View Full Version : naso tappato
ho il raffreddore e ho sempre una narice tappata...cosa posso fare per sbloccare il naso? il vics non mi aiuta...fa solo colare il naso
Se vuoi ti presto l'attrezzo usato anche da schwarzy in Total Recall (Atto di forza):
http://warehouse.carlh.com/article_079/total_recall_12.jpg
Fa un po' male ma ti libera il naso da qualsiasi cosa!!! :O
:sofico:
MartiniG.
30-10-2006, 11:55
io uso ntr spray, una bomba
io uso ntr spray, una bomba
si chiama proprio ntr?
ChiHuaHua86
30-10-2006, 12:53
vecchio rimedio: pentola d'acqua per la pasta, fatta bollire, faccia sopra e asciugamano sopra la testa! :asd:
cmq preferisco farmi colare un po il naso ke nn respirare! oppure vai di rinofluimucil ke ti libera e cura nello stesso tempo!
El Barto
30-10-2006, 13:27
vecchio rimedio: pentola d'acqua per la pasta, fatta bollire, faccia sopra e asciugamano sopra la testa! :asd:
Quoto e aggiungo: mettici dentro una pastiglia/bustina/fiala di quelle cose all'eucalipto che trovi in farmacia. 2-3 giorni 1-2 volte al giorno e poi sei libero e felice
Xalexalex
30-10-2006, 13:27
cmq preferisco farmi colare un po il naso ke nn respirare! oppure vai di rinofluimucil ke ti libera e cura nello stesso tempo!
I fumenti sono una manna :O Ocio però che smoccoli per due ore dopo...
Daniele19
30-10-2006, 13:34
vicks + cerottini nasali
Dormi con un foulard di seta che copre dal naso fino a metà fronte, intorno alla testa, deve essere rigorosamente di seta. :)
Se vuoi risolvere DEFINITIVAMENTE e SENZA FARMACI cerca in rete "lavaggi narici con acqua e sale"
D_thomas
30-10-2006, 14:09
Io ho trovato questo LINK (http://www.nasespuelen.de/englisch/downloads/Jala_Neti_Set-Italiano.pdf)
è un argomento che non ho mai affrontato e ringrazio di averlo tirato fuori. Nella descrizione delle cure effettuate c'è scritto che aiuta anche a pervenire allergie.
Per me che soffro di allergia da pollini è una manna dal cielo!
thank you per la dritta della ricerca ;)
Io ho trovato questo LINK (http://www.nasespuelen.de/englisch/downloads/Jala_Neti_Set-Italiano.pdf)
è un argomento che non ho mai affrontato e ringrazio di averlo tirato fuori. Nella descrizione delle cure effettuate c'è scritto che aiuta anche a pervenire allergie.
Per me che soffro di allergia da pollini è una manna dal cielo!
thank you per la dritta della ricerca ;)
Per quello ho cominciato ad usare questo metodo, per me è miracoloso. Ma basta 1 cucchiano di sale sciolto in 1/2 l di acqua ed aspirare a turno dalle due narici . Mezzo litro basta per parecchi giorni. Dopo qualche giorno si manifestano i benefici.
http://img174.imageshack.us/img174/1945/vickscc4.jpg
MILANOgirl
30-10-2006, 15:07
http://img174.imageshack.us/img174/1945/vickscc4.jpgla mia droga :oink:
anche l'argotone è ottimo! Scioglie tutto quello che c'è nel naso, tipo acido.. :D
Due goccie a narice e via..
il fatto e' che il naso non e' proprio tappato dalla roba
e' tappato perche' e' gonfio
D_thomas
30-10-2006, 18:27
Per quello ho cominciato ad usare questo metodo, per me è miracoloso. Ma basta 1 cucchiano di sale sciolto in 1/2 l di acqua ed aspirare a turno dalle due narici . Mezzo litro basta per parecchi giorni. Dopo qualche giorno si manifestano i benefici.
sarà che proverò, ma mi rimane il dilemma:
ma non affoghi? :D , cioè non t'arriva fino in bocca?
anonimizzato
30-10-2006, 18:57
ho il raffreddore e ho sempre una narice tappata...cosa posso fare per sbloccare il naso? il vics non mi aiuta...fa solo colare il naso
Fai un pò di flessioni ... e non stò scherzando.
Prova e poi mi dirai. :fagiano:
anche l'argotone è ottimo! Scioglie tutto quello che c'è nel naso, tipo acido.. :D
Due goccie a narice e via..
anche io sono affezionato all'Argotone , è veramente efficace quando sei al culmine del raffreddore, lo metti 3-4 goccie e cominci a lacrimare dal dolore .:D
Fai un pò di flessioni ... e non stò scherzando.
Prova e poi mi dirai. :fagiano:
niente
Erian Algard
30-10-2006, 20:15
Usa il meno possibile goccie e similari....alla lunga sono devastanti.
sarà che proverò, ma mi rimane il dilemma:
ma non affoghi? :D , cioè non t'arriva fino in bocca?
Si ti scende in gola e la sputi.
Dopo poco ci fai l'abitudine, anche perchè i benefici sono eccezionali.
Purtroppo gli spray nasali sono efficaci hanno effetti collaterali notevoli, per esempio la Rinazina è dannosissima alla lunga. Crea dipendenza, polipi nasali e roba del genere....
:read:
Le sindromi da raffreddamento e le riniti allergiche che nella maggior parte dei casi presentano un'ostruzione delle vie respiratorie, vengono spesso curate con spray nasali con lo scopo, appunto, di alleviare questa opprimente sensazione di "non respiro". Ma l'uso prolungato di questi prodotti, che agiscono sui vasi della mucosa, può danneggiare tali mucose nasali e provocare un progressivo calo dell'olfatto che può degenerare in una poliposi nasale, cioè una displasia benigna delle mucose, caratterizzata dalla perdita totale delle capacità olfattive.
invece con l'acqua e sale risolvi in maniera assolutamente naturale ed economica
Si ti scende in gola e la sputi.
Dopo poco ci fai l'abitudine, anche perchè i benefici sono eccezionali.
Purtroppo gli spray nasali sono efficaci hanno effetti collaterali notevoli, per esempio la Rinazina è dannosissima alla lunga. Crea dipendenza, polipi nasali e roba del genere....
:read:
Le sindromi da raffreddamento e le riniti allergiche che nella maggior parte dei casi presentano un'ostruzione delle vie respiratorie, vengono spesso curate con spray nasali con lo scopo, appunto, di alleviare questa opprimente sensazione di "non respiro". Ma l'uso prolungato di questi prodotti, che agiscono sui vasi della mucosa, può danneggiare tali mucose nasali e provocare un progressivo calo dell'olfatto che può degenerare in una poliposi nasale, cioè una displasia benigna delle mucose, caratterizzata dalla perdita totale delle capacità olfattive.
invece con l'acqua e sale risolvi in maniera assolutamente naturale ed economica
Anche il mio medico mi ha fatto fare una cura di acqua e sale, purtroppo non ha avuto effetto però in generale è un buon rimedio ;)
Aspettate che passi di qui il Gabberman e vedrete che consiglio che vi snocciola... :D
Aspettate che passi di qui il Gabberman e vedrete che consiglio che vi snocciola... :D
:asd:
**millix**
31-10-2006, 11:10
Acqua di Sirmione, la vendono in farmacia ... un portento :O
VegetaSSJ5
31-10-2006, 12:28
http://www.anus.com/metal/about/images/cocaine.jpg
:.Blizzard.:
31-10-2006, 13:17
hai il setto nasale deviato?
hai il setto nasale deviato?
credo di no
joshua82
02-11-2006, 09:44
a me capita spesso pur non avendo il raffreddore di svegliarmi la mattina e avere il naso tappato... :stordita:
può essere un problema di setto nasale deviato?
come posso accorgermene? e come posso curarlo?
:.Blizzard.:
02-11-2006, 09:52
a me capita spesso pur non avendo il raffreddore di svegliarmi la mattina e avere il naso tappato... :stordita:
può essere un problema di setto nasale deviato?
come posso accorgermene? e come posso curarlo?
già ... a me capita lo stesso ... e temo proprio di avercelo deviato. Dovrei farla una visita in effetti .. poi magari come mi alzo mi si stappa il naso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.