View Full Version : rimozione programmi completa dal registro di sistema
volateo82
30-10-2006, 11:10
ciao, vorrei sapere se c'è un sistema che rimuove completamente tutto quello che riguarda il programma installato, e quindi non solo programma e preference ma tutte le chiavi di registrazione che sono in registro di sistema ecc ecc ecc.
Mi è capitato alla reinstallazione di un programma che il numero seriale non me la chiesto e il programma è partito senza problemi sebbene ho disintstallato con installazione applicazioni di windows!!!!
ciao grazie
ArthurBlack
30-10-2006, 14:15
Reg Cleaner ha un sottomenu che consente la disintallazione delle voci di registro. Questo, però, non ti assicura che il sw disinstallato non abbia lasciato tracce, per esempio nei files condivisi. Se vuoi disinstallare completamente un sw devi procurarti un programma di disinstallazione che ha seguito passo passo l'installazione del sw stesso.
Credo di poter affermare senza tema di smentita che il programma che cerchi non esiste.
Pensa solo alle versioni demo, per esempio di 30 gg., dei programmi che trovi in rete: tu li scarichi, li usi per un mese poi li disinstalli e ricominci da capo.
Bello, eh?
Tolto questo, ci sono programmi, come ti ha segnalato ArthurBlack, che "fotografano" il PC prima e dopo l'installazione di un nuovo software e poi ti elencano le differenze in modo che se vuoi puoi andare a verificare se ci sono "residui"; ma ti assicuro che ci vuole una pazienza da certosini.
Te ne segnalo un paio: InstallWatch e Inctrl5.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.