PDA

View Full Version : [URGENTE] Configurazione X AUTOCAD-ARCVIEW, CARTOGRAFIA

S|O|S
30-10-2006, 09:32
Salve un mio amico mi ha chiesto un aiuto urgente, ed io spero nel Vostro.

Lavora principalmente con AUTODESK MAP 3D - AUTOCAD - ARCVIEW, quindi programmi di cartografia e file di immagini di grandi dimensioni, lui studia urbanistica e possiede un portatile ACER series 1690wlmi con:

Core centrino 740 2 mb L2
1 gb ram DDR 2
100 gb hard disk
Ati mobility radeon x300 128 mb

etc...

Il suo problema è che quando lavora con i suddetti programmi il portatile è molto lento nelle operazioni, a volte il programma autocad si chiude da solo mentre elabora e altre volte ancora riscontra errori di memoria ram insufficiente.

Ora lo sto aiutando a comprare un computer fisso e quindi vi chiedo pareri per una configurazione ottimale cpu-ram-mb stando cmq attenti a non sforare troppo con il budget di 1.000 € circa.

Da calcolare anche un monitor con risoluzione ottimale dato che ho visto in giro monitor lcd che si vedono davvero male.

Grazie

S|O|S
30-10-2006, 17:35
Ancora una volta posto in questo forum e nessuno risponde.

O sarà il mio nick che non attira o sono gli utenti che lo visitano che sono pessimi.

GRAZIE LO STESSO

Distinti Saluti :banned:

Speedy L\'originale
30-10-2006, 19:47
Certo ke mi sembra ke pretendi un pò, dalle 11:30 che hai postato alle 19:30 sono passate solo 8h e pretendi che si faccia a gara x risponderti?

C'è 1 cosa che non capisco nel tuo primo post ed è quello che riguarda gli schermi lcd..

Certo ke ora hai dato a chi visita questa discussione la definizione di utente pessimo sarà dura ke qualcunoa bbia davvero voglia di risponderti..

S|O|S
30-10-2006, 21:20
Certo ke mi sembra ke pretendi un pò, dalle 11:30 che hai postato alle 19:30 sono passate solo 8h e pretendi che si faccia a gara x risponderti?

C'è 1 cosa che non capisco nel tuo primo post ed è quello che riguarda gli schermi lcd..

Certo ke ora hai dato a chi visita questa discussione la definizione di utente pessimo sarà dura ke qualcunoa bbia davvero voglia di risponderti..
8h sono poche? in 12 h solo 12 visite vuol dire che qui cè gente che se ne frega e di gente ce nè e anche tanta...

Ba cmq ho trovato quello che cercavo su un altro forum e aggiungo che non è la prima volta che nn rispondono.

HWFORUM ASSENTE INGIUSTIFICATO

Adios :banned:

Speedy L\'originale
30-10-2006, 21:38
Comunque devo dire che è anche colpa tua, questa non è la sezione + adatta a parlare di configurazioni, la sezione destinata alle tue richieste è "processori" prova a fareun giro li e vedrai quanta gente chiede aiuto sulla config + adatta e li gira gente che è cmq in grado d'aiutarti.

Poi 12 persone non mi sembrano molte, visto che 2 volte sei stato te, 10 persone che vengono a vedere non sono costrette ad aiutarti, poi devo dire che nel tuo primo post non sei stato cosi chiaro e ciò molte volte porta la gente a premere il tasto indietro..

Tipo quella dell'lcd che non si vede molto bene è da chiarire, ogni schermo lcd se non è messo alla sua risoluzione nativa si vede bene, io ho uno schermo che ho pagato 380€, se lo metto a 1024x768 si vede male ed è ovvio visto le caratteristiche degli schermi lcd..

8 ore non sono poi molte, anche xkè la tua discussione facilmente erà ancora in prima pagina..

Come vedi l'errore è + tuo che del forum che comunque non costringe nessuno a consigliare, molte volte anch'io leggo e torno indietro senza rispondere, dipende molto da cosa e scritto e se è chiaro..

Blackage
30-10-2006, 23:18
Innanzitutto sarebbe buona cosa specificare le caratteristiche minime richiesti dagli applicativi e poi sapere se 1000 Euro si intendono con iva, per un pc completo (casse-tastiera-mouse compresi), se ha la necessità di avere un HD ampio o di lavorare su due HD separati o in RAID, licenza windows, licenza office, ecc.

Ora, ipotizzando tutto questo direi che se i programmi necessitano anche di una GPU potente i 1000 Euro iniziano ad essere pochini... :(

1 x CPU Intel Core 2 Duo E6400, cache L2 2Mb, SSE3, bus 1066MHz, Socket LGA 775, tecnologia EM64T, versione Box con Ventola Intel €227
2 x Dimm 1Gb DDR2 667 PC5300 no parity Kingston € 256
2 x Hard Disk 160Gb Seagate Barracuda Serial ATA2, 7200rpm, buffer 8Mb. € 126
1 x Lettore NEC di colore nero per dischetti Floppy da 3,5'' pollici. € 5,80
1 x ASUS P5B, Intel965P, Socket 775, 1066Mhz Fsb, 4xDDRAM2, 1xUDMA133, 6xSERIAL-ATA2, PCI-Express16X, ATX, USB 2.0, Sound 7.1, GigaLan €141
1 x Case Coolermaster in Alluminio e Metallo zincato, verniciato colore Argento, senza alimentatore, con Porte USB e Firewire frontali con Alimentatore Coolermaster da 430W costanti. € 105
1 x Scheda Video ATI Radeon X1650PRO, 256Mb DDR2, PCI-Express 16x, Uscita DVI e TV € 123
1 x Monitor 17" LCD TFT, Svga, OSD, Risoluzione Massima 1280x1024, 170S6FB, colore Silver, garanzia 3 anni onsite. € 205

Prezzi iva inclusa. :)

Più licenze, tastiera, mouse, masterizzatore.

P.S. Non tutti passano la loro vita sul forum...magari tanti fanno un giro una volta al giorno... ;)