View Full Version : Come OC un 3800x2 su M2N-E
Ho da poco comprato un AMD Athlon 3800x2, montato su mobo Asus M2N-E, con 512mb di ram 533Mhz (la ram non ha marca, fa praticamente pena, dovrò passare a delle OCZ o G.SKILL al più presto).
Ho usato il programma come ClockGen arrivo a 2400Mhz, li supero anche arrivando a 2450Mhz, ma dopo poco si blocca e si riavvia il pc, se invece direttamente arrivo a 2400Mhz il pc si blocca direttamente.
Ho letto che dovrei abbassare il moltiplicatore, però sono poco esperto sui Dual-Core, e volevo spiegazioni al riguardo.
Se volete vi posso postare le immagini di CPU-Z.
Grazie anticipatamente. :cry:
rvm2262000
02-11-2006, 09:26
caro mio come ti capisco...
e' gia' tanto che tu sia riuscito ad installare il sistema con quella scheda....
Io ho il tuo procio ed ho appena scambiato al mia vecchia asrock per prendere la m2n-e e non si installa WINDOWS!!!
Se ti leggi nei forum questo dovrebbe essere dovuto all'incompatibilita' della memoria
Questo per dirti che forse riaggiornando il bios risolvi i tuoi problemi ed inoltre per quella scheda bisogna in effetti prendere ram buone ddr2 800
ciao
rvm2262000
02-11-2006, 09:27
magari una volta risolti i nostri problemi potremmo restare in contatto dato che abbiamo lo stesso sistema e potremmo confrontarne le prestazioni!!
CIAO
Certamente....
Inoltre in settimana devo prendere un'altro modulo di ram per farne 1gb, e l'HD SATAII.
Speriamo bene.
Ci sentiamo
Ciao :D
rvm2262000
02-11-2006, 13:40
Anch'io ho un sata2
Per le ram ti conviene rifilare a qualcuno il tuo banco 512 533 che sinceramente secondo me ti serve a poco e prenditi 2 moduli da ddr2 800
OEidolon
02-11-2006, 23:21
Ehm... E prendere un bel banco da 1GB di ram ddr2-800 seria (controlla la compatibilità...) per poi (più avanti) raddoppiare, no?
Comunque il problema del tuo oc è dato da due cose: la mobo e la ram. Di quella mobo se ne è scritto di tutti i colori...è buona solo per il default, se funziona.
Ehm... E prendere un bel banco da 1GB di ram ddr2-800 seria (controlla la compatibilità...) per poi (più avanti) raddoppiare, no?
Comunque il problema del tuo oc è dato da due cose: la mobo e la ram. Di quella mobo se ne è scritto di tutti i colori...è buona solo per il default, se funziona.
Fa così schifo ? :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.