PDA

View Full Version : consiglio.....fotocamera.

noemikat
30-10-2006, 14:49
Ho l'esigenza di acquistare una fotocamera da utilizzare durante i concerti .
Ho una fotocamera sony f828 ma mi ha delusa parecchio...vorrei venderla ma non so dove di ebay non mi fido.
Mi piacerebbe una fotocamera con uno zoom ottico molto potente ed un buon stabilizzatore d'immagine...avevo pensato alla canon s3....ma ho letto che qualcuno non ne parla bene...
che mi dite?

d500
30-10-2006, 18:50
ciao, certo che ti sei scelto un campo della fotografia molto complicato! un concerto è, secondo me, quanto di più difficile si possa riuscire a fotografare. :doh:

per foto di concerti bisogna avere una macchina che regga degli iso molto elevati senza produrre eccessivo rumore e che abbia lo stabilizzatore oltre ad avere uno zoom 10X o 12X.
Ora il punto è che nn esiste attualmente una fotocamera che abbia tutte queste caratteristiche, e ti spiego perchè:
1- c'è la panasonic fz50 con un ottimo stabilizzatore e zoom 12X ma oltre i 100ISO il rumore diventa insopportabile
2- c'è la canon s3is che ha stabilizzatore e zoom ma moltissimi (per nn dire tutti, ma nn lo ammettono convinti che canon vuol dire buon prodotto e basta) si lamentano di foto poco dettagliate, poco nitide, poco brillanti, impastate ecc,ecc.
3- c'è la fuji s6500fd che ha lo zoom 10,7X , arriva a 800 e anke 1600ISO molto nitidi e utilizzabili , ma nn ha lo stabilizzatore.

Ora lascio a te le conclusioni considerando che ciò che ho scritto nn è tratto da una mia esperienza diretta con le fotocamere prese in esame, ma da ciò che ho letto in rete da molto tempo.

ciao e nn scoraggiarti, prima o poi deciderai :D :D