View Full Version : Bari, ucciso calciatore 18enne
Giovanni Montani, centravanti della Primavera del Bari, è stato ucciso nel capoluogo pugliese. Si pensa a una vendetta trasversale: la vittima era nipote di un boss
BARI, 30 ottobre 2006 - Un delitto spietato. Giovanni Montani, 18 anni, è stato ucciso in un agguato a Bari nel quartiere San Paolo. La vittima era nipote di Andrea Montani, in carcere da 15 anni, che negli anni Ottanta uno dei boss del quartiere e soprattutto era il centravanti titolare della Primavera del Bari.
Giovanni, incensurato, secondo le prime ipotesi investigative è stato ucciso per una vendetta trasversale. Il giovane era a bordo della sua auto quando è stato raggiunto da numerosi colpi di arma da fuoco.
Montani era un attaccante di talento: in quest'inizio di stagione si era messo in luce meritandosi anche la convocazione per alcune partitelle miste del giovedì. Ancora nessuna reazione ufficiale dalla società, ma chi ha saputo, come il suo allenatore Vincenzo Tavarilli, tecnico della Priomavera del Bari da più di 5 anni, si è detto choccato dalla terribile notizia.
Il 10 giugno venne ucciso durante un litigio un cugino di Giovanni Montani, Salvatore, anche lui diciottenne e anche lui senza alcun legame noto con la criminalità organizzata.
*sasha ITALIA*
30-10-2006, 10:52
mi scuso con tutti gli utenti del sud, ma la situazione è insostenibile.. cazz'è, peggio dell'Iraq? Vendette, boss, ma che è?
markus_81
30-10-2006, 10:58
Non è che c'entri molto con Sport e Motori :(
Mi unisco al cordoglio ed all'indignazione e spero, come tutti, che i colpevoli vengano arrestati.
Inoltre verificherò se non sia più pertinente la sezione "Storia, Politica, Attualità".
bluelake
30-10-2006, 11:11
Inoltre verificherò se non sia più pertinente la sezione "Storia, Politica, Attualità".
basta che non ci prendi il vizio :fagiano:
franklar
30-10-2006, 12:09
mi scuso con tutti gli utenti del sud, ma la situazione è insostenibile.. cazz'è, peggio dell'Iraq? Vendette, boss, ma che è?
In alcune zone ci mancano solo le autobombe, e siamo su quei livelli... :(
Non devi scusarti, sono stato dalle tue parti più volte e posso ben fare il triste paragone :cry:
La mia impressione è che in questo momento la Campania e la Calabria siano messi molto peggio della Sicilia.La Camorra è cresciuta.
dantes76
30-10-2006, 13:11
La mia impressione è che in questo momento la Campania e la Calabria siano messi molto peggio della Sicilia.La Camorra è cresciuta.
solo perche non ci non sono morti?
No,non solo.A parte gli episodi di criminalita una cosa che personalmente noto è che la mafia fa della paura la sua forza,il siciliano non denuncia per paura di ritorsioni ma dall'altro lato nemmeno scende in piazza per difendere il criminale quando lo beccano cosa che a Napoli mi pare all'ordine del giorno come se fosse giusto quello che fanno,mah.
dantes76
30-10-2006, 13:23
No,non solo.A parte gli episodi di criminalita una cosa che personalmente noto è che la mafia fa della paura la sua forza,il siciliano non denuncia per paura di ritorsioni ma dall'altro lato nemmeno scende in piazza per difendere il criminale quando lo beccano cosa che a Napoli mi pare all'ordine del giorno come se fosse giusto quello che fanno,mah.
dipende dai quartieri
~ZeRO sTrEsS~
30-10-2006, 13:53
semplice nel sud italia non esiste lo stato... e non sto scherzando.
franklar
30-10-2006, 14:07
semplice nel sud italia non esiste lo stato... e non sto scherzando.
e dove esiste sarebbe meglio che non ci fosse... :muro:
Forse in Sicilia non ci sono morti perchè nessuno si ribella?
perche quelli morti a napoli sono tutte brave persone che si sono ribellate alla camorra?
da quello che leggo la maggior parte siano pluri pregiudicati.
eccone un altro :mbe:
30 ott 19:42 Napoli: nuovo agguato, vittima e' pregiudicato
NAPOLI - Si chiamava Vincenzo Prestigiacomo, aveva 33 anni ed era un pregiudicato con precedenti anche per associazione a delinquere di stampo camorristico la vittima del nuovo agguato di questa sera a porta San Gennaro, a Napoli. La donna colpita di striscio alla gamba, una cittadina rumena di 32 anni, non e' in gravi condizioni. Prestigiacomo potrebbe avere legami di parentela con uno dei clan piu' attivi nella citta'. (Agr)
ErbaLibera
30-10-2006, 19:44
Giovanni Montani, centravanti della Primavera del Bari, è stato ucciso nel capoluogo pugliese. Si pensa a una vendetta trasversale: la vittima era nipote di un boss
BARI, 30 ottobre 2006 - Un delitto spietato. Giovanni Montani, 18 anni, è stato ucciso in un agguato a Bari nel quartiere San Paolo. La vittima era nipote di Andrea Montani, in carcere da 15 anni, che negli anni Ottanta uno dei boss del quartiere e soprattutto era il centravanti titolare della Primavera del Bari.
Giovanni, incensurato, secondo le prime ipotesi investigative è stato ucciso per una vendetta trasversale. Il giovane era a bordo della sua auto quando è stato raggiunto da numerosi colpi di arma da fuoco.
Montani era un attaccante di talento: in quest'inizio di stagione si era messo in luce meritandosi anche la convocazione per alcune partitelle miste del giovedì. Ancora nessuna reazione ufficiale dalla società, ma chi ha saputo, come il suo allenatore Vincenzo Tavarilli, tecnico della Priomavera del Bari da più di 5 anni, si è detto choccato dalla terribile notizia.
Il 10 giugno venne ucciso durante un litigio un cugino di Giovanni Montani, Salvatore, anche lui diciottenne e anche lui senza alcun legame noto con la criminalità organizzata.
Questo è quello che mi ha sempre fatto andare davvero in bestia:queste merde senza palle e dignità con le loro "vendette trasversali",maledetti ma prendetevela con chi è la causa dei vostri mali non con gli innocenti!!!!uccidere dei ragazzi di 18 anni la cui unica colpa è avere uno zio mafioso...maledetti,maledetti,maledetti!
30 ott 19:42 Napoli: nuovo agguato, vittima e' pregiudicato
NAPOLI - Si chiamava Vincenzo Prestigiacomo, aveva 33 anni ed era un pregiudicato con precedenti anche per associazione a delinquere di stampo camorristico la vittima del nuovo agguato di questa sera a porta San Gennaro, a Napoli. La donna colpita di striscio alla gamba, una cittadina rumena di 32 anni, non e' in gravi condizioni. Prestigiacomo potrebbe avere legami di parentela con uno dei clan piu' attivi nella citta'.
Questa è la gente che merita quella fine non dei ragazzi innocenti...bastardi!
dantes76
31-10-2006, 07:44
O si e' trovato l'equilibrio...come disse qualcuno? con la mafia bisogna convivere, e' questo fa comodo a molti, ma nel momento che dovesse riaprirsi, la stagione di caccia, scatta..Emergenza!!! emergenza!!!
tipsyano
31-10-2006, 07:51
Solo un commento...L'Italia fa schifo...VERGOGNA!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.