PDA

View Full Version : Win Xp si blocca alla finestra di login ,mi aiutate a salvare dati???

ginluca82
30-10-2006, 09:56
Ragazzi,spero possiate aiutarmi. Il mio pc purtroppo in seguito allŽinfenzione di un virus non ne ha + voluto sapere di ripartire (forse per la cancellazione di qualche file sbagliato durante la disinfezione).Adesso mi ritrovo col pc che arriva alla finestra di login ma quando premo OK mi ricompare la finestra e cosi allŽinfinito! Ho bisogno di salvare assolutamente i dati sul pc (e poi eventualmente formattare).Mi aiutate?

SkunkWorks 68
30-10-2006, 10:09
Prova con la console di ripristino:leggi qui:http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2443
e lancia da prompt il comando chkdsk /p/r>invio.Se non va ti tocca sovrascrivere XP sulla medesima partizione(si spera che funzioni),salvi i dati e formatti da zero...io tenterei così.
Ciao

Cionno
30-10-2006, 10:13
Ragazzi,spero possiate aiutarmi. Il mio pc purtroppo in seguito allŽinfenzione di un virus non ne ha + voluto sapere di ripartire (forse per la cancellazione di qualche file sbagliato durante la disinfezione).Adesso mi ritrovo col pc che arriva alla finestra di login ma quando premo OK mi ricompare la finestra e cosi allŽinfinito! Ho bisogno di salvare assolutamente i dati sul pc (e poi eventualmente formattare).Mi aiutate?

provato con l'account Administrator?
ctrl+alt+canc 2 volte al login

ginluca82
30-10-2006, 10:30
Ho provato con chkdsk ma niente. Come faccio a sovrascrivere win xp??? In questo modo i dati non andranno persi???

SkunkWorks 68
30-10-2006, 10:48
Leggi con molta attenzione qui(specie la seconda parte):http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1788
In sostanza tu non dovrai assolutamente toccare il tasto D(cancellazione della partizione-nel caso tu abbia una sola partizione,spero...ma,all avvertimento della rilevazione di Un XP precedente,tu continuerai nella installazione sulla partizione esistente(spero di essermi spiegato bene...purtroppo se non si ha un po' di dimestichezza non è sempre facile...).La prossima volta i back-up sono d'obbligo,perchè in caso di incidenti come questi,poi :muro:
Ciao

ginluca82
30-10-2006, 11:38
Io ho due partizioni. Una su cui ho xp e dati e lŽaltra praticamente vuota.EŽpossibile installare xp su questa partizione e poi recuperare i dati che sono sullŽaltra?

badedas
30-10-2006, 16:44
Io ho due partizioni. Una su cui ho xp e dati e lŽaltra praticamente vuota.EŽpossibile installare xp su questa partizione e poi recuperare i dati che sono sullŽaltra?
Possibilissimo, tant'è vero che io ho una partizione su cui è installato un SO di scorta da usare proprio in questi frangenti.

Così come è possibilissimo reinstallare un Windows nuovo su quello vecchio senza rovinare niente di tutto il resto.