_NerdS_
30-10-2006, 11:17
Salve a tutti, io ho appena installato la kubuntu 6.10, e ho subito avuto problemi nell'installare i driver ati. La scheda in questione è una radeon x1900xtx. Inizialmente ho scaricato l'installer dal sito dell'ati e ho eseguito dalla shell il comando sh ./ati-driver-installer-8.29.6.run, ma dopo aver scompattato il pacchetto mi dava errore (non mi ricordo il numero, mi sembra 176). Allora mi sono intestardito e mi sa che ho fatto la c...ta: ho scaricato il pacchetto .rpm X.Org 6.8 sempre da sito dell'ati (e magari già lì ho sbagliato, perchè forse dovevo prendere l'altro, questo dovete dirmelo voi), l'ho convertito in pacchetto .deb con alien, l'ho installato, e ho selezionato manualmente il driver dalla scheda hardware relativa alla scheda video (mi pare "radeon fglrx" o qualcosa di simile). Poi ho riavviato, e da quel momento non è più partito: fa la schermata di caricamento, ma ad un certo punto compaiono dei segni blu sul monitor e si blocca. Penso che se avvio in modalità safe riesco a disinstallare quei driver senza problemi, non l'ho ancora fatto perchè non avevo tempo. Ma poi come faccio a mettere su i driver ati?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.