni di condividere l'accesso. Vale la pena? quali ritenete i modelli affidabili, non difficili da configurare e meglio supportati via web?
3. budget: indicativamente per modem vorrei stare sotto i 50€, router max 100€.
Grazie in anticipo, un saluto.