PDA

View Full Version : Pubblica un link: arrestato

Redazione di Hardware Upg
30-10-2006, 12:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/19070.html

Grave episodio di violazione della libertà d'espressione in Grecia: l'amministratore di un sito viene arrestato con l'accusa di aver reso disponibile il link ad un blog contenete materiale non gradito

Click sul link per visualizzare la notizia.

Jackal84
30-10-2006, 12:50
Errore di battitura: "Spingapore" ;)

Sig. Stroboscopico
30-10-2006, 12:54
L'hanno fatto per attirare l'attenzione su Internet Governance Forum 2006.

^__-

Molto publicizzato l'incontro ora!

Ahahahahahahhah

Una denuncia del genere la vorrei anche io, un sacco di pubblicità e mi faccio un bel pò di soldi quando mi danno ragione in tribunale.

^__-

MuadDibb
30-10-2006, 12:55
Siamo oramai in pieno delirio... Mah!!

Cfranco
30-10-2006, 13:30
Una denuncia del genere la vorrei anche io, un sacco di pubblicità e mi faccio un bel pò di soldi quando mi danno ragione in tribunale.

Non ti cagherà nessuno .
Sai quanta pubblicità hanno ricevuto democrazialegalita.it e ilcantiere.org per il sequestro dei loro PC a seguito del gravissimo reato di aver pubblicato la Relazione della Commissione di Accesso agli atti amministrativi della Asl9 di Locri ( relazione pubblica che si può trovare anche sul sito de "La Repubblica" ) .
Oppure quanta pubblicità si è fatto Carlo Bonini giornalista di Repubblica ufficialmente "testimone" ma il cui PC è stato sequestrato come «corpo del reato» :mbe: ?
Zero pubblicità , niente di niente .
Scommetto che il 99% della gente neanche sa che queste cose succedono anche in Italia .

M@n
30-10-2006, 13:35
sempre peggio.....

JohnPetrucci
30-10-2006, 13:36
Non ti cagherà nessuno .
Sai quanta pubblicità hanno ricevuto democrazialegalita.it e ilcantiere.org per il sequestro dei loro PC a seguito del gravissimo reato di aver pubblicato la Relazione della Commissione di Accesso agli atti amministrativi della Asl9 di Locri ( relazione pubblica che si può trovare anche sul sito de "La Repubblica" ) .
Oppure quanta pubblicità si è fatto Carlo Bonini giornalista di Repubblica ufficialmente "testimone" ma il cui PC è stato sequestrato come «corpo del reato» :mbe: ?
Scommetto che il 99% della gente neanche sa che queste cose succedono anche in Italia .
Dopo aver letto questa news ho pensato per qualche secondo che in Grecia stessero peggio...... :mbe:
Evidentemente mi sbagliavo...... :(

Naufr4g0
30-10-2006, 14:12
AH pensavo che cose del genere capitassero solo in Italia.
Beh almeno Berlusconi alla Guzzanti e a Luttazzi non li ha arrestati, gli ha solo stroncato la carriera. :)

JohnPetrucci
30-10-2006, 14:17
Beh almeno Berlusconi alla Guzzanti e a Luttazzi non li ha arrestati, gli ha solo stroncato la carriera. :)
Certo è stato buono e comprensivo oltre che giusto....... :rolleyes:

khelidan1980
30-10-2006, 14:50
L un sacco di pubblicità e mi faccio un bel pò di soldi quando mi danno ragione in tribunale.

^__-

Magari in un bel tribunale cinese! :sofico:

WarDuck
30-10-2006, 14:51

Infatti questo governo pensava di fare la stessa cosa con una leggina nella finanziaria attuale:

http://www.lastknight.com/2006/10/16/censura-13-quando-gli-ignoranti-siedono-in-cassazione-e-in-governo/

Fortunatamente hanno sventato questa cosa :mbe:

LAj
30-10-2006, 14:53
Se gli eventi di cui sopra non sono stati pubblicizzati
bhe, allora questo è il luogo e il momento giusto per farlo
( sicuro che sul blog di Beppe Grillo non ci sia niente? se uno vuole stupirsi dinanzi a tanti sopprusi tipicamente va lì.
Il fatto è che tipicamente si ha voglia di divertirsi e di vivere in positivo.
Non è certo necessario che scoppi una rivoluzione civile per punire i supprusi: cioè che tutti si inca@@ino furibondamente.
In uno stato di diritto c'è chi si occupa di questo.
E' questo il punto, non deve essere scritto su tutti i forum o su tutti i portali del mondo che Berlusconi ha abusato del suo potere, sarebbe dovuto bastare il passaggio alla radio o in TV per far intervenire la giustizia e avere il ripristino dell'ordine.
Invece niente, quindi come si vede la faccenda è più complicata)

Cmq tornando alla news, quel che è peggio è che non si cita neanche il personaggio pubblico che ne ha chiesto l'arresto.

Zor
30-10-2006, 15:57
Non ti cagherà nessuno .
Il minimo che ti puoi aspettare quando pubblichi documenti secretati è una perquisizione ed il sequestro del materiale.

dan66
30-10-2006, 17:18
Caro Laj,
qui non si tratta di Berlusconi, ma del fatto che:

a) Internet FA PAURA ai potenti, perchè lascia libertà di parola e di confronto (Cina ed altri "paradisi" della libertà docent...)

b) un conto è la violazione del copyright per prodotti dell'ingegno (vedi SW, musica, film), che, piaccia o no, sono stati prodotti da qualcuno perchè intende guadagnarci. Chi non vuole pagare usi prodotti SW liberi, ascolti musica alla radio e veda film in TV. Può essere scomodo, ma è così. Ed è giusto, non si può negarlo. Un'altra cosa è mettere in galera chi linka un sito altrui. Ma altrettanto assurdo è pretendere che qualcuno paghi per linkare una notizia di un altro sito! E questa leggina non l'ha fatta Berlusconi (lo so ti piacerebbe, ma non è così). L'aveva fatta il governo Prodi inserendola come un articolo en passant nella Finanziaria (cosa c'entri poi con la Finanziaria non è dato saperlo...). Grazie a Dio, un emendamento bi-partisan l'ha fatto saltare, altrimenti dal 1/1/07 questo forum, per linkare una notizia in un altro sito (cosa fondamentale per dare autorevolezza e credibilità ad un articolo citandone le fonti e rendendole verificabili) avrebbe dovuto PAGARE!!!

c) Chi comanda non capisce un caxxo di Internet, reti, PC, tecnologia e telecomunicazioni. Ed altrettanto valga per magistrati & c. (vedansi illuminanti sentenze in merito).

Mi scuso coi moderatori e con gli altri utenti per aver fatto riferimenti alla politica che dovrebbero stare fuori da un forum tecnico, ma, d'altro canto, la notizia è strettamente POLITICA!

leoneazzurro
30-10-2006, 17:46
Siamo d'accordo, vediamo però di non esagerare e magari infarcire la notizia con "punzecchiatine" a persone non coinvolte dalla notizia, che come è scritto riguarda la Grecia. Volendo è possibile aprire una discussione nella sezione Politica per discutere di come va dalle nostre parti. ;)

riva.dani
30-10-2006, 19:40
Infatti questo governo pensava di fare la stessa cosa con una leggina nella finanziaria attuale:

http://www.lastknight.com/2006/10/16/censura-13-quando-gli-ignoranti-siedono-in-cassazione-e-in-governo/

Fortunatamente hanno sventato questa cosa :mbe:
MEGA OT :angel:
Posto che non voglio difendere nessuno, perché spesso chi viene eletto, da una parte o dall'altra dello schieramento, tende a reprimere la libertà di espressione, ma almeno lo sapete che cos'è la finanziaria? :mbe:

Prova con Wikipedia, anche se non mi sembrava il massimo in questo caso. Comunque è una legge "formale" e non "sostanziale", perché dev'essere redatta a "legislazione vigente". Cioè in pratica non può modificare, ma deve altresì sottostare alle altre leggi... In sostanza serve solo a redistribuire i soldi, decidendo dove prenderli e come spenderli. Di sicuro non può imporre la censura di alcunchè nè limitare la libertà di espressione. ;)

pistolino
30-10-2006, 20:28
Mah... :rolleyes: