PDA

View Full Version : File .iso

Jampa
30-10-2006, 08:59
Salve, ho un file in formato .iso

non so come si fa a renderlo disponibile x l'utilizzo.

quando clicco sopra mi parte il programma nero e dice masterizza su CD/DVD
Io ho un lettore DVD e masterizzatore CD RW.

ho provato a salvarlo su l'HD e si salva come cile image senza nessuna estensione, e quando ci clicco sopra si riapre il programma Nero

C'è qualcuno cosi gentile e disponibile a spiegarmi anche con immagini il procedimento per accedere e avere disponibile a quei tipi di file (iso)
probabilmente (molto) non so utilizzare Nero.

Grazie
Jampa

bidibibodybibuilder
30-10-2006, 09:49
In attesa ti risponda qualcuno più competente ci provo io. Devi verificare innanzitutto le dimensioni del file iso, perché potrebbe essere l’immagine di un cd o di un dvd, e tu mi sembra non abbia un masterizzatore dvd. Comunque, genericamente, funziona così: apri Nero e gli dici di scrivere (NON di fare), un file immagine. Devi dirgli in che cartella si trova e poi lui comincia a scrivere. E’ molto intuitivo e semplice. Se però il file è molto grosso e su un cd non ci sta, puoi creare una cartella sull’hd. Poi apri Isobuster o Winiso e gli fai estrarre il file nella cartella che hai aperto prima. Decompresso il tuo file, non devi fare altro che cliccare sul file exe che trovi nella tua cartella ed il tuo programma dovrebbe partire.

Zimmemme
30-10-2006, 10:09
Prova ad usare un programma come Alcohol 120% che in pratica ti crea un masterizzatore dvd virtuale.
Poi non ti resta che "montare" questo drive e dirgli di aprire il file .iso

Jampa
30-10-2006, 10:41
Grazie intanto.

"apri Nero e gli dici di scrivere (NON di fare), un file immagine. Devi dirgli in che cartella si trova e poi lui comincia a scrivere."

Poi apri Isobuster o Winiso e gli fai estrarre il file nella cartella che hai aperto prima......Isobuster o Winiso sono altri programmi che devo scaricare o sono nel programma NERO ?

Scusate ma sono handicc

bidibibodybibuilder
30-10-2006, 10:53
Isobuster e Winiso sono due programmi a parte, non c'entrano con Nero. Per quello che invece riguarda più specificamente Nero, sono in ufficio ora, e senza avere il programma sottomano non ti posso guidare nei detagli. Rimane il fatto che prima devi verificare, non avendo un masterizzatore dvd ma solo un lettore, se il tuo file su cd ci sta o no, altrimenti è inutile..... Se in dimensioni l'Iso supera i 700mb, o ti procuri un masterizzatore dvd, o uno dei programmi che ti ho detto sopra. Altrimenti prova con Alcohol 120, come ti hanno consigliato, io però quel procedimento non lo conosco.

Jampa
30-10-2006, 13:04
Se in dimensioni l'Iso supera i 700mb, di sono file di dimensioni maggiori
quindi : proverò con uno dei programmi sopra,

a casa ieri ho provato con nero, adesso non ricordo ma l'unica cosa che sono riuscito a fare è che mi ha creato un file di nome image ma senza estensione (in una cartella su l'HD)

Non riesco a capire perchè uno deve prendere il file .iso e masterizzarlo su un CD/DVD non si può masterizzare sull'HD ?

Grazie
scusa ma sei di Brescia città o provincia
Ciao

bidibibodybibuilder
30-10-2006, 13:16
In genere i files iso sono immagini di cd o dvd, per questo si pensa alla masterizzazione. Se devo mandare un programma su cd ad un amico via Internet, aspetti legali a parte...., ne faccio un'immagine e gliela spedisco. Lui la prende e la porta su cd. "Miracolosamente", è come se gli avessi spedito il cd. I due programmi di cui ti ho parlato, invece, fanno esattamente quanto tu chiedi quando parli di masterizzazione su Hd. Però, se hai Alcohol, non scarterei per nulla l'idea più sopra. .....ah, a prop.: Brèsa, the big city :D

MiVida
30-10-2006, 17:37
...Non riesco a capire perchè uno deve prendere il file .iso e masterizzarlo su un CD/DVD non si può masterizzare sull'HD ?...
Nel pacchetto di NERO, c'è un programma utilissimo a questo scopo: Nero ImageDrive.
Usa questo programma e carica il file ISO: in pratica, ti crea un "drive virtuale", che potrai usare come se fosse un CD-ROM.
ciao

Jampa
31-10-2006, 08:47
oh possibile con tutti sti programmi non ce ne uno che io riesca a capire....
sarò handik

come c....si fà

ho un file che finisce in .iso con Nero mi si crea un file image se ci clicco sopra si riapre il programma nero, con winiso da quel poco di inglese che capisco il file è troppo grande oppure devo acquistare il programma che cavolo

help help help

MiVida
31-10-2006, 12:01
oh possibile con tutti sti programmi non ce ne uno che io riesca a capire....
sarò handik

come c....si fà

ho un file che finisce in .iso con Nero mi si crea un file image se ci clicco sopra si riapre il programma nero, con winiso da quel poco di inglese che capisco il file è troppo grande oppure devo acquistare il programma che cavolo

help help help
Ma hai letto il messaggio sopra?
Con Nero ImageDrive fai tutte le operazioni che vuoi, sul file .iso, perchè te lo "carica" come drive virtuale (non esiste, in effetti), e senza masterizzare niente......
Ripeto: Nero ImageDrive.... poi, fai un po te.... :rolleyes:

Panzicola
31-10-2006, 12:05
non so come si fa a renderlo disponibile x l'utilizzo...

prova daemon tools!

Jampa
31-10-2006, 15:04
Con Nero ho creato in cartella documenti :
Image.nrg 3.959.251 KB File NRG.

Mò come procedo ?

MiVida
31-10-2006, 17:08
Con Nero ho creato in cartella documenti :
Image.nrg 3.959.251 KB File NRG.

Mò come procedo ?
Ma se hai di già un file immagine (.iso), perchè ne hai creato un'altro uguale (.nrg)? A che scopo?
Chi è quella "cima", che ti ha consigliato di creare un file .nrg da un file .iso?
Vedo che non hai seguito i miei consigli, oppure non leggi le risposte che ti vengono inviate.....
Che versione hai di NERO?
Hai provato ad avviare ImageDrive (Start/programmi/Nero/Nero xx versione/Nero ImageDrive)?
Se è la prima volta, ti chiederà di installarlo:SI! effettua l'installazione.
Dopodichè lo avvierai e caricherai il file immagine a disposizione (ora ne hai due uguali ... :muro: ).
Riporto quanto si legge sul sito di Nero, in merito a ImageDrive:
1. A cosa serve il programma Nero ImageDrive? Come si usa?

Il programma Nero 6 ImageDrive consente di creare fino a due lettere di unità aggiuntive in Esplora risorse. In genere, viene utilizzata la lettera immediatamente successiva a quelle dei dischi rigidi e delle unità CD-ROM/DVD-ROM. Una volta installato il programma, è possibile selezionare Start->Tutti i programmi->Nero->Nero 6 Ultra Edition->Nero ImageDrive e avviare Nero Image Drive.
In alternativa, è possibile utilizzare Nero StartSmart in modalità avanzata e selezionare Extra, quindi Monta un file immagine.
Dopo avere avviato il programma Nero ImageDrive e avere attivato una o due unità, selezionare il file di immagine .ISO o .NRG, che verrà inserito in Esplora risorse nella lettera di unità aggiuntiva. Una volta inserito, il file di immagine può essere considerato come un nomale CD. In questo modo, è possibile leggerne i dati, copiare i dati sul disco rigido oppure avviare un programma.
Se non mi sbaglio, è quello che stai cercando....

Jampa
02-11-2006, 08:09
Allora ripartiamo da capo

Ho il seguente file
Il sig.re degli anelli - la battaglia per la terra di mezzo 2 - Dvd.iso

mo che ci clicco sopra mi dice
Per aprire il file selezionare il programma con cui è stato creato.......
scegliere il programma da un elenco o cercare il programma sul web....

Io ho WinRar oppure Nero 7 Demo

Che fò ?

Panzicola
02-11-2006, 12:04
installa daemon tools..legge quasi tutti i tipi di immagini..ed è semplicissimo da usare..

Jampa
02-11-2006, 13:09
non si riesce ad installare segnala qualche errore Kernell che non conosco
e non mi permette l'istallazione.

Jampa
02-11-2006, 15:09

Help

MiVida
02-11-2006, 22:03
Allora ripartiamo da capo

Ho il seguente file
Il sig.re degli anelli - la battaglia per la terra di mezzo 2 - Dvd.iso

mo che ci clicco sopra mi dice
Per aprire il file selezionare il programma con cui è stato creato.......
scegliere il programma da un elenco o cercare il programma sul web....

Io ho WinRar oppure Nero 7 Demo

Che fò ?
Ma leggi, i messaggi che ti vengono inviati?
Non sembra........

Nel primo messaggio, hai scritto:
Salve, ho un file in formato .iso
non so come si fa a renderlo disponibile x l'utilizzo......
..poi, nel tuo terzo mess.:
....Non riesco a capire perchè uno deve prendere il file .iso e masterizzarlo su un CD/DVD non si può masterizzare sull'HD ?....
Ti ho indicato, in più messaggi, su come risolvere il problema (utilizzo di ImageDrive, disponibile nella demo di Nero 7, che hai scritto di usare), ma continui a chiedere.......
Segui i consigli che ti vengono dati, prima di continuare a chiedere........

Panzicola
03-11-2006, 00:22
quel problema lo da anche a me la versione 4.x..prova ad installare la versione 3.47..

Jampa
03-11-2006, 08:01
Ma se hai di già un file immagine (.iso), perchè ne hai creato un'altro uguale (.nrg)? A che scopo?
Chi è quella "cima", che ti ha consigliato di creare un file .nrg da un file .iso?
Vedo che non hai seguito i miei consigli, oppure non leggi le risposte che ti vengono inviate.....
Che versione hai di NERO?
Hai provato ad avviare ImageDrive (Start/programmi/Nero/Nero xx versione/Nero ImageDrive)?
Se è la prima volta, ti chiederà di installarlo:SI! effettua l'installazione.
Dopodichè lo avvierai e caricherai il file immagine a disposizione (ora ne hai due uguali ... :muro: ).
Riporto quanto si legge sul sito di Nero, in merito a ImageDrive:

Se non mi sbaglio, è quello che stai cercando....

Scusa ma io proprio sono negato,
mo' ho ripreso il file salvato in una cartella finisce con .iso
ma se clicco sopra riparte nero con la pagina Masterizza Compilation
a sinistra cè DVD di immagine nell'info disco scelgo F.Nero imagedrive2
poi digito scrivi si apre la pagina sceegli il masterizzatore e cè scritto
Dispositivo image recorder - adattatore Virtual device - stato Ok
se confermo si apre un ulteriore maschera con
Salva in : e propone una cartella
Nome file propone image
Salva come : propone File di Immagine (*.nrg)

é così che devo fare ? continuo...........

Grazie e Scusa ancora

bidibibodybibuilder
03-11-2006, 09:21
Scusa ma io proprio sono negato,
mo' ho ripreso il file salvato in una cartella finisce con .iso
ma se clicco sopra riparte nero con la pagina Masterizza Compilation
a sinistra cè DVD di immagine nell'info disco scelgo F.Nero imagedrive2
poi digito scrivi si apre la pagina sceegli il masterizzatore e cè scritto
Dispositivo image recorder - adattatore Virtual device - stato Ok
se confermo si apre un ulteriore maschera con
Salva in : e propone una cartella
Nome file propone image
Salva come : propone File di Immagine (*.nrg)

NON DEVI cliccare sul file iso. Segui i passaggi indicati da Mivida: Start/programmi/Nero/Nero xx versione/Nero ImageDrive. A questo punto, fai aprire il file al programma.
Rileggiti con calma quanto ha scritto Mivida nei vari interventi e non prendere iniziative. Segui le istruzioni, ma soprattutto, NON cliccare sul file iso.

Jampa
06-11-2006, 07:34
Salve ragazzi sono ancora alle prese con .iso

ho abilitato in immage drive il disco 1 e anche il 2

solo che quando scelgo il file.iso dalla finestra e do' l'OK
mi si apre una cartella con all'interno diversi file e cartelle
in .rar, .zip ed altri formati .dll ecc.ecc. potete aiutarmi ?

Non riesco ad allegare l'iimagine la dimensione è troppo grande
comunque l'indirizzo è : K:\
e dopo ci sono cartelle :
AutoRun
Data
Directx
Suppport
0Compressed
0it_compressed
000001.tmp
1compressed
autorun
AutoRun
AutoRunFui.dll
Common_Filelist
LotRicon
eaunistall

Grazie

MiVida
06-11-2006, 11:55
Salve ragazzi sono ancora alle prese con .iso

ho abilitato in immage drive il disco 1 e anche il 2

solo che quando scelgo il file.iso dalla finestra e do' l'OK
mi si apre una cartella con all'interno diversi file e cartelle
in .rar, .zip ed altri formati .dll ecc.ecc. potete aiutarmi ?....
Ehi.... finalmente ci siamo riusciti... ;)
Vedo che hai ottenuto, ciò che chiedevi dal primo messaggio.
Dall'elenco, sembrerebbe un disco per l'installazione di un programma: dovresti sapere tu, cosa dovrebbe contenere..... o no?
Cerca, nell'elenco dei file, un eseguibile, e cliccaci sopra!
ciao

PS: bastava abilitare un disco virtuale (ImageDrive), non tutti e due.... :D

Jampa
06-11-2006, 13:18
Grazie MiVidia,

Sono duro a capire lo sò,e sò che ti avrò fatto girare le .............
ma + che chiederti scusa non sò che fare.

Cavolo + vado avanti + mi sento handik...,
Il problema è che ci sono diversi file e alcuni hanno delle estensioni tipo .dll .tmp
.big , altri sono cartelle di File ad esempio :
AutoRun = cartella di File
data = "
DirectX = "
Suport = "
0compressed = Archivio Win RAR ZIP
0it_compressed = "
1compresse = "

poi c'è autorun = Informazioni di installazione
AutoRun Applicazione
AutorunGUI.dll = Estensione dell'applicazione
Common_fillist = Documento di testo
eaunistal = Applicazione
gi = Film Video CD
LotRIcon = Applicazione
lotrsec.big =File BIG

Se clicco su quelli (Applicazione) parte la schermata di dos quella nera in piccole dimensioni poi però non accade + nulla ?|?|||??|

Moh fo' meglio ad andare a comprare il gioco o che si fa ?....
sapessi quanto è dura, spero finisca presto.

Fammi sapere se proseguire e in che senso

Grazie
Ciao

Mo' sto proprio a fondere........,
oggi in ufficio in mancanza del capoccia e con un attimo di tempo ho scaricato Nero ho abilitato nero imagedrive ed ho provato a fare stesso identico procedimento come a casa , solo che quando abilito imagedrive 1° unità e clicco su OK mi appare la mschera iniziale del game chiedendomi di installarlo oppure no
ma come cavolo può essere ?????????????

MiVida
06-11-2006, 21:48
......
Sono duro a capire lo sò,e sò che ti avrò fatto girare le .............
ma + che chiederti scusa non sò che fare.
.....
Mo' sto proprio a fondere........,
oggi in ufficio in mancanza del capoccia e con un attimo di tempo ho scaricato Nero ho abilitato nero imagedrive ed ho provato a fare stesso identico procedimento come a casa , solo che quando abilito imagedrive 1° unità e clicco su OK mi appare la mschera iniziale del game chiedendomi di installarlo oppure no
ma come cavolo può essere ?????????????
Non devi chiedere scusa...... può capitare.....
è stata un pò lunga ma, il forum, serve anche a quello :p
Il procedimento attuato "in ufficio" è corretto: parte in automatico l'installazione del programma (gioco).
Tutto questo dovrebbe capitarti anche a casa. Se non è così e non sai identificare qual'è l'eseguibile per l'installazione, una volta "caricato" il drive virtuale, apri con un editor di testo (tipo il blocco note di win) il file autorun.inf : vedrai scritto il file da aprire (cioè l'eseguibile su cui dovrai "cliccarci" sopra per avviare l'installazione).
prova e fai sapere.
ciao

carondimonio
12-11-2006, 18:11
Scusate, ma io sono ancora un passo indietro ovvero non capisco perché ma non ho ImageDriver in Avvio/Programmi. Ho invece la cartella in C:\Ahead che contiene ImageDrive.exe, ma quando cerco di aprirlo mi dice che la licenza utilizzata non consente di avviare questa applicazione . Posso farci qualcosa?
Grazie.

MiVida
13-11-2006, 22:45
Primaditutto:
http://bestsmileys.com/welcome/16.gif
nel forum... :D :D

..... Ho invece la cartella in C:\Ahead che contiene ImageDrive.exe, ma quando cerco di aprirlo mi dice che la licenza utilizzata non consente di avviare questa applicazione . Posso farci qualcosa?...
Sì, devi acquistare la licenza di Nero.
ciao

Jampa
17-11-2006, 07:44
Ehi.... finalmente ci siamo riusciti... ;)
Vedo che hai ottenuto, ciò che chiedevi dal primo messaggio.
Dall'elenco, sembrerebbe un disco per l'installazione di un programma: dovresti sapere tu, cosa dovrebbe contenere..... o no?
Cerca, nell'elenco dei file, un eseguibile, e cliccaci sopra!
ciao

PS: bastava abilitare un disco virtuale (ImageDrive), non tutti e due.... :D

Son di nuovo quì...niente da fare

Il problema è che ci sono diversi file e alcuni hanno delle estensioni tipo .dll .tmp
.big , altri sono cartelle di File ad esempio :
AutoRun = cartella di File
data = "
DirectX = "
Suport = "
0compressed = Archivio Win RAR ZIP
0it_compressed = "
1compresse = "

poi c'è autorun = Informazioni di installazione
AutoRun Applicazione
AutorunGUI.dll = Estensione dell'applicazione
Common_fillist = Documento di testo
eaunistal = Applicazione
gi = Film Video CD
LotRIcon = Applicazione
lotrsec.big =File BIG

Se clicco su i file quelli (Applicazione) parte molto velocemente appare e diappare la schermata di dos quella nera in piccole dimensioni poi però non accade + nulla ???????

Chiedo umilmente ed ancora aiuto

Grazie

MiVida
17-11-2006, 12:14
Son di nuovo quì...niente da fare
.......
Se clicco su i file quelli (Applicazione) parte molto velocemente appare e diappare la schermata di dos quella nera in piccole dimensioni poi però non accade + nulla ???????

Chiedo umilmente ed ancora aiuto

Grazie
Non leggi i messaggi !!! :read: :read:
Poco sopra, ti ho scritto:Il procedimento attuato "in ufficio" è corretto: parte in automatico l'installazione del programma (gioco).
Tutto questo dovrebbe capitarti anche a casa. Se non è così e non sai identificare qual'è l'eseguibile per l'installazione, una volta "caricato" il drive virtuale, apri con un editor di testo (tipo il blocco note di win) il file autorun.inf : vedrai scritto il file da aprire (cioè l'eseguibile su cui dovrai "cliccarci" sopra per avviare l'installazione).
Segui le indicazioni è saprai su quale file "cliccare".

Jampa
20-11-2006, 07:35
esiste quel tipo di file ma cliccando si apre il blocco note ma la pagina è vuota
esiste anche una cartella AutoRun
all'interno cè autorun.cfg autorun.bmp it_autorun.big gdiplus.dll
esistono anche file del tipo AutoRunGUI.dll, esite
AutoRun.exe (che dovrebbe essere l'eseguibile) ma una volta cliccato sopra parte la mascherina di DOS D:AutoRun.exe questione di secondi poi disappare
e non accade + nulla, ho l'impressione che sia una bufola.

??????

MiVida
21-11-2006, 11:57
Riprendo quanto hai scritto in precedenza......

...oggi in ufficio in mancanza del capoccia e con un attimo di tempo ho scaricato Nero ho abilitato nero imagedrive ed ho provato a fare stesso identico procedimento come a casa , solo che quando abilito imagedrive 1° unità e clicco su OK mi appare la mschera iniziale del game chiedendomi di installarlo oppure no.......
quindi, se "in ufficio" funziona, significa che il CD/DVD del gioco funziona (e la causa del tuo problema, non è lì).
Bisogna capire che differenze ci sono tra i due Pc (tuo a casa e quello in ufficio), in merito alla configurazione, oppure alle operazioni che hai eseguito.
Può darsi che il tuo Pc (casa) non abbia l'autorun attivato, per cui, una volta inserito un CD/DVD autoavviante, non accada nulla.
Ma si può intervenire agendo come scritto sopra (cioè cercando il file di setup all'interno del CD/DVD tramite esplora risorse).
Ma può esserci, anche, un'ulteriore problema: che il tuo Pc (casa) non sia all'altezza del gioco da installare (in merito a risorse), per cui l'installazione (una volta verificate le "esigenze minime") non parte.
Che requisiti minimi ha il gioco da installare? soddisfi tutti i requisiti, con il tuo Pc?
.....
Ulteriore verifica
Hai eseguito le medesime operazioni, a casa ed in ufficio, con la procedura "nero drive Image" (scusa se l'ho chiamata così)?
.......
Potresti provare con un'altro programma: Alcohol 120%. Fà le stesse cose (più o meno) di Nero.
ciao