PDA

View Full Version : asus p525: quale caricatore da auto?

piccolotux
30-10-2006, 10:46
Salve a tutti
apro un thread a parte per la questione di cui in oggetto perché ritengo possa interessare tutti i possessori del palmare in questione.
Io al momento mi sono preso un adattatore della tucano che però non ho ancora testato. Sulla confezione dell'adattatore ( che ha un ingresso usb per il cavetto fornito con il palamre ) viene riportato la sua piena compatibilità con cellulari, ipod, e PDA. Ma la mia domanda è questa: l'output dell'adattatore è 5V, ok ma per quanto riguarda l'amperaggio ( che non è riportato )? E' molto rilevante? E se si in qual misura? Il caricabatterie del p525 ha un output di 5V e 1A.
Pensate che possa andare bene quallo che ho preso io?
Grazie

piercing
30-10-2006, 13:42
vanno semplicemente provati.... ne ho trovato un bruttissimo a €8,90 che invece funziona (colore bluscuro semitrasparente, compatibile per motorola V3), rispetto a quello che avevo precedentemente che invece non fungeva...

vai a capire che cosa cambia!!!!

Max Corvette
31-10-2006, 06:48
Salve a tutti
apro un thread a parte per la questione di cui in oggetto perché ritengo possa interessare tutti i possessori del palmare in questione.
Io al momento mi sono preso un adattatore della tucano che però non ho ancora testato. Sulla confezione dell'adattatore ( che ha un ingresso usb per il cavetto fornito con il palamre ) viene riportato la sua piena compatibilità con cellulari, ipod, e PDA. Ma la mia domanda è questa: l'output dell'adattatore è 5V, ok ma per quanto riguarda l'amperaggio ( che non è riportato )? E' molto rilevante? E se si in qual misura? Il caricabatterie del p525 ha un output di 5V e 1A.
Pensate che possa andare bene quallo che ho preso io?
Grazie

Beh anche l'amperaggio e' importante.... se tu hai un apparecchio che ha bisogno di 2A per funzionare e l'alimentatore ha un carico di 1A quell'apparecchio non si accendera' mai.

Se il tuo alimentatore e' capace di 5A ad esempio vuol dire che alimentera' il tuo apparecchio da 2A e ci saranno altri 3A disponibili per alimentare altri apparecchi fino ad un max di 5A. Il che vuol dire che tecnicamente tu puoi alimentari piu' apparecchi diversi fino ad un max di 5A.