PDA

View Full Version : quale sw uso per recuperare i dati del mio hd ??

HDV
30-10-2006, 13:02
:help: :help: :help: :help:

ciao da ieri sera, non riesco piu' a vedere il mio hd eide da 200gb della maxtor
in pratica non mi viene riconosciuto l'hd da windows , mentre dal bios l'hd e' perfettamente ok.
in disk management mi viene fuori la scritta disco1 dinamico esterno ....
esiste qualche sw utile al recupero del hd non piu' riconosciuto ????

grazie marco

;)

ArthurBlack
30-10-2006, 13:56
Prova a fare cosi. Compra un nuovo hd da poco e installalo come master mentre come slave metti quello non leggibile. Formatta il master e avvia il computer. L'hd slave dovrebbe essere riconosciuto dal sistema e dopo una scansione con scandisk l'hd non leggibile dovrebbe essere accessibile.

HDV
30-10-2006, 16:39
Prova a fare cosi. Compra un nuovo hd da poco e installalo come master mentre come slave metti quello non leggibile. Formatta il master e avvia il computer. L'hd slave dovrebbe essere riconosciuto dal sistema e dopo una scansione con scandisk l'hd non leggibile dovrebbe essere accessibile.

ti ringrazio per la dritta, comunque leggendo in internet ho letto sul sito della microsoft, che il problema del disco dinamico esterno non piu' riconosciuto dal sistema operativo, sembra risolvibile selezionando la voce ((importa dischi esterni)) all'interno del disk management del sistema operativo.
speriamo in bene, questa sera effettuero' la prova con il rosario in mano.
ciao marco

lisca
30-10-2006, 19:49
non è detto mi è capitato qualche gg fa, motivo la partizione che si era fottuta e per ricreare la partizione bisogna formattare quindi perdi tutti i dati :D
ma se usi GetDataBack for NTFS V3.03 riesci a recuperare quasi tutto
pensa i per sbaglio avevo già cominciato la formattazione e poi l' avevo bloccata mi ha recuperato il tutto tranne i dati nella parte di hd che era gia stato formattato