PDA

View Full Version : Consiglio Upgrade Economica..!

enrico
30-10-2006, 10:29
Raga ho bisogno di un consiglio spassionato.
Ho un PC con Athlon XP 1600+ con 512Mb di DDR400 con Geffo2Mx con HHD da 80Gb, Mobo KT400 e alimentatore economico da 300WATT.
Vorrei fare un upgrade il pił economico possibile e pensavo di cambiare solo mobo, CPU, alimentatore e skeda video solo se integrata nella mobo.
Non mi interessano minimamente le prestazioni video perchč non gioco, il PC mi serve esclusivamente in casa per navigare, usare Office e archiviare e ritoccare fotografie.

Vi prego consigliatemi una configurazione vincente con meno soldi possibile!

Grazie a tutti

enrico

NITROTONY
30-10-2006, 10:36
ciao se guardi il listino asrock trovi molte mobo con vga integrata attualmente montano la geffo 6100 e il procio ci metti quello che vuoi in base a quanto vuoi spendere ;)

enrico
30-10-2006, 10:50
Anch'io spulciando i vari linstini online, avevo addocchiato alcune mobo col chipset nVidia 6100 che in proporzione a quel che costa offre moltissimo.
Mi consigli di puntare direttamente ad Asorock come marca o tenere in considerazione anche qualche altro marchio??
E come socket cosa mi consigliate? 754 o 939?
Escludo l'AM2 a causa della DDR2 che mi implicherebbe l'acquisto di altra RAM che costa veramente tanto.

AMD64bit
30-10-2006, 14:52
Anch'io spulciando i vari linstini online, avevo addocchiato alcune mobo col chipset nVidia 6100 che in proporzione a quel che costa offre moltissimo.
Mi consigli di puntare direttamente ad Asorock come marca o tenere in considerazione anche qualche altro marchio??
E come socket cosa mi consigliate? 754 o 939?
Escludo l'AM2 a causa della DDR2 che mi implicherebbe l'acquisto di altra RAM che costa veramente tanto.

magari un athlon 64 3200+ socket 939 non costa neanche tanto prendi quello ;)