PDA

View Full Version : Batterie difettose: il primo ferito

Redazione di Hardware Upg
30-10-2006, 08:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/19062.html

Un utente giapponese è stato ferito alle mani a seguito del surriscaldamento di una batteria difettosa prodotta da Sony

Click sul link per visualizzare la notizia.

MALEFX
30-10-2006, 09:00
quando si dice "HA FATTO IL BOTTO!" :D

Kintaro70
30-10-2006, 09:01
Be doveva succedere prima o poi, per le aziende interessate potrebbe essere un ulteriore danno se non intervengono al più presto.

TROJ@N
30-10-2006, 09:04
Sempre piu in alto....okkio raga al pad della ps3....muahahahah

Bluknigth
30-10-2006, 09:09
Spero che abbiano una buona assicurazione.....

Io chiederei i danni morali dichiarando che per un bliocco psicologico non riesco più ad avvicinarmi a un computer.

facendo l'informatico sarebbe pensione anticipata?

A parte gli scherzi, una causa coi fiocchi Sony se la deve aspettare, una cosa è il danno commerciale, un altro discorso i danni alle persone...

hibone
30-10-2006, 09:11
io mi immagino il responsabile sony della divisione batterie ;P
o gli fanno fare harakiri o gli fanno "sotomaior!|" alla aldo giovanni e giacomo...

int main ()
30-10-2006, 09:14
sentite ragà ma ke stà succedendo? cm mai tutti sti richiami di batteria???? :confused: possibile ke nn sappiano fare + le batterie??? sta cosa mi preoccupa da morire

guzz80
30-10-2006, 09:25
alla sony è da un po che non sanno fare parecchie cose.... non solo le batterie :O

Il Capitano
30-10-2006, 09:30
Spero che abbiano una buona assicurazione.....

Io chiederei i danni morali dichiarando che per un bliocco psicologico non riesco più ad avvicinarmi a un computer.

facendo l'informatico sarebbe pensione anticipata?

A parte gli scherzi, una causa coi fiocchi Sony se la deve aspettare, una cosa è il danno commerciale, un altro discorso i danni alle persone...
Ora andiamoci piano, magari sara' solo una semplice scottatura, come ne succedono tante in cucina davanti ai fornelli. Allora dobbiamo intentare causa ai produttori di padelle? :D

Comunque l'idea della pensione anticipata non e' mica male sai :eek: :Perfido: :D

TROJ@N
30-10-2006, 09:33
ti è mai esplosa una padella in mano? e allora...

Irish Dragon
30-10-2006, 09:35
-

bs82
30-10-2006, 09:36
....la Sony! E tutti continuano a difenderla a spada tratta...oramai si salva solo la sezione dei cellulari... lcd...penosi, console...penose, cybershot penose...ecc ecc.... senza contare il blueray.....farà la fine del MD se continuano così!

Il Capitano
30-10-2006, 09:36
ti è mai esplosa una padella in mano? e allora...
Vacci piano, anche io sono deluso come tutti da Sonye anche un po' incaxxato, ma qui si sta parlando di ustione causata da surriscaldamento non da esplosione ;) E con le padelle piene di acqua bollente mi e' capitato di scottarmi alle volte :)

PhirePhil
30-10-2006, 09:37
per la PS3 sarà necessario il porto d'armi come per i fuochi d'artificio???

Giah
30-10-2006, 09:44
Vacci piano, anche io sono deluso come tutti da Sonye anche un po' incaxxato, ma qui si sta parlando di ustione causata da surriscaldamento non da esplosione ;) E con le padelle piene di acqua bollente mi e' capitato di scottarmi alle volte :)
Ti sfugge il fatto che una batteria non dovrebbe surriscaldarsi al punto di provocare un ustione, ma stiamo scherzando?

TROJ@N
30-10-2006, 09:51
Ci sei o ci fai?

TROJ@N
30-10-2006, 09:53
Che la sony venda confetti o patacche non è questo il discorso...non vorrei prendermi na schizzata d'acido corrosivo in faccia x colpa di una batteria sfigata...è questo il problema...poi se non siete capaci a usare una padella è solo colpa vostra...

norfildur
30-10-2006, 09:56
Se prendi la padella con le mani dal bordo e non dal manico, dopo averla tenuta sul fuoco per tot ore è un incidente dovuto alla distrazione; se mi ustiono per l'esplosione di una batteria è tutto un altro paio di maniche.

Ed è giusto che Sony paghi.

JohnPetrucci
30-10-2006, 10:03
alla sony è da un po che non sanno fare parecchie cose.... non solo le batterie :O
Sottoscrivo in pieno.
La qualità Sony è in caduta libera, ma la cosa peggiore è che i prezzi restano alti. :mbe:

Guitarscorpio
30-10-2006, 10:04
qui si sta parlando di ustione causata da surriscaldamento non da esplosione
La notizia originale http://www.betanews.com/article/Sony_Battery_Fire_Injures_One_in_Japan/1161960984 dice che il surriscaldamento ha provocato scintille che hanno ustionato la mano

R@nda
30-10-2006, 10:04
Ti sfugge il fatto che una batteria non dovrebbe surriscaldarsi al punto di provocare un ustione, ma stiamo scherzando?

Giusto, inoltre sono 10milioni di batterie, significano davvero tantissimi portatili.
Hanno già organizzato la campagna di ritiro ma direi che devono fare in fretta....e non tanto per loro, mi chiedo a che cavolo pensavano in produzione per aver commesso un simile errore, che pagheranno caro sotto tutti i punti di vista.
Gli serva di lezione.

....la Sony! E tutti continuano a difenderla a spada tratta...oramai si salva solo la sezione dei cellulari... lcd...penosi, console...penose, cybershot penose...ecc ecc.... senza contare il blueray.....farà la fine del MD se continuano così!

Questi commenti invece proprio non si possono vedere...qui non si tratta di difendere nessuno, solo magari di scrivere qualcosa di intelligente se possibile.

Worp
30-10-2006, 10:23
Se in Giappone funziona come in America, che per qualsiasi cosa fanno cause milionarie, mi sa che quel giapponese, a breve, sarà un giapponese ustionato ma ricco :sofico:

sbaffo
30-10-2006, 10:27
Mi chiedo come sia possibile che nessuno si sia accorto prima del difetto, e solo dopo che ne sono state distribuite 10 milioni! non penso che le producano così tante in poco tempo.
Sicuramente dei problemi ci sono, ma non sarà che qualcuno ha "fiutato l'affare" della causa milonaria?

sbaffo
30-10-2006, 10:28
mannaggia Worp, mi hai preceduto :mad: ;)

Il Capitano
30-10-2006, 10:30

Non mi sfugge . Infatti sono d'accordo che sony paghi e fino all'ultimo centesimo, solo mi sembrava un po' troppo allarmistica questa notizia.

Ci sei o ci fai?Ci sono ci sono ;)
ma non avevo letto la notizia originale, come postata da guitarscope, ma solo quella di HWupgrade. Se ci sono state scintille, allora chiaramente il paragone con le padelle non regge :D . Ritiro quello che ho detto :D

poe_ope
30-10-2006, 10:30
Ma qualcuno si è fatto un'idea di come può essere successa una cosa simile? Non mi riferisco alla dinamica del ferimento, ma ai motivi che hanno portato a progettare così tante batterie (potenzialmente) difettose e a non accorgersene se non a danno fatto.

In altre parole: hanno sbagliato in toto la progettazione o hanno "limato" talmente tanto i processi produttivi e ridotto enormemente le tolleranze fino ad arrivare a questa incredibile situazione (a memoria, non ricordo una situazione analoga, nemmeno nel settore automobilistico dove pure ne sono successe...).

Ciao!
Marco

harlock10
30-10-2006, 10:40
Comunque se sai che ci sono 10.000.000 di batterie difettose e che ogni produttore ha rchiamato centinaia di migliaia di batterie la prima cosa da fare è accertarsi di non avere una batteria fallata e richiamata nel portatile e NoN usarla .
Se poi sei tonto e non controlli nonostante ormai il difetto sia mondilamente conosciuto e ritenuto molto pericoloso è ovvio che queste cosa ti possono capitare.

Come se ti dicessero che c'è un difetto nei freni di 100000 punto e te nonostante tutto non controlli e vai vai a fare un rally in montagna ...... un minimo di intelligenza ci vuole.

Worp
30-10-2006, 10:48
Comunque SE SAI che ci sono 10.000.000 di batterie difettose e che ogni produttore ha rchiamato centinaia di migliaia di batterie la prima cosa da fare è accertarsi di non avere una batteria fallata e richiamata nel portatile e NoN usarla .
Se poi sei tonto e non controlli nonostante ormai il difetto sia mondilamente conosciuto e ritenuto molto pericoloso è ovvio che queste cosa ti possono capitare.

Come se ti dicessero che c'è un difetto nei freni di 100000 punto e te nonostante tutto non controlli e vai vai a fare un rally in montagna ...... un minimo di intelligenza ci vuole.
Il problema è che non tutti sanno dell'esistenza di questo difetto in quanto non mi sembra che sia stato dato grosso rilievo alla notizia, internet escluso naturalmente.
Quindi prova a metterti nei panni del povero utente (questa volta non è da chiamarsi utonto) che si è comprato il portatile non naviga molto in internet e non compra riviste specializzate di informatica. Secondo te, è colpa sua se gli esplode la batteria in faccia o della ditta che non ha fatto abbastanza pubblicità della cosa?
P.S.: Quando si verificano dei problemi con le autovetture, di solito, la casa produttrice stessa ti invia la letterina per avvisarti del problema e di come intende risolverlo. Non mi sembra che la sony, o le case produttrici dei vari notebook, abbiano inviato qualcosa di simile ai propri clienti (anche perchè penso non sarebbe semplicissimo).

fgpx78
30-10-2006, 10:51
Troppa gente ke scrive akkosì! Per kuesto siamo alla rovina, e gli ingenieri fanno batterie ke skoppiano

:stralol-da-solo:

TROJ@N
30-10-2006, 10:56
Comunque se sai che ci sono 10.000.000 di batterie difettose e che ogni produttore ha rchiamato centinaia di migliaia di batterie la prima cosa da fare è accertarsi di non avere una batteria fallata e richiamata nel portatile e NoN usarla .

Ma per piacere.... :doh:

Cymonk
30-10-2006, 11:18
Ma esiste una lista di richiamo delle batterie difettose. Come faccio a sapere se il mio portatile HP ne mona una di queste??

Bluknigth
30-10-2006, 11:44
Se volete la lettera di richiamo magari dovete registrare il notebook sul sito del produttore.

Ed è una cosa che in molti non fanno.

Inoltre poche persone controllano se il loro notebook è soggetto a campagne di richiamo.

Credo che il problema sia piuttosto grosso, in quanto ci sono in giro 10 milioni di potenziali bombe ed è difficile avvisare i proprietari.
Credo che se fossero seri comincierebbero una pubblicità in tv e alla radio per avvisare la popolazione del pericolo. Ma non credo che accadrà, almeno finchè non ci scappa il morto.
Se qualcuno ritiene che per un piccolo scoppio o una scottatura la gente non muore, vi ricordo che queste due cose creano spesso incendi e non so se sono il solo che a volte lascia il portatile solo soletto mentre fa il grossi download o operazioni lunghe... bastano dieci minuti di distrazione per fare grossi danni.

KITT80
30-10-2006, 12:04
ma... forse si riferiva ad una pentola a pressione...

TROJ@N
30-10-2006, 12:06
ma... forse si riferiva ad una pentola a pressione...
GRANDE :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Blackmag
30-10-2006, 13:34
Il punto è vedere quanti si ustioneranno con la padella e diranno di essersi ustionati con la batteria del portatile....

daedin89
30-10-2006, 14:05
cmq raga...sto notando che la sony sta davvero navigando in pessime acque cacchio...tra qualche anno va fallita se continua cn questo passo..!!

CicCiuZzO.o
30-10-2006, 15:39
10 milioni di batterie sono veramente molte, possibile che ancora questa notizia non sia diffusa tramite qualche altro mezzo informativo? ora il primo ustionato... ne devono scappare altri mille per fare un'informazione anche fuori da internet?

cmq il confronto con padelle pentole e pentolini non regge proprio, qui si parla di qualcosa che non sai, l'utente non è al corrente della pericolosità della batteria, indi... non è colpa loro per niente.

mjordan
30-10-2006, 16:01

Per esempio?

mjordan
30-10-2006, 16:06
Se volete la lettera di richiamo magari dovete registrare il notebook sul sito del produttore.

Ed è una cosa che in molti non fanno.

Inoltre poche persone controllano se il loro notebook è soggetto a campagne di richiamo.

Credo che il problema sia piuttosto grosso, in quanto ci sono in giro 10 milioni di potenziali bombe ed è difficile avvisare i proprietari.
Credo che se fossero seri comincierebbero una pubblicità in tv e alla radio per avvisare la popolazione del pericolo. Ma non credo che accadrà, almeno finchè non ci scappa il morto.
Se qualcuno ritiene che per un piccolo scoppio o una scottatura la gente non muore, vi ricordo che queste due cose creano spesso incendi e non so se sono il solo che a volte lascia il portatile solo soletto mentre fa il grossi download o operazioni lunghe... bastano dieci minuti di distrazione per fare grossi danni.

Se vabbhè, adesso quelle richiamate le danno in dotazione all'esercito americano per la guerra in Iraq... Sempre esagerazioni ...

Giah
30-10-2006, 16:14
Per esempio?
Le console... :asd: :angel:

mjordan
30-10-2006, 16:26
Le console... :asd: :angel:

Risposta troppo scontata e, purtroppo, falsa. Avanti il prossimo. :rolleyes:

Giah
30-10-2006, 16:32
Risposta troppo scontata e, purtroppo, falsa. Avanti il prossimo. :rolleyes:
Ammazza che pensatezza, non si può manco più fare una battuta. :mbe:
Manco avessi insultato un tuo parente stretto... :rolleyes:

mjordan
30-10-2006, 16:41
Ammazza che pensatezza, non si può manco più fare una battuta. :mbe:
Manco avessi insultato un tuo parente stretto... :rolleyes:

Ma io l'ho capito che stavi facendo una battuta... Poi ho letto la tua signature... :O :asd: :fuck:

Apple80
30-10-2006, 19:10
ma è una news di 1-2 gg fà. Non vorrei criticare,ma restate cmq il mio miglior sito di spunta.

Forza hwupgradeeee .... tifo per voiiiiiiiii !!!!

Tornando in OT.... almeno capitasse amè..cosi chiederei un risarcimento in denaro e me ne vado a fare un bel viaggio alle maldive. :D

dragonheart81
30-10-2006, 19:53
Questa non ci voleva proprio per Sony... :doh:

pistolino
30-10-2006, 20:37
quando si dice "HA FATTO IL BOTTO!" :D

:rotfl:

Scherzi a parte...dovrebbero testare meglio le batterie, viste le conseguenze che possono provocare in caso di malfunzionamenti.

mjordan
30-10-2006, 20:43
ma è una news di 1-2 gg fà. Non vorrei criticare,ma restate cmq il mio miglior sito di spunta.

Forza hwupgradeeee .... tifo per voiiiiiiiii !!!!

Tornando in OT.... almeno capitasse amè..cosi chiederei un risarcimento in denaro e me ne vado a fare un bel viaggio alle maldive. :D

Se per risarcimento ti dovessero dare l'importo per pagare un viaggio alle Maldive, significherebbe che fisicamente non ne avresti troppo le forze... :asd:

Gordon
31-10-2006, 03:21
io sono anni che dico di non comprare più sony, ci sono tante marche migliori
ma tutti che comprano ....
bhà

bye

mjordan
31-10-2006, 13:22
io sono anni che dico di non comprare più sony, ci sono tante marche migliori
ma tutti che comprano ....
bhà

bye

Certo. Perchè quando si consiglia di non comprare qualcosa, si consiglia cosa non comprare, si spiega il perchè e si propone un'alternativa motivata. Non suggerire di boicottare in toto un marchio, tipico atteggiamento di chi in realtà di consigli nè può dare proprio pochi.

mcgaiver
31-10-2006, 16:39
Secondo me queste strategie le adotta per entrare più facilmente nel mercato consumer dato che è il più fiorente. La Sony produce e ha prodotto degli ottimi apparati, ma è il mercato che la stà facendo cambiare.
Prima abbiamo assistito alla scomparsa di Sony dal mercato degli LCD di "mercato". Fra poco anche sotto altri fronti. Nn avremo più dei prodotti che camperanno decenni prima di rompersi la prima volta. Se continua così di certo avrà la peggio. Ma dico io quei 500 e rotti milioni nn li avrebbe potuto spendere per la ricerca di queste maledette batterie?

Sony sei stata nominata... :banned:

TROJ@N
31-10-2006, 16:44
Certo. Perchè quando si consiglia di non comprare qualcosa, si consiglia cosa non comprare, si spiega il perchè e si propone un'alternativa motivata. Non suggerire di boicottare in toto un marchio, tipico atteggiamento di chi in realtà di consigli nè può dare proprio pochi.

Sono con Gordon...sorry...e te lo scrive un ex fanboy sony che ha anche il frigo a legna della sony a casa...mai + sony. :mbe:

mjordan
31-10-2006, 17:13
Sono con Gordon...sorry...e te lo scrive un ex fanboy sony che ha anche il frigo a legna della sony a casa...mai + sony. :mbe:

Appunto. Fanboy a favore o al contrario, poco importa. Comunque implica zero cognizione di causa. Motivo per cui quelli come voi non andrebbero ascoltati a priori. Anche perchè i frigoriferi migliori rimangono sempre e solo quelli della Bosch e della Rex, quindi anche se eri fanboy a favore, comunque non hai avuto cognizione di causa nell'acquisto. :asd:

TROJ@N
31-10-2006, 17:28
Vedi che non ci chiappi na fava con la lettura...se ti dico che io per primo apprezzavo i prodotti sony del suo glorioso e ricchissimo passato, ora ti dico che non vè + motivo x scegliere sony...costano e non hanno niente di + della controparte...non è questione di fanboy o no...sony...ERA...quello che ORA...non è più... :(

mjordan
31-10-2006, 17:54
Vedi che non ci chiappi na fava con la lettura...se ti dico che io per primo apprezzavo i prodotti sony del suo glorioso e ricchissimo passato, ora ti dico che non vè + motivo x scegliere sony...costano e non hanno niente di + della controparte...non è questione di fanboy o no...sony...ERA...quello che ORA...non è più... :(

Quello che ti voglio far capire è che quando parli di "prodotti" in questo caso stai parlando di una società che produce di tutto. Quindi sebbene in linea generale quello che dici può essere anche vero, sicuramente non lo è su tutta l'intera linea di prodotti. Quindi la valutazione obiettiva del singolo modello di una specifica porzione di produzione, va sempre valutata in modo obiettivo. Il modo di parlare che invece hai tu, implica boicottaggio completo senza ragionamento. Al di la se Sony ti piace o ti sta in culo, che in questo caso è totalmente irrilevante.

Giah
31-10-2006, 18:37
L'importante è che i frigoriferi della Sony non vadano a batterie :asd:

TROJ@N
31-10-2006, 18:46
L'importante è che i frigoriferi della Sony non vadano a batterie :asd:
Grandissimo humor! :sofico: :sofico: :sofico:

TROJ@N
31-10-2006, 18:48
Quello che ti voglio far capire è che quando parli di "prodotti" in questo caso stai parlando di una società che produce di tutto. Quindi sebbene in linea generale quello che dici può essere anche vero, sicuramente non lo è su tutta l'intera linea di prodotti. Quindi la valutazione obiettiva del singolo modello di una specifica porzione di produzione, va sempre valutata in modo obiettivo. Il modo di parlare che invece hai tu, implica boicottaggio completo senza ragionamento. Al di la se Sony ti piace o ti sta in culo, che in questo caso è totalmente irrilevante.
Ok...parlo di tutto quello che produce la sony (audio-video-pc) escludendo il cinema, la musica e i videogame. così è + chiaro spero...
Il giorno che tornerà ai fasti d'un tempo non avrò alcuno scrupolo a comprare di nuovo sony...

MenageZero
31-10-2006, 21:37
avviso a tutti i possessori di portatili vaio:
fare molta attenzione se sullo schermo oggi dovesse apparire la frase
"dolcetto o scherzetto" ...
:Perfido: :asd: