massi013
30-10-2006, 10:05
Ciao Ragazzi!!n so se questo è il posto giusto per scrivere, ma io volevo farvi una richiesta molto importante..
sto studiando Informatica grafica all'università e il Prof ci ha chiesto a fine corso di portare una ricerca che tratti in modo più specifico e quindi più approfondito un tema del programma..
2. Grafica Raster: Hardware e Software per Informatica Grafica. La Grafica Interattiva. Rasterizzazione di linee e poligoni. Clipping. Antialiasing.
3. Trasformazioni Geometriche: Trasformazioni affini (traslazione, scalamento, rotazione, deformazione; composizione delle trasformazioni). Pipeline grafica (trasformazioni di modeling, view orientation, view mapping, di normalizzazione e di workstation). Presentazione 3D (tassonomia delle proiezioni; modello della camera fotografica).
4. La libreria OpenGL: Istruzioni fondamentali della libreria. Animazioni in OpenGL. La libreria GLUT.
5. Modelli Gerarchici: Modellazione Geometrica. Definizione di Strutture. Reti di Strutture Gerarchiche. Limitazioni del Modello Gerarchico. Cenni a VRML.
6. Rendering, Colore e Rimozione Parti Nascoste: Rimozione delle parti nascoste (z-buffer, depth-sort, scan-line, Warnock, orizzonte mobile). Rendering (ombre; modelli di colore; modelli di illuminazione; shading).
questo è il programma..voi avete qualche idea??
vorrei fare una bella ricerca coì prendo il massimo del punteggio :sofico:
ciao e grazie..
sto studiando Informatica grafica all'università e il Prof ci ha chiesto a fine corso di portare una ricerca che tratti in modo più specifico e quindi più approfondito un tema del programma..
2. Grafica Raster: Hardware e Software per Informatica Grafica. La Grafica Interattiva. Rasterizzazione di linee e poligoni. Clipping. Antialiasing.
3. Trasformazioni Geometriche: Trasformazioni affini (traslazione, scalamento, rotazione, deformazione; composizione delle trasformazioni). Pipeline grafica (trasformazioni di modeling, view orientation, view mapping, di normalizzazione e di workstation). Presentazione 3D (tassonomia delle proiezioni; modello della camera fotografica).
4. La libreria OpenGL: Istruzioni fondamentali della libreria. Animazioni in OpenGL. La libreria GLUT.
5. Modelli Gerarchici: Modellazione Geometrica. Definizione di Strutture. Reti di Strutture Gerarchiche. Limitazioni del Modello Gerarchico. Cenni a VRML.
6. Rendering, Colore e Rimozione Parti Nascoste: Rimozione delle parti nascoste (z-buffer, depth-sort, scan-line, Warnock, orizzonte mobile). Rendering (ombre; modelli di colore; modelli di illuminazione; shading).
questo è il programma..voi avete qualche idea??
vorrei fare una bella ricerca coì prendo il massimo del punteggio :sofico:
ciao e grazie..