PDA

View Full Version : alternativa a KVM

Sholn
30-10-2006, 11:49
Ciao, qualche giorno fa ho scritto un post che è stato ignorato probabilmente per la poca chiarezza di quello che chiedevo, riproviamoci :D

Allora la situazione è la seguente, ho un pc che devo poter comandare da due stanze differenti, le postazioni devono avere mouse,tastiera e video.
La distanza fra le postazioni e la tower è di 9metri.
Cercando un po' a giro ho visto che l'offerta è veramente misera e poco documentata. Si parte da un Belkin 2-port Reverse KVM switch la cui portata del segnale su cavo è ignota (circa 100€) e si arriva al VOPEX 2KVIM-A marca NTI che sembrerebbe un buon prodotto(350€ :( ), l'unico problema è che trovare un rivenditore sembra quasi impossibile in Italia.

Spero di non essere l'unico al mondo ad avere questo problema!
Avete qualche idea anche alternativa all'uso di uno switch ?

Ciao, Tommaso

[KabOOm]
30-10-2006, 12:30
prova a dare un occhiata a questo:
http://sourceforge.net/projects/synergy2/

si tratta in sostanza di un kvm software...

vero che non si discosta molto da un "desktop remoto" o simila però magari ti basta...

pollonord
30-10-2006, 12:36
Basta che metti in rete i 2 pc,e poi usa programmi tipo remote administrator o VNC.

Devil!
30-10-2006, 13:38
Basta che metti in rete i 2 pc,e poi usa programmi tipo remote administrator o VNC.

già, ma lui 2 pc non li ha

matrox fa soluzioni multimonitor: http://www.matrox.com/graphics/it/corpo/products/home.php
oppure basta sfruttare la propria scheda video se ha già 2 uscite

connettere 2 mouse usb non penso sia un problema, magari senza fili, per evitare 9 metri di cavo :D

il problema credo siano 2 tastiere connesse allo stesso pc, ma forse se ne possono avere 2 wireless collegate

[KabOOm]
30-10-2006, 13:41
vacca boia... avevo anche io letto male...
in effetti è un solo PC da controllare da due stanza differenti... duh!

Alla luce di questa situazione beh...
con un po' di culo potresti risolvere il problema di tastiera e mouse con due kit wireless (da mettere su due canali diversi) ma non so se ci sarebbe sufficiente portata...

Per quanto riguarda la reperibilità sul mercato, ti consiglio di provare a contattare direttamente i vari negozi online, spesso per gli articoli particolari li ordinano ad hoc.

Sholn
30-10-2006, 15:45
mmm non penso mica che un mouse senza fili riesca a fare 9 metri e passare una parete :(

Devil!
30-10-2006, 15:50
già, la vedo dura, anche se il mio vecchio logitech wireless dava segni di vita anche ad una decina di metri :D