PDA

View Full Version : [C/printf] e questo che fa?

NA01
30-10-2006, 09:42
che ruolo ha l'apice singolo all'interno della stringa di formato di una printf?
a quanto ne so dovrebbe essere scritto come \' , ma ovunque lo abbia provato funziona anche senza il \ senza alcun problema.

mi ha incuriosito un pezzo di codice che, proprio a causa della suddetta printf con un simpatico apice singolo dentro, dava dei problemi in eseuzione (floating point error -.- )

quindi la domanda e`: da standard, come viene interpretato l'apice singolo non preceduto da \ all'interno di una stringa di formato?

grazie, ciao!

andbin
30-10-2006, 10:01
quindi la domanda e`: da standard, come viene interpretato l'apice singolo non preceduto da \ all'interno di una stringa di formato?Parlando di "standard", da quello che so, viene trattato come qualunque altro carattere stampabile.

AMD_GO
30-10-2006, 12:15
che ruolo ha l'apice singolo all'interno della stringa di formato di una printf?
a quanto ne so dovrebbe essere scritto come \' , ma ovunque lo abbia provato funziona anche senza il \ senza alcun problema.

mi ha incuriosito un pezzo di codice che, proprio a causa della suddetta printf con un simpatico apice singolo dentro, dava dei problemi in eseuzione (floating point error -.- )

quindi la domanda e`: da standard, come viene interpretato l'apice singolo non preceduto da \ all'interno di una stringa di formato?

grazie, ciao!

Ciao...scusa, ma quale sarebbe questo pezzo di codice?? Sono curioso anch'io.....
Cmq sono i doppi apici che si scrivono cosi \" e non l'apice singolo....

NA01
30-10-2006, 12:17
printf("Inseriesci un'altro numero: ");

....
:eek:

Ziosilvio
30-10-2006, 12:23
printf("Inseriesci un'altro numero: ");
Togli quell'apostrofo, che "un altro" si scrive senza...

xglobusx
30-10-2006, 15:15
Togli quell'apostrofo, che "un altro" si scrive senza...
:D
cmq anche a me era seccesso scrivendo E'