PDA

View Full Version : Passare a linux... quale versione ?

Laguna
30-10-2006, 12:50
Salve

Sono un utente che abirualmente usa Windows ma per una grande curiosità vorrei passare a Linux. So però che esistono diverse versioni di questo sistema operativo e vorrei sapere qual'è la più semplice per poter iniziare.

Grazie mille.

VICIUS
30-10-2006, 13:00
Personalmente ti consiglio kubuntu visto che sei agli inizi e vieni da windows. Mentre aspetti la fine del download dai una letta alla discussione in rilievo nella sezione per principianti.

ciao ;)

Zorcan
30-10-2006, 17:48
Salve

Sono un utente che abirualmente usa Windows ma per una grande curiosità vorrei passare a Linux. So però che esistono diverse versioni di questo sistema operativo e vorrei sapere qual'è la più semplice per poter iniziare.

Grazie mille.

Ribadisco l'invito a leggere la FAQ per nuovi utenti (che trovi anche nella mia firma). Inoltre, ti consiglio caldamente di leggere anche gli altri links che ho qui sotto, così ti fai un'idea rapida e chiara su alcuni aspetti importanti di GNU/Linux. Infine, io tendo a non consigliare più alcuna distribuzione, ma su distrowatch.com hai un po' di brevi descrizioni per ciascuna delle distro più note: vai, leggi e - senza porti troppi problemi - scegli quella che ti solletica di più. Tra Google e la ricerca sul forum, di info a riguardo della distro che ti piace ne troverai un mucchio. ;)