View Full Version : Prime immagini del browser di Sony PlayStation 3
Redazione di Hardware Upg
30-10-2006, 14:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/prime-immagini-del-browser-di-sony-playstation-3_19066.html
Sony ha reso pubbliche delle immagini del browser di cui si avvarrà PlayStation 3.
Click sul link per visualizzare la notizia.
OverCLord
30-10-2006, 14:32
Niente di eccezionale insomma...
Bleah.. sony in discesa purtroppo
SirCam77
30-10-2006, 14:37
Niente di eccezionale insomma...
Certo che ogni volta esce qualcosa di buono accogliamolo sempre con entusiasmo!
graphixillusion
30-10-2006, 14:46
non riesco a capire secondo quali basi si fanno certe dichiarazioni.... e non tiriamo sempre in ballo il discorso della poca innovazione che è vecchio e ridicolo
oscuroviandante
30-10-2006, 14:58
CappeVi... questo forum è sempre più infestato da gente che ne sa sempre di più e pronta a sparare giudizi a prescindere...
e che 2 @@
The_misterious
30-10-2006, 14:59
il tuo commento da cosa deriva?
Invece la Xmb di Ps3 (Così si chiama) è molto bella, semplice e molto elegante da vedere.
Piena di tutte le opzioni necessarie...e organizzate come si deve.
Chi dice il contrario, semplicemente non sa di che parla e nemmeno gli interessa saperlo ;)
jpjcssource
30-10-2006, 15:02
è brutto perchè le scritte sono in giapponese :O .
A parte gli scherzi è un browser spartano adatto ad essere manovrato con un gamepad, penso che sicuramente nei prossimi mesi verrà migliorato ed aggiornato un bel pò.
daedin89
30-10-2006, 15:05
e poi a me sà anche carino x quello che riguarda l'estetica...per il poco che se ne capisce dalle immagini e dalle descrizioni, commenti cosi pesantemente negativi mi sembrano davvero esagerati...
Qui si vede bene:
http://www.youtube.com/watch?v=yhggjWvtcDI
Mah...
vorrebbe avvicinarsi al browser di iTunes ... ma è molto più spoglio e spartano..
Perché cos'ha di buono? Due screen statici ed in bassa risoluzione di un browser che non può quindi essere valutato né nelle funzionalità né nella dinamicità che ne caratterizzeranno la bontà o meno esiterei a chiamarli "qualcosa di buono"...
Quindi tu come fai ad asserire il contrario? :rolleyes:
Ha di buono che uno che ha usato un browser di una PSP capisce subito dove possono stare le potenzialità. Tutti gli altri invece fanno i commenti stile i tuoi.
è brutto perchè le scritte sono in giapponese :O .
A parte gli scherzi è un browser spartano adatto ad essere manovrato con un gamepad, penso che sicuramente nei prossimi mesi verrà migliorato ed aggiornato un bel pò.
Perchè che ti aspettavi Firefox 2.0?
DevilsAdvocate
30-10-2006, 15:20
Perché cos'ha di buono? Due screen statici ed in bassa risoluzione di un browser che non può quindi essere valutato né nelle funzionalità né nella dinamicità che ne caratterizzeranno la bontà o meno esiterei a chiamarli "qualcosa di buono"...
Concordo. Ed in effetti sono piu' propenso a credere che la gente utilizzera'
Firefox 2.0 per navigare comodamente con la PS3, piuttosto che il browser
integrato che, come tutti i browsers integrati delle consoles, avra' forti limitazioni.
Firefox 2.0 sara' utilizzabile su PS3 grazie alle distro linux liberamente scaricabili. ( come YellowDog (http://www.terrasoftsolutions.com/))
jpjcssource
30-10-2006, 15:25
Perchè che ti aspettavi Firefox 2.0?
No non mi aspettavo un firefox che è un browser pensato per mouse e tastiera, anche se è innegabile che un browser pensato per le suddette periferiche è infinitamente superiore.
Come ha detto Devilsadvocate meglio usare la distro linux installata sulla console e collegargli mouse e tastiera se si vuole navigare in maniera molto comoda.
bonzuccio
30-10-2006, 15:28
Qui si vede bene:
http://www.youtube.com/watch?v=yhggjWvtcDI
Le animazioni sono bellissime (stupefacente le 3 pagine del browser) anche se si spera si possano ingrandire i caratteri.. in certe parti
la velocità mi pare stupefacente..
per quelli che alla notizia fanno bleah bah e quant'altro.. per chi ps3 vuole comprarla o sono estimatori che amano la tecnologia in genere notizie del genere, 2 pixel messi insieme del desktop, una animazione fanno sobbalzare il cuore (perlomeno succede anche a me che pe rora proprio non ci penso), rosicate meno
Non mi piace stilisticamente!
Per l'utilità sarebbe da provare!
a me sinceramente non dispiace, molto cartoonoso :D
Ricalca quello della PSP, è comodo da usare, intuitivo e senza fronzoli, chi non ha mai usato una PSP non può avere l'impressione di quello che si parla ... e quindi tende a dare commenti generici... comunque sulla rete gira un filmato completo di qualche minuto in cui si vede il modo di navigare e le varie opzioni....
Oh ma tenete conto che il browser integrato serve giusto per vedere qualche sito...ma sopratutto per navigare sullo store Sony.
Sono daccordo che FF sia superiore e che volendo mettendo Linux su Ps3 mouse + tastiera si va meglio, è ovvio.
Concordo. Ed in effetti sono piu' propenso a credere che la gente utilizzera'
Firefox 2.0 per navigare comodamente con la PS3, piuttosto che il browser
integrato che, come tutti i browsers integrati delle consoles, avra' forti limitazioni.
Firefox 2.0 sara' utilizzabile su PS3 grazie alle distro linux liberamente scaricabili. ( come YellowDog (http://www.terrasoftsolutions.com/))
Non cogli però il lato topico della news. Si parla del browser integrato. Il browser integrato serve per svolgere comodamente semplici task per la console, non per navigare comodamente su Internet. Per quello che offre, come browser di default a me sembra molto buono. Possedendo una PSP e sapendo come lavora il suo browser, non posso che apprezzare questi screen, cercando di farmi un'idea di come potrebbe lavorare. Chi non ha mai visto in azione una GUI Sony probabilmente parla a vanvera al solo scopo di denigrare (credendo ingenuamente di rafforzare le vendite dei competitors... :asd: )
a me sinceramente non dispiace, molto cartoonoso :D
E molto bello :)
Io credo che molte delle chicche stilistiche del software di PS3 vengano portate anche su PSP quando esce il firmware 3.0 :p
Non vedo l'ora!!!! :D
Yngwie74
30-10-2006, 15:56
Cioe' ormai siete arrivati a discutere anche su un paio di screen del browser della dash? :)
Menomale tra due settimane esce... :D
CicCiuZzO.o
30-10-2006, 16:01
a me sembra carino e piuttosto veloce!
...e poi sarà sicuramente aggiornato e riaggiornato e riaggiornato... :D
oscuroviandante
30-10-2006, 16:02
[fanboy assatanato mode on]
scusate ... quanto manca a Marzo 2007 ??? :P***
[fanboy assatanato mode off ]
PsyCloud
30-10-2006, 16:11
preferivo una shell a riga di comando...
The_misterious
30-10-2006, 16:41
[fanboy assatanato mode on]
scusate ... quanto manca a Marzo 2007 ??? :P***
[fanboy assatanato mode off ]
in usa e jap esce il 17 quindi si avranno le prime prove..
preferivo una shell a riga di comando...
che centra con il browser? :eek:
Secondo me usare un browser e mause senza tastiera sarà così ostico da farmi desistere ed accendere il PC.
I love OC!!
30-10-2006, 16:45
Ma è fantastica!!!! Si riescono a vedere le foto e ad andare su internet!!!
Oh my god, sono sbalordito!!
Quanto costa questo gioiello? Solo 600€? Corro a comprarla!!!
Secondo me usare un browser e mause senza tastiera sarà così ostico da farmi desistere ed accendere il PC.
Puoi anche usare una tastiera e un mouse se preferisci...visto che si può fare.
Ma no I love OC....tu aspetta pure l'emulatore per Ps3 nel 2020 per giocare le iso, non andare a comprarla.
TecnoWorld8
30-10-2006, 16:51
credo da due schermate nn si possa nè dire qualcosa di bello, nè di brutto.
è un fatto - e qui sono caustico - che sia xbox 360 sia tantopiù ps3 (Che esce dopo) non siano + potenti dei PC in circolazione già da mesi (poi con il C2D e le future G80 e R600 non parliamone).
è la prima volta che le console escono e sono già dietro ai PC come grafica dei giochi, secondo me...
I love OC!!
30-10-2006, 16:52
Mi spieghi il nesso con l'emulazione?
Mi spieghi il nesso con l'emulazione?
No :)
I love OC!!
30-10-2006, 16:54
No :)
Lol
byeZ
credo da due schermate nn si possa nè dire qualcosa di bello, nè di brutto.
è un fatto - e qui sono caustico - che sia xbox 360 sia tantopiù ps3 (Che esce dopo) non siano + potenti dei PC in circolazione già da mesi (poi con il C2D e le future G80 e R600 non parliamone).
è la prima volta che le console escono e sono già dietro ai PC come grafica dei giochi, secondo me...
E' la prima volta? Dai non diciamo cavolate adesso ;) Se vogliamo parlare di quanto è bella e potente una console sono d'accordo, se dobbiamo parlare di cosa si può ottenere con un PC rispetto alle console, allora le console le butteremmo direttamente nel cesso. Sarebbe piu' corretto dire che forse è la prima volta che a un PC ci si avvicinano... ;)
Lol
byeZ
Eppure il nesso l'ho capito pure io... ;) Strano non l'abbia capito tu... :asd:
I love OC!!
30-10-2006, 17:08
Eppure il nesso l'ho capito pure io... ;) Strano non l'abbia capito tu... :asd:
Cosa centra il fatto che io usi software per emulare la ps2?
Se è per questo emulo anche NDS, GBA, PSX, GC (poco..)ecc
Solo che pcsx2 è in via di sviluppo e quindi mi sta appassionando parecchio.
Poi voi siete liberi di pensare e comprare come volete, ma per me andare su internet e vedere foto non mi fa gridare al miracolo, se poi ci aggiungiamo il fatto che la cosa costerà sui 600€---
Cosa centra il fatto che io usi software per emulare la ps2?
Se è per questo emulo anche NDS, GBA, PSX, GC (poco..)ecc
Solo che pcsx2 è in via di sviluppo e quindi mi sta appassionando parecchio.
Sete di conoscenza, quindi.
Poi voi siete liberi di pensare e comprare come volete, ma per me andare su internet e vedere foto non mi fa gridare al miracolo, se poi ci aggiungiamo il fatto che la cosa costerà sui 600€---
Ci sta pure chi ti fa pagare un telefono Nokia N93 800€ solo perchè ha una connessione WI-FI è 5 megapixel interpolati.... Bisogna dare alle cose il valore obiettivo, non quello percepito.
I love OC!!
30-10-2006, 17:25
Sete di conoscenza, quindi.
Si, oppure curiosità, scegli tu il termine più adatto.
Ci sta pure chi ti fa pagare un telefono Nokia N93 800€ solo perchè ha una connessione WI-FI è 5 megapixel interpolati.... Bisogna dare alle cose il valore obiettivo, non quello percepito.
Non seguo il settore della telefonia quindi non so di cosa tu stia parlando.
Il valore obiettivo della PS3 non lo ocnosce nessuno.... al limite la cpu credo sia l'unico elemento degno di nota.
Cmq siamo tremendamente OT :)
Il valore obiettivo della PS3 non lo ocnosce nessuno.... al limite la cpu credo sia l'unico elemento degno di nota.
Cmq siamo tremendamente OT :)
Lo conosce chi sa quanto costa un lettore bluray attualmente, quanto costa produrre un processore e quanto costa una scheda grafica. Non a caso, venduta a 600$ il margine di guadagno rimane negativo... 600$ accoppati uno sopra l'altro, sono un sacco di soldi. Sono un sacco di soldi anche per chi di videgiochi non gliene frega niente. Sono una bazzecola per chi, pur sudando il risparmio da affrontare, nutre una grande passione per l'oggetto in questione. Ecco che per me, che di cellulari mi interesso poco, 800€ per un N93 sono praticamente un furto, per avere solo una connessione WI-FI e una fotocamera interpolata. Sono sciocchezze per chi con il telefono ci vive e naviga anche mentre sta al cesso. Io che se la sera non mi faccio almeno una partitina non prendo sonno, 600$ per una PS3 sono quasi prescritti dal medico... :asd: :sofico:
secondo me un browser deve essere semplice, dalla grafica all'uso ke se ne fa.
in quanto ai bleah, li ritengo solo frutto di propaganda perchè clienti microsoft: se la x360 vi è piaciuta, nn dovete per forza commentare negativamente ogni notizia sony per evitare ke milioni di persone l'acquistino, creandovi dei dubbi se avete fatto o meno la scelta giusta.
quella della x360 nn mi pare null di così eccezionale. poi se fate caso ai browser delle consolle per scegliere quale acquistare come tempo fa anke per gli accessori, allora annamo bene.
cmq nn è possibile nn notare come in questo forum la ps3 venga attaccata sempre e da qualke periodo anke la sony.
ma bill vi paga? date anke la mia email?
mmm sembra carino, ma non mi fa impazzire. ho due appunti da fare :
quella riga bianca dietro dà un po' fastidio, e le icone sono decisamente troppo piccole (o messe male, c'è uno schermo intero a disposizione... ).
giovanbattista
30-10-2006, 19:20
Il punto è Linux x ps3 è 10000MILA volte meglio a livello grafico quei due screen mi sembra roba x i bimbi di 5/8anni, su dai
Certo che ogni volta esce qualcosa di buono accogliamolo sempre con entusiasmo!
bravvviiiiii bravviiiiiii.... owo fatastico bellissimo mai visto nulla di cosi fantascientificamente bello !!!!
Roba da lustrarsi gli occhi, da inchinarsi sul pavimento, da sotterrarsi in giardino, da correre in giro per strada nudi , baciando tutti, donne uomini cani, gridando al cielo...... sto browser è una figataaaaaaaaaaaaaa ....
è una schifezzaaaaaaaaaa :D
jpjcssource
30-10-2006, 19:33
bravvviiiiii bravviiiiiii.... owo fatastico bellissimo mai visto nulla di cosi fantascientificamente bello !!!!
Roba da lustrarsi gli occhi, da inchinarsi sul pavimento, da sotterrarsi in giardino, da correre in giro per strada nudi , baciando tutti, donne uomini cani, gridando al cielo...... sto browser è una figataaaaaaaaaaaaaa ....
è una schifezzaaaaaaaaaa :D
:asd: :asd: :asd:
DevilsAdvocate
30-10-2006, 19:58
Non cogli però il lato topico della news. Si parla del browser integrato. Il browser integrato serve per svolgere comodamente semplici task per la console, non per navigare comodamente su Internet. Per quello che offre, come browser di default a me sembra molto buono. Possedendo una PSP e sapendo come lavora il suo browser, non posso che apprezzare questi screen, cercando di farmi un'idea di come potrebbe lavorare. Chi non ha mai visto in azione una GUI Sony probabilmente parla a vanvera al solo scopo di denigrare (credendo ingenuamente di rafforzare le vendite dei competitors... :asd: )
Non ho mai detto che non svolga il suo lavoro, dico solo che i browsers
integrati per console (tutti quelli usciti finora) hanno senso solo per
navigare sul servizio specifico per la console e leggiucchiare due o tre siti
web, ma sono talmente scomodi che qualsiasi alternativa, almeno
quando c'e' un'alternativa, e' preferibile per la navigazione di tutto cio'
che non e' "Xboxlive/ps3network/wii-live" etc. etc.
Il punto è Linux x ps3 è 10000MILA volte meglio a livello grafico quei due screen mi sembra roba x i bimbi di 5/8anni, su dai
Mentre gli adulti valutano la qualità con il "livello grafico" :asd:
ilmaestro76
31-10-2006, 07:45
alla psp maniera?
Truelies
31-10-2006, 07:59
A me piace, fa un pò OSX il che non guasta, il filmatino su YouTube è molto esplicativo... niente di trascendentale per carità ma mi sembra funzionale e adatta allo scopo.
Ragazzi prima di dire stronzate guardate questo
http://www.youtube.com/watch?v=MlrulZTrhro&mode=related&search=
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.