PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Nuovo Eten X500

riaw
30-10-2006, 10:07
http://www.pocketpcitalia.com/News/2006/10/E-TEN-annuncia-ufficialmente-i/1.jpg

Dell'X500, interessantissimo Pocket PC Phone Edition a cui E-TEN era ormai da tempo a lavoro, si è più volte parlato. Adesso a farlo, tuttavia, è la stessa azienda produttrice che, con ben tre comunicati stampa, non solo ha annunciato l'arrivo imminente del nuovo device, ma ha comunicato anche la creazione di un brand per la commercializzazione dei prodotti rivolti al mondo consumer.

E-TEN, quindi, non utilizzerà più il proprio marchio e i propri loghi per la commercializzazione di massa dei nuovi device, ma ne ha creato uno totlamente nuovo: Glofiish. Glofiish è la sintensi dell'esperienza che in due anni E-TEN ha raccolto nella produzione di prodotti basati sul sistema operativo Windows Mobile, così ha dichiarato "Teresa Chou", Marketing Director.

Il primo device che sarà commercializzato con il nuovo marchio, per l'appunto, è proprio l'X500. Il nuovo device - il Pocket PC Phone più sottile in commercio (così la stessa E-TEN afferma), è il dispositivo più completo mai prodotto dalla multinazionale taiwanese e si caratterizza per la presenza delle seguenti caratteristiche:

*
Sistema operativo Windows Mobile 5 Phone Edition (con aggiornamento AKU 3.2)
* Processore Samsung SC32442 a 400 MHz
* 128 MB di ROM e 64 MB di RAM
* Display TFT LCD da 2,8" QVGA
* Funzioni telefoniche Quad-band GSM/GPRS/EDGE
* Ricevitore GPS integrato con chipset SiRF StarIII
* Fotocamera da 2 Megapixel con autofocus
* Radio FM integrata
* Connessione Bluetooth 2.0
* Connessione Wi-Fi 802.11b/g
* Slot di espansione microSD
* Batteria da 1530 mAh
* 113 x 59.5 x 15.5 mm
* Peso 146 grammi con batteria

L'X500, nonostante sia ancora privo di supporto per le reti UMTS, sarà il primo Pocket PC prodotto da E-TEN a supportare le reti EDGE e a integrare contemporaneamente, Wi-Fi, Bluetooth e GPS. La commercializzazione del device è attesa nell'arco del mese si Novembre.

http://www.etencorp.com/products/Communication/x500.php

info tratta da www.pocketpcitalia.com

che dire, il più sottile che ci sia, con wifi, bluetooth, gps e un processore da 400mhz.
resta solo da vedere con che prezzo esce, di sicuro è tra i possibili regali di natale :D

psimem
30-10-2006, 14:56
uhmmm... bel gioiellino non c'è che dire resta solo da vedere il prezzo :fagiano:

riaw
30-10-2006, 19:46
uhmmm... bel gioiellino non c'è che dire resta solo da vedere il prezzo :fagiano:

già!
è in diretta concorrenza con il p3300 di htc.
entrambi non hanno il modulo umts, però hanno wifi,bt e gps.
ha il vantaggio rispetto all'htc di avere un processore decente, un samsung da 400mhz contro il ti omap da 200mhz del p3300, che non è poco ;)

riaw
02-11-2006, 18:03
cominciata la vendita in sfizzera al prezzo di 532€.
imho in italia lo vedremo fra i 550 e i 600.

dins
03-11-2006, 09:04
cominciata la vendita in sfizzera al prezzo di 532€.
imho in italia lo vedremo fra i 550 e i 600.

secondo te tra quanto tempo?
un paio di settimane?
una mesata?
PS:per riferimento la versione senza mappe del p3300 (diretto concorrente) dovrebbe costare 500€

riaw
03-11-2006, 09:16
secondo te tra quanto tempo?
un paio di settimane?
una mesata?
PS:per riferimento la versione senza mappe del p3300 (diretto concorrente) dovrebbe costare 500€

almeno un mese, dai distributori non è nemmeno presente, e in genere lo mettono a listino con l'arrivo previsto, invece non ce ne è

dins
03-11-2006, 09:48
almeno un mese, dai distributori non è nemmeno presente, e in genere lo mettono a listino con l'arrivo previsto, invece non ce ne è

e perchè tutta questa differenza con la svizzera?

Errante
08-11-2006, 15:06
Molto interessante questa PDA fa tutto e ha tutto!! Facendo alcune ricerche in Internet si dice che sia in assoluto il più sottile e che ha la ROM unicamente per ora in inglese poi seguirà il francese e il tedesco.Localizzato in lingua italiana nel periodo natalizio :O

Domandona: Tra 2 settimane vado ad Hong Kong se lo trovo me lo compro, vorrei sapere se c'è il modo di installare il sistema operativo e il resto in lingua italiana?? :rolleyes:
Avendo la Wind come operatore dite che se inserisco la Sim questa funzioni o c'è qualche SIM lock comprando questo Palmare a Hong Kong ? :eek:
Grazie

Ciauz :D

dins
09-11-2006, 10:50
Molto interessante questa PDA fa tutto e ha tutto!! Facendo alcune ricerche in Internet si dice che sia in assoluto il più sottile e che ha la ROM unicamente per ora in inglese poi seguirà il francese e il tedesco.Localizzato in lingua italiana nel periodo natalizio :O

Domandona: Tra 2 settimane vado ad Hong Kong se lo trovo me lo compro, vorrei sapere se c'è il modo di installare il sistema operativo e il resto in lingua italiana?? :rolleyes:
Avendo la Wind come operatore dite che se inserisco la Sim questa funzioni o c'è qualche SIM lock comprando questo Palmare a Hong Kong ? :eek:
Grazie

risposta:
non lo so.
:D
Pero' se lo prendi con rom inglese e ti dice culo e la scheda wind funge, io direi che te lo puoi benissimo tenere in lingua inglese dai!

Glirhuin
09-11-2006, 11:10

Grazie

Se funziona come sul mio M600(quasi il suo "papà" )si può tranquillamente cambiare il linguaggio almeno della ROM. E poi stai tranquillo che la comunità che nascerà intorno a questo gioiellino saprà sicuramente customizzarlo al meglio come stanno facendo con il mio.

emmepi
20-11-2006, 14:43
Ho trovato questo:

http://www.gpsandco.com/articles/article.php?cat=article_pda&id=382&p=1

Good morning Dr. Falken
20-11-2006, 21:03
* Fotocamera da 2 Megapixel con autofocus
* Radio FM integrata

Credo che ci sia un po' di confusione su queste due features "marginali".
La confusione è generata dal sito ufficiale (che non menziona la presenza di radio FM mentre da quel che so io c'e' ed è pure provvista di RDS) e sviluppata dal sito che riporta la notizia: non mi risulta assolutamente che sia presente l'autofocus.

ripe
20-11-2006, 23:14
Solo io lo trovo esteticamente orribile? :D

Januka
21-11-2006, 08:36
Solo io lo trovo esteticamente orribile? :D

.... effettivamente mi pare il difetto principale :)

Frankie_r
21-11-2006, 12:43
.... effettivamente mi pare il difetto principale :)

Confermo, però in questi dispositivi va guardata soprattutto la sostanza. Più rilevante del design non bellissimo mi sembra che siano le dimensioni: troppo spazio sopra e sotto il display.

massidifi
18-12-2006, 19:22
Ecco
Finalmente ho trovato il 3d ufficiale del X500...
in un altra discussione mi ero posto la domanda del jack audio... e poi mi sono risposto da solo... purtroppo (per me) e da 2.5mm e non il classico 3.5mm...
Odio gli adattatori!!!!
Per la radio adesso spulcio ancora e vedo di confermarla! ;)
Per l'auto focus... sti cazzi :D

riaw
18-12-2006, 20:28
Ecco
Finalmente ho trovato il 3d ufficiale del X500...
in un altra discussione mi ero posto la domanda del jack audio... e poi mi sono risposto da solo... purtroppo (per me) e da 2.5mm e non il classico 3.5mm...
Odio gli adattatori!!!!
Per la radio adesso spulcio ancora e vedo di confermarla! ;)
Per l'auto focus... sti cazzi :D

anche io li odio ma trovare un jack da 3.5 è praticamente impossibile :)
io mi son preso un adattatore da 5€ e ho risolto tutti i problemi :)

massidifi
18-12-2006, 22:26
Ho trovato questa recensione (http://pocketnow.com/index.php?a=portal_detail&t=reviews&id=885&p=1)
Si evince che la radio FM c'è ma all'esterno ha avuto un giudizione sufficente e all'interno un giudizio scarso...
Altri difetti menzionati dalla recensione e la mancazza della sclip di fissaggio della custodia... la lentezza del programma per scattare le foto... poi critica anche delle cose sui tasti ma non ho capito molto bene...
poi da un giudizione negativo per la manganza del modulo 3G... e la mancanza di un software di navigazione compreso nel prezzo...
Insomma secondo me tutti difetti molto marginali... e per me il modulo 3G non mi serve a una mazza per non parlare dello svincolo "economico" da un programma di navigazione!! ;)

riaw
19-12-2006, 09:00
Ho trovato questa recensione (http://pocketnow.com/index.php?a=portal_detail&t=reviews&id=885&p=1)
Si evince che la radio FM c'è ma all'esterno ha avuto un giudizione sufficente e all'interno un giudizio scarso...
Altri difetti menzionati dalla recensione e la mancazza della sclip di fissaggio della custodia... la lentezza del programma per scattare le foto... poi critica anche delle cose sui tasti ma non ho capito molto bene...
poi da un giudizione negativo per la manganza del modulo 3G... e la mancanza di un software di navigazione compreso nel prezzo...
Insomma secondo me tutti difetti molto marginali... e per me il modulo 3G non mi serve a una mazza per non parlare dello svincolo "economico" da un programma di navigazione!! ;)

esatto, gli ultimi eten sono perfetti per chi non se ne fa una mazza del 3g, a chi serve il 3g che non guardi a eten e 3/4 delle critiche spariscono :D
per quanto riguarda il software di navigazione, bisogna anche capire che no software di navigazione = prezzo del palmare più basso
il software mica te lo regalano :)

massidifi
19-12-2006, 17:27
bisogna anche capire che no software di navigazione = prezzo del palmare più basso

Appunto!! :D:D:D

massidifi
19-12-2006, 18:40
esatto, gli ultimi eten sono perfetti per chi non se ne fa una mazza del 3g, a chi serve il 3g che non guardi a eten e 3/4 delle critiche spariscono :D
per quanto riguarda il software di navigazione, bisogna anche capire che no software di navigazione = prezzo del palmare più basso

Scusa la domanda un po stupida ma sono due formati differenti il "MicroSd" e il "MiniSD"... di mini ne trovo a vagonate di micro sul palmo della mano....

Arr.... come al solito mi sono auto risposto!!! :muro:

Foto (http://www.kingston.com/ukroot/press/primages/image_files/flash/microSD_miniSD_256MB.jpg)

riaw
19-12-2006, 19:08
Scusa la domanda un po stupida ma sono due formati differenti il "MicroSd" e il "MiniSD"... di mini ne trovo a vagonate di micro sul palmo della mano....

Arr.... come al solito mi sono auto risposto!!! :muro:

Foto (http://www.kingston.com/ukroot/press/primages/image_files/flash/microSD_miniSD_256MB.jpg)

sì, sono differenti :)

danko77
21-12-2006, 10:00
Salve Io l'ho comprato da una settimana e va che è una bomba.... Gps e navigazione OK - Office Ok - fotocamera buona - veramente un ottimo acquisto per essere il mio primo palmare.

Good morning Dr. Falken
21-12-2006, 12:59
Ciao!
Hai per caso provato a vedere se funziona in 2G con una USIM 3?
Se hai voglia posti qualche foto scattata con il gioiellino?

massidifi
28-12-2006, 19:33
Salve Io l'ho comprato da una settimana e va che è una bomba.... Gps e navigazione OK - Office Ok - fotocamera buona - veramente un ottimo acquisto per essere il mio primo palmare.

Dai su su su! :p
Dacci anche un parere sulle cuffiette in dotazione visto che per delle buone cuffie bisogna sborsare minimo 30€! :(

Prendo spunto da un mio intervento su un altra discussione sul X500:

Per adesso ho trovato queste:

Sennheiser MM10 => 30€
http://www.exhibo.it/Audio/Sennheiser/Sennheiser%20Communications/PC_headsets/cell/img/MM_10_Cell.jpg

Sennheiser MM30 => 50€
http://www.exhibo.it/Audio/Sennheiser/Sennheiser%20Communications/PC_headsets/cell/img/MM_30_PTT_1Cell.jpg

Sennheiser MM50 => 60€
http://www.exhibo.it/Audio/Sennheiser/Sennheiser%20Communications/PC_headsets/cell/img/MM_50_Cell.jpg

kenny85
16-04-2007, 15:31
ragazzi scusate se riporto in voga questa discussione ma volevo sapere alcune cose dai possessori di questo PDA phone:
Ho letto delle critiche sulla qualità dell'audio in chiamata;
sulla fotocamera i pareri sono contrastanti.
Volevo sapere i vostri pareri su questi due punti1
poi una domanda tecnica: i nomi in rubrica possono essere chiamati a voce senza pre-registrarli come faccio sul mio N70?

Grazie

vpatamia
07-05-2007, 23:24
Sono andato oggi al negozio Tim di via Tuscolana a Roma e la commessa mi ha detto che lei di E-Ten non ha mai sentito il nome.
Ma cosa è?Mi ha chiesto.Non sapevo se ridere o piangere disperatamente.
Voi che avete l'X500 lo trovate decisamente pesante da tenere nel taschino della giacca?Paragonato alle dimensioni di un altro cell. la differenza si nota molto?Trovate molto difficile scrivere sms o formulare un numero di telefono? Quando si accende impiega molto tempo (in secondi?) ad essere operativo?
Ciao e grazie

lbatman
25-05-2007, 11:26
Interessantissimo questo X500 (ma anche il futuro x500+)....

Chi ce l'ha mi può dire se è davvero valido? :D

Una cosa importantissima per me: l'audio quando usato come navigatore è sufficientemente elevato???