PDA

View Full Version : VALUTIAMO PES 6!!!

wls98
30-10-2006, 14:37
Bene ragazzi oramai ci abbiamo giocato un po' tutti, abbiamo capito quali sono i pro e i contro nel nuovo Pro evolution soccer targato Konami, dare una valutazione al gioco non sarà così difficile....APRITE LE VOTAZIONI!!!

wiltord
30-10-2006, 14:43
un altro 3d su pes6... :D

Rik_Verbrugghe
30-10-2006, 14:49
un altro 3d su pes6... :D
OLE'! :mad:

Non se ne può più...

Ma poi che sondaggio è?
Io vedo due 7/10 e 2 6/10... :mbe:

wls98
30-10-2006, 14:52
OLE'! :mad:

Non se ne può più...

Ma poi che sondaggio è?
Io vedo due 7/10 e 2 6/10... :mbe:

è un errore

Enriko81
30-10-2006, 15:06
Finalmente hanno reso il gioco + realistico, l'arbitro non fischia ad ogni contatto,
finalmente si riesce a saltare l'uomo con facilità usando i giocatori superstar (kakà su tutti !!) , la AI si dimostra + convincente in attacco mentre in difesa regala qualcosa di + anche giocando a livello campione.
purtroppo la grafica fa ancora pena: mi riferisco al manto erboso e agli stadi.
il commento è palloso come prima e più di prima, assolutamente da togliere dopo 2 partite di testing...
i cori delle squadre come al solito fanno cagare.
per fortuna esistono i patchers che provvederanno a risolvere le lacune audio e aggiorneranno le rose (che son ancora aggiornate a luglio; cè zidane nella francia, amoroso al milan, ....)

voto 8/10.

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
30-10-2006, 19:55
10/10 per il miglior gioco di calcio per PC!!! :sofico:

Fabiaccio
30-10-2006, 19:59
per la versione per 360 un bel 10... sarebbe più corretto un 9,5 visto che il live per ora non funzia :(

Però in single-player secondo me il miglior pes di sempre :).

seby83
30-10-2006, 20:32
io l'ho sto ancora apsettando, ma quanto tempo passa per la spedizione da play.com?

già è passata una settimana e 2 giorni :cry:

pistolino
30-10-2006, 20:35
Voto 8. (che può aumentare se il gioco verrà migliorato con aggiornamenti vari) :cool:

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
30-10-2006, 21:34
Voto 8. (che può aumentare se il gioco verrà migliorato con aggiornamenti vari) :cool:
Per esempio con la Pesmania Superpatch :sofico:

Andrea15
30-10-2006, 21:39
9 per la giocabilità e il divertimento

4 per la grafica, l'editabilità e la perdita di alcune licenze

1 per l'online :mad:

seby83
31-10-2006, 09:30
è arrivato ora, ho sentito il citofono, chi sarà? forse il postino mi precipito verso il citofono alzo la cornetta e dico: <chi è?> ma nessuna risposta allora continuo <chi è?> e sento chiudersi il portone d'ingresso allora come un pazzo (ancora in pigiama) scendo con l'ascensore ( :ciapet: ) per vedere se c'è qualcosa per me, e noto che nella mia cassetta della posta c'è un pacco giallo, alllora lo prendo e vedo il logo PLAY.COM contentissimo, continuo a cercare il secondo pacco, visto che io ho ordinato due PES 6 (il secondo per mio fratello) ma non c'è nientaltro :eek: :muro:

Come è possibile? allora apro la bussta gialla per controllare se hanno messo tutti e due i giochi nella stessa busta (cosa impossibile, ma intanto si spera :) ) ma niente :stordita: , mi è arrivata una sola copia :cry: , ma come è possbile? Io ne ho ordinate due copie di PES 6, perché è arrivata solo una? :confused:

Che devo fare, aspettare?
:confused: :confused: :confused:

E in più non è neanche arrivato un libro che ho comprato da lulu.com

:cry: :cry:

Rik_Verbrugghe
31-10-2006, 09:50
è arrivato ora, ho sentito il citofono, chi sarà? forse il postino mi precipito verso il citofono alzo la cornetta e dico: <chi è?> ma nessuna risposta allora continuo <chi è?> e sento chiudersi il portone d'ingresso allora come un pazzo (ancora in pigiama) scendo con l'ascensore ( :ciapet: ) per vedere se c'è qualcosa per me, e noto che nella mia cassetta della posta c'è un pacco giallo, alllora lo prendo e vedo il logo PLAY.COM contentissimo, continuo a cercare il secondo pacco, visto che io ho ordinato due PES 6 (il secondo per mio fratello) ma non c'è nientaltro :eek: :muro:

Come è possibile? allora apro la bussta gialla per controllare se hanno messo tutti e due i giochi nella stessa busta (cosa impossibile, ma intanto si spera :) ) ma niente :stordita: , mi è arrivata una sola copia :cry: , ma come è possbile? Io ne ho ordinate due copie di PES 6, perché è arrivata solo una? :confused:

Che devo fare, aspettare?
:confused: :confused: :confused:

E in più non è neanche arrivato un libro che ho comprato da lulu.com

:cry: :cry:
Play.com spedisce ogni gioco imballato singolarmente...

Indi per cui l'altro pacco ti arriverà nei prossimi giorni.

hideo28
31-10-2006, 10:16
il nuovo pes6 è, secondo me, inferiore al precedente sotto molti punti di vista:
1.giocare online è diventato pressochè impossibile, ci vogliono anni prima di riuscire a disputare un match.
2.le partite multigiocatore (più persone che si sfidano online da diverse postazioni) sono ridicole.
3.nn si è mai sicuri di riuscire a fare una bella sfida 1vs1, perchè può sempre arrivare un nuovo giocatore che si inserisce nel match trasformando 1vs1 in un assurdo 2vs1.
4.la nuova funzione del tasto r2 facilita troppo i dribbling.
6.di conseguenza difendere è diventato più difficile.
5.segnare un goal mi sembra essere diventato più casuale.

concludendo sono tornato a giocare con pes5.
p.s.:telecronache, stadi, divise, facce sono cose inutili è il gioco del calcio che conta.

alemara
31-10-2006, 11:52
il nuovo pes6 è, secondo me, inferiore al precedente sotto molti punti di vista:
1.giocare online è diventato pressochè impossibile, ci vogliono anni prima di riuscire a disputare un match.
2.le partite multigiocatore (più persone che si sfidano online da diverse postazioni) sono ridicole.
3.nn si è mai sicuri di riuscire a fare una bella sfida 1vs1, perchè può sempre arrivare un nuovo giocatore che si inserisce nel match trasformando 1vs1 in un assurdo 2vs1.

Da uno che aspetta il postino da diversi giorni, mi chiedo se tutto questo è la cruda realta?? :cry:

peppecbr
31-10-2006, 12:34
ho dato 6 , non mi convince ci gioco ormai da lunedi :D avr fatto una decina di ore , ma resto cmq deluso , se parto con kakà non mi ferma nessuno e dico nessuno!!! resiste a tutto troppo arcade preferisco il 5 ;)

Nockmaar
31-10-2006, 12:44

p.s.:telecronache, stadi, divise, facce sono cose inutili è il gioco del calcio che conta.

R2 piu' semplice? :mbe:

A me riesce molto piu' difficile fare le finte di corpo con R2 rispetto ad ISS Pro 5 ( e con giocatori come Eto'o o Ronaldinho )... Mah... saro' io...

Foxlady
31-10-2006, 12:53

I server miglioreranno, sono i primi giorni ora-
Mi diverto molto invece nelle parite multigiocatore, soprattuto se giochi con un compagno fidato e con cui ti intendi.
Se arriva nella stanza un terzo incomodo gli chiedi gentilmente di lasciarla.
Non è assolutamente semplice usare R2 con profitto.
Segnare un gol è frutto di una azione più ragionata e da una immensa gratificazione:asd:

Fatto :D

VOTO---------> 9

-Ivan-
31-10-2006, 13:37
Voto 9, ho fatto anche una recesione nel 3d apposito, il gioco mi sembra migliorato sotto tutti gli aspetti eccetto audio e grafica come sempre.
Il punto più importante resta la giocabilità e mi sembra veramente ottima. Forse l'IA non è molto buona ma la devo ancora guardare bene.

seby83
02-11-2006, 00:55
non saprei, ho fatto solo una piccola ora di gioco, e posso dire che l'online è abbastanza macchinoso, mi aspettavo qualcosa di più immediato (secondo me era più semplice il 5) poi doveva essere sistemato il problema del lag? Ma a me non sembra, si lagga molto di più.

Potevano inserire anche la funzione vocale, ma forse hanno fatto bene, visto che già lagga così :)

PES 6, ma cosa ha di nuovo? Mah, grande differenze non ne ho visto, anche se sono rimasto colpito dal fatto che nella partita rapida, non c'è l'intro :eek: dei giocatori che entrano in campo e si schierano etc....

telecronaca sempre fiacca, molto fiacca, come al solito, questa non è una novità heeeheheh

L'unica novità mi sembra la nuova opzione di giocare in due da una sola postazione (potevo risparmiare i soldi per la seconda copia per mio fratello, che ancora non è arrivata, ma come ha detto l'utente del forum, play.com spedisce le copie una alla volta, quindi sicuramente sarà in viaggio).

I cori mi sembrano sempre i soliti, non c'è niente di nuovo.

I caricamenti mi sembrano più lenti rispetto a PES5, e poi ho l'impressione di avere una PS2 davanti e non un gioco per PC.

Il menù iniziale non cambia risoluzione sembra di avere una risoluzione fissa di 640x480, con tutto che ho settato 1280x1024 BOH.........

Potrò dire di più quando farò qualche altra partita, ma per adesso dopo la prima oretta, l'ho messo da parte, speriamo che quando arriva la seconda copia, mi vien voglia di giocare o almassimo la vendo ad un amico così gioco online anche con lui e spero si arricchisca il tutto.

Foxlady
02-11-2006, 08:20
non saprei, ho fatto solo una piccola ora di gioco, e posso dire che l'online è abbastanza macchinoso, mi aspettavo qualcosa di più immediato (secondo me era più semplice il 5) poi doveva essere sistemato il problema del lag? Ma a me non sembra, si lagga molto di più.

Potevano inserire anche la funzione vocale, ma forse hanno fatto bene, visto che già lagga così :)

PES 6, ma cosa ha di nuovo? Mah, grande differenze non ne ho visto, anche se sono rimasto colpito dal fatto che nella partita rapida, non c'è l'intro :eek: dei giocatori che entrano in campo e si schierano etc....

telecronaca sempre fiacca, molto fiacca, come al solito, questa non è una novità heeeheheh

L'unica novità mi sembra la nuova opzione di giocare in due da una sola postazione (potevo risparmiare i soldi per la seconda copia per mio fratello, che ancora non è arrivata, ma come ha detto l'utente del forum, play.com spedisce le copie una alla volta, quindi sicuramente sarà in viaggio).

I cori mi sembrano sempre i soliti, non c'è niente di nuovo.

I caricamenti mi sembrano più lenti rispetto a PES5, e poi ho l'impressione di avere una PS2 davanti e non un gioco per PC.

Il menù iniziale non cambia risoluzione sembra di avere una risoluzione fissa di 640x480, con tutto che ho settato 1280x1024 BOH.........

Potrò dire di più quando farò qualche altra partita, ma per adesso dopo la prima oretta, l'ho messo da parte, speriamo che quando arriva la seconda copia, mi vien voglia di giocare o almassimo la vendo ad un amico così gioco online anche con lui e spero si arricchisca il tutto.

Ti chiedi cos'ha di nuovo?
Semplice: TUTTO.

A livello di giocabilità è completamente diverso dal cinque e mi riferisco a:

-controllo di palla
-movenza dei giocatori, tiri, lanci, cross, animazioni, velocità di gioco, arbitro.
Cose che in qualche giorno non si riescono a notare...
Cori e telecronaca son da sempre i punti negativi del simulatore Konami, ma non rappresentano certo gli elementi principali che fanno piacere o no il gioco...
I caricamenti mi sembrano gli stessi identici del 5...

mt_iceman
02-11-2006, 09:01
mi spiace. ho dato 4. we10 rimane su un'altra categoria. e dire che pure questo non era esente da difetti, portieri su tutti. proprio non mi convince. la risposta e la precisione dei comandi la trovo indegna. l'online non en parliamo. il gioco è pieno di buggettini. falli da un'estremo si è passato all'altro, non ne fischia più uno se non le spallate. basta una superstar e ti fumi la difesa, la quale ha dei movimenti in automatico che ti inculano di brutto con giocatori che si fanno i cazzi prorpi o si posizionano malissimo. delusione totale.

edit: quoto sebi. non solo l'online ha un'interfaccia macchinosa e ridicola per i giorni nostri, ma pure la qualità delle partite quando vieni hostato è schifosa. peggio del 5. e non di poco. mai incontrato qualcuno con tre stanghette. inaccettabile che un gioco così scadente laggi (dagli e ridaglie la grafica è questa da pes3).

Fabiaccio
02-11-2006, 09:04
se sono rimasto colpito dal fatto che nella partita rapida, non c'è l'intro :eek: dei giocatori che entrano in campo e si schierano etc....

per 360 è disattivata di default ;).
Prova ad andare nelle opzioni

seby83
05-11-2006, 00:15
per 360

io parlo della versione PC....

E' arrivata anche il secondo pacco, ora la installo sul mio pc e mi faccio varie partite.........

Cmq, fare gol di testa ora mi sembra più una questione di cul* che di bravura nel cross lol

Boh, cmq ancora sono solo 2 le ore che ci ho giocato, ed è anche vero che non sempre la prima occhiata "da la verità" :)

Quindi ancora non metto il voto per questo PES (versione pc per quanto mi riguarda)

P.S. qualcuno ha provato a provare le partite online contro chi ha una PS2???

AMDman
05-11-2006, 00:32
mah.. io ho notato che i cross sono meno realistici rispetto al pes5, mi da troppo senso di arcade :D .... mah per ora ho fatto una partitina e lo trovo non malaccio ma sicuramente mi aspettavo molto di più...