View Full Version : Asrock non fa il boot
Salve, dopo che la mia asrock k7s8xe+ ha deciso di non riconoscere più i sata, ora non vuole più nemmeno fare il boot. Ho già resettato il bios col clear cmos dal jumper apposito, ma niente da fare. Si ferma dopo il riconoscimento del masterizzatore (IDE Slave secondario) e prima di continuare con il riconoscimento dei sata, ma fino a ieri sera tutto funzionava bene se non attaccavo hard disk sata... Cosa posso fare? La butto? :mad:
stacca le unità IDE...
Ah scusa, mi sono scordato di dire che ho già provato anche così ma si ferma sempre allo stesso punto. Praticamente mi da un codice esadecimale in fondo a destra che è il 92, si ferma sempre a quel punto!
Ah scusa, mi sono scordato di dire che ho già provato anche così ma si ferma sempre allo stesso punto. Praticamente mi da un codice esadecimale in fondo a destra che è il 92, si ferma sempre a quel punto!
prova a staccare tutto tranne HDD e scheda video
prova a staccare tutto tranne HDD e scheda video
beh anche ram e cpu :D
No allora, funziona così: l'ho lasciato acceso, e dopo 5 minuti se non di poiù il sistema boota... :eek:
Ora mi chiedo, com'è possibile che si freeza? Da cosa può dipendere? Quali prove posso fare?
:help: Il nuovo pc mi arriva per la settimana prossima :help:
beh anche ram e cpu :D
:bsod: già... lo davo per scontato ;)
No allora, funziona così: l'ho lasciato acceso, e dopo 5 minuti se non di poiù il sistema boota... :eek:
Ora mi chiedo, com'è possibile che si freeza? Da cosa può dipendere? Quali prove posso fare?
controlla se c'è un BIOS più aggiornato di quello che hai, se si prova ad aggiornarlo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.